Manga e Anime

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Guilty Fever
Upper Carder
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Milano

Re: Manga e Anime

Messaggio da Guilty Fever »

Marco Frediani ha scritto:C'è Goblin Slayer su Netflix, merita?
Se non ti dispiace leggere manga oltre a vedere anime, scegli il manga.
I disegni dell'anime sono mediocri, la CGI é invasiva (e mal realizzata), e oltretutto alcune trovate sceniche, scelte d'inquadrature, sono molto poco riuscite.
Trama e personaggi sono molto assottigliati rispetto all'opera originale, di base l'unica cosa ben fatta é l'action, ma più che per gli effetti visivi é interessante perché é particolarmente studiato e strategico, ovvero i motivi per cui é intrigante già nel manga.

Non é che non sia un buon anime. E' che l'unico motivo per non scegliere il manga é l'allergia alla carta stampata.
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Manga e Anime

Messaggio da polykai »

finito di vedere da poco le tre stagioni di Soten no Ken (il prequel di Ken il Guerriero, per capirci)

roba brutta brutta brutta

ok che il materiale di partenza era mediocre di per sè e che il confronto con la serie classica è improponibile sia come manga che come anime ma qui parliamo di spazzatura vera e propria

la prima stagione, la meno peggio, dal punto di vista tecnico è stata realizzata molto male, con disegni, animazioni e colori imbarazzanti per un anime del XXI secolo

la seconda e la terza stagione invece sono state realizzate in CG ma anche qui è stato fatto tutto molto male: giusto per capirci, hanno usato UN UNICO MODELLO per tutti i personaggi maschili, uno solo per le donne ed uno solo per i bambini

la trama poi è stata annacquata aggiungendo un'altra scuola nemica che però risulta insulsa
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Manga e Anime

Messaggio da polykai »

appena terminato Megalo Box

davvero un ottimo prodotto

pur essendo l'erede spirituale di Ashita no Joe, l'opera non intende esserne un sequel o un remake, anche condividendone diverse tematiche

un plauso va specialmente alla colonna sonora, sempre d'impatto
Guilty Fever
Upper Carder
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Milano

Re: Manga e Anime

Messaggio da Guilty Fever »

Condivido, facendo notare anche i disegni peculiarissimi di una serie che richiama al vintage senza rinunciare ai progressi che l'animazione ha fatto in tempi moderni.
Poco soddisfatto soltanto dal finale che, a parer mio, tradisce un po' la caratterizzazione del protagonista fino a quel momento.
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Manga e Anime

Messaggio da polykai »

farlo morire di nuovo come Yabuki mi sarebbe sembrato completamente fuori tema, stesso dicasi per Yuri-Rikishi

alla fine Joe ottiene quello che desiderava e semplicemente quel capitolo della sua vita è terminato e può dedicarsi ad altro
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Manga e Anime

Messaggio da ryogascorpio »

polykai ha scritto:appena terminato Megalo Box

davvero un ottimo prodotto

pur essendo l'erede spirituale di Ashita no Joe, l'opera non intende esserne un sequel o un remake, anche condividendone diverse tematiche

un plauso va specialmente alla colonna sonora, sempre d'impatto
l'ho visto anche io e mi è piaciuto abbastanza,
anche se l'ho trovato un po' troppo prevedibile sul finale.
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: Manga e Anime

Messaggio da Frogadier2 »

Veramente bello Megalo Box, una grande sorpresa. Ancora oggi mi sento a tratti la OST su Spotify, è una bomba!

Sul finale non sono d'accordo sul fatto che sia stato prevedibile, ero quasi sicuro finisse come Ashita no Joe... e invece.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Manga e Anime

Messaggio da AL Snow »

Mi hanno consigliato Toradora, qualcuno lo ha visto?

Non che mi dispiacciano cosi tanto le serie classiche sui liceali ma se non ha qualche spunto interessante lascio perdere volentieri
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Manga e Anime

Messaggio da Marco Frediani »

Finito Yu degli spettri.

Che dire? Finale che definire sbrigativo è un complimento. Il torneo che non viene nemmeno portato a termine è ridicolo. Personaggi fighi come Mukuro approfondito pochissimo e Yomi che in tre secondi diventa buono. Peccato, il potenziale per fare bene c'era.

Serie comunque non male, forse invecchiata male e in certi casi con scontri trascinati troppo per le lunghe (tipo quasi tutto il torneo delle arti marziali nere o quello con Sensui). Miglior serie quella contro Sensui per distacco, che è anche il miglior cattivo (anche se nel manga me lo ricordavo più approfondito). Yusuke non mi ha detto nulla, Kuwabara troppo spesso macchietta comica, Kurama e Hiei migliori buoni.

Cast femminile abbastanza inutile. Mi sarebbe piaciuto vedere di più Mukuro.

Adesso magari inizio I cieli di Escaflowne, di cui ho vaghissimi ricordi.
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Manga e Anime

Messaggio da Marco Frediani »

Visto Nana su Netflix.

Prima parte spettacolare, mi ha preso tantissimo, un episodio dietro l'altro.
Da metà in poi lento crollo, mille pippe di ogni protagonista e Hachiko che sembra farlo apposta a incasinarsi ogni volta nel modo peggiore. L'altra Nana diventa un personaggio odioso e manipolatore.
Non commento il finale, perchè
non esiste un finale. Manga incompiuto e anime con finale aperto. Leggerò il manga che ha la mia ragazza, che va più avanti nella storia.
Peccato però, opera riuscita a metà.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Manga e Anime

Messaggio da AL Snow »

Marco Frediani ha scritto:Visto Nana su Netflix.

Prima parte spettacolare, mi ha preso tantissimo, un episodio dietro l'altro.
Da metà in poi lento crollo, mille pippe di ogni protagonista e Hachiko che sembra farlo apposta a incasinarsi ogni volta nel modo peggiore. L'altra Nana diventa un personaggio odioso e manipolatore.
Non commento il finale, perchè
non esiste un finale. Manga incompiuto e anime con finale aperto. Leggerò il manga che ha la mia ragazza, che va più avanti nella storia.
Peccato però, opera riuscita a metà.
Io sono circa a metà ep 22-23 e per ora mi sta piacendo molto, storia avvincente personaggi molto ben caratterizzati, spero di non rimaner troppo deluso dal seguito

Noooooo, avevo evitato di aprire lo spoiler ma quotandoti si legge tutto :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: Manga e Anime

Messaggio da Frogadier2 »

AndyLewis ha scritto:Mi hanno consigliato Toradora, qualcuno lo ha visto?

Non che mi dispiacciano cosi tanto le serie classiche sui liceali ma se non ha qualche spunto interessante lascio perdere volentieri
Bello, bello, bello.

In generale non mi piace il genere slice of life/romcom, ma questo è sicuramente uno dei migliori anime di quel genere. Gli spunti interessanti li ha ma non ti voglio spoilerare nulla, ti dico solo che ho notato veramente pochi cliches (a memoria) e molte situazioni in cui non ti puoi minimamente aspettare quello che sta per accadere.
Il punto di forza è sicuramente la caratterizzazione dei personaggi, soprattutto il main cast (sono in 5) è fantastico, sia come presentazione immediata che come evoluzione nel corso della storia.

Guardalo.
Immagine
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: Manga e Anime

Messaggio da Frogadier2 »

Visto che comunque non posto da un pò, vi faccio una carrellata di quello che ho visto/letto ultimamente, magari a qualcuno ispira qualche titolo e vuole cominciarlo. Tutto rigorosamente no spoiler.

ANIME

Guilty Crown: Tanto potenziale, sfruttato solo a metà. E' una buona serie, per carità, la prima parte della storia è veramente ottima con delle situazioni interessanti e delle basi buone per il proseguo, le musiche sono fantastiche così come l'animazione. Il problema è che il proseguo della storia è piuttosto forzato, ci sono comunque delle parti in cui sembra che lo show possa riprendersi, ma in fondo non è altro che una copia sbiadita dei primi episodi. Un peccato, ma se vi piacciono gli shonen dateci un occhio. E' una specie di copia peggiore di Code Geass, senza un protagonista così carismatico.

KonoSuba: Ero molto scettico prima di iniziare questa serie, principalmente perchè odio gli Isekai e li reputo il male dell'industria dell'animazione attuale. Beh, non mi sono ricreduto sul genere, ma mi sono ricreduto su questa serie, perchè mi ha fatto fottutamente divertire. Se vi piacciono gli show comedy, se odiate gli Isekai, guardate questo show perchè è fantastico. Personaggi stupendi, animazioni che non mi aspettavo minimamente, maggior parte delle scene che sono veramente, veramente divertenti (vi giuro che stavo male in una delle ultime puntate) ed una storia che regge, anche se non è così importante.
La cosa migliore è che non è finito e ci sarebbe un fottio di materiale da adattare (infatti uscirà un film l'anno prossimo).

Tenki No Ko: Questo sono andato a vederlo al cinema, principalmente perchè stiamo parlando di Makoto Shinkai. Se vi aspettate di vedere Your Name., allora non guardatelo perchè vi potrebbe non piacere affatto: i disegni sono sempre superlativi, così come la colonna sonora dei RADWIMPS che fa venire la pelle d'oca, ma la trama ed i personaggi... sono un gradino sotto. Sempre un gran bel film, ma non un capolavoro. Anche a livello di feels non mi ha preso come Your Name.

Demon Slayer: Se cercate una nuova serie shonen di successo, interessante, curata, con tanti cliffhangers, l'avete trovata. E' Demon Slayer. Già ero interessato a seguirla fin da quando era cominciata, ma ho aspettato la fine della stagione per guardarla tutta in un colpo, e quanto ho fatto bene. Nonostante sia uno shonen poi, è piuttosto brutale e sanguinaria, in un certo senso mi ha ricordato Hunter x Hunter anche per la cura dei dettagli. L'adattamento di Ufotable poi è da orgasmo, in particolar modo i combattimenti e gli stili di ognuno dei vari personaggi. Consigliatissimo a tutti.


MANGA

Bakuman: Il manga più meta che abbia mai letto. Se all'inizio ero semplicemente interessato, dopo aver letto la meta dei capitoli ero letteralmente obbligato a leggere quello dopo, con i due autori (gli stessi di Death Note) che riescono a farti conoscere il mondo dei manga come nessun altro. Cliffhangers su cliffhangers, il tutto su una storia che seriamente va avanti per 150 e passa capitoli senza mai stancare minimamente, nonostante all'inizio sembri banale. Il fatto che parli di due mangaka e che mostri all'interno delle tavole di manga che vengono creati nella storia (talvolta quasi più fighi di Bakuman) credo sia un motivo sufficiente per leggerlo.

In realtà ho letto anche JoJo Part 7 e 8, ma per ovvi motivi di spoiler non dico nulla, se non che la Part 7 è qualcosa di clamoroso da fan di JoJo. La Part 8 invece bisogna ancora vedere dove andrà a parare.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Manga e Anime

Messaggio da AL Snow »

Frogadier2 ha scritto: Bello, bello, bello.

In generale non mi piace il genere slice of life/romcom, ma questo è sicuramente uno dei migliori anime di quel genere. Gli spunti interessanti li ha ma non ti voglio spoilerare nulla, ti dico solo che ho notato veramente pochi cliches (a memoria) e molte situazioni in cui non ti puoi minimamente aspettare quello che sta per accadere.
Il punto di forza è sicuramente la caratterizzazione dei personaggi, soprattutto il main cast (sono in 5) è fantastico, sia come presentazione immediata che come evoluzione nel corso della storia.

Guardalo.
Mia moglie ha insistito quindo l'ho già finito :)
Devo dire che nonostante non ci sia nulla di particolare ad aiutare la trama il racconto e la caratterizzazione dei personaggi è fatta cosi bene da risultare molto coinvolgente.

Se hai altri suggerimenti oltre a quelli che hai gia elencato li ascolto volentieri!
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Manga e Anime

Messaggio da AL Snow »

Da guardare assolutamente Kiseiju - L'ospite indesiderato
Inklings
Upper Carder
Messaggi: 458
Iscritto il: 18/08/2017, 11:05

Re: Manga e Anime

Messaggio da Inklings »

Approfitto anch'io allora per fare un carrellata di roba letta ultimamente, sia finita sia in corso. Evito spoiler:

One piece: sinceramente, l'ultima saga è di una lentezza clamorosa. Non è brutta, anzi, è molto più curata di quasi tutto quello uscito dopo Marineford (tolto Whole cake), ma Oda si sta dilungato troppo per poi fare 'sti ca**o di capitoli di intermedi in cui deve schiaffare dentro tutto il resto a compressione, inserendo anche cose assolutamente non necessarie tipo
Rocks e i pirati invincibili che guarda caso nessuno ha nominato fino a due mesi fa
. La saga comunque promette bene, si velocizzasse un po' Oda e iniziasse a chiudere i fili non sarebbe una brutta cosa.

Boku no Hero Academia: l'ultima saga incentrata su
Shigaraki
l'ho apprezzata molto, si sente che ci stiamo avvicinando a qualcosa di grosso ma gli ultimi capitoli mi hanno fatto scendere molto hype, tutto troppo calmo. Anche qui, non brutto, anzi promette moltissimo.

Shingeki no Kyojin: IL DELIRIO! Ultimi capitoli folli, ci avviciniamo alla conclusione e potrebbe essere o una roba davvero strafiga o una merdata che rovinerà tutto l'ottimo lavoro di questi ultimi sviluppi. Discreto hype.

One Punch Man: quanto ca**o è disegnato bene, porco cane. L'ultima saga sta avendo tutto quello che chiedo all'opera, momenti comici, personaggi idioti e combattimenti sparaflashosi. Bene bene, non mi importa neanche che
saranno trenta capitoli che ci appaiono mostri imbecilli più eroi scemi a combattersi e Garou, roba più interessante finora, non si vede
. Ultimament la produzione va a rilento, ma se è per far uscire quelle tavole pazzesche chissene.

Dr. Stone: Bah. Idea carina, molto divertente, ma dopo un po' che sbatta. Ultimi capitoli poco avvincenti imho.

Hajime no Ippo: il fandom di questo fumetto non capisce una minchia, Morikawa sta facendo un lavorone con lo sviluppo del protagonista
dopo il ritiro, meglio questi 80 capitoli dei centinaia in cui si sfidava con sfidanti pagliacci e campioni gimmick
. Sendo fomento puro.

Berserk e HxH: 'ndo ca**o state? Battete un colpo!

Samurai 8: il nuovo manga di Kishimoto mi lascia sensazioni contrastanti, vedo il potenziale ma alcuni elementi mi lasciano perplesso. L'opera è sicuramente ambiziosa, più di Naruto all'inizio (anche se quest'ultimo con la saga di Zabuza ha fatto il colpaccio, hai voglia a imbroccare ancora un intuizione simile). Comunque interessante e con dei mix che mi garbano).

Hikaru no Go: finito un mese fa. Per farla breve, capolavoro fino a 3/4, con scrittura brillante, personaggi caratterizzati e con un percorso, rapporto protagonista/rivale tra i migliori dello stereotipo, disegni ottimi (vabbè, è Obata di Death Note, grazie). L'ultimo quarto dopo che
Hikaru ritrova la gioia di giocare a Go
è semplicemente un non finale, nessuno dei personaggi ottiene una reale chiusura del suo percorso (a parte quelli che l'hanno avuta prima). Peccato, perchè era veramente bello, e avendo giocato un po' a Go io stesso mi ha preso molto.

Avevo letto anche il manga di Neon Genesis Evangelion, ma non sono assolutamente un fan (e non per colpa di Cannarsi), ho provato col manga (diverso dall'anime) e anche qui nessuna magia. Boh, non è che sia brutto per carità, però mi ha lasciato semplicemente un enorme "Embé?" quando l'ho finito.

Nel prossimo futuro direi che probabilmente vado con Haikyuu, continuerò Jojo che ce l'ho fermo da una vita, e direi che potrei leggermi qualcosa di un po' più serio tipo, tipo Old Boy che volevo leggerlo da un po' anche se so già il finale (mannaggia internet) e Billy Bat di Urasawa (@Marco Frediani, te l'hai letto di sicuro, com'è? Voglio farmi il giro delle robe di Urasawa che mi mancano da leggere).

Anime mboh, a parte MHA 4 che sto seguendo non c'è altro che mi interessi al momento.
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: Manga e Anime

Messaggio da Frogadier2 »

AndyLewis ha scritto:Mia moglie ha insistito quindo l'ho già finito :)
Devo dire che nonostante non ci sia nulla di particolare ad aiutare la trama il racconto e la caratterizzazione dei personaggi è fatta cosi bene da risultare molto coinvolgente.

Se hai altri suggerimenti oltre a quelli che hai gia elencato li ascolto volentieri!
Meglio così, sono arrivato tardi :lol:

Come consiglio, io raccomando sempre Steins;Gate se qualcuno non l'ha visto, un capolavoro dei tempi moderni.
AndyLewis ha scritto:Da guardare assolutamente Kiseiju - L'ospite indesiderato
Veramente, veramente bello pure questo, concordo. Molto emotivo a tratti, cosa che non mi aspettavo da un anime che inizialmente pensavo essere una specie di splatter.
Inklings ha scritto: Boku no Hero Academia: l'ultima saga incentrata su
Shigaraki
l'ho apprezzata molto, si sente che ci stiamo avvicinando a qualcosa di grosso ma gli ultimi capitoli mi hanno fatto scendere molto hype, tutto troppo calmo. Anche qui, non brutto, anzi promette moltissimo.
Di solito Horikoshi fa sempre qualche capitolo un pò calmo dopo troppi di delirio, oppure proprio una saga intera, è pure giusto. Io tanto hype invece per
Hawks
che si sta rivelando sempre più un gran personaggio.
Inklings ha scritto: Dr. Stone: Bah. Idea carina, molto divertente, ma dopo un po' che sbatta. Ultimi capitoli poco avvincenti imho.
Mannaggia, non dirmi così che mi sto vedendo l'anime :lol: Tra l'altro ho visto che ci sarà pure una serie spin-off su Jump sempre curata da Boichi, una roba che non succede quasi mai.
Inklings ha scritto: Hajime no Ippo: il fandom di questo fumetto non capisce una minchia, Morikawa sta facendo un lavorone con lo sviluppo del protagonista
dopo il ritiro, meglio questi 80 capitoli dei centinaia in cui si sfidava con sfidanti pagliacci e campioni gimmick
. Sendo fomento puro.
Oh oh, ma allora c'è qualcuno pure qui che segue sto manga stupendo! Anch'io sono d'accordo su quanto hai detto sullo spoiler, Morikawa è incredibile a "rinnovare" il suo manga pure dopo 1000 e passa capitoli. Ovviamente
Ippo uscirà dal ritiro, ed io credo proprio che il catalyst sarà il buon Sendo che in qualche modo si suiciderà contro Martinez. Sendo comunque miglior personaggio del manga IMHO, mi è mancato un sacco prima che tornasse ora.
Inklings ha scritto:Berserk e HxH: 'ndo ca**o state? Battete un colpo!
Berserk porca puttana, è in un momento di fomento assurdo ma non può uscire ogni 6 mesi pd. NON ORA.

Su HxH invece mi sto un pò scazzando purtroppo, e non solo per le pause. Cioè, quelle influiscono, ma l'arc attuale secondo me è troppo incasinato... ed ovviamente è andato in pausa giusto quando stava tornando ad essere uno shonen.
Inklings ha scritto:Avevo letto anche il manga di Neon Genesis Evangelion, ma non sono assolutamente un fan (e non per colpa di Cannarsi), ho provato col manga (diverso dall'anime) e anche qui nessuna magia. Boh, non è che sia brutto per carità, però mi ha lasciato semplicemente un enorme "Embé?" quando l'ho finito.
Allora, prendi il mio consiglio con le pinze perchè sono una gran fan della serie originale + EoE e perchè non li ho ancora visti, ma hai provato a vederti i tre film della Rebuild, visto che deve uscire l'ultimo? Ho sentito pareri quasi più positivi rispetto alla serie originale.
Inklings ha scritto:Nel prossimo futuro direi che probabilmente vado con Haikyuu, continuerò Jojo che ce l'ho fermo da una vita, e direi che potrei leggermi qualcosa di un po' più serio tipo, tipo Old Boy che volevo leggerlo da un po' anche se so già il finale (mannaggia internet) e Billy Bat di Urasawa (@Marco Frediani, te l'hai letto di sicuro, com'è? Voglio farmi il giro delle robe di Urasawa che mi mancano da leggere).
Haikyuu molto bello, anche se ora è successo qualcosa di clamoroso che non ti spoilero ovviamente. Il mio consiglio è quello di guardarti l'anime prima di cominciare il manga, perchè le tre stagioni uscite finora hanno delle animazioni e delle musiche clamorose e adattano il materiale originale in maniera perfetta. Inoltre l'artwork di Furudate (personalmente) dopo un pò stanca da leggere, anche se alcuni pannelli doppi sarebbe da mettere come poster.

Un altro manga che ti consiglio e che sto leggendo (sempre se non lo stai già seguendo) è The Promised Neverland. Per i manga "seri" ti avrei consigliato Monster e 20th Century Boys, ma visto che idolatri già Urasawa suppongo tu li abbia già letti. Vinland Saga e Kingdom magari? Anche se sono ancora in corso.
Inklings ha scritto:Anime mboh, a parte MHA 4 che sto seguendo non c'è altro che mi interessi al momento.
Vedendo quanto hai scritto, Demon Slayer se non l'hai ancora visto, questa prima stagione è una bomba!
Immagine
Inklings
Upper Carder
Messaggi: 458
Iscritto il: 18/08/2017, 11:05

Re: Manga e Anime

Messaggio da Inklings »

Oh, che bello un altro lettore variegato :D
Domani riprendo con calma, comunque sì per The Promise Neverland, seguo in pari pure quello, anche se sono un pochino perplesso dagli ultimi (in tutti i sensi della parola) capitoli.
Ho dimenticato anche Shokugeki no Soma, che però è finito qualche mese fa (la stagione anime la riprendo quando sarà finita).
Demon Slayer se mi dice che è bello ci do un occhio ;)
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Manga e Anime

Messaggio da AL Snow »

Visto anche Stains gate, a tratti un pò confusionario ma davvero bello.

mi piacerebbe tornare anche a leggere manga come una volta ma proprio non avrei tempo di starci dietro.

Qualcuno di voi ha letto anche qualche serie un pò vecchiotta? Andando indietro con i ricordi tra quelle che mi erano piaciute di più ci sono Vagabond, Video Girl Ai, F1 motori in pista
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: Manga e Anime

Messaggio da Frogadier2 »

Inklings ha scritto:Domani riprendo con calma, comunque sì per The Promise Neverland, seguo in pari pure quello, anche se sono un pochino perplesso dagli ultimi (in tutti i sensi della parola) capitoli.
Ecco, mi ero dimenticato di dire che io attualmente TMP lo sto seguendo in modo particolare, ossia stando in pari solo con le release dei volumi che escono in Italia (ìbimensili), quindi ora sono
alla fine dell'arc di Goldy Pond.
Lo faccio anche per non riempirmi di roba da leggere settimanalmente, altrimenti sarebbe la fine :mrgreen: Comunque sapevo che l'autore aveva detto di essere vicino alla fine, pure se non mi sembrava vero visto il mondo che ha creato.
Inklings ha scritto:Demon Slayer se mi dice che è bello ci do un occhio ;)
Sisi, non te ne pentirai. Non pensavo di stupirmi ancora così tanto per uno shonen che alla fine è dai canoni molto classici, ma l'adattamento è fantastico.
AndyLewis ha scritto:Qualcuno di voi ha letto anche qualche serie un pò vecchiotta? Andando indietro con i ricordi tra quelle che mi erano piaciute di più ci sono Vagabond, Video Girl Ai, F1 motori in pista
Io purtroppo di opere più vecchiotte ne ho lette ancora poche, a memoria Slam Dunk (capolavoro), Dragon Ball, Captain Tsubasa. Devo cominciare Ashita no Joe.
Immagine
Rispondi