Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Sono felicissimo per il gol di Luca Gagliano, che fa parte di una famiglia di atleti. Sua sorella Delia, infatti, è una cestista professionista che ha giocato anche in Serie A1 (e che molto probabilmente ci tornerà il prossimo anno). So che non fregherà niente a nessuno, ma conoscendoli personalmente, mi ha fatto molto piacere.
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
lando
Upper Carder
Messaggi: 457
Iscritto il: 04/08/2015, 10:36

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da lando »

Colosso ha scritto:Il problema è che il mondo è diventato troppo suscettibile. I miei sono discorsi da tifoso ma non trollate scritte apposta per fare arrabbiare la gente, credo che nessuno si incazzi davvero con me per 2 cavolate sul calcio.
Se scrivi opinioni, sono opinioni e, per quanto astruse o impossibili da condividere, rimangono comunque rispettabili.
Se scrivi idiozie, falsità totalmente inventate, trolli. Fine. Non ci sono vie di mezzo.

Se scrivi che Buffon è il peggior portiere degli ultimi 50 anni è una boiata colossale, così come se io scrivessi che Bret Hart tecnicamente vale a fatica un Golberg, ma si può anche rimanere nell'ottica del "parla da tifoso" e farla passare per "opinione" (con annesso bollo da incompetente totale che il resto del mondo ti appioppa, ma contento tu...).

Se invece scrivi "hanno dato 6 minuti di recupero e non era successo niente", quando il solo Danilo ha fermato il gioco per 5 minuti, più altri 3 minuti persi per gli infortuni di Dybala e del sampdoriano, più la pausa per bere, allora stai dicendo una stronzata unicamente per flammare perché sono FATTI. E se fossi un moderatore serio, sarebbe l'ultima cosa che dovresti fare.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

Dei 9 scudetti questo è stato quello vinto con un margine più risicato: L'Inter è infatti arrivata a un solo punto dai Gobbi. Neppure io pensavo che saremmo riusciti a battere l'Atalanta in una gara dove si si giocava direttamente il secondo posto.
Inutile dire che lo scudetto si poteva vincere in carrozza senza tutto lo sperpero di punti nella ripresa di campionato. Mi fa incazzare in particolare la sconfitta col Bologna che definisco il risultato più ingiusto e bugiardo degli ultimi 5 anni.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

Il campionato finisce con il solito scandalo annuale. Io preferivo che si salvasse il Genoa rispetto al Lecce, ma va detto che mentre il Parma ha giocato onestamente coi salentini, il Verona al Marassi si è completamente venduto la partita. Questo Genoa in crisi non era in grado di battere un Verona non disposto a perdere in partenza. La storia delle motivazioni è una scusa di chi non crede che il calcio sia venduto e predeterminato. Il wrestling è uno sport molto più onesto.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da AL Snow »

Nonostante il campionato già vinto, nonostante l'utilizzo di diversi giovani e la testa rivolta alla Champions proprio non mi è piaciuto il finale di campionato della Juve, hanno fatto vedere la squadra prima della partita con la Roma che stava già festeggiando e ballando. Non è un comportamento consono alla Juve la Champions è dietro l'angolo e ogni partita serve a mantenere tensione e mentalità vincente, puoi anche perdere per tutti i motivi citati prima ma non cosi.

Non ho visto Genoa-Verona anche se i vari commenti non lasciano spazio a molti dubbi e non fa certo onore alla grande annata degli scaligeri.
Certo è che questo Lecce non meritava la salvezza con la difesa disastrosa che si ritrovava
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da Hateful Eight »

Tirando le somme della stagione rossonera, com’era facilmente prevedibile il Milan non ha raggiunto l’obiettivo minimo prefissato, cioè la qualificazione Champions derivata dal 4° posto. Del resto, partendo con una rosa mediocre e non facendo acquisti come profili alla Ibra già da inizio stagione il risultato non poteva che esser questo. Non a caso la svolta in positivo ( tardiva) della stagione è avvenuta con l’innesto del fuoriclasse svedese che ha pure trascinato la squadra.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da AL Snow »

Hateful Eight ha scritto:Tirando le somme della stagione rossonera, com’era facilmente prevedibile il Milan non ha raggiunto l’obiettivo minimo prefissato, cioè la qualificazione Champions derivata dal 4° posto. Del resto, partendo con una rosa mediocre e non facendo acquisti come profili alla Ibra già da inizio stagione il risultato non poteva che esser questo. Non a caso la svolta in positivo ( tardiva) della stagione è avvenuta con l’innesto del fuoriclasse svedese che ha pure trascinato la squadra.
Sembra che Ibra rinnovi, se seguirà un mercato degno il Milan il prossimo anno se la potrà tranquillamente giocare per il 4° posto anche se la lotta sarà dura.
Inter e Juve sono in vantaggio, l'Atalanta ogni anno è un'incognita ma dubito avrà un tracollo, Roma e Napoli rimangono avversari temibili mentre per la Lazio molto dipenderà dal mercato, 5 squadre per due posti.
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da Hateful Eight »

AL Snow ha scritto:
Hateful Eight ha scritto:Tirando le somme della stagione rossonera, com’era facilmente prevedibile il Milan non ha raggiunto l’obiettivo minimo prefissato, cioè la qualificazione Champions derivata dal 4° posto. Del resto, partendo con una rosa mediocre e non facendo acquisti come profili alla Ibra già da inizio stagione il risultato non poteva che esser questo. Non a caso la svolta in positivo ( tardiva) della stagione è avvenuta con l’innesto del fuoriclasse svedese che ha pure trascinato la squadra.
Sembra che Ibra rinnovi, se seguirà un mercato degno il Milan il prossimo anno se la potrà tranquillamente giocare per il 4° posto anche se la lotta sarà dura.
Inter e Juve sono in vantaggio, l'Atalanta ogni anno è un'incognita ma dubito avrà un tracollo, Roma e Napoli rimangono avversari temibili mentre per la Lazio molto dipenderà dal mercato, 5 squadre per due posti.
Io ci metterei anche l'Inter nel gruppetto se, come da rumors, lasciassero partire Conte, la seconda piazza è in gran parte merito suo. Comunque si, un Milan che rinnova il suo giocatore di punta, fa un mercato decente e parte da subito bene, può assolutamente dire la sua in ottica champions.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

Zenga non confermato dal Cagliari che si affida a Di Francesco: lo stesso caprone che aveva condotto la Sampdoria alla retrocessione prima dell'arrivo di Ranieri.
Matematico che il prossimo anno il Cagliari retrocederà o dovrà cambiare allenatore salvandosi a stento. Senza Nainggolan la squadra è modesta e lo stesso Zenga avrebbe fatto molti punti in più se Radja non si fosse infortunato quasi subito.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da AL Snow »

Con tutte le attenuanti del caso Zenga non si è affatto meritato la conferma 4 pareggi 5 sconfitte e 3 sole vittorie di cui una regalata dalla Juve, un rendimento da retrocessione. Dopo le 2 vittorie iniziali ha perso il controllo della squadra portandola ad essere tra le peggiori della serie A nelle ultime 10 giornate solo la Spal ha fatto peggio. Nessuno lo avrebbe confermato
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da AL Snow »

Sui nuovi allenatori non saprei, Di Francesco è alla prova del nove ha fatto molto bene ma ha fatto anche molto male, Cagliari potrebbe essere la piazza giusta per giudicarlo definitivamente.

Il Toro fa una scelta più azzardata con Giampaolo, un tecnico medio/buono che però non regge la pressione. Mi sorprende invece che l'Udinese non faccia i ponti d'oro a Gotti e stia invece cercando alternative
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

Ah vorrei chiudere il topic con una dedica a Colosso Capra che si vantava di tifare "la migliore squadra nerazzurra in Italia".
A volte la realtà è più forte dell'immaginazione, eh?
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da TacitusKilgore »

Ma non era nemmeno orobico :lol:
NXT Club ha scritto:
Servatis a Maleficum ha scritto:
NXT Club ha scritto:Chi ha pescato l'Inter in Champions? :lol: :lol:
Tuo babbo
:D
Immagine
Avatar utente
madferit
Upper Carder
Messaggi: 461
Iscritto il: 27/08/2018, 19:40

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da madferit »

Colosso ha scritto:Ah vorrei chiudere il topic con una dedica a Colosso Capra che si vantava di tifare "la migliore squadra nerazzurra in Italia".
A volte la realtà è più forte dell'immaginazione, eh?
Beh intanto loro sono ai quarti di champions e rischiano addirittura di giocarsela con il Psg, quindi non so chi è messo meglio onestamente.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

Sono contento per la promozione dello Spezia in Serie A. Dà gloria alla regione Liguria che nella massima serie credo sia stata rappresentata sempre e solo da Genoa e Sampdoria, o comunque da squadre di Genova.
Immagine
TheRealSantino
Main Eventer
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da TheRealSantino »

AL Snow ha scritto:Nonostante il campionato già vinto, nonostante l'utilizzo di diversi giovani e la testa rivolta alla Champions proprio non mi è piaciuto il finale di campionato della Juve, hanno fatto vedere la squadra prima della partita con la Roma che stava già festeggiando e ballando. Non è un comportamento consono alla Juve la Champions è dietro l'angolo e ogni partita serve a mantenere tensione e mentalità vincente, puoi anche perdere per tutti i motivi citati prima ma non cosi.

Non ho visto Genoa-Verona anche se i vari commenti non lasciano spazio a molti dubbi e non fa certo onore alla grande annata degli scaligeri.
Certo è che questo Lecce non meritava la salvezza con la difesa disastrosa che si ritrovava
Ho letto solo ora un po di roba, ma qui è la sagra delle frasi fatte.
Un po di divertimento e di festeggiamenti erano cmq leciti, si parka sempre di uno scudetto, per quanto brutto a livello tecnico e per via della situazione globale.
Non si parla di bambini che dovevano concentrarsi sulla champions già settimane prima, sono cmq professionisti che sanno scindere serietà e spensieratezza.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da AL Snow »

Forse potevi leggere meglio di commentare

Non parlo dei festeggiamenti alla conquista, parlo della squadra all'arrivo allo stadio nel pre-partita con la Roma, dove generalmente i giocatori arrivano concentrati.
Secondo non parliamo di settimane, ma di giorni prima della sfida di Champions, visto che già non stai brillando in prestazioni usa la sfida con la Roma per prepararti non come una vacanza.
Rispondi