Miei articoli storici sul basket

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Miei articoli storici sul basket

Messaggio da andreawarrior »

Mondiali: vince la Spagna con un pezzo d'Italia in panchina
https://www.sanmarinortv.sm/sport/baske ... JNKi4T1TlM
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Miei articoli storici sul basket

Messaggio da andreawarrior »

NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: Miei articoli storici sul basket

Messaggio da NXT Club »

andreawarrior ha scritto:
ironmaiden ha scritto:Andrea, quando hai tempo mi dai un parere su una cosa?
secondo te fra i Portland di Pippen e i Sacramento di Webber (entrambe squadre che persero la finale di conference 4-3 contro i Lakers di O'Neal) chi avrebbe vinto?
Mi ha sempre affascinato l'idea di una sfida fra queste 2 belle squadre...

E fra i 76ers di Iverson che arrivarono in finale e i Nets di Kidd (però quelli della seconda finale, che da quel che ricordo erano più competitivi e organizzati dell'anno precedente)?
1) Sacramento di Webber, Divac e Stojakovic, perchè anche gli altri giocatori erano tutti forti e anche perchè Sabonis nei Portland era vecchio e con troppi acciacchi, altrimenti sarebbe stato meglio di Shaq. Sacramento vinse la Regular season e perse contro i Lakers, perchè incredibilmente Stojakovic sbaglio da 3 senza essere marcato.
2)Non saprei, forse i Nets, perchè Kidd è più uomo squadra di Iverson.
Sabonis meglio di Shaq del triennio 99-02 mai e poi mai. In quelle stagioni O'Neal tenette una forma fisica invidiabile che obbligò l'Nba a legalizzare la difesa a zona per poterlo limitare
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Miei articoli storici sul basket

Messaggio da andreawarrior »

infatti ho detto Sabonis meglio di Shaq, se fosse stato più giovane e senza acciacchi come qui
https://www.youtube.com/watch?v=06usV6451ik
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: Miei articoli storici sul basket

Messaggio da NXT Club »

andreawarrior ha scritto:infatti ho detto Sabonis meglio di Shaq, se fosse stato più giovane e senza acciacchi come qui
https://www.youtube.com/watch?v=06usV6451ik
Il miglior Sabonis resta inferiore al miglior Shaq. Quello Shaq lo poteva limitare giusto Wilt Chamberlain. Poi non rientra tra i migliori 3 centri della storia per la sua pigrizia, ma in quei 3 anni ha dominato ai livelli di Jordan
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Miei articoli storici sul basket

Messaggio da andreawarrior »

opinione rispettabile, anche se io ritengo Shaq inferiore a Wilt Chamberlain, Kareem Adbul Jabbar, Hakeem Olajuwon e al miglior Sabonis.
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: Miei articoli storici sul basket

Messaggio da NXT Club »

andreawarrior ha scritto:opinione rispettabile, anche se io ritengo Shaq inferiore a Wilt Chamberlain, Kareem Adbul Jabbar, Hakeem Olajuwon e al miglior Sabonis.
Shaq era fisicamente troppo strabordante anche per il miglior Sabonis per me. L'unico dei nomi sopra che poteva contenerlo era Chamberlain.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Miei articoli storici sul basket

Messaggio da andreawarrior »

https://www.sanmarinortv.sm/sport/baske ... UGwEwJXGTw

Tornano in Italia gli Harlem Globetrotters.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43388
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Miei articoli storici sul basket

Messaggio da Colosso »

In realta' secondo Wikipedia i risultati delle partite non sono predeterminati. Gli avversari lasciano fare ai Globetrotters il loro show quando in difesa, ma giocano seriamente quando in attacco. Anche se gli Harlem vincono ol 99 per cento delle volte, non e' una vittoria garantita.
E' come nel wrestling dove in parte si gioca per lo spettacolo ma si fa sul serio quando si deve arrivare al risultato: il finale dei match non e' mai predeterninato, se non in tempi recenti da quando i cruiser si sono imposti a danno dei massimi
Immagine
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: Miei articoli storici sul basket

Messaggio da NXT Club »

Colosso ha scritto:In realta' secondo Wikipedia i risultati delle partite non sono predeterminati. Gli avversari lasciano fare ai Globetrotters il loro show quando in difesa, ma giocano seriamente quando in attacco. Anche se gli Harlem vincono ol 99 per cento delle volte, non e' una vittoria garantita.
E' come nel wrestling dove in parte si gioca per lo spettacolo ma si fa sul serio quando si deve arrivare al risultato: il finale dei match non e' mai predeterninato, se non in tempi recenti da quando i cruiser si sono imposti a danno dei massimi
Hanno perso solo una volta i Globetrotters
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Miei articoli storici sul basket

Messaggio da andreawarrior »

Io non ho parlato di risultati predeterminati, ma di partite amichevoli, dove lo scopo è divertire e non tanto vincere.

Come le amichevoli nel calcio.
Avatar utente
Undertaker
Main Eventer
Messaggi: 886
Iscritto il: 18/09/2012, 20:26

Re: Miei articoli storici sul basket

Messaggio da Undertaker »

andreawarrior ha scritto:Inizio Eurolega 2019 - 2020.
https://www.sanmarinortv.sm/sport/baske ... 76o0QUNokY
Hai snobbato il khimki,che sulla carta è tranquillamente squadra da fina4.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Miei articoli storici sul basket

Messaggio da andreawarrior »

Io ho solo riportato le quote delle 3 principali agenzie di scommesse. Non mi è permesso fare l'opinionista, ma solo riportare dati esatti.
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: Miei articoli storici sul basket

Messaggio da NXT Club »

andreawarrior ha scritto:Io ho solo riportato le quote delle 3 principali agenzie di scommesse. Non mi è permesso fare l'opinionista, ma solo riportare dati esatti.
Farai un articolo dedicato a Teodosic alla Virtus?
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Miei articoli storici sul basket

Messaggio da andreawarrior »

bell'idea, grazie.
colosso di rodi
Jobber
Messaggi: 42
Iscritto il: 21/10/2019, 21:54

Re: Miei articoli storici sul basket

Messaggio da colosso di rodi »

Colosso ha scritto:In realta' secondo Wikipedia i risultati delle partite non sono predeterminati. Gli avversari lasciano fare ai Globetrotters il loro show quando in difesa, ma giocano seriamente quando in attacco. Anche se gli Harlem vincono ol 99 per cento delle volte, non e' una vittoria garantita.
E' come nel wrestling dove in parte si gioca per lo spettacolo ma si fa sul serio quando si deve arrivare al risultato: il finale dei match non e' mai predeterninato, se non in tempi recenti da quando i cruiser si sono imposti a danno dei massimi
Hahahahahahahahahahahahahahahahahaha hahahahahahahahahahahahahahahahahaha hahahahahahahahahahahahahahahahaha
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Miei articoli storici sul basket

Messaggio da andreawarrior »

Virtus Bologna, uno dei club più prestigiosi d'Italia.
https://www.sanmarinortv.sm/sport/altri ... aiREHbWHCA
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: Miei articoli storici sul basket

Messaggio da NXT Club »

andreawarrior ha scritto:Virtus Bologna, uno dei club più prestigiosi d'Italia.
https://www.sanmarinortv.sm/sport/altri ... aiREHbWHCA
Riguardo alla Virtus chi è stato lo straniero più forte ad aver vestito la loro maglia? Per me Danilovic anche se Ginobili ha avuto una carriera complessivamente migliore ma quel tiro da 3 + 1 resta una magia che raramente vedi in un campo da basket
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Miei articoli storici sul basket

Messaggio da andreawarrior »

il più forte era Kresimir Cosic, che ha fatto il collegge negli USA ed era considerato quasi come Bill Walton, è stato il primo centro con abilità da play maker, un Sabonis con 8 cm in meno.

Nella FIBA top 50 di sempre nel 1991 (migliori giocatori non NBA di sempre) è arrivato 4°, però a Bologna era a fine carriera.
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: Miei articoli storici sul basket

Messaggio da NXT Club »

andreawarrior ha scritto:il più forte era Kresimir Cosic, che ha fatto il collegge negli USA ed era considerato quasi come Bill Walton, è stato il primo centro con abilità da play maker, un Sabonis con 8 cm in meno.

Nella FIBA top 50 di sempre nel 1991 (migliori giocatori non NBA di sempre) è arrivato 4°, però a Bologna era a fine carriera.
Lo conosco solo di nome
Rispondi