Calciomercato 2019

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Calciomercato 2019

Messaggio da ironmaiden »

Iniziamo a parlarne qui? :geek:

Si prospetta un'estate potenzialmente ricca di colpi di scena, sia dal lato degli allenatori che da quello dei calciatori, con tanto di scambi fra big del nostro stesso campionato...le voci che girano di più attualmente sono quelle di Icardi e Chiesa alla Juve, con annessa partenza di Dybala, e la panchina del Milan, con gli spettri di Di Francesco e Gasperini dietro Gattuso.

Poi ci sono i colpi già assodati (Ramsey dell'Arsenal al Milan mi sembra) e la figura di Antonio Conte, oggetto del mistero e del desiderio di più di una squadra...

Poi all'estero le partenze di Pogba e Hazard verso il Real Madrid appaiono sicure, mentre più di qualche dubbio sussiste su uno spostamento di Neymar Jr. dal PSG verso la stessa destinazione, che però ad oggi sembrerebbe essere stata cestinata da Mbappè...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da Colosso »

Se facciamo lo scambio Icardi-Dybala c'è da prenderci a martellate sui coglioni per tutta la vita, sarebbe troppo svantaggioso per noi.
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da ironmaiden »

Colosso ha scritto:Se facciamo lo scambio Icardi-Dybala c'è da prenderci a martellate sui coglioni per tutta la vita, sarebbe troppo svantaggioso per noi.
dall'ottica dell'Inter anche per me sarebbe un errore, uno di quelli in grado di poter condizionare un intero periodo storico di una squadra...concordo con te...bisogna vedere come si relazionerà la società con lui e la moglie, e cosa realmente vogliano loro due...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
lando
Upper Carder
Messaggi: 457
Iscritto il: 04/08/2015, 10:36

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da lando »

Perché "spettri" per Di Francesco e Gasperini? O non c'era connotazione negativa?
Per me sono due buoni tecnici (soprattutto il Gasp), bravi coi giovani e che, con un progetto serio, potrebbero fare benissimo a Milano.

Sono curioso di vedere cosa farà il Napoli, il bluff dell'anno scorso ormai non può certo ripeterlo (e nessuno ci cascherebbe più all'ombra del Vesuvio), vediamo che deciderà di fare De Laurentiis.

Sulle voci, lo scambio Dybala-Icardi è fuffa pura e basta guardare gli ingaggi per capirlo: il caso Icardi è scoppiato perché l'Inter non poteva dare al giocatore uno stipendio da top (che per l'Italia, Juve a parte, è intorno ai 6M netti annui). Dybala ne prende 7,5, e se dovesse accettare il declassamento minimo ne chiederebbe di più (come Higuain al Milan), di certo non meno. Ergo, è impossibile vada lì.
Comunque io Icardi lo prenderei, da sempre mi piace tantissimo, ma di sicuro non sarebbero queste le condizioni.

Chiesa non mi piace, non mi sembra utile e non ci spenderei soldi, ma temo che la strada verso Torino sia segnata.

Ramsey ha già firmato per la Juve, non per il Milan. ;)

Il Real sicuramente spenderà una vagonata di milioni, dopo il flop totale di quest'anno, almeno uno o due top player assoluti li prenderanno.
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da ironmaiden »

glc_1912 ha scritto:Perché "spettri" per Di Francesco e Gasperini? O non c'era connotazione negativa?

Ramsey ha già firmato per la Juve, non per il Milan. ;)
:lol: non aveva una connotazione negativa, intendevo come spettri che aleggiavano sul futuro di certo non sicuro di Gattuso sulla panchina del Milan :lol:

Ramsey, si hai ragione, volevo scrivere Juve :D
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da Hateful Eight »

Alcune voci danno Guardiola alla Juve, che alla fin fine abbiano capito nell'ambiente che se vogliono vincere in Europa serve qualcosa di più di una tattica attendista alla Allegri, ma uno pseudo bel gioco?
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da Colosso »

glc_1912 ha scritto:
Chiesa non mi piace, non mi sembra utile e non ci spenderei soldi, ma temo che la strada verso Torino sia segnata.
Chiesa a prezzi troppo alti (dico da 40 milioni in su) non converrebbe a nessuna squadra. Segna troppo poco in rapporto alle occasioni che si crea e non ha il fiuto del gol del padre.
Immagine
Avatar utente
lando
Upper Carder
Messaggi: 457
Iscritto il: 04/08/2015, 10:36

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da lando »

Colosso ha scritto:
glc_1912 ha scritto:
Chiesa non mi piace, non mi sembra utile e non ci spenderei soldi, ma temo che la strada verso Torino sia segnata.
Chiesa a prezzi troppo alti (dico da 40 milioni in su) non converrebbe a nessuna squadra. Segna troppo poco in rapporto alle occasioni che si crea e non ha il fiuto del gol del padre.
Di Chiesa mi piace la facilità che ha nel calciare. Tira veramente bene, teso e secco. De arrivasse alla Juve, imho sarebbe dietro solo a Ronaldo e Bernardeschi in questo.

Il problema è che è una capra, testa bassa e corre, e spesso fa la scelta sbagliata (dribbla al posto di tirare, non passa ma tira, tergiversa col pallone...).
Poi magari l'ho visto poco io, può essere, ma la mia impressione ad oggi è quella.

Chiaro che alla Juve arriverebbe con contropartite varie, non ci credo neanche un po' alle cifre che girano solo cash.
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da AlikShowstopper »

glc_1912 ha scritto:
Colosso ha scritto:
glc_1912 ha scritto:
Chiesa non mi piace, non mi sembra utile e non ci spenderei soldi, ma temo che la strada verso Torino sia segnata.
Chiesa a prezzi troppo alti (dico da 40 milioni in su) non converrebbe a nessuna squadra. Segna troppo poco in rapporto alle occasioni che si crea e non ha il fiuto del gol del padre.
Di Chiesa mi piace la facilità che ha nel calciare. Tira veramente bene, teso e secco. De arrivasse alla Juve, imho sarebbe dietro solo a Ronaldo e Bernardeschi in questo.

Il problema è che è una capra, testa bassa e corre, e spesso fa la scelta sbagliata (dribbla al posto di tirare, non passa ma tira, tergiversa col pallone...).
Poi magari l'ho visto poco io, può essere, ma la mia impressione ad oggi è quella.

Chiaro che alla Juve arriverebbe con contropartite varie, non ci credo neanche un po' alle cifre che girano solo cash.
A mio parere per la juventus piu che attaccanti occorrono registi e difensori (Marchisio e un vice-pinocchio chiellini - barzagli etc etc)
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da AL Snow »

Allenatore:
a parole Allegri è confermato ma credo sia il momento di cambiare, il nome perfetto sarebbe stato Zidane ma ormai è andato, Guardiola il sogno credo irrealizzabile, Deschamps tra i possibili il mio preferito ma penso lascerà la Francia solo dopo l'europeo, sarei contrario al ritorno di Conte. Morale? Ci teniamo Allegri ancora un anno, non buttiamo via soldi e vediamo l'anno prossimo lo scenario dove Guardiola andrà in scadenza e Deschamps potrebbe lasciare la Francia.

Difesa:
Punto critico che è condizionato dal secondo me errore di riprendersi Bonucci, hai due titolari ora che difficilmente accetteranno di fare panchina l'anno prossimo ma al tempo stesso Chiellini ha problemi fisici e una certa età e Bonucci ha evidentemente perso un pò di fiducia. Inoltre nomi come De Ligt non verrebbero alla Juve sapendo di partire dietro. Cosa farei? Fuori Caceres e Barzagli(ritiro), ti affidi un altro anno a Bonucci e Chiellini dando però molto più spazio a Rugani o un altro giovane di grande buone prospettive come potrebbero essere Milenkovic o Ruben Dias(che però non conosco) e comprerei un 4°centrale affidabile, ho letto il nome di Acerbi che sarebbe l'ideale.
Sulle fasce invece puoi anche rimanere cosi salvo offerte molto alte per Alex Sandro.

Centrocampo:
Altro punto delicato, qui per me è essenziale fare un grande acquisto ma dove e chi?
Con Pjanic siamo allo stesso discorso dell'anno scorso, lo venderei al volo ma chi al suo posto? Avremmo dovuto investire su De Jong il miglior giovane in quel ruolo ma ormai è andata, altri nomi non me ne vengono, c'è Gundogan in rottura con il City, gran giocatore ma discontinuo e incline ai problemi fisici, a me piace anche Sarabia del Sevilla ma è una scommessa. Quindi o teniamo il bosniaco teniamo con pregi e difetti o si cambia impostazione mettendo un mediano puro al centro mettendo però ai lati delle ali con più qualità. Il nodo sarà quello per capire chi dovrà partire e chi dovrà arrivare.
In ogni caso il sogno è Pogba, io continuo anche ad essere un grande estimatore di Milinkovic-Savic nonostante un'annata tra luci ed ombre che però potrebbero far abbassare le richieste.
Rabiot sarebbe un'ottima alternativa ma avrà molte squadre addosso, tra i giovani a me piace molto Pellegrini ma non è ancora pronto. Da cedere a malincuore Khedira, Bentancur è un jolly che terrei perchè sa fare tutto anche se niente a livello eccelso.

Attacco:
L'involuzione di Dybala tiene banco nel reparto avanzato, gioca male da falso nueve da trequartista e da ala, c'è da vedere se è una questione tattica in cui non riesce proprio a trovarsi con Ronaldo oppure se ormai si è rotto qualcosa con spogliatoio o allenatore. In ogni caso si dovranno fare attente valutazioni, il giocatore è validissimo ma se deve essere il fantasma di se stesso come nell'ultimo periodo è meglio venderlo per cercare qualcuno di più funzionale.
Douglas Costa da valutare a livello fisico, Mandzukic e Cuadrado anche. Gli unici sicuri saranno Ronaldo e Bernardeschi (che vedo esaltato da tutti ma che a me non ha mai fatto impazzire, a parte qualche partita) ovvio non partiranno tutti e 4 quindi gli acquisti andranno calibrati conseguenza. Leggo del nuovo baby fenomeno Joao Felix, ho visto poco anche se sembra davvero bravo mi sembra abbia caratteristiche simili a Dybala.
TheRealSantino
Main Eventer
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da TheRealSantino »

Il problema non è pjanic ma il ruolo in cui viene schierato.
Non è un mediano, è un centrocampista di pura qualità che deve giocare a calcio.
L'unico non in grado di capirlo è appunto quello là che siede in panchina, colui che di giocare a calcio, per l'appunto, non ne vuole sapere.

Dybala invece non saprei. Le qualità sono quelle del campione, anche lui è stato danneggiato dal derelitto che l'ha schierato ovunque tranne che nel suo ruolo.
Ci sono però enormi dubbi sul,a personalità del ragazzo. In ogni caso meriterebbe di essere studiato nelle mani di un allenatore che ne capisca di pallone.
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da ironmaiden »

Allegri al PSG e Conte alla Juve? :?: :o
da quel che leggo i giornalisti si stanno facendo queste seghe mentali… :roll: :lol:
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da AL Snow »

Che Agnelli non abbia ancora preso una decisione definitiva su Allegri penso sia vero, che sia già deciso tutto cosi come dici tu mi sembra una sega mentale :mrgreen:
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da AL Snow »

Luka Jovic al Real per 60mln!

Io l'ho visto solo in EL e devo dire mi è piaciuto quasi sempre, è molto giovane però chissa se riuscirà da subito ad essere protagonista nel Madrid
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da AL Snow »

Ufficiale Allegri non allenerà la Juventus il prossimo anno

Parte il toto allenatore, io non ho nessuna idea chiara, se non che la Juve proverà con Guardiola e questo difficilmente accetterà. Deschamps se accettasse di lasciare la nazionale a metà percorso, potrebbe essere Pochettino, Agnelli sembrerebbe aver allontanato definitivamente Conte. Altri nomi? Liberi ci saranno forse Sarri e Spalletti, dare una possibilità a Gasperini? Inzaghi spero di no.
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da ironmaiden »

un po' tutte le squadre cambieranno allenatore, da quel che sembra...voi che idee vi siete fatti?
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
lando
Upper Carder
Messaggi: 457
Iscritto il: 04/08/2015, 10:36

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da lando »

ironmaiden ha scritto:un po' tutte le squadre cambieranno allenatore, da quel che sembra...voi che idee vi siete fatti?
Non così tante, in realtà.
Gasperini ha rinnovato con l'Atalanta, con buona pace del fesso Caressa che lo dava per fatto alla Roma
Ancelotti rimarrà a Napoli, così come Tudor a Udine, Mazzarri a Torino e De Zerbi a Sassuolo. Anche Bologna, Cagliari, Parma, Lecce, Brescia dovrebbero rimanere con gli attuali allenatori.

Ufficialità estere: PSG-Tuchel, Barca-Valverde (prima praticamente cacciato e poi confermato, pare su richiesta di Messi che ha imposto il dietrofront) e Real Madrid-Zidane (anche se si parla di scricchiolii con la dirigenza). In bilico Kovac al Bayern, a quanto si legge, mentre a Dortmund Favre è ovviamente confermatissimo.

My two cents: Guardiola-Juve (Pochettino al City al posto di Guardiola e Klopp resta dov'è), Sarri-Roma, Inzaghi-Milan (o Di Francesco, che però pare sia in direzione Spagna, sponda Siviglia).
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da Colosso »

La notizia di questi giorni è Buffon trombato dal PSG. I giornalisti suoi amici cercando di far passare che sia stato lui a non voler rinnovare, ma in realtà i francesi non sapevano che farsene di un portiere vecchio, strapagato e che non dava le garanzie desiderate.
Il lato negativo dopo l'ennesima figura da pescivendolo? Che l'idiota non ha alcuna intenzione di ritirarsi e dichiara che vuole giocare titolare in un altro grande club, preferibilmente italiano.

Ora in Italia, di club disposti a prenderlo ci sono solo l'Atalanta (per schierarlo come riserva di Gollini), il Genoa perchè è la squadra di cui è tifoso o il Parma per questioni affettive. Ma sono strasicuro che non andrà da nessuna di queste parti perchè non possono permettersi di strapagare giocatori e Buffon, di fatto, se ne è andato dalla Juve perchè gli volevano ridurre sensibilmente lo stipendio. La verità è che se continua a giocare è per arraffare più soldi possibile per pagare i miliardi di debiti di gioco sulle scommesse clandestine, per cui avrebbe dovuto essere radiato da decenni.
D'altro canto non ci sono grandi club esteri disposti a prenderlo per farlo giocare titolare, e lui non si rassegna a stare un'intera stagione col culo in panchina. Per me finirà per andare in Cina o negli USA, o in una squadra europea di terzo piano.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da AL Snow »

Il Real ha già speso più 300mln sul mercato e sembra non aver ancora finito, secondo me sono un pò troppi giocatori da inserire in un colpo solo perchè riescano a fruttare tutti.
Specialmente perchè a parte Hazard sono tutte mezze scommesse
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da Colosso »

Non passa anno in cui il calciomercato dell'Inter non mi faccia impazzire di rabbia per l'idiozia e l'incompetenza delle scelte. Questa volta avremo:
- Nuovo centravanti titolare Dzeko, un giocatore vecchio e finito che non sa fare gol e in tutta la carriera ha fatto bene una sola stagione.
- L'acquisto più costoso Lukaku, un bisonte incapace che si è dimostrato inadeguato pure in Inghilterra dove è facilissimo segnare
- Lo scambio Icardi-Dybala per rendere più forte la diretta concorrente con una punta da 30 gol a stagione per i prossimi 10 anni (il sostituto perfetto di Ronaldo quando diventerà troppo vecchio). A noi un nano di merda, senza carattere e senza carisma, che sparisce contro grandi squadre e difese forti.
Immagine
Rispondi