Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Campionati esteri di calcio 2018/19

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Mid Carder
Messaggi: 324
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Reddit

Re: Campionati esteri di calcio 2018/19

da Guilty Fever » 12/05/2019, 19:40

Provo in maniera rivoluzionaria a intavolare una discussione transforumistica intervenendo nella discussione sui meriti di Sarri in Premier che si é svolta su TW, nello specifico volevo rispondere a Kanye con cui a riguardo non sono d'accordo, so che lui questo Forum non lo legge, ma altre persone (tipo Der che in quella discussione é intervenuto) sì, e pure i lurker più o meno son gli stessi quindi boh, magari il messaggio gli arriva, in caso contrario amen, almeno qualcuno si leggerà la mia non banale opinione su Sarri in Premier.

Le "presunte scoppole" subite da Sarri in Premier League sono principalmente tre: la più pesante, é ovviamente il 6-0 con il City che é la sconfitta più pesante della storia del club e mettere il proprio nome affianco a tale risultato, aldilà di qualsiasi contesto, é sempre grave. La seconda, che in ordine cronologico é la prima, é il 3-1 di Wembley contro il Tottenham in cui il suo sistema di gioco é stato scardinato completamente dando il via a tutti gli stenti tattici che sono seguiti in campionato. Il terzo é il derby Londinese di ritorno contro l'Arsenal in cui é stato distrutto pure da Emery che gli ha lasciato il solito sterile possesso palla (un tiro in porta) punendolo costantemente in ripartenza approfittando dei movimenti difensivi scoordinati che Sarri non é mai riuscito a sistemare in tutto l'anno.
Potrei contare anche il 4-0 col Bournemouth, e volendo anche il 2-0 con l'Everton, ma quei tre sono i più gravi perché sono la fotografia del peggio del Sarri allenatore, incapace di cambiare approccio e facilmente leggibile tatticamente da chi ha le risorse umane per incartarlo.
Per par condicio dobbiamo citare le vittorie di Sarri nei big match che sono una rocambolesca vittoria con l'Arsenal a inizio campionato, un'orribile partita vinta con autogol contro il peggior Tottenham della stagione (alla seconda di una striscia di cinque partite senza vittoria) e la sculata più grande della vita (due gol con 0.5 xG, essù) all'andata col City in cui vedere meriti di Sarri é francamente difficile.

Per quanto riguarda i giovani del vivaio vorrei correggerlo perché se Hudson-Odoi (che comunque non é una colonna portante del suo Chelsea) é una promessa non é certo merito di Sarri (andato apertamente contro l'opinione pubblica pur di non farlo giocare) che anzi rischia di essere il motivo per cui Odoi andrà via a parametro zero. Aggiungo invece su un suo precedente messaggio che Jorginho non é mai nella vita "per tutti un giocatore imprescindibile", i tifosi del Chelsea lo odiano sia perché é il simbolo del Sarri-ball (non esattamente popolarissimo in questo momento) sia perché per mettere lui nelle condizioni ideali Sarri fa giocare fuori ruolo Kanté (che é una bestemmia visto che il Francese pur essendo un giocatore diverso ha tutt'altro valore rispetto all'Italo-Brasiliano).

Ad oggi la posizione di Sarri é un po' la stessa di Spalletti all'Inter, con le dovute proporzioni: risultati (e solo quelli) alla mano meriterebbe la conferma, ma in realtà nessun tifoso si rattristerebbe di una sua partenza (per non dire che molti lo vorrebbero proprio via). E probabilmente rimarrà giusto per il blocco del mercato che costringe a un'altra stagione di transizione. Non é un controsenso parlare di un Sarri che "ha zittito i critici" quando in realtà ai critici NONOSTANTE i risultati continua a stare moderatamente in culo, forse pure più di prima?
Paradossalmente ha convinto più i critici Emery che chiude al quinto posto di lui.

Mid Carder
Messaggi: 324
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Reddit

Re: Campionati esteri di calcio 2018/19

da Guilty Fever » 25/05/2019, 2:43

Awards pure per la Premier, va'. Non metto la formazione Side-B perché la bassa classifica della Premier é molto meno interessante di quella di A.
Comunque potete anche mettere i vostri, anche per la Serie A, eh, che sennò mi fate sentire solo.

Miglior Calciatore: Virgil Van Dijk (LIV)
Miglior Portiere: Alisson (LIV)
Miglior Difensore: Virgil Van Dijk (LIV)
Miglior Centrocampista: Fernandinho (MCI)
Miglior Attaccante: Eden Hazard (CHE)
Miglior Allenatore: Joseph Guardiola (MCI)

Miglior Giovane (Under-21): Aaron Wan-Bissaka (CRY)
Miglior Esordiente (Under-25): Diogo Jota (WOL)
Giocatore più migliorato: Bernardo Silva (MCI)
Allenatore più migliorato: Ole Gunner Solskjaer (MUN)

Top-11:
GK : Alisson (LIV)
CB : Virgil Van Dijk (LIV)
CB : Toby Alderweireld (TOT)
LB : Lucas Digne (EVE)
RB : Trent Alexander-Arnold (LIV)
CDM : Fernandinho (MCI)
CM : Paul Pogba (MUN)
CAM : Bernardo Silva (MCI)
LW : Eden Hazard (CHE)
RW : Rahem Sterling (MCI)
ST : Sergio Aguero (MCI)
Coach: Joseph Guardiola (MCI)

EDIT: Dai, inventiamoci cose (che poi l'ha fatta anche Ultimo Uomo, ma fingiamo di essercela inventata):

Top-11 (No Manchester City/Liverpool):
GK : Hugo Lloris (TOT)
CB : Antonio Rudiger (CHE)
CB : Toby Alderweireld (TOT)
LB : Lucas Digne (EVE)
RB : Aaron Wan-Bissaka (CRY)
CDM : Moussa Sissoko (TOT)
CM : Paul Pogba (MUN)
CAM : Gylfi Sigurdsson (EVE)
LW : Eden Hazard (CHE)
RW : Richarlison (EVE)
ST : Pierre-Emerick Aubameyang (ARS)
Coach: Mauricio Pochettino (TOT)

Main Eventer
Avatar utente
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Campionati esteri di calcio 2018/19

da ironmaiden » 28/05/2019, 20:14

io alla fine ho sbagliato un bel po' di pronostici:
indovinati: Juventus, Bayern, Celtic, PSG, Barcellona
sbagliati: Liverpool, Porto, PSV Eindhoven...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018

Precedente

Torna a Sport & Fitness

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti