Calciomercato 2019

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da AL Snow »

Il Milan prende Bennacer e Correa.

Sul primo nulla da dire ottimo prospetto bisognerà farlo crescere ma ci sta tutto puntare su di lui.
Il secondo invece è un bel punto interrogativo, non mi ha mai fatto impazzire e non ha statistiche da capogiro. per 40mln + bonus forse si poteva trovare di meglio.
Guilty Fever
Upper Carder
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Milano

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da Guilty Fever »

Correa é un favore che il Milan fa a Mendes in cambio della cessione di Andre Silva al Monaco senza rimetterci dei soldi, il che é abbastanza disdicevole.

Da metà campo in su il Milan ha molto potenziale e giocatori molto specifici, ma perché funzioni deve tipo incastrarsi tutto alla perfezione, tanti giocatori hanno incognite tattiche (Calhanoglu mezzala) o qualitative (Kessié dove può arrivare), senza contare poi che si dovrebbe ripartire senza Suso che negli ultimi anni é stato il regista principale delle trame offensive nel bene o nel male, insomma, Giampi deve lavorare parecchio e fin da subito.

Non é che io non ci creda, ma raramente in una squadra gira letteralmente tutto nel migliore dei modi. E il Milan resta una squadra che non ha panchina.
Guilty Fever
Upper Carder
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Milano

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da Guilty Fever »

The Big Valbowski ha scritto:Fossi il Milan cercherei di cedere il turco e prenderei Praet dalla Samp che conosce il gioco di Giampaolo. La panchina senza coppe vi serve relativamente
Tecnicamente sarei Interista, anche se non ci tengo a farlo sapere in giro.

Calhanoglu rimane (anche perché dubito lo cerchi qualcuno, almeno a prezzi a cui valga la pena rinunciarci), penso partirà soltanto Suso. E andrebbe bene così, per il Milan ma soprattutto per lui, Suso a me piace molto e vorrei vederlo in squadre più funzionali del Milan di Montella/Gattuso.

La panchina non serve solo per fare numero per più competizioni, specie quando sei una sorta di cantiere aperto come lo é il Milan. Non avere alternative obbliga a incaponirsi sulle stesse scelte anche se palesemente non funzionano, come del resto é già stato lo scorso anno, non é che Gattuso sia un decerebrato a fare intere partite senza sostituzioni, o a non far ruotare mai giocatori arrivati scoppiati a fine Inverno come Suso o Kessié.
Se tutto girasse per il verso giusto allora la panchina non servirebbe, ma ripeto, quante possibilità ci sono che giri tutto per il verso giusto in un formazione che schiera solo giocatori giovani, nuovi e così particolari tutti assieme?
Guilty Fever
Upper Carder
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Milano

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da Guilty Fever »

Non stai c’entrando il punto.
La squadra da 14 giocatori in una stagione senza coppe va bene se sei certo che quei 14 si possano integrare perfettamente nel sistema di gioco. In caso contrario, ti ritrovi un buco che ti porti dietro tutta la stagione. Il Milan di 14 (ma anche meno) giocatori ha giocato un anno senza regista per gli infortuni di Biglia, e si é visto quanto é pesata sulle intenzioni di fare un gioco di possesso la mancanza dell’unico palleggiatore in rosa.

Il Milan ad oggi si prende l’azzardo di cavare una fase offensiva che funzioni da un centrocampo formato da Bennacer/Kessié/Calhanoglu/Paquetá (e Krunic).
Capisci che offrono un po’ meno garanzie di quelle che Pirlo/Vidal/Marchisio/Vucinic offrivano a Conte.

Poi oh magari ad Agosto parte Suso e prendono un ottimo centrocampista e questo discorso diventa aria fritta.
Guilty Fever
Upper Carder
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Milano

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da Guilty Fever »

No ma su quello sono d'accordo, anche se é un altro discorso, in questo campionato il Milan può dire tranquillamente la sua, con le Romane che si muovono poco o male, del resto il Milan ha chiuso a un punto dall'Inter, che a sua volta ha chiuso 21 punti dietro alla Juve, chi sia il competitor di chi é chiaro, checché ne scrivano i pagliacci della carta (da cesso) stampata.

Sull'Inter rinforzata dal mercato aspetterei la fine per deciderlo, ad oggi nell'undici iniziale stai sostituendo Icardi/Perisic/Politano/Nainggolan/Vecino, che assieme hanno combinato per credo il 60% dei gol dell'Inter, con Lautaro/Lazaro/Candreva/Barella/Sensi, personalmente fatico a chiamarlo upgrade, ma tipo pure aggiungendoci Lukaku/Dzeko.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da AL Snow »

Andrè Silva non passa le visite mediche e la trattativa pare sfumare definitivamente, Mendes dovrà trovare un'altra soluzione

per il resto avete ragione entrambi, senza coppe possono bastare pochi ricambi, ma devi riuscire a trovare relativamente in fretta la squadra giusta e sperare di non avere infortuni nei ruoli chiave.
La Juve di Conte ad esempio senza un Pirlo cosi continuo non sarebbe andata molto lontano
Guilty Fever
Upper Carder
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Milano

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da Guilty Fever »

Buon primo tempo, senza palla ci si muove molto bene, la circolazione di palla e i cambi gioco funzionano, ottimo Brozovic, manca però la qualità per creare occasioni dal gioco, Candreva/Dalbert sono improponibili come armi sulle fasce.

Perisic merda schifosa, sempre le stesse giocate, sempre le stesse finte, sempre lo stesso cross/tiro rasoterra col sinistro, che ca**o ci fa 'sto bastardo in Cina a giocare centravanti al posto di Icardi in una squadra che gioca di cross io non lo so.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da AL Snow »

Anche se è prematuro dare giudizi mi sembra che la presenza di Buffon stia facendo male a Scejdskjfljk, portiere che già non amo particolarmente, e che mi è sembrato in difficoltà in queste prime uscite.

Per quanto Buffon non sia più in grado di reggere un'intera stagione da titolare in un top club i numeri li ha ancora, la personalità forte ed ingombrante anche, e da non sottovalutare anche l'affetto dei tifosi.

Se il momento non esaltante del polacco dovesse continuare la presenza di un acclamato Buffon potrebbe essere un'ulteriore fonte di disturbo anzichè uno stimolo per riprendersi.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da Colosso »

AndyLewis ha scritto:Anche se è prematuro dare giudizi mi sembra che la presenza di Buffon stia facendo male a Scejdskjfljk, portiere che già non amo particolarmente, e che mi è sembrato in difficoltà in queste prime uscite.

Per quanto Buffon non sia più in grado di reggere un'intera stagione da titolare in un top club i numeri li ha ancora, la personalità forte ed ingombrante anche, e da non sottovalutare anche l'affetto dei tifosi.

Se il momento non esaltante del polacco dovesse continuare la presenza di un acclamato Buffon potrebbe essere un'ulteriore fonte di disturbo anzichè uno stimolo per riprendersi.
In pratica stai confermando ciò che andavo ripetendo da mesi. Buffon ha l'unico scopo di promuovere se stesso e non è mai stato utile per la carriera di un collega.
Che poi ho già visto che lo stanno esaltando per alcune parate su rigori tirati da difensori e giocatori CANI nell'amichevole con noi. Se credete che questa sia una dimostrazione che è ancora in grado di giocare, farete la fine del PSG.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da AL Snow »

Più che altro confermo quello che già avevo detto appena saputa la notizia di Buffon, e confermo anche quanto sempre detto del polacco.

Il primo avrebbe dato troppa pressione in quanto figura troppo ingombrante, e il secondo non è portiere tra i migliori. E un buon portiere non un disastro con qualche difetto e non troppa personalità, una squadra forte può anche vincere con un portiere di livello medio ma la presenza di Buffon per me gli dà un ulteriore deficit.
TheRealSantino
Main Eventer
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da TheRealSantino »

Pensato anch’io lo stesso onestamente, certo è che proprio qui szcezny dovrebbe mostrare di avere spalle larghe e personalità, ltrimenti il problema è solo suo enon di Buffon.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da AL Snow »

Sarà un problema della Juve!
Guilty Fever
Upper Carder
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Milano

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da Guilty Fever »

Credo stiate facendo la cosa più grande di quella che é. Due anni fa avrei potuto capire la preoccupazione, ma dopo averlo spedito via l'estate scorsa la Juve ha messo in chiaro qual é la considerazione che ha di Buffon e di Szczesny.

Piuttosto parlerei di quello che pare già un pattern negativo della Juve di Sarri, ovvero la facilità con cui subisce ripartenze perdendo palla a centrocampo, l'impressione é che la Juve nel tentativo di creare linee di passaggio si sparpagli per il campo troppo rispetto a quanto la qualità del suo palleggio le permetterebbe, così una volta persa palla agli avversari si aprono spazi enormi coperti da due o tre difensori al massimo.
Chiaro che é normale in questo momento della stagione, tra una condizione fisica precaria a queste temperature e un giro palla di pochissimi tocchi a cui la Juve di Allegri non era abituata e per cui servirà molto lavoro, però in realtà nel gioco di Sarri é un problema ricorrente e il modo in cui riuscirà a limitarlo sarà lo snodo su cui si giocherà molto del potenziale di questa Juve.

Intanto segnalo il notevole stupro che l'Atletico sta perpetrando ai danni del Real, ho staccato alla mezz'ora sul poker e adesso vedo stare addirittura sul 6-0.
Avatar utente
lando
Upper Carder
Messaggi: 457
Iscritto il: 04/08/2015, 10:36

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da lando »

Scusate, ma le difficoltà di Szczesny esattamente da cosa le avete dedotte?

Perché lui stesso ha spiegato che Sarri chiede al portiere di partecipare alla manovra, e di giocare più fuori dai pali, dunque è ovvio che (come qualsiasi altro giocatore con un nuovo allenatore) avrà bisogno di un po' di tempo per abituarsi.

Cosa c'entra Buffon in tutto questo?
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da AL Snow »

Ho premesso che era ancora molto presto per giudicare, e sicuramente ci vorrà un attimo di ambientamento come dici tu ma a me sembra evidente che abbia mostrato un pò di insicurezza.
Puoi anche andare a vedere le varie pagelle su questi primi incontri non molto positive quindi questa sensazione non è solo mia.

Cosa c'entra Buffon? è una mia teoria che spero venga smentita presto, ovvero che il polacco pecchi molto in personalità nel gruppo, e la presenza di Buffon potrebbe mettergli ulteriore pressione.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da Colosso »

E' la regola cmq che se un calciatore di buon livello gioca male le inutili amichevoli di precampionato giocherà bene quando si comincerà a fare sul serio, e viceversa.
Immagine
Avatar utente
lando
Upper Carder
Messaggi: 457
Iscritto il: 04/08/2015, 10:36

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da lando »

AndyLewis ha scritto:Ho premesso che era ancora molto presto per giudicare, e sicuramente ci vorrà un attimo di ambientamento come dici tu ma a me sembra evidente che abbia mostrato un pò di insicurezza.
Puoi anche andare a vedere le varie pagelle su questi primi incontri non molto positive quindi questa sensazione non è solo mia.

Cosa c'entra Buffon? è una mia teoria che spero venga smentita presto, ovvero che il polacco pecchi molto in personalità nel gruppo, e la presenza di Buffon potrebbe mettergli ulteriore pressione.
Anche a me non è sembrato sicurissimo, mica ho detto il contrario.

Ma dato che lui stesso ha spiegato di essere in piena fase di studio, dovendo imparare di fatto a giocare in modo totalmente diverso da prima, non ci vedo motivi per preoccuparmi.

Su Buffon fatico a reputarla una motivazione plausibile, la società l'ha ripreso semplicemente per fargli fare il secondo a costo zero facendo plusvalenza con Perin, le gerarchie sono chiare, e voglio ben sperare che il portiere della Juventus non si faccia seghe mentali di sto genere, se no (banalmente) non è adatto a fare il portiere della Juventus.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da AL Snow »

Io infatti non lo ritenevo adatto già l'anno scorso :lol:
Va beh vedremo come andrà tanto di certo quest'anno non si cambia quindi spero di essere smentito.

Notizia quasi certa invece la cessione di Kean all'Everton per 40mln, sono sinceramente dispiaciuto.

Non so se sia stata una questione di stipendio o una sua convinzione che con Sarri non avrebbe avuto possibilità di giocare.
Ho letto notizie contrastanti in merito, da una parte si dice che Raiola abbia chiesto uno stipendio da big per rinnovare e quindi rimanere e la Juve abbia deciso di non cedere e monetizzare subito la plusvalenza, altri che la Juventus abbia offerto 4mln mentre l'Everton 3mln quindi la scelta sarebbe tecnica del giocatore, ed infine che la Juventus non essendo ancora riuscita a fare cessioni avesse necessariamente bisogno di vendere ed abbia accettato i 40mln circa offerti.
Sono tutte opzioni plausibili quindi vedremo quale versione daranno durante le dichiarazioni ufficiali.

Sta di fatto che per le cifre che girano oggi per un giovane che è esploso cosi si poteva ricavare molto di più visto che a quanto pare non ci sarà nessun controllo ne recompra, probabilmente solo l'opzione di pareggiare le offerte ed avere la priorità. D'altro canto perderlo a 0 il prossimo anno sarebbe stato un peccato mortale
TheRealSantino
Main Eventer
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da TheRealSantino »

Mah ha fatto mezza stagione da professionista in un campionato in cui quasi nessuno aveva più niente da chiedere, per quanto dimostrato finora 40 milioni vanno benissimo.
Certo poi il discorso cambierebbe se dovesse diventare uno dei primi 5 centravanti europei.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da AL Snow »

Ovvio bisogna fare un discorso in prospettiva, non dimentichiamoci che è un classe 2000. poi bisogna vedere se regge di testa e non diventa un Balotelli.

Mentre del possibile scambio Dybala-Lukaku cosa ne pensate? Io sono contrario, ho sempre preferito i giocatori fantasiosi ai bomber d'area più statici inoltre Dybala ha dimostrato di poter essere anche un discreto marcatore. Sicuramente Sarri vuole una prima punta di peso ma il belga proprio non mi piace se non fosse per ragioni di bilancio mi terrei Higuain piuttosto

Altra considerazione, la cessione di Kean unita appunto a quella del Pipita penso implichi una permanenza di Mandzuckic non penso vogliano lasciare una sola alternativa, qualunque essa sia,come punta centrale anche se CR7 può ricoprire quel ruolo
Rispondi