Serie A 2020/21 - Topic ufficiale

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: Serie 2020/21 - Topic ufficiale

Messaggio da NXT Club »

Comunque se il Napoli era in buonafede avrebbe proposto l'inversione di campo pur di giocare.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Serie 2020/21 - Topic ufficiale

Messaggio da AL Snow »

Vedrete che troveranno il modo di rigiocare, la malafede del Napoli mi sembra chiara ma è imbarazzante che la lega non abbia messo giù dei regolamenti inoppugnabili.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Serie 2020/21 - Topic ufficiale

Messaggio da AL Snow »

La notizia del giorno è la decisione di confermare la sconfitta a tavolino del Napoli.
Senza inoltrarmi nelle motivazioni questa sentenza sa molto di Pilato, ovvero lasciare che siano altri organi a decidere finalmente quale protocollo ha la priorità. Cosa che sarebbe già dovuta esser chiara
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie 2020/21 - Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

Comunque se i contagi proseguono a questo ritmo avremo molte altre partite rinviate. Non mi sorprenderebbe se prima di Natale fermassero il campionato.
Immagine
Avatar utente
lando
Upper Carder
Messaggi: 457
Iscritto il: 04/08/2015, 10:36

Re: Serie 2020/21 - Topic ufficiale

Messaggio da lando »

Colosso ha scritto: 15/10/2020, 16:00 Comunque se i contagi proseguono a questo ritmo avremo molte altre partite rinviate. Non mi sorprenderebbe se prima di Natale fermassero il campionato.
Hanno rischiato di finirlo già oggi, il campionato, grazie a quei geni del Napoli.

Comunque anch'io penso che non andrà avanti a lungo, sicuramente a brevissimo si tornerà a porte totalmente chiuse, e da lì allo stop il passo sarà abbastanza breve.
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: Serie 2020/21 - Topic ufficiale

Messaggio da NXT Club »

Io fossi in Figc se il Napoli vince il ricorso cercherei di mandarlo in B ad ogni costo con arbitraggi tipo quello di Inter-Atalanta dell'anno scorso.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie 2020/21 - Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

Una partita che è un furto a mano armata. Dovevamo vincere 5-1, visto che il Milan ha segnato 2 gol facendo solo un tiro in porta, e ribattendo dentro un rigore parato. A noi tolgono un rigore per qualcosa di mai visto, un fuorigioco dove è il difensore avversario ad effettuare il passaggio finale e a toccare una seconda volta la palla. 3 gol buttati fuori di 1 mm su tiri a botta sicura, quello mangiato da Hakimi lo sognerò la notte. Gestione dell'arbitro pessima con un rosso mancato a Kessie. I giornalai potranno scrivere le loro stroncature comprate, ma io ho visto un'Inter fortissima e il ritorno del solito Milan culone a cui eravamo abituati prima del dominio gobbo.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie 2020/21 - Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

Ho rivisto l'azione del rigore scippato e non vale neanche la spiegazione dell'arbitro e di quel maiale di Caressa. L'azione parte da un difensore del Milan che butta la palla addosso a Eriksen; il rimpallo è toccato da Kjaer e arriva a Lukaku che viene messo giù da Donnarumma.
Anche volendo dire che quello di Kjaer è un rimpallo e non una giocata volontaria, NON POTEVA esserci fuorigioco perchè Eriksen non fa assolutamente un passaggio volontario a Lukaku, anzi il suo non era proprio un passaggio ma un pallone che gli rimbalza addosso.
Il VAR ha fatto finta di non vedere tutto questo, o meglio avrebbe potuto rivederlo Mariani che invece si è fidato ciecamente delle parole dell'incapace alla moviola.
Immagine
Avatar utente
lando
Upper Carder
Messaggi: 457
Iscritto il: 04/08/2015, 10:36

Re: Serie 2020/21 - Topic ufficiale

Messaggio da lando »

Colosso ha scritto: 18/10/2020, 0:34 Ho rivisto l'azione del rigore scippato e non vale neanche la spiegazione dell'arbitro e di quel maiale di Caressa. L'azione parte da un difensore del Milan che butta la palla addosso a Eriksen; il rimpallo è toccato da Kjaer e arriva a Lukaku che viene messo giù da Donnarumma.
Anche volendo dire che quello di Kjaer è un rimpallo e non una giocata volontaria, NON POTEVA esserci fuorigioco perchè Eriksen non fa assolutamente un passaggio volontario a Lukaku, anzi il suo non era proprio un passaggio ma un pallone che gli rimbalza addosso.
Colosso, con tutto il cuore: leggilo sto regolamento, ogni tanto. La distinzione tra deviazione involontaria e giocata nel regolamento esiste solo per i difendenti, non per gli attaccanti. La deviazione involontaria di Kjaer non è una giocata, quindi non va considerata e non rimette in gioco Lukaku che è nettamente oltre i difensori sul tocco di Eriksen.
Quello è fuorigioco, non esiste il minimo dubbio interpretativo (se non per malafede o ignoranza, scegli tu dove stai).
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie 2020/21 - Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

D'altro canto ieri hanno convalidato il primo gol dello Spezia nonostante un netto fuorigioco, considerando giocata volontaria una svirgolata di Caceres che liscia completamente il pallone...
Immagine
Avatar utente
lando
Upper Carder
Messaggi: 457
Iscritto il: 04/08/2015, 10:36

Re: Serie 2020/21 - Topic ufficiale

Messaggio da lando »

Colosso ha scritto: 19/10/2020, 12:24 D'altro canto ieri hanno convalidato il primo gol dello Spezia nonostante un netto fuorigioco, considerando giocata volontaria una svirgolata di Caceres che liscia completamente il pallone...
Caceres cerca di giocare il pallone e sbaglia la giocata.
Ovvio che questa venga considerata come una giocata, lo è ed è volontaria, quindi sana la posizione dell'attaccante spezzino.
Kjaer non cerca nessuna giocata, il pallone gli rimpalla sul corpo, quindi non sana niente.

Studia il regolamento.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Serie 2020/21 - Topic ufficiale

Messaggio da AL Snow »

Juventus imbarazzante, una squadra seria sabato ci avrebbe segnato almeno 4 gol.
Poi va bene è successo di tutto, rigore ed espulsione ci potevano stare entrambi ma nessuno dei due era cosi netto, gol annullato giustamente ma parliamo di cm. Diciamo pure che la sorte ha remato contro, ma la prestazione è stata comunque scandalosa. Se ti ritrovi a dover schierare Portanova (che da quel che ho letto non ha fatto nemmeno una grande stagione in serie c lo scorso anno) qualcuno sta sbagliando di grosso.

Questa rosa delle potenzialità le ha spero che cresca in fretta e che Dybala torni abile e arruolabile il prima possibile, ma che sofferenza ci aspetta quest'anno.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie 2020/21 - Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

AL Snow ha scritto: 19/10/2020, 16:46 Juventus imbarazzante, una squadra seria sabato ci avrebbe segnato almeno 4 gol.
Poi va bene è successo di tutto, rigore ed espulsione ci potevano stare entrambi ma nessuno dei due era cosi netto, gol annullato giustamente ma parliamo di cm. Diciamo pure che la sorte ha remato contro, ma la prestazione è stata comunque scandalosa. Se ti ritrovi a dover schierare Portanova (che da quel che ho letto non ha fatto nemmeno una grande stagione in serie c lo scorso anno) qualcuno sta sbagliando di grosso.

Questa rosa delle potenzialità le ha spero che cresca in fretta e che Dybala torni abile e arruolabile il prima possibile, ma che sofferenza ci aspetta quest'anno.
Ma poi avevate fior di giocatori in panchina, è proprio Pirlo che ha la fissa di far giocare gente sconosciuta e assolutamente non pronta. Salvo poi dare una presenza INUTILE a Buffon, che senso ha farlo giocare ancora visto che ha raggiunto quel record a cui teneva tanto? Mi sa che pretenderà di farsi 10 gare da titolare anche quest'anno e, dato che non esistono più partite facili per voi, vi farà perdere dei punti sanguinosi.
Immagine
Avatar utente
lando
Upper Carder
Messaggi: 457
Iscritto il: 04/08/2015, 10:36

Re: Serie 2020/21 - Topic ufficiale

Messaggio da lando »

Colosso ha scritto: 19/10/2020, 17:55Ma poi avevate fior di giocatori in panchina, è proprio Pirlo che ha la fissa di far giocare gente sconosciuta e assolutamente non pronta.
Peeters, Vrioni, Chiellini, Rafia e Dybala, più i due portieri.

Questi sono "i fior di giocatori" in panchina. Tutti gli altri sono indisponibili (per covid o infortunio).

E Dybala da un infortunio, una malattia e un viaggio intercontinentale, tutto in pochi giorni.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2020/21 - Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

Vittoria difficile contro un Genoa che ha giocato da vero anticalcio. Importante saper scardinare le squadre chiuse, anche se i cambi sono stati decisivi.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2020/21 - Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

Se fossi un Gobbo sarei seriamente preoccupato. Non esiste che una squadra più forte di tutte le altre messe insieme non riesca a battere il Crotone e il Verona. Oggi sono stati anche sfortunati ma va detto che l'Hellas non ha rubato nulla, giocando un primo tempo eccellente, mentre gli juventini si sono svegliati solo dopo essere passati in svantaggio.
A me non interessa il Milan, la nostra corsa la facciamo sui Gobbi e sono contento che gli siamo ripassati davanti.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Serie A 2020/21 - Topic ufficiale

Messaggio da AL Snow »

Più che preoccupato sono rassegnato.

La Juve quest'anno è in transizione, mi consola il fatto che molti dei giovani stiano facendo progressi, che si siano recuperati Ramsey e Rabiot, purtroppo per ora manca ancora la concentrazione. Pirlo sembra avere belle idee ma il tutto, causa assenza di precampionato e covid, non sembra ancora ben definito. Forse non era la stagione giusta per un simile cambiamento, ma era anche inevitabile. Vediamo se nel corso della stagione si potrà già cogliere qualche frutto di questo nuovo corso o se sarà ufficialmente un buco nell'acqua e bisognerà ripartire con un nuovo progetto il prossimo anno.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Serie A 2020/21 - Topic ufficiale

Messaggio da AL Snow »

Per il momento del commento da bar aggiungerei che sarei molto felice se l'anno in cui la Juve non riesce a confermarsi campione, vincesse qualsiasi altra squadra che non fosse l'Inter, sarebbe un bello smacco anche se arrivassero davanti a noi.
Avatar utente
lando
Upper Carder
Messaggi: 457
Iscritto il: 04/08/2015, 10:36

Re: Serie A 2020/21 - Topic ufficiale

Messaggio da lando »

Io ad oggi non sono assolutamente preoccupato, vedo passi avanti e ci sono tantissime attenuanti, dalla mancanza di preparazione alle pause nazionali, passando per il covid (che ha tolto giocatori) agli infortuni. Di fatto la Juve ha sempre avuto almeno 4 titolari fuori in ogni partita.

Non è un caso che le squadre che vanno meglio siano quelle che non hanno cambiato niente e mandano meno giocatori in nazionale. In tutta Europa va così, per ora.

Poi se volete fare il funerale alla Juve, liberissimi. Io aspetto.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2020/21 - Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

Arrestate gli arbitri, non è possibile.
Senza Lukaku e Sanchez non avevamo alcuna chance di vincere, ma l'avremmo fatto se non ci avessero RUBATO un rigore stranetto.
VAR che quando deve fare qualcosa in nostro favore non si aziona MAI.
CI HANNO DANNEGGIATO IN TUTTE LE PARTITE, mai vista una cosa così.
Immagine
Rispondi