Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

Inizia la Serie A ed è come se in 10 anni non fosse successo niente. Stessa vittoria dei Gobbi col minimo sforzo e massima efficacia, stessa malavoglia degli avversari che non provano a impensierirli, stesso atteggiamento accomodante dell'arbitro che li grazia da falli palesi in zone pericolose (scandaloso in particolare un fallo doppio non fischiato di Chiellini al limite dell'area) e interrompe tutti i momenti in cui la difesa è in affanno.
Si capisce subito quando una squadra va in campo programmando di perdere. Il Parma ha 3 giocatori buoni in una rosa indecente (Gervinho, Kucka e Karamoh) e 2 di loro li ha lasciati in panchina senza motivo apparente per far giocare delle pippe sconosciute. Poi naturalmente contro di noi giocheranno col sangue agli occhi lottando come indemoniati, mentre qui hanno dato sì e no il 20%.
La Juventus? Resto convinto che se le altre squadre se la giocassero li potrebbero battere, perchè sono fortissimi in attacco ma assai perforabili in difesa dove li salva solo un portiere straordinario.
Immagine
Guilty Fever
Upper Carder
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Milano

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da Guilty Fever »

Visto la prima mezz'ora della nuova Juve, non sono rimasto granché impressionato, bene nel pressing senza palla (anche se in realtà é una tattica che già con Allegri la Juve aveva cominciato ad affinare), ma movimenti con la palla tutti da rivedere, il problema é che molti giocatori non mi sembrano granché compatibili, Higuain e Ronaldo si pestano i piedi, Matuidi e Khedira non sono roba da Sarri. Sul mercato doveva fare di più, oggi in campo non c'erano nuovi acquisti tra centrocampo, fasce e attacco, ed é una mezza follia considerando le specifiche di Sarri, non credo basteranno Ramsey e Rabiot (quest'ultimo peraltro é un giocatore complicato da inserire in un sistema rigido perché non ha qualità di particolare spicco, tipo un Kovacic).

Vediamo dopo il Napoli, anche se finché non si conclude il mercato guardare 'ste partite mi sembra stupido. Spero ci si allinei presto alla Premier, tra l'altro Poch e Klopp si sono già lamentati a questo riguardo.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

Che bel campionato potrebbe essere senza i Gobbi! Fiorentina e Napoli ci fanno vedere una partita spettacolare, ma non ho mai avuto dubbi che i toscani avrebbero perso visto il cadavere raccomandato che si portano in panchina. Mi chiedo come Montella continui a ricevere chance su chance senza pagare minimamente i ripetuti fallimenti.
Immagine
Avatar utente
madferit
Upper Carder
Messaggi: 461
Iscritto il: 27/08/2018, 19:40

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da madferit »

Colosso ha scritto:Che bel campionato potrebbe essere senza i Gobbi! Fiorentina e Napoli ci fanno vedere una partita spettacolare, ma non ho mai avuto dubbi che i toscani avrebbero perso visto il cadavere raccomandato che si portano in panchina. Mi chiedo come Montella continui a ricevere chance su chance senza pagare minimamente i ripetuti fallimenti.
Rigore scandaloso dato al Napoli ma nessuno ne parla guarda caso
Che schifo
Avatar utente
madferit
Upper Carder
Messaggi: 461
Iscritto il: 27/08/2018, 19:40

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da madferit »

Poi oh magari avrebbero vinto lo stesso
Ma voglio vedere se fosse successo alla juve
Avatar utente
lando
Upper Carder
Messaggi: 457
Iscritto il: 04/08/2015, 10:36

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da lando »

2 partite della prima giornata ed il troll ha già il fegato spappolato.
Che bellezza.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

Già scoperto il bluff del Milan che va a perdere all'esordio.
Male anche la Roma che si fa rimontare 3 volte.
Bene invece l'Atalanta che riesce a vincere pur facendosi mettere sotto dall'avversario. Se Gasperini non ha la sua solita partenza lenta diventa pericoloso pure per lo scudetto. Sapevo che Muriel valeva tantissimo come rinforzo.
Sulla Lazio nessun commento, solita squadra che sembra promettere molto ma poi ottiene al massimo un quarto posto.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da AL Snow »

La Juve era ancora al 100% la juve di Allegri, lenta che addormenta la partita che fa possesso palla, nulla di nuovo con tutti i suoi difetti.
Khedira titolare non si può vedere, già l'anno scorso aveva abbassato il livello anche a causa dei tanti infortuni ma non mi sembra potrà più tornare a livelli degni. De Sciglio come sempre alterna buoni spunti a cappelle clamorose, nemmeno lui può considerarsi un titolare degno e Danilo è ancora un oggetto misterioso.

Higuain l'ho visto giocare per la squadra, sacrificarsi, ed è molto apprezzabile non si può certo dire abbia giocato male ma forse quello non è il suo ruolo, lui deve sentirsi il fulcro e il protagonista per fare la differenza, cosi è un giocatore spento.

Emergono i problemi di cui parlavo sul calciomercato, andavano fatte subito molte cessioni, dal pipita a khedira a matuidi in primis. questo ti avrebbe permesso di ragionare con più calma adesso vedremo come verrà gestita una rosa cosi ampia fatta di giocatori che non possono definirsi scarsi ma non sono più utili se si vuole evolvere il gioco della Juve.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

Prevedo stasera una figuraccia tremenda. La squadra spinge ma non ha fantasia, e gli attaccanti sono troppo scarsi e spuntati per buttarla dentro.
L'unica soluzione deve essere il reintegro di Icardi, che se torna titolare fisso ci regalerà la sua stagione migliore di sempre.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

Il Lecce era troppo debole per essere vero. Squadra retrocessa in partenza, al livello del Frosinone dell'anno scorso se non peggio.
Ma la partita ha dimostrato quanto l'Inter sia debole in attacco. Lukaku e Martinez hanno fatto vedere di essere lenti, molli, scarsi tecnicamente, attaccanti non da Inter che non sono in grado di trascinare o portarsi sulle spalle una squadra. E dietro di loro non esistono alternative. La mancanza di Icardi è tragica e sentenzierà il fallimento della stagione se gli idioti tra allenatore e dirigenza non si affrettano a reintegrarlo con tanto di scuse ufficiali e restituzione di maglia numero 9.
Maurito ritorna, abbiamo bisogno di te.
Immagine
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da BeforEvolution »

Vai a tifare la juve, fesso, che quasi mi imbarazza che tifi la mia squadra.
Non iniziamo a parlare di Scudetto, ma era da tempo che non mi divertivo così a vedere l'Inter.
Tanta fame, squadra sempre all'attacco, 4 gol ottimi e una difesa inviolata nonostante Ranocchia e i tanti tiri del Lecce, che almeno una rete la meritava. Che bellezza.
Sempre stato fanboy di Icardi, ma anche Lukaku oggi ha dimostrato quanto la sua potenza dirompente può fare la differenza. Ottimo inizio, con Spalletti sarebbe stato un 1-0 nel finale, sicuro.
Eppoi la faccia di Candreva è già meme del 2019.
ImmagineImmagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da AlikShowstopper »

BeforEvolution ha scritto:Vai a tifare la juve, fesso, che quasi mi imbarazza che tifi la mia squadra.
Non iniziamo a parlare di Scudetto, ma era da tempo che non mi divertivo così a vedere l'Inter.
Tanta fame, squadra sempre all'attacco, 4 gol ottimi e una difesa inviolata nonostante Ranocchia e i tanti tiri del Lecce, che almeno una rete la meritava. Che bellezza.
Sempre stato fanboy di Icardi, ma anche Lukaku oggi ha dimostrato quanto la sua potenza dirompente può fare la differenza. Ottimo inizio, con Spalletti sarebbe stato un 1-0 nel finale, sicuro.
Eppoi la faccia di Candreva è già meme del 2019.
Non ti preoccupare, per un juventino come colosso sarà la gioia quando icardi rientrerà e l'inter uscirà dalla champions :mrgreen:
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

E' una fissazione? Una volta scrivevo sul forum dell'Inter poi me ne sono andato perchè avevano cominciato a darmi dello juventino per le critiche che facevo alla squadra?
Ma indovinate un po'? Erano critiche giuste perchè quell'anno e i successivi i nuovi acquisti si dimostrarono dei fallimenti, le cessioni furono sbagliate e la squadra si piazzò ben sotto le aspettative. Le mie non sono parole al vente ma opinioni di chi sa come funziona il calcio.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:E' una fissazione? Una volta scrivevo sul forum dell'Inter poi me ne sono andato perchè avevano cominciato a darmi dello juventino per le critiche che facevo alla squadra?
Ma indovinate un po'? Erano critiche giuste perchè quell'anno e i successivi i nuovi acquisti si dimostrarono dei fallimenti, le cessioni furono sbagliate e la squadra si piazzò ben sotto le aspettative. Le mie non sono parole al vente ma opinioni di chi sa come funziona il calcio.
Anche un orologio rotto segna due volte l'ora giusta, inoltre mi piacerebbe sapere il contesto. (so che sei un menzognero come reagan)

Vorrei sapere il contesto, magari era l'anno post scudetto trapattoniano o post triplete :mrgreen:

Vorresti vedere i wrestlers, ritirati con fusioni delle vertebre o di età avanzata, prendere bump
Vorresti vedere l'inter, squadra con notevoli problemi societari, spendere centinaia e centinaia di milioni e farsi ridere dietro da tutti; ovviamente senza motivazione.


non è una fissazione , è quello che dai a vedere.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

Una squadra grottesca la Juventus, ha chiaramente fatto un patto con Satana perchè tanto culo e tanta fortuna non hanno giustificazioni terrene.
Ne ho visti migliaia di autogol ma questo deve essere in assoluto il più idiota e immotivato.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

Cade così l'unica "concorrente" che i Gobbi avevano in questo campionato mai iniziato. I 3 punti di distacco diventeranno rapidamente 6, poi 12, poi 20 entro il girone di andata. Se alla Juventus basta giocare malissimo e vincere schierando il loro culo come centravanti, cosa succederà quando entreranno in condizione?
Immagine
Avatar utente
madferit
Upper Carder
Messaggi: 461
Iscritto il: 27/08/2018, 19:40

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da madferit »

Colosso ha scritto:Cade così l'unica "concorrente" che i Gobbi avevano in questo campionato mai iniziato. I 3 punti di distacco diventeranno rapidamente 6, poi 12, poi 20 entro il girone di andata. Se alla Juventus basta giocare malissimo e vincere schierando il loro culo come centravanti, cosa succederà quando entreranno in condizione?
Giocare malissimo? Li abbiamo letteralmente uccisi per 70 minuti
Poi il culo ha uccellato koulibaly e segnato un gol della madonna ma vabbe
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

Se la partita fosse finita 3-3 avrei ammesso che avevate giocato bene (anche se non in fase difensiva). Ma così è troppo, il culo vi svantaggia perchè impedisce alla gente di parlare dei vostri meriti.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

Stasera casca l'asino. A Cagliari abbiamo rimediato una figura da cioccolatai la scorsa stagione, e come potrebbe andare meglio ora che la squadra è indebolita? In più c'è un fenomeno come Nainggolan che sarà infuriato contro di noi.
Conte non può vincere partite come questa o non sarebbe l'allenatore mediocre che è.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

Alla fine la vittoria è arrivata in modo juventino, ovvero con molta fortuna e sfruttando al massimo le poche occasioni. Il VAR ci ha dato una grossa mano convalidando un gol che era stato annullato (di solito succede il contrario). Il rigore era netto ma forse gli anni scorsi non ce lo avrebbero neanche dato.
Nota dolente al solito l'attacco... Martinez leggero, evanescente e sprecone, Lukaku goffo, impacciato e capace di mangiarsi un gol che Icardi non avrebbe mai fallito. Ritmi bassi, mai un cambio di marcia, la mano del tecnico si vede nel senso che non esiste proprio.
Immagine
Rispondi