Fitness, body-building, palestra, allenamento...

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
Luca PoiSoN
World Champion
Messaggi: 4856
Iscritto il: 26/09/2009, 1:25
Località: Originally from Agrigento, Sicily - Now resides in Stuttgart (Deutschland)
Contatta:

Re: Fitness, body-building, palestra, allenamento...

Messaggio da Luca PoiSoN »

Ho cominciato oggi con la riduzione drastica dei carboidrati!! Seguiro' i vostri consigli e vi terro' aggiornati!
Immagine
Avatar utente
Franchise
Amministratore
Messaggi: 1628
Iscritto il: 19/09/2009, 21:51
Località: Verona
Contatta:

Re: Fitness, body-building, palestra, allenamento...

Messaggio da Franchise »

io da Gennaio ho perso 10 chili, e grazie al cielo non li sto recuperando.
Il problema è che alla fine è difficile fare dieta e palestra assieme...
bisogna eliminare drasticamente i carboidrati e i condimenti, è tutto lì il gioco.

Altrimenti si può sempre provare a telefonare a Mean Gene, mettersi d'accordo con lui e provare a fare un po' di esercizi con lui in spalla, come faceva il buon vecchio Hulk ai tempi d'oro.
Avatar utente
Luca PoiSoN
World Champion
Messaggi: 4856
Iscritto il: 26/09/2009, 1:25
Località: Originally from Agrigento, Sicily - Now resides in Stuttgart (Deutschland)
Contatta:

Re: Fitness, body-building, palestra, allenamento...

Messaggio da Luca PoiSoN »

Io sto provando seriamente... pero' non capisco come mai non si vedono i risultati.
Cosa mangiate al posto della pasta? che tipo di secondi fate? come li condite?
Immagine
Avatar utente
Franchise
Amministratore
Messaggi: 1628
Iscritto il: 19/09/2009, 21:51
Località: Verona
Contatta:

Re: Fitness, body-building, palestra, allenamento...

Messaggio da Franchise »

Luca PoiSoN ha scritto:Io sto provando seriamente... pero' non capisco come mai non si vedono i risultati.
Cosa mangiate al posto della pasta? che tipo di secondi fate? come li condite?
una cena ideale può essere un tonno (al naturale) da 160 grammi e verdure condite con un cucchiaino di olio xv di oliva

oppure 120-150 grammi di petto di pollo / tacchino ai ferri con verdure
oppure 100 grammi di fesa di tacchino / speck magro + verdure

la pasta se devi perdere peso (e non mantenerlo) la devi dimenticare.. a meno di non essere disposto a mangiarne 50 grammi con pomodoro che ti fanno solo venire voglia di mangiarne ancora...

poi dimenticati i dolci, le bibite dolci, e le birre... vedrai che cali per forza :)
Avatar utente
Luca PoiSoN
World Champion
Messaggi: 4856
Iscritto il: 26/09/2009, 1:25
Località: Originally from Agrigento, Sicily - Now resides in Stuttgart (Deutschland)
Contatta:

Re: Fitness, body-building, palestra, allenamento...

Messaggio da Luca PoiSoN »

Siamo alla seconda settimana, un cambiamento si comincia a vedere... E fin qui non e' stato difficile. Per me rinunciare alla pasta non e' difficile. Al pane (e sopratutto alla pizza) sicuramente si.
Immagine
Avatar utente
T.C. the Punisher
WWE Legend
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: Fitness, body-building, palestra, allenamento...

Messaggio da T.C. the Punisher »

Tieni duro che alla fine sarai ricompensato da ottimi risultati: io cmq una pizza a settimana me la concederei, a livello psicologico è una piccola gratificazione che ti aiuta a reggere l'impegno che hai preso, caso mai eventualmente azzera gli alcoolici e altre bevande tipo Coca Cola e compagnia bella, è importante anche quello che bevi, non solo quello che mangi. ;)
Avatar utente
Luca PoiSoN
World Champion
Messaggi: 4856
Iscritto il: 26/09/2009, 1:25
Località: Originally from Agrigento, Sicily - Now resides in Stuttgart (Deutschland)
Contatta:

Re: Fitness, body-building, palestra, allenamento...

Messaggio da Luca PoiSoN »

Si si ..tranquillo! il tasso alcolico e gassoso e' ridotto a ZERO.
Si vedono i primi risultati!
Immagine
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Fitness, body-building, palestra, allenamento...

Messaggio da Titan Morgan »

Tommy, queste sono due foto che ho scattato questa estate ad Ischia. Ecco i risultati che sono riuscito ad ottenere in un anno con una dieta equilibrata ed un'oretta di allenamenti al giorno (in casa con pesi e cyclette, niente palestra).

Immagine

Immagine

Tieni conto che nel 2009, all'epoca del mio viaggio di nozze, ero così:

Immagine

Mi sembra di aver fatto dei bei progressi, non ti pare? Hai visto che sono riuscito a definire pure i tricipiti, che sono sempre stati la mia bestia nera? :D
Immagine
Avatar utente
T.C. the Punisher
WWE Legend
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: Fitness, body-building, palestra, allenamento...

Messaggio da T.C. the Punisher »

Porca puttana che salto impressionante hai fatto! COMPLIMENTI! Hai completamente cambiato la tua fisicità! Non c'è paragone rispetto al 2009, a livello addominale sei un altra persona, ma anche di spalle, petto e braccia! Cavolo Manu, bravissimo! Sei riuscito anche a farti venire il braccio stile Hogan :D , si vede che sul tricipite ci hai lavorato tanto, guarda come è stondato e come torna bene sul finale! BENE così, hai anche delle ottime gambe ma il tuo passato da ciclista non avevo dubbi! Oh, mai più ridursi come eri prima è! Mantenersi e possibilmente migliorarsi! :D BRAVOOOOO!!!!! ;)
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Fitness, body-building, palestra, allenamento...

Messaggio da Titan Morgan »

T.C. the Punisher ha scritto:Sei riuscito anche a farti venire il braccio stile Hogan :D , si vede che sul tricipite ci hai lavorato tanto, guarda come è stondato e come torna bene sul finale!
Grazie Tommy! :D
E' vero, le braccia quando le alleno mi assumono una conformazione simile a quelle di Hulk Hogan, con le dovute proporzioni ovviamente... i suoi bicipiti hanno sessanta centimetri di diametro, i miei poco più di quaranta... :D
Si vede che le alleniamo in modo simile oppure sarà un fatto di conformazione fisica. :)

Adesso il mio scopo primario è quello di mantenermi così, magari cercando con calma (senza fissarmi troppo) di aumentare ancora un po' la massa muscolare e definire meglio gli addominali ed i pettorali, anche se direi che posso riteneremi soddisfatto dei risultati raggiunti, soprattutto perchè ho fatto tutto da solo in casa con qualche manubrio ed un paio di attrezzi, senza ne un dietologo ne una palestra attrezzata od un preparatore... ho fatto affidamento soltanto sulla mia esperienza personale. ;)
Immagine
Avatar utente
Luca PoiSoN
World Champion
Messaggi: 4856
Iscritto il: 26/09/2009, 1:25
Località: Originally from Agrigento, Sicily - Now resides in Stuttgart (Deutschland)
Contatta:

Re: Fitness, body-building, palestra, allenamento...

Messaggio da Luca PoiSoN »

Alla faccia! Complimenti!!!!
Immagine
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Fitness, body-building, palestra, allenamento...

Messaggio da Titan Morgan »

Tommy, dal ritorno dalle vacanze estive, ho cominciato a concentrarmi sull'aumento della massa muscolare. Ho intensificato l'allenamento con i pesi aumentando sia i carichi che le serie, ho cominciato a privilegiare gli alimenti ricchi di proteine (specialmente carni bianche) e ad integrare l'alimentazione con gli aminoacidi ramificati (BCAA). In passato, quando correvo in bicicletta, ho preso anche la creatina, però so che a lungo andare può causare dei problemi ai reni, quindi preferirei evitarla.
Ad ogni modo, i risultati non sono tardati ad arrivare. Se ne è accorta pure mia moglie, che lo scorso fine settimana quando mi ha visto senza maglietta ha esclamato: - Wow!!! Ma io non ci avevo mica fatto caso che eri diventato così grosso!!! -. :D
Hai qualche altro consiglio da darmi o secondo te sto seguendo la strada giusta? ;)
Considera che io mi alleno in casa e nonostante ciò... sarei quasi pronto per la WWE... almeno dal punto di vista estetico... :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
T.C. the Punisher
WWE Legend
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: Fitness, body-building, palestra, allenamento...

Messaggio da T.C. the Punisher »

Beh, per ora direi che va bene, per gli amminoacidi a catena ramificata seguirei la tecnica classica di assumere 1 grammo per ogni 10 chili del tuo peso, quindi se sei intorno ai 90 chili ti prendi 9 grammi, io lo farei metà prima di allenarti (diciamo una mezzora prima) e metà dopo l'allenamento (un'oretta dopo che hai finito e cmq sia un'ora almeno prima di cena per non caricare troppo lo stomaco). Un ciclo di circa un mese mezzo o al massimo due mesi e poi sospendi per un mese e mezzo. Con me ha funzionato alla grande! :D

per la creatina cosa posso dirti? Ci vuole molta ma molta attenzione nell'usarla, va assunta con un carico/scarico progressivo, lascia perdere i grandi saggi che te ne farebbero prendere 15 o 20 grammi al giorno, è gente che alla salute non ci tiene, il modo più tranquillo per prendere la creatina è questo:

1*settimana
3 grammi mezzora prima di allenarsi insieme agli amminoacidi

2* settimana
6 grammi

3° settimana
9 grammi

4° settimana
9 grammi

5° settimana
6 grammi

6° setttimana
3 grammi

Ovviamente sto parlando di creatina pura in polvere senza aggiunta di altre cose, niente capsule (funzionano meno bene) o fiale (creatina liquida? Mah!): per veicolarla nell’organismo ci vogliono gli zuccheri, quindi quando la prendi o aggiungi un paio di cucchiai da caffè di glucosio per ogni grammo di creatina oppure, cosa ancora più semplice, un bel cucchiaio di miele che cmq consiglio SEMPRE prima di allenarsi anche quando non si assumono integratori.

Altra cosa importantissima: la sera dopocena e durante il giorno si deve bere tantissima acqua,anche 3 litri fuori dai pasti perché altrimenti la creatina si deposita nei reni, senza poi contare che se bevi poco quando poi vai a urinare provi un bruciore terribile sulla punta del… insomma ci siamo capiti! ;D
Dopo aver assunto creatina per 1 mese e mezzo stacchi per 2 o anche 3 mesi, bisogna andarci piano però è innegabile che la combinazione amminoacidi + creatina può dare dei risultati notevoli per non dire quasi impressionanti.

E ovviamente durante il ciclo di integratori bisogna continuare anche l’allenamento aerobico per bruciare più in fretta i residui che non vengono assimilati dai muscoli o espulsi dall’organismo.
Per la dieta va bene come stai facendo, su quel fronte c’è poco da insegnarti mi sembra… :D
Avatar utente
T.C. the Punisher
WWE Legend
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: Fitness, body-building, palestra, allenamento...

Messaggio da T.C. the Punisher »

Oggi pomeriggio ti metto una foto di come ero questa estate ad agosto a Dubai grazie alla combinazione amminoacidi+creatina... :D
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Fitness, body-building, palestra, allenamento...

Messaggio da Titan Morgan »

Beh, per la creatina preferirei evitare... te l'ho detto, ne ho presa un sacco quando correvo in bicicletta, adesso non mi va di rischiare che possa crearmi qualche problema di salute... non ne valeva la pena quando ero un atleta agonista e mi allenavo per gareggiare, figuriamoci adesso che mi alleno solo per stare in forma. :D

Per gli aminoacidi si, continuo a seguire la regola del grammo per ogni chilo di peso corporeo (attualmente peso circa 80 Kg), come ho sempre fatto. ;)

L'unica controindicazione che sto incontrando è che ho qualche difficoltà ad infilarmi le camicie a manica corta... meno male che solitamente indosso delle magliette elasticizzate, perchè con le camicie ho davvero qualche problema, non riesco a far passare i bicipiti dalle maniche, per togliermele mi tocca farmi aiutare da mia moglie... :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
T.C. the Punisher
WWE Legend
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: Fitness, body-building, palestra, allenamento...

Messaggio da T.C. the Punisher »

A me capita con qualche giubbotto leggero o maglietta un po' più aderente quando sono a pieno carico di integratori... :D

Cmq ecco il sottoscritto CAZZONE a Dubai lo scorso agosto... :D
Allegati
IMG_3337.jpg
IMG_3337.jpg (126.23 KiB) Visto 6990 volte
IMG_3332.jpg
IMG_3332.jpg (137.37 KiB) Visto 6990 volte
IMG_3194.jpg
IMG_3194.jpg (129.65 KiB) Visto 6990 volte
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Fitness, body-building, palestra, allenamento...

Messaggio da Tsunami »

Porto la mia testimonianza.

Come sapete (o almeno sa chi mi conosce) ho la schiena e le ginocchia che non valgono più due lire, quindi per me gli sforzi della palestra seria, come un tempo, per ora sono fuori questione.
Mi sto concentrando su un pò di esercizi per rimetterle in sesto e sopperire con i muscoli che lavora di meno, prima di ricominciare a darci dentro seriamente.

Posso dire che facendo un'oretta e mezza di ginnastica intensa due volte alla settimana, facendo un pò di movimento nei restanti giorni e controllando bene l'alimentazione (ho tagliato nettamente i carboidrati e le birrette :mrgreen: ) la situazione è rapidamente migliorata.
In poco sono passato da 112.9kg agli attuali 108.3kg

Niente male direi...
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Fitness, body-building, palestra, allenamento...

Messaggio da Titan Morgan »

Ottimo Tommy, sei davvero in forma! ;)
Più o meno siamo su livelli molto simili, anche se abbiamo una conformazione muscolare un po' differente. Peccato che non abbiamo tempo per allenarci anche nel wrestling, altrimenti avremmo potuto formare un bel tag-team in stile Road Warriors... :mrgreen:

Bravi Tsu, sei sulla buona strada! ;)
Porta pazienza e non farti prendere dalla fretta, i risultati continueranno ad arrivare. Tieni conto che i primi chili sono quelli più facili da mandar giù. Adesso sarà un po' più difficile, ma con costanza ed impegno ce la farai senz'altro. ;)

Io ho appena terminato un allenamento veramente distruttivo per i tricipiti e le spalle.
Ieri ho fatto lo stesso per i bicipiti ed i trapezi.
Adesso mi aspettano tre giorni di recupero (e con l'allenamento che ho fatto negli ultimi giorni, ci vogliono senz'altro...) perchè domenica è il mio compleanno e mia moglie per regalo mi porta via per tutto il fine settimana più il lunedì... :D
Immagine
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Fitness, body-building, palestra, allenamento...

Messaggio da Tsunami »

Titan Morgan ha scritto:Bravi Tsu, sei sulla buona strada!
Porta pazienza e non farti prendere dalla fretta, i risultati continueranno ad arrivare. Tieni conto che i primi chili sono quelli più facili da mandar giù. Adesso sarà un po' più difficile, ma con costanza ed impegno ce la farai senz'altro.
Ah, fretta non ne ho.
Anche perché non sto facendo palestra in senso stretto, più che altro esercizi posturali e di rafforzamento di alcune parti della muscolatura per aiutare la schiena e le ginocchia.
E certo, perdere un pò di peso fa parte di questo percorso... quindi ho un obiettivo a lungo termine e differente :)
Basta cmq veramente poco per far ripartire il fisico, anche senza sacrifici esagerati.
Avatar utente
ago85
Main Eventer
Messaggi: 764
Iscritto il: 13/04/2010, 12:14

Re: Fitness, body-building, palestra, allenamento...

Messaggio da ago85 »

uao ragazzi sembrate davvero lottatori di wrestling,titan ha fatto un miglioramento spropositato,ricordo di aver visto una sua foto nel topic delle occupazioni degli utenti e quindi me lo ricordavo piuttosto ciccio,nella foto con in mostra il bicipite e la bandana scura mi ricorda un tizio che imperversava nella wcw....punisher è davvero grosso,non mi aspettavo fosse un culturista....rispetto a voi io sembro santino :lol:
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi