Pallone d'oro 2019

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Guilty Fever
Upper Carder
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Milano

Re: Pallone d'oro 2019

Messaggio da Guilty Fever »

Quello che vuoi, ma mi dici a chi daresti il Pallone d'Oro nel caso il Tottenham vincesse la Champions?
No perché é una questione che hai sollevato tu ma la tua opinione ancora non l'hai data.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Pallone d'oro 2019

Messaggio da AL Snow »

Perchè il classico poser che si fa figo dando a Messi del pulcino bagnato e accusando il mondo di gomblodddoooooo sui palloni d'oro
Guilty Fever
Upper Carder
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Milano

Re: Pallone d'oro 2019

Messaggio da Guilty Fever »

Ma che il Pallone d'Oro anche nel migliore dei casi non sia assegnato in base a un giudizio oggettivo da un punto di vista tecnico (e nel peggiore dei casi sia un mezzo complotto) é abbastanza palese, il punto é che Polykai da quanto si intuisce dal suo messaggio ne fa una questione prettamente tecnica, lasciando intendere che ci siano giocatori del Tottenham meritevoli del Pallone d'Oro in caso di vittoria della Champions League (che per quanto mi riguarda é un pensiero fallace di base, se un giocatore merita tale trofeo lo merita a prescindere dal risultato di una singola partita) ma che verranno ingiustamente(?) snobbati in favore di altri dalla maggiore risonanza mediatica.
Vorrei sapere chi sono, questi giocatori del Tottenham.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Pallone d'oro 2019

Messaggio da AL Snow »

Secondo me a livello prettamente tecnico non c'è nessuno che eguagli Messi e Ronaldo a seconda delle stagioni quindi complotto o non complotto, a parte l'anno della Spagna campione del mondo che si poteva concedere ad Iniesta, di scandaloso non riesco proprio a vederci nulla.

Negli anni precedenti al duopolio nessuno era arrivato a cosi alti livelli per cosi tante stagioni per questo si arrivava a scegliere il pallone d'oro tra chi aveva ottenuto risultati migliori.
Anche quest'anno ad esempio se escludiamo i due, o anche tenendo Ronaldo in verità che ha fatto la sua stagione peggiore per tanti fattori, non trovo un giocatore che si eleva particolarmente sugli altri nelle due finaliste. Come dicevi tu forse Van Dijk potrebbe meritarlo, Salah mi è sembrato meno straripante dello scorso anno e nemmeno nel Tottenham vedo grandi candidati.
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Pallone d'oro 2019

Messaggio da polykai »

Guilty Fever ha scritto:che per quanto mi riguarda é un pensiero fallace di base, se un giocatore merita tale trofeo lo merita a prescindere dal risultato di una singola partita
se vogliamo parlare di pensieri fallaci di base, il fatto stesso che si premi il "miglior giocatore in assoluto" in uno sport di squadra è già di per sè un ossimoro che fa il paio, ad esempio, con il mondiale piloti della F1 (si stabilisce chi sia il miglior pilota in una competizione dove alcuni guidano missili ed altri che guidano catorci, al netto delle capacità personali)
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43389
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Pallone d'oro 2019

Messaggio da Colosso »

Il verdetto è stato emesso: Messi pallone d'oro, Ronaldo fuori dai primi 3.

Personalmente il premio l'avrei dato a un giocatore del Liverpool perchè andrebbe valutata non la grandezza oggettiva di un calciatore ma il rendimento in una determinata stagione. Il mio favorito sarebbe stato Alisson (che ha vinto pure la Coppa America) ma sembra abbiano reso impossibile dare il premio ai portieri.
Immagine
Rispondi