Calciomercato 2020

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Calciomercato 2020

Messaggio da AL Snow »

Anche se bisogna ancora entrare nel vivo, alcune operazioni sono già concluse quindi possiamo già iniziare a parlarne
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2020

Messaggio da AL Snow »

Parto con la mia idea di Juve 2020/21 anche se molto utopistica visto che implica una profonda rifondazione.

Uno dei nodi, non l'unico, secondo me è l'incompatibilità Dybala/Ronaldo , l'anno scorso Allegri non ci ha capito nulla e Dybala è stato sacrificato, spesso in panchina e le volte che è stato utilizzato ha sempre faticato, la sua peggior stagione di sempre.
Quest'anno anche Sarri ha faticato a trovare una quadra ma almeno è riuscito a farli rendere entrambi ma non è sufficiente non si cercano non si capiscono e questo limita un pò la squadra.
A mio parere va scelto uno dei due e gli va fatta la squadra intorno e puramente per ragioni anagrafiche questo non può che esser l'argentino.
Cr7 rimane Cr7 ma secondo me al suo acquisto è stato commesso l'errore madornale di non costruirgli la squadra adatta a lui specialmente a centrocampo e ora secondo me è troppo tardi. Venderlo oggi alleggerirebbe molto le casse del club che potrebbe permettersi i nuovi investimenti di cui ha bisogno.
Al contrario con la situazione attuale vendere Dybala oggi non porterebbe gli stessi vantaggi visto il divario di ingaggio tra i due.

Deciso questo (e bisognerebbe farlo anche in caso di puntare sul portoghese) bisogna costruire una squadra che faccia rendere al meglio il proprio uomo di punta e Dybala rende al meglio in un attacco a 2 dove può svariare intorno ad una prima punta, e con l'uomo in più a centrocampo non sarebbe sempre costretto ad arretrare il suo raggio d'azione.

Quindi si va di 4-4-2 (eviterei la difesa a 3) a rombo più che in linea
- Portieri: si rimane cosi per quest'anno salvo clamorose occasioni ci si tiene il polacco e Buffon ha rinnovato per la prossima stagione
- Terzini: fuori De Sciglio dentro Luca Pellegrini e sulle fasce almeno per un anno siamo a posto.
- Centrali: Bonucci e De Ligt titolari non si discute, si deve riguardare la seconda linea, Rugani va ceduto sicuramente mentre per
Demiral e Chiellini va valutato attentamente lo stato fisico e nel caso intervenire con un 5° rinforzo
- Centrocampo: il punto dolente, al momento sicuri sono Arthur e Bentancur, Pjanic e spero Khedira sicuri partenti. L'uruguaiano secondo
me non è adatto al ruolo di regista rende molto meglio da mezz'ala, a mio parere non dovrebbero farsi sfuggire Tonali, Jorginho a me
non piace ma sarebbe sicuramente funzionale, Rabiot ha deluso ha mercato e darebbe un'ottima plusvalenza, a malincuore, perchè
secondo me è molto di più di quanto ha fatto vedere, deve essere ceduto. Matuidi e Ramsey possono ancora essere buone seconde
linee ma vanno presi almeno altri due elementi. Il migliore per questa squadra sarebbe Milinkovic-Savic, preferirei di gran lunga il serbo
a Pogba, come ultimo rinforzo si potrebbe valutare Paredes o il ritorno di Mandragora. Da valutare l'acquisto di un'altra mezz'ala.
- Attacco: Dybala sicuro, come anticipato fuori Ronaldo e Bernardeschi. Da valutare come potrebbe trovarsi Costa come vice Dybala, se
no trovare un'occasione di scambio con qualche seconda punta, il brasiliano comunque mercato lo ha.
Higuain lo terrei ancora ma sicuramente andrà via,bisognerà trovare 2 prime punte di livello e i nomi sembrano essere Milik e Dzeko.

Riassumendo avremmo
Cessioni: De Sciglio, Rugani,Pjanic,Rabiot,Khedira,Ronaldo, Bernardeschi,Higuain 8
Acquisti: L.Pellegrini*,Tonali(Jorginho),Arthur,M.Savic,Paredes(Madragora),Milik, Dzeko. 6+1 ritorno prestito

Formazione Titolare: Szczęsny,Cuadrado,Bonucci,De Ligt, Alex Sandro,Tonali,Bentancur,Athur,M.Savic,Dybala,Milik
Formazione 2: Buffon,Danilo,Demiral,Chiellini,L.Pellegrini,Paredes,Matuidi,Ramsey,D.Costa,Dzeko

Come già detto è abbastanza utopistica perchè implica perecchie cessioni ed acquisti, ma non sarebbe cosi insostenibile economicamente, inoltre metterebbe basi più solide per il futuro.
Secondo motivo per cui non succederà è che non venderanno mai Cr7 e senza quello il tutto non sarebbe sostenibile
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: Calciomercato 2020

Messaggio da NXT Club »

Per me si vedranno poche rivoluzioni nel mercato estivo. La stagione finisce ad Agosto e a Settembre parte la prossima stagione. Comunque ad occhio Ronaldo e Dybala sono gli ultimi problemi della Juve: serve un terzo da affiancargli in attacco che faccia il lavoro di Bernardeschi possibilmente non occupando le comfort zone dell'argentino.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2020

Messaggio da AL Snow »

Puoi metterci chi vuoi ma una soluzione non esiste.
Dybala fa del suo meglio ma non è un falso 9 quando arretra o si decentra momentaneamente lascia un buco in mezzo e pesta i piedi agli esterni. Se lo lasci esterno rende la metà. Ronaldo di stare fisso al centro non ne vuole sapere.

Una squadra per essere vincente dev'essere costruita con criterio e questa Juve non lo è al momento, vivrà sempre dei lampi dei suoi campioni ma quando trovi avversari alla stesso livello ti metteranno sotto.

Poi l'ho detto anche io che difficilmente si potranno fare rivoluzioni quest'anno ma sarebbe necessario.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2020

Messaggio da AL Snow »

L'inter è sempre stata in vantaggio secondo le voci e ora sembra manchi poco all'ufficialità di Tonali.

Non posso esserne sicuro ovviamente ma penso si rivelerà un giocatore fondamentale a queste condizioni economiche poi è un vero affare
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Calciomercato 2020

Messaggio da Colosso »

AL Snow ha scritto:L'inter è sempre stata in vantaggio secondo le voci e ora sembra manchi poco all'ufficialità di Tonali.

Non posso esserne sicuro ovviamente ma penso si rivelerà un giocatore fondamentale a queste condizioni economiche poi è un vero affare
Forse era meglio puntare su Amrabat che costava la metà e mi sembra un giocatore più decisivo. Io non mi fido mai dei giocatori italiani, specie se giovani: costano tantissimo e rendono poco. Anche Gagliardini ai suoi tempi veniva visto come un grande investimento, e anche Barella che non si è dimostrato il fenomeno che si descriveva.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2020

Messaggio da AL Snow »

Amrabat non l'ha preso la Fiorentina a gennaio?

Comunque Tonali ha 20 anni e a meno di non far partire Brozovic non avrà da subito la pressione di esser titolare, al contrario di Barella che è stato subito indicato come il salvatore del centrocampo interista, un pò troppo forse per un buon giovane alla prima esperienza importante che comunque non mi sembra abbia fatto male.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2020

Messaggio da AL Snow »

Alla fine è arrivato Pirlo...

Un azzardo enorme probabilmente dettato dal fatto che la Juve economicamente non poteva sostenere l'ingaggio di un allenatore diverso. Non che i candidati facessero strappare i capelli, Pochettino, Inzaghi e Mancini i nomi che giravano.

Non ci sarà tempo e denaro per ricostruire come si dovrebbe e la società si è messa un parafulmine, se non andassero bene le cose sarà sacrificato ai media come la scommessa persa se andassero bene sarà la grande intuizione.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Calciomercato 2020

Messaggio da Colosso »

AL Snow ha scritto:Alla fine è arrivato Pirlo...

Un azzardo enorme probabilmente dettato dal fatto che la Juve economicamente non poteva sostenere l'ingaggio di un allenatore diverso. Non che i candidati facessero strappare i capelli, Pochettino, Inzaghi e Mancini i nomi che giravano.

Non ci sarà tempo e denaro per ricostruire come si dovrebbe e la società si è messa un parafulmine, se non andassero bene le cose sarà sacrificato ai media come la scommessa persa se andassero bene sarà la grande intuizione.
Io la vedo come una mossa imposta dai senatori, in particolare da Buffon. E' lui, in qualità di amico e consigliere di Agnelli, ad avere convinto la società a mandare via Sarri (con cui non è mai andato d'accordo) e prendere come allenatore un suo ex-compagno. Non poteva permettere che arrivasse un tecnico di livello mondiale che avrebbe fatto piazza pulita di quei vecchi che costituiscono il cancro dello spogliatoio e il motivo dei continui fallimenti in Champions. Con Pirlo Buffon si è assicurato un docile fantoccio da manovrare, che non solo non lo caccerà dalla rosa ma sarà capace di farlo giocare addirittura da titolare.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2020

Messaggio da AL Snow »

Intanto la Juve come lo scorso anno si trova vittima degli ingaggi.
Nessuna pretendente per Ramsey, Khedira e Higuin non vogliono rescindere. Dybala non rinnova se non a cifre elevate che di fatto rendono molto difficile la convivenza con CR7.
Inoltre l'infortunio di Costa che ne limita in parte il mercato.

La situazione non si sblocca ed i giorni passano, chissa che tipo di mercato riusciranno a fare, questa squadra forse non ha bisogno di una rifondazione ma di una bella ristrutturazione si, sono almeno 6 i giocatori da sostituire e per ora ne sono partiti/arrivati solo 2
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Calciomercato 2020

Messaggio da Colosso »

Non potreste cedere Ronaldo che si è dimostrato inutile per la corsa alla Champions e vi farebbe risparmiare 30 milioni di ingaggio? Non fatevi ingannare dai 31 gol in campionato, sono cifre falsate dall'enorme numero di rigori, come il record da capocannoniere di Immobile.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2020

Messaggio da AL Snow »

Alla fine la bomba è esplosa non sono bastate le parole di Koeman, Messi ha rotto con la dirigenza e vuole liberarsi gratis.
Dall'altra parte il Barcellona sostiene che la clausola alla quale vorrebbe appellarsi Messi sia già scaduta e che non accetterà offerte sotto il valore di rescissione.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2020

Messaggio da AL Snow »

Colosso ha scritto:Non potreste cedere Ronaldo che si è dimostrato inutile per la corsa alla Champions e vi farebbe risparmiare 30 milioni di ingaggio? Non fatevi ingannare dai 31 gol in campionato, sono cifre falsate dall'enorme numero di rigori, come il record da capocannoniere di Immobile.
Se leggi il mio post sopra facevo proprio questa ipotesi.
Comunque inutile per la corsa Champions direi di no, anzi sono le uniche partite dove davvero fa la differenza, il problema semmai è il contrario, il suo ingaggio rallenta il rinnovamento del resto della squadra infatti i profili che si leggono passano da Dzeko a Locatelli, buoni ma non proprio di prima fascia
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Calciomercato 2020

Messaggio da Colosso »

Purtroppo quello che ho letto oggi sul giornale ha spezzato ogni illusione. L'Inter non ha intenzione di sganciare un euro per il mercato, quindi possiamo scordarci l'arrivo di Messi o di qualsiasi rinforzo di prima, seconda o terza fascia. Conte ha accettato di restare solo perchè la dirigenza gli ha detto che nella prossima stagione sarà dichiarato ufficialmente che l'obiettivo è solo un piazzamento in Champions, togliendo quindi la pressione dall'allenatore.
Alla fine sarà un mercato dove incasseremo un sacco di soldi (cessioni di Icardi e Perisic definitive) e non ne reinvestiremo neanche un decimo. Siamo dei perdenti senza ambizioni e prospettive, non si va da nessuna parte senza spendere almeno 200 milioni.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2020

Messaggio da AL Snow »

Non avete nemmeno molto da correggere, avete preso Hakimi che come qualità/prezzo è uno dei migliori sul mercato. Quasi fatta per Tonali, che si è ancora acerbo, ma a quel prezzo è un affare. Manca qualche ritocco, come qualcuno sulla fascia sinistra dove si parla di Emerson, e poi giusto qualche riempitivo degno per la panchina, uno a centrocampo e uno in attacco.

La cosa più importante e difficile per Conte sarà riuscire a far rendere Eriksen, con quello si che avreste una marcia in più. Certo con questo modulo cosi rigido sarà dura
Avatar utente
lando
Upper Carder
Messaggi: 457
Iscritto il: 04/08/2015, 10:36

Re: Calciomercato 2020

Messaggio da lando »

Colosso ha scritto:Purtroppo quello che ho letto oggi sul giornale ha spezzato ogni illusione. L'Inter non ha intenzione di sganciare un euro per il mercato, quindi possiamo scordarci l'arrivo di Messi o di qualsiasi rinforzo di prima, seconda o terza fascia. Conte ha accettato di restare solo perchè la dirigenza gli ha detto che nella prossima stagione sarà dichiarato ufficialmente che l'obiettivo è solo un piazzamento in Champions, togliendo quindi la pressione dall'allenatore.
Alla fine sarà un mercato dove incasseremo un sacco di soldi (cessioni di Icardi e Perisic definitive) e non ne reinvestiremo neanche un decimo. Siamo dei perdenti senza ambizioni e prospettive, non si va da nessuna parte senza spendere almeno 200 milioni.
Siete già a 65M, eh. 40 Hakimi e 25 Barella (riscatto). Ed il mercato neppure è aperto.

200 li avete spesi l'anno scorso (190, anzi, ad essere precisi) incassandone meno di 70.

Ed al 31 marzo a bilancio avete registrato un passivo di oltre 100M.

Ma continua a vivere nel mondo fatato, tranquillo.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2020

Messaggio da AL Snow »

La Juve presenta a sorpresa McKennie.
Sinceramente non l'ho mai visto giocare e non c'erano nemmeno rumors a riguardo. Da quel che ho letto/visto andrà a sostituire Matuidi essendo anche lui un centrocampista di quantità avrà compiti di corsa e recupero, dovrebbe avere piedi migliori del francese che però dalla sua aveva un senso tattico difficilmente eguagliabile.

Per il resto sembra ancora tutto fermo, situazione Khedira non risolta, nessuna offerta per Ramsey, Higuain forse partirà ma lasciando comunque un bilancio negativo. Nel frattempo si legge del rifiuto del Sassuolo per Locatelli, di Bernardeschi che di fatto blocca lo scambio con Milik perchè non vuole rinunciare al suo contratto in bianconero. Forse arriverà Dzecko che come prima scelta mi sembra un pò pochino....
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2020

Messaggio da AL Snow »

Intanto in un mercato dove quasi tutti dormono il Chelsea ha deciso di investire
Timo Werner, Ziyech Thiago Silva ufficiali ed il gioiellino Havertz ad un passo, anche se a dirla tutta nelle poche partite che ho visto non mi ha fatto una grandissima impressione.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Calciomercato 2020

Messaggio da Colosso »

AL Snow ha scritto:La Juve presenta a sorpresa McKennie.
Sinceramente non l'ho mai visto giocare e non c'erano nemmeno rumors a riguardo. Da quel che ho letto/visto andrà a sostituire Matuidi essendo anche lui un centrocampista di quantità avrà compiti di corsa e recupero, dovrebbe avere piedi migliori del francese che però dalla sua aveva un senso tattico difficilmente eguagliabile.

Per il resto sembra ancora tutto fermo, situazione Khedira non risolta, nessuna offerta per Ramsey, Higuain forse partirà ma lasciando comunque un bilancio negativo. Nel frattempo si legge del rifiuto del Sassuolo per Locatelli, di Bernardeschi che di fatto blocca lo scambio con Milik perchè non vuole rinunciare al suo contratto in bianconero. Forse arriverà Dzecko che come prima scelta mi sembra un pò pochino....
Dzeko di fatto lo sottraete a noi a cui farebbe ultracomodo come riserva di Lukaku. Ma poi non va in contrasto con la vostra politica di puntare sui giovani? Vi ritrovate con un attacco di 35enni che non so per quanto ne avranno ancora.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2020

Messaggio da AL Snow »

Non capisco nemmeno io, Dzeko lo avrei visto bene come riserva se deve essere il titolare a sto punto mi tengo Higuain che quest'anno finchè era in forma ha giocato bene.
Rispondi