Il superclasico

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Rispondi
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Il superclasico

Messaggio da ryogascorpio »

Buondì,
come molti di voi sapranno stasera si disputerà la finale di ritorno della finale di Coppa Libertadores
tra Boca Juniors e River Plate. Evento storico in quanto il derby di Buenos Aires non è mai stato disputato come finale di questa competizione.

Sarebbe un po' come avere Milan Inter come finale di Champions, ma probabilmente nemmeno così raggiungeremmo il grado di epicità di questa sfida.

Purtroppo il tutto è già stato ampiamente rovinato da ciò che è successo ieri sera, ovvero la giornata in cui si sarebbe dovuta disputare la gara.
Pur avendo a livello preventivo vietato la "trasferta" ai tifosi ospiti (in questo caso del Boca come fu fatto all'andata per il River), quelli del River hanno pensato bene di bersagliare il pullman ospite con sassi e lacrimogeni. Giocatori del Boca sono finiti all'ospedale e la partita dopo 4 rinvii temporanei è stata spostata a stasera.

Ora non so come finirà sul campo, ma temo che per l'ennesima volta questi presunti tifosi abbiano colto l'occasione per dimostrare di essere esseri inutili e dannosi per l'umanità.
Dei perfetti imbecilli che non sanno nulla di sport e tifo e dovrebbero essere considerati feccia dalle società anzichè premiati con posti quasi riservati allo stadio o varie agevolazioni.

Per l'ennesima volta mi sono dovuto vergognare di essere un appassionato di calcio
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Il superclasico

Messaggio da ryogascorpio »

Edit
Ho letto ora che è stata nuovamente rinviata a data da destinarsi
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Il superclasico

Messaggio da polykai »

con tutti i casi di violenza capitati in sudamerica nell'arco di una doppia sfida, non ho mai capito perchè non giochino una finale unica in "campo neutro" (come avviene in CL in pratica)
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Il superclasico

Messaggio da andreawarrior »

polykai ha scritto:con tutti i casi di violenza capitati in sudamerica nell'arco di una doppia sfida, non ho mai capito perchè non giochino una finale unica in "campo neutro" (come avviene in CL in pratica)
peggio ancora, perchè se c'è una finale unica in campo neutro, ti ritrovi migliaia di viaggiatori di 2 tifoserie, mentre se una delle 2 gioca in casa, per la polizia basta fare cordone sulla tifoseria ospite, impresa non sicura, ma meno rischiosa.
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Il superclasico

Messaggio da polykai »

andreawarrior ha scritto:
polykai ha scritto:con tutti i casi di violenza capitati in sudamerica nell'arco di una doppia sfida, non ho mai capito perchè non giochino una finale unica in "campo neutro" (come avviene in CL in pratica)
peggio ancora, perchè se c'è una finale unica in campo neutro, ti ritrovi migliaia di viaggiatori di 2 tifoserie, mentre se una delle 2 gioca in casa, per la polizia basta fare cordone sulla tifoseria ospite, impresa non sicura, ma meno rischiosa.
certo, come la polizia corrotta in argentina (parzialmente responsabile dei disordini di ieri)

non per nulla l'intercontinentale decisero di giocarla in gara unica a tokyo, dopo l'ennesima aggressione subita dagli europei in terra sudamericana, ed anche dal prossimo anno ci sarà finale unica anche per la libertadores
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Il superclasico

Messaggio da andreawarrior »

Io ho frequentato gli stadi per tanti anni e so di parlo.

L'Intercontinentale si gioca a Tokyo, che è lontana sia dall'Europa che dal Sudamerica e ti ritrovi al massimo qualche centinaio di Europei e qualche centinaio di sudamericani, quindi puoi controllarli facilmente, ma se fai una finale unica di Copa Libertaros in un paese sudamericano, devi raddoppiare il servizio d'ordine e separare 30.000 viaggiatori di una tifoseria e 30.000 tifosi di un'altra tifoseria, che girano tutto il giorno per la città.

Se invece una gioca in casa, basta che la polizia scorti quei 2 - 3 - 5.000 tifosi ospiti, sin da quando arrivano tutti assieme nella città ospitante.
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Il superclasico

Messaggio da polykai »

la polizia sudamericana non è esattamente questa garanzia di sicurezza...
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Il superclasico

Messaggio da AL Snow »

Il problema è che in questo caso le due tifoserie sono comunque in città, al netto di una polizia argentina inadeguata è una situazione davvero difficile da gestire.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Il superclasico

Messaggio da andreawarrior »

Ok, ma fare viaggiare migliaia di persone, di 2 tifoserie della stessa città in un paese straniero, sarebbe più sicuro?
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Il superclasico

Messaggio da AL Snow »

Sicuramente è più gestibile visto che non tutti potranno muoversi, poi dipenderà anche da dove cadrà la scelta, ho sentito parlare di Qatar ed Emirati, potrebbero essere scenari molto poco romantici ma efficaci dal lato sicurezza
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Il superclasico

Messaggio da andreawarrior »

AndyLewis ha scritto:Sicuramente è più gestibile visto che non tutti potranno muoversi, poi dipenderà anche da dove cadrà la scelta, ho sentito parlare di Qatar ed Emirati, potrebbero essere scenari molto poco romantici ma efficaci dal lato sicurezza
Ah ok, se la fanno in Asia, ti do ragione, perchè a viaggiare sarebbero qualche centinaio di tifosi, se invece la facessero in un altro paese sudamericano, sarebbe peggio.
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Il superclasico

Messaggio da ironmaiden »

io sinceramente ormai gli auguro che non lo disputino più e non assegnino alcuna coppa quest'anno. meriterebbero questo. Ma non lo faranno mai. i soldi e il fatto che le tifoserie insorgerebbero scatenando l'inferno sono due ottimi deterrenti.
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Il superclasico

Messaggio da AL Snow »

Va avanti la telenovela in quanto il River sembrerebbe deciso a rifiutarsi di giocare a Madrd
Rispondi