Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Calciomercato 2019

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Main Eventer

Re: Calciomercato 2019

da AlikShowstopper » 28/06/2019, 14:57

Stai parlando con colosso, non ho altro da dire.

Buffon? Al massimo spero che diano Perin in prestito o con qualche clausola di riacquisto

Main Eventer

da AndyLewis » 28/06/2019, 15:30

in alcune cose concordo ancora con Colosso, sempre parafrasandolo.

Io penso sia meglio un secondo portiere più giovane e reattivo, Perin era l'ideale ma comunque da quello che ho letto è lo stesso giocatore ad essersi pentito di fare il secondo e vuole tornare a fare il titolare.
Buffon come secondo ti da si esperienza ma è anche pericoloso perchè avrà più difficoltà ad entrare in forma giocando poco.
Come ha già scritto qualcuno poi la storia era finita bene in buoni rapporti, vai a farti il tuo anno in Cina o America a prenderti una palata di soldi e torni l'anno prossimo in dirigenza (anche se io non ce lo vedo proprio, la diplomazia non mi sembra sia un suo pregio)

Main Eventer

da AndyLewis » 28/06/2019, 15:37

Parlando degli altri acquisti, siete favorevoli a De Ligt?

Giocatore di sicuro avvenire ma condizioni di acquisto eccessive secondo me.
Avrei puntato su un grosso acquisto a centrocampo visto che Ramsey non da tutte queste garanzie fisiche come Khedira quest'anno.
Arrivera Rabiot, che mi ricorda un pò Marchisio, bravo in tutto discreto mediano discreto regista discreto incursore senza però eccellere davvero, buono ma non eccezionale.
Se partisse anche Matuidi servirà qualcun altro ma dubito che dopo gli acquisti già fatti possano arrivare a nomi come Pogba o Savic.

tra l'altro mi chiedo come mai non circolino mai voci su Van de Beek che io trovo fortissimo, forse meno fenomenale di De Jong ma comunque reduce da un'ottima stagione. Forse l'Ajax avendo già venduto due gioielli non ha interesse ne bisogno di cederne un terzo

Mid Carder

da glc_1912 » 28/06/2019, 15:52

Su De Ligt sono non d'accordo, ma d'accordissimo.

Le condizioni d'acquisto non mi creano problemi, è un mostro e ti sistemi la difesa per 15 anni, è un po' come quando presero Buffon pagandolo una follia ma poi sei rimasto con un top player in porta per quasi 20 anni.

E se andrà via prima, lo farà tramite clausola che sarà una cifra mostruosa fin da subito, dato che si parla di 150M a salire anno dopo anno. Una plusvalenza folle, che ti permetterebbe di comprare chiunque.

Dello stipendio, sticazzi. Col decreto crescita ti costa meno, e comunque evidentemente sanno di poterlo sostenere e non è un problema.

Rabiot a me piace, non è un top ma è un ottimo giocatore, non alza il livello del centrocampo ma ti permette di fare rotazioni senza mai abbassarlo, che è ugualmente importante. A zero poi è un colpaccio.

Under Carder

da The Big Valbowski » 28/06/2019, 16:58

Perin non è affidabile fisicamente. Szczesny è forte ed affidabile e non vedo fretta a trovargli un sostituto giovane. Buffon poi è benvoluto da tutti i compagni e uomo spogliatoio. E penso che si punti su Audero in futuro dato che si possono pareggiare tutte le offerte nel caso la Samp volesse cederlo. De Ligt sarebbe un acquisto importantissimo sia a livello tecnico che di immagine

Under Carder

da TheRealSantino » 29/06/2019, 11:43

Anche perché se vuoi essere definitivamente allo stesso livello delle top Europe questo sono investimenti che vanno azzardati.

A tal proposito la clausola non mi farebbe affatto impazzire, perché da un lato avresti già una plusvalenza clamorosa ma dall’altro resteresti sempre una succursale delle squadre attrezzate ogni anno per vincere la champions.

Under Carder

da The Big Valbowski » 29/06/2019, 18:28

TheRealSantino ha scritto:Anche perché se vuoi essere definitivamente allo stesso livello delle top Europe questo sono investimenti che vanno azzardati.

A tal proposito la clausola non mi farebbe affatto impazzire, perché da un lato avresti già una plusvalenza clamorosa ma dall’altro resteresti sempre una succursale delle squadre attrezzate ogni anno per vincere la champions.

La Juve non ha le disponibilità economiche delle inglesi e le due spagnole. Deve puntare sulla qualità societaria per attrarre giocatori, sui soldi diverse squadre ne hanno di più. L'affare Ronaldo è stata un occasione dettata dal mercato, non è stato preso perchè potevamo pagarlo di più ma perchè eravamo l'unica opzione credibile. Perciò c'è il rischio che giovani talenti lascino Torino prima o poi, con la clausola magari risparmi qualcosa di ingaggio

Main Eventer

da Colosso » 30/06/2019, 18:52

Mi sembra impossibile che nella storia del calcio sia mai esistita una persona più merdosa e patetica di Buffon. Siamo arrivati al contratto che IMPONE un numero fisso di presenze in campionato per raggiungere un record di cui importa solo a lui, e impone pure di farlo giocare in Champions per dargli il diritto di alzare la Coppa nella molto eventuale premiazione:

https://www.gonfialarete.com/2019/06/28 ... contratto/

Sono sicuro che i media si sarebbero scatenati contro qualsiasi altro 42enne che torna dettando le condizioni a proprio esclusivo vantaggio e fregandosene del bene della squadra e dell'autorità dell'allenatore. Con lui invece solo pompini e leccate di sedere.
Immagine

Main Eventer

da AlikShowstopper » 30/06/2019, 19:14

Colosso ha scritto:Mi sembra impossibile che nella storia del calcio sia mai esistita una persona più merdosa e patetica di Buffon. Siamo arrivati al contratto che IMPONE un numero fisso di presenze in campionato per raggiungere un record di cui importa solo a lui, e impone pure di farlo giocare in Champions per dargli il diritto di alzare la Coppa nella molto eventuale premiazione:

Sono sicuro che i media si sarebbero scatenati contro qualsiasi altro 42enne che torna dettando le condizioni a proprio esclusivo vantaggio e fregandosene del bene della squadra e dell'autorità dell'allenatore. Con lui invece solo pompini e leccate di sedere.

https://www.itasportpress.it/serie-a/na ... -1-minuto/

Il contratto a numero di presenze non è un qualcosa di totalmente inventato per buffon, è solo poco usato.

Under Carder

da The Big Valbowski » 30/06/2019, 20:26

Colosso ha scritto:Mi sembra impossibile che nella storia del calcio sia mai esistita una persona più merdosa e patetica di Buffon. Siamo arrivati al contratto che IMPONE un numero fisso di presenze in campionato per raggiungere un record di cui importa solo a lui, e impone pure di farlo giocare in Champions per dargli il diritto di alzare la Coppa nella molto eventuale premiazione:

Ma smettila di diffondere stronzate che non è vero niente

Main Eventer

da AlikShowstopper » 30/06/2019, 20:35

The Big Valbowski ha scritto:

Ma smettila di diffondere stronzate che non è vero niente

Il contratto a presenze può avere varie sfaccettature, ma generalmente è usato in altri ambiti del calcio

Main Eventer

da Colosso » 30/06/2019, 20:57

E' diverso dire "Il giocatore deve fare un certo numero di presenze affinchè lo riscattiamo".
Io un giocatore che impone di giocare un numero fisso di partite per raggiungere un record personale, di cui beneficerà solo lui e non il resto della squadra, non l'avevo mai visto. E' un caso unico nella storia del calcio e che testimonia quanto sia grande l'egocentrismo di certi calciatori.
Immagine

Main Eventer

da AlikShowstopper » 30/06/2019, 21:24

Colosso ha scritto:E' diverso dire "Il giocatore deve fare un certo numero di presenze affinchè lo riscattiamo".
Io un giocatore che impone di giocare un numero fisso di partite per raggiungere un record personale, di cui beneficerà solo lui e non il resto della squadra, non l'avevo mai visto. E' un caso unico nella storia del calcio e che testimonia quanto sia grande l'egocentrismo di certi calciatori.

Non avendo letto il contratto però (esattamente come te) potrei anche ipotizzare che (come i contratti a intermittenza) nel caso di un mancato numero di presenze obbligatorie possa prevedere una decurtazione del bonus.

capisco che dopo meltzer tu voglia diventare anche il nuovo mosca o il nuovo critico cinematografico

ma calmati :mrgreen:

Main Eventer

da AndyLewis » 01/07/2019, 8:39

glc_1912 ha scritto:Su De Ligt sono non d'accordo, ma d'accordissimo.

Le condizioni d'acquisto non mi creano problemi, è un mostro e ti sistemi la difesa per 15 anni, è un po' come quando presero Buffon pagandolo una follia ma poi sei rimasto con un top player in porta per quasi 20 anni.

E se andrà via prima, lo farà tramite clausola che sarà una cifra mostruosa fin da subito, dato che si parla di 150M a salire anno dopo anno. Una plusvalenza folle, che ti permetterebbe di comprare chiunque.

Dello stipendio, sticazzi. Col decreto crescita ti costa meno, e comunque evidentemente sanno di poterlo sostenere e non è un problema.

Il giocatore non si discute ed è vero che probabilmente fra 3/4 anni verrà ceduto generando una grande plusvalenza.

L'unica perplessità che ho sull'operazione è che dubito avremo la forza di andare a prendere anche un top a centrocampo, si parla tanto di Pogba e Savic ma dopo aver preso l'olandese avremo a disposizione il budget necessario per arrivare a questi nomi?

Mid Carder

da glc_1912 » 01/07/2019, 10:14

Addirittura un sito napoletano che parla di Juventus, davvero una fonte autorevolissima, complimenti! :lol:

Peraltro, a occhio mi sa che sia una roba che non sarebbe neppure possibile: da regolamento l'allenatore è obbligato a schierare sempre la miglior formazione possibile, per garantire la regolarità delle gare. Nel momento stesso in cui sei obbligato a schierare qualcuno per contratto staresti contravvenendo alle regole, ed una clausola contraria alle regole è in automatico nulla.
Ma tu continua a crederci, tranquillo.

A proposito, Buffon la smette di far venire ste giornate calde? Non se ne può più.

AndyLewis ha scritto:Il giocatore non si discute ed è vero che probabilmente fra 3/4 anni verrà ceduto generando una grande plusvalenza.

L'unica perplessità che ho sull'operazione è che dubito avremo la forza di andare a prendere anche un top a centrocampo, si parla tanto di Pogba e Savic ma dopo aver preso l'olandese avremo a disposizione il budget necessario per arrivare a questi nomi?

Che venga ceduto è semplicemente "possibile", nel senso che potrebbe accadere (come potrebbe accadere), non "probabile". È diverso.
Oggi arriva in una squadra tra le prime 5-6 al mondo, con uno stipendio da top player assoluto. Per andarsene dovrebbe arrivare una squadra almeno superiore (e sono poi 3 o 4, oggi, non chissà quante) a garantirgli uno stipendio ancora più alto (cosa decisamente improbabile, ad oggi). Che rimanga a lungo, moooolto a lungo potrebbe anche essere l'ipotesi più semplice. Comunque, come va va e tu cadi in piedi, o con un top in difesa per tutta la carriera o con una plusvalenza oscena che ti permetterebbe di prendere chiunque.

Sui soldi, per me ad oggi non abbiamo le risorse per prendere un top a centrocampo. Per farlo, devi cedere qualcuno. La priorità è stata data alla difesa, in mezzo hanno inserito due ottimi giocatori (Ramsey-Rabiot) ed il reparto è indubbiamente più forte e completo, ora, e non penso ci sia l'intenzione di fare un ulteriore colpo in mezzo.
A meno che Sarri non chieda qualcuno con un sacrificio (butto lì nomi a caso, non "vede" Dybala e chiede di cederlo per prendergli Isco o Eriksen) oppure non arrivi un'offerta davvero illegale per qualcuno, ed a quel punto ci pensi e magari lo fai.

Per me con l'annuncio di De Ligt (spero imminente) il mercato in entrata sarà sostanzialmente fatto, e si lavorerà su quello in uscita per capire le risorse ancora disponibili.

Under Carder

da The Big Valbowski » 01/07/2019, 10:28

glc_1912 ha scritto:

Addirittura un sito napoletano che parla di Juventus, davvero una fonte autorevolissima, complimenti! :lol:

Peraltro, a occhio mi sa che sia una roba che non sarebbe neppure possibile: da regolamento l'allenatore è obbligato a schierare sempre la miglior formazione possibile, per garantire la regolarità delle gare. Nel momento stesso in cui sei obbligato a schierare qualcuno per contratto staresti contravvenendo alle regole, ed una clausola contraria alle regole è in automatico nulla.
Ma tu continua a crederci, tranquillo.

A proposito, Buffon la smette di far venire ste giornate calde? Non se ne può più.

AndyLewis ha scritto:Il giocatore non si discute ed è vero che probabilmente fra 3/4 anni verrà ceduto generando una grande plusvalenza.

Che venga ceduto è semplicemente "possibile", nel senso che potrebbe accadere (come potrebbe accadere), non "probabile". È diverso.
Oggi arriva in una squadra tra le prime 5-6 al mondo, con uno stipendio da top player assoluto. Per andarsene dovrebbe arrivare una squadra almeno superiore (e sono poi 3 o 4, oggi, non chissà quante) a garantirgli uno stipendio ancora più alto (cosa decisamente improbabile, ad oggi). Che rimanga a lungo, moooolto a lungo potrebbe anche essere l'ipotesi più semplice. Comunque, come va va e tu cadi in piedi, o con un top in difesa per tutta la carriera o con una plusvalenza oscena che ti permetterebbe di prendere chiunque.

Sui soldi, per me ad oggi non abbiamo le risorse per prendere un top a centrocampo. Per farlo, devi cedere qualcuno. La priorità è stata data alla difesa, in mezzo hanno inserito due ottimi giocatori (Ramsey-Rabiot) ed il reparto è indubbiamente più forte e completo, ora, e non penso ci sia l'intenzione di fare un ulteriore colpo in mezzo.
A meno che Sarri non chieda qualcuno con un sacrificio (butto lì nomi a caso, non "vede" Dybala e chiede di cederlo per prendergli Isco o Eriksen) oppure non arrivi un'offerta davvero illegale per qualcuno, ed a quel punto ci pensi e magari lo fai.

Per me con l'annuncio di De Ligt (spero imminente) il mercato in entrata sarà sostanzialmente fatto, e si lavorerà su quello in uscita per capire le risorse ancora disponibili.

Io mi fionderei al volo su Eriksen che ha il contratto in scadenza Giugno 2020

Main Eventer

da AndyLewis » 01/07/2019, 12:26

Conoscendo Raiola ha impostato tutto per poter far cedere il giocatore fra qualche anno, altrimenti non avrebbero messo quella clausola. 150 mln sono sicuramente tanti ma non impossibili se diventasse davvero uno dei migliori. Van Dijk ad esempio oggi è quasi impossibile da comprare. In ogni caso si cadiamo in piedi quindi può anche andare bene.

Sta di fatto che io vedo ancora il centrocampo debole, si è deciso di tenere Pjanic con i suoi alti e bassi, ci può stare ma se imposti cosi la squadra devi avere anche in rosa chi lo possa sostituire e non c'è, puoi metterci Can o Bentancur ma poi devi giocare in modo molto diverso. Ramsey è ottimo ma incline agli infortuni, Rabiot buono ma non alza il livello rispetto a Matuidi, è "solo" una buona operazione per ringiovanire. per me manca qualcosa

Main Eventer

da AndyLewis » 01/07/2019, 14:28

Leggo ora dello scambio tra Luca Pellegrini e Spinazzola

Il senso è chiaro la forte plusvalenza per entrambi i club.

Io però non ho seguito affatto la stagione di Pellegrini a Cagliari, dalle statistiche che ho trovato sembrerebbe aver fatto un finale di stagione non più che discreto, qualcuno sa dirmi qualcosa?
Può essere un buon elemento come sostituto di Alex Sandro?

Main Eventer

da AndyLewis » 01/07/2019, 17:56

Aggiungo, io a questo punto venderei Bonucci, responsabilizzi Rugani come prima sostituzione e prendi un giocatore affidale dal basso costo come 4°, per esempio Acerbi o potresti anche riprenderti Benatia se accettasse di fare il 4°(dubito visto che è andato via perchè non giocava)

Under Carder

da The Big Valbowski » 01/07/2019, 23:11

AndyLewis ha scritto:Leggo ora dello scambio tra Luca Pellegrini e Spinazzola

Il senso è chiaro la forte plusvalenza per entrambi i club.

Io però non ho seguito affatto la stagione di Pellegrini a Cagliari, dalle statistiche che ho trovato sembrerebbe aver fatto un finale di stagione non più che discreto, qualcuno sa dirmi qualcosa?
Può essere un buon elemento come sostituto di Alex Sandro?

Pellegrini è uno dei migliori under 20 al mondo. Ai mondiali ha giocato mezzala viste le sue buoni doti tecniche. A me spiace per Spinazzola però serviva una plusvalenza e con Alex Sandro eri coperto nel ruolo. Tenuto conto che Sarri gioca con uno dei due terzini bloccati e De Sciglio gioca anche a sinistra han sacrificato lui e non Cancelo. Cmq diversi tifosi della Roma non sono contenti dello scambio, segni che il ragazzo era ben considerato nell'ambiente

PrecedenteProssimo

Torna a Sport & Fitness