Serie TV

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Serie TV

Messaggio da Rated R Superstar »

Chainer ha scritto: io lo seguo e sono un grande fan della serie, l'ho scoperto l'anno scorso e mi sono divorato le puntate in arretrato in un batter d'occhio, attendo impazientemente la nuova stagione a marzo :D

Le altre che ho visto/seguo che mi vengono in mente al momento sono: (molte delle serie sono da frocoi perchè le vedevo con la mia ex):

Big Bang Theory
Skin
The Strain
Lost
The Walking Dead
Supernatural
Salem
Desperate Housewives
Gossip Girl
Pretty Little Liars
How i meet your mother
Volevo chiederti 2 cose:
- Sai quando faranno la seconda serie di The Strain? Mi ha particolarmente intrigato!
- Com'è Salem? Ho visto il trailer della seconda stagione e non era male.. Volevo recuperarmi la prima..
Impact!83 ha scritto: Io in lingua originale e i sottotitoli italiani e in versione 720p come risoluzione, altri suggerimenti mad man, ray donovan, scorpion, arrow, the flash e mi unisco a chi ha citato the strain, sons of anarchy e crisis che però è stata cancellata al termine della prima e unica stagione.
Come mai hanno cancellato Crisis? Io pensavo fosse una sola serie autoconclusiva..
Immagine
Avatar utente
Impact!83
World Champion
Messaggi: 1135
Iscritto il: 06/07/2012, 20:16

Re: Serie TV

Messaggio da Impact!83 »

Crisis non era una mini serie o una limited series ma una serie a tutti gli effetti e come tale se i ratings soddisfavano il network su cui andava in onda (in questo caso Nbc) esso di conseguenza l'avrebbe rinnovato ma purtroppo così non è stato e anzi c'è da considerarsi fortunati che abbia avuto un finale decente e abbiano chiuso la storyline principale proprio a causa della cancellazione visto che non tutte le serie che vengono cancellate hanno questa fortuna.

Già che ci sono ti rispondo anche su the strain la seconda stagione non ha ancora una data ufficiale di messa in onda ma credo parta a giugno come lo scorso anno, anche a me è piaciuta però ritengo che bastavano 8-10 episodi .
Avatar utente
Chainer
Upper Carder
Messaggi: 449
Iscritto il: 01/02/2015, 20:32

Re: Serie TV

Messaggio da Chainer »

Rated R Superstar ha scritto:
Chainer ha scritto: io lo seguo e sono un grande fan della serie, l'ho scoperto l'anno scorso e mi sono divorato le puntate in arretrato in un batter d'occhio, attendo impazientemente la nuova stagione a marzo :D

Le altre che ho visto/seguo che mi vengono in mente al momento sono: (molte delle serie sono da frocoi perchè le vedevo con la mia ex):

Big Bang Theory
Skin
The Strain
Lost
The Walking Dead
Supernatural
Salem
Desperate Housewives
Gossip Girl
Pretty Little Liars
How i meet your mother
Volevo chiederti 2 cose:
- Sai quando faranno la seconda serie di The Strain? Mi ha particolarmente intrigato!
- Com'è Salem? Ho visto il trailer della seconda stagione e non era male.. Volevo recuperarmi la prima..
Impact!83 ha scritto: Io in lingua originale e i sottotitoli italiani e in versione 720p come risoluzione, altri suggerimenti mad man, ray donovan, scorpion, arrow, the flash e mi unisco a chi ha citato the strain, sons of anarchy e crisis che però è stata cancellata al termine della prima e unica stagione.
Come mai hanno cancellato Crisis? Io pensavo fosse una sola serie autoconclusiva..
Allora ti rispondo su Salem visto che Impact ti ha già risposto su The Strain.
La prima stagione non è stata tutto sommato male, diciamo che è partita bene ha avuto una parte centrale un po statica per poi riprendersi sul finale.
Non ti aspettare una serie rivolta all'azione perchè non lo è, si tratta più di una storia d'amore intricata tra i 2 protagonisti che si combattono tra loro, con contorno il delirio della stregoneria di fine '600.
Prima di poter dare un giudizio volevo vedere la seconda stagione perchè secondo me può rendere di più come serie, vediamo come evolvono la storia.
Avatar utente
cage n1
World Champion
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: Serie TV

Messaggio da cage n1 »

In un giorno mi sono visto la prima serie di Silicon Valley, molto carino :mrgreen:
Avatar utente
Impact!83
World Champion
Messaggi: 1135
Iscritto il: 06/07/2012, 20:16

Re: Serie TV

Messaggio da Impact!83 »

cage n1 ha scritto:In un giorno mi sono visto la prima serie di Silicon Valley, molto carino :mrgreen:
Le care vecchie maratone... anche a me è piaciuta e ad aprile sotto con la seconda stagione ;)
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Serie TV

Messaggio da Mr. Mackey »

Crisis purtroppo l'ho seguito pure io perchè il lunedì cenavo sempre da mio fratello e la sua ragazza si era fissata... una delle più grande minchiate che la TV abbia mai prodotto, menomale che l'hanno cancellata :D

Dovete seguire roba di qualità, non queste cazzate trasmesse da FOX e co
Avatar utente
Impact!83
World Champion
Messaggi: 1135
Iscritto il: 06/07/2012, 20:16

Re: Serie TV

Messaggio da Impact!83 »

Mr. Mackey ha scritto:Crisis purtroppo l'ho seguito pure io perchè il lunedì cenavo sempre da mio fratello e la sua ragazza si era fissata... una delle più grande minchiate che la TV abbia mai prodotto, menomale che l'hanno cancellata :D

Dovete seguire roba di qualità, non queste cazzate trasmesse da FOX e co
Giudizio un pò severo su Crisis era una serie che nelle premesse sembrava molto interessante poi si è rivelata senza lode e senza infamia su c'è di peggio in giro e anche sulla qualità finora non ho letto nomi improbabili molti non mi vedono d'accordo ma in generale direi che qui ci si fa di roba buona :)

Riguardo le serie che ho segnalato io ne segui qualcuna? E dimmi anche cosa segui attualmente per capire cosa intendi tu con roba di qualità.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Serie TV

Messaggio da Mr. Mackey »

Impact!83 ha scritto:
Mr. Mackey ha scritto:Crisis purtroppo l'ho seguito pure io perchè il lunedì cenavo sempre da mio fratello e la sua ragazza si era fissata... una delle più grande minchiate che la TV abbia mai prodotto, menomale che l'hanno cancellata :D

Dovete seguire roba di qualità, non queste cazzate trasmesse da FOX e co
Giudizio un pò severo su Crisis era una serie che nelle premesse sembrava molto interessante poi si è rivelata senza lode e senza infamia su c'è di peggio in giro e anche sulla qualità finora non ho letto nomi improbabili molti non mi vedono d'accordo ma in generale direi che qui ci si fa di roba buona :)

Riguardo le serie che ho segnalato io ne segui qualcuna? E dimmi anche cosa segui attualmente per capire cosa intendi tu con roba di qualità.
il problema di Crisis è che fu una serie prodotta principalmente per cash, totalmente anonima e priva di ogni confronto con il reale.

tra quelli che hai citato ho guardato qualche volta HOC (anche qua, serie overrated che vive du luoghi comuni) e Americans (orribile) mentre seguo Boardwalk Empire, un po' anche esso sopravvalutato ma comunque merita, varia tra episodi belli e anonimi. Poi ovviamente Buscemi da solo regge quasi tutto. Gli altri non li conosco

attualmente seguo praticamente niente ma voglio iniziare Better Call Saul, comunque ti faccio la mia TOP 10 generale, un TOP 5 per cartoon e un top 5 per i cartoon giapponesi

In generale:

1. The Wire
2. Soprano's
3. Romanzo Criminale
4. Oz
5. Twin Peaks
6. Breaking Bad
7. Monty Python's Flying Circus
8. Gomorra
9. Trono di spade
10. Prison Break (le prime due stagioni)

cartoon comedy

1. South Park (che poi vabbe, anche in quella generale sarebbe al secondo posto)
2. Griffin
3. American Dad
4. Futurama
5. Simpson

cartoni giapponesi

1. Ken il guerriero
2. Dragonball (fino la morte di Cell)
3. Uomo tigre
4. Virtual Fighter
5. Yu Yu / e ultimamente mi sta convincendo anche One Piece (molto meglio della serie "reale" Black Sails)
Avatar utente
Impact!83
World Champion
Messaggi: 1135
Iscritto il: 06/07/2012, 20:16

Re: Serie TV

Messaggio da Impact!83 »

Mr. Mackey ha scritto:
Impact!83 ha scritto:
Mr. Mackey ha scritto:Crisis purtroppo l'ho seguito pure io perchè il lunedì cenavo sempre da mio fratello e la sua ragazza si era fissata... una delle più grande minchiate che la TV abbia mai prodotto, menomale che l'hanno cancellata :D

Dovete seguire roba di qualità, non queste cazzate trasmesse da FOX e co
Giudizio un pò severo su Crisis era una serie che nelle premesse sembrava molto interessante poi si è rivelata senza lode e senza infamia su c'è di peggio in giro e anche sulla qualità finora non ho letto nomi improbabili molti non mi vedono d'accordo ma in generale direi che qui ci si fa di roba buona :)

Riguardo le serie che ho segnalato io ne segui qualcuna? E dimmi anche cosa segui attualmente per capire cosa intendi tu con roba di qualità.
il problema di Crisis è che fu una serie prodotta principalmente per cash, totalmente anonima e priva di ogni confronto con il reale.

tra quelli che hai citato ho guardato qualche volta HOC (anche qua, serie overrated che vive du luoghi comuni) e Americans (orribile) mentre seguo Boardwalk Empire, un po' anche esso sopravvalutato ma comunque merita, varia tra episodi belli e anonimi. Poi ovviamente Buscemi da solo regge quasi tutto. Gli altri non li conosco

attualmente seguo praticamente niente ma voglio iniziare Better Call Saul, comunque ti faccio la mia TOP 10 generale, un TOP 5 per cartoon e un top 5 per i cartoon giapponesi

In generale:

1. The Wire
2. Soprano's
3. Romanzo Criminale
4. Oz
5. Twin Peaks
6. Breaking Bad
7. Monty Python's Flying Circus
8. Gomorra
9. Trono di spade
10. Prison Break (le prime due stagioni)

cartoon comedy

1. South Park (che poi vabbe, anche in quella generale sarebbe al secondo posto)
2. Griffin
3. American Dad
4. Futurama
5. Simpson

cartoni giapponesi

1. Ken il guerriero
2. Dragonball (fino la morte di Cell)
3. Uomo tigre
4. Virtual Fighter
5. Yu Yu / e ultimamente mi sta convincendo anche One Piece (molto meglio della serie "reale" Black Sails)
Cerco di rispondere nonostante un colpo al cuore quasi mortale ovvero definire orribile The Americans :shock: Abbiamo diverse vedute su molte cose ad esempio su Crisis che io stesso non reputo una serie indimenticabile però definirla totalmente anonima mi sembra eccessivo io dico lacunosa su diversi aspetti ma anonima no, che sia stata prodotta per cash mi sembra scontato come tutte le serie nessuna mi pare venga prodotta per non trarre profitto.

Mi sto riprendendo dal colpo però sento ancora dolore, su House Of Cards concordo in parte è un buon prodotto molto ben interpretato e ben scritto però a volte pure io lo trovo sopra le righe e anche su Boardwalk Empire dissento secondo me è proprio il contrario lo trovo sottovalutato e non ha riscosso il successo che meritava e non solo per l'ottima recitazione di Buscemi ma di tutto il cast che si è avvicendato lungo le cinque stagioni che ritengo eccelso.

Infine una cosa che invece condivido il fatto che hai grande stima di Twin Peaks tanto da metterlo in top 10 lo sai che è in produzione per andare in onda l'anno prossimo?

E niente il dolore non se ne va ma ho il rimedio... vado a vedere la 3x04 e poi tutto passa :)
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: Serie TV

Messaggio da CavaxMMA »

Io ho iniziato da pochissimo tempo ad appassionarmi di serie TV, ecco quelle che mi sono piaciute finora:

SONS OF ANARCHY: La prima serie TV che ho deciso di guardare e non me ne pento assolutamente stupenda, veramente molto bella (un grazie a Titan Morgan che l'ha fatta conoscere durante la storyline degli Aces & Eights in TNA), dove c'è sì il protagonista per eccellenza, ma ci sono un sacco di personaggi ottimamente caratterizzati e non c'è alcun limite al linguaggio e alle scene violenti all'occorrenza. Poi ovviamente il tutto è esagerato per fini di "show", però è una crudezza che ho molto apprezzato. Sto finendo la stagione 6 (sto di pari passo con l'Italia) e devo dire che su tutti per me spiccano come characters: Juan Carlos Ortiz, Jackson Teller, Clarence Morrow e Lincoln Potter (stagione 4). Show che consiglio a tutti.

LEGENDS: Nuova serie TV cominciata negli USA la scorsa estate e che arriva in Italia DOMANI! L'ho voluta seguire perchè il protagonista è Sean Bean (Il Signore degli Anelli, 007: GoldenEye, Il Trono di Spade, Silent Hill, The Hitcher) nel ruolo di un agente sotto copertura dell'FBI in cerca della propria identità. Devo dire che la stagione non è stata super-eccezionale, ma l'ho trovata guardabile e verso la fine comunque si è ripresa alla grande, con dei bei colpi di scena. E' stata annunciata la seconda stagione, andrò sicuramente avanti nella visione (prima mi recupero le puntate della prima in italiano).

Serie TV che ho intenzione di recuperare: TWIN PEAKS (in attesa della 3° stagione in arrivo l'anno prossimo, dopo 25 anni!)
Serie TV che attendo di più del 2015: MARVEL'S DAREDEVIL
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Serie TV

Messaggio da Rated R Superstar »

Io di solito le guardo in lingua originale sottotitolate. Ma più che altro perchè non ce la faccio ad aspettare che vengano tradotte e le vedo prima che posso.
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Serie TV

Messaggio da andreawarrior »

Rated R Superstar ha scritto:Io di solito le guardo in lingua originale sottotitolate. Ma più che altro perchè non ce la faccio ad aspettare che vengano tradotte e le vedo prima che posso.
Fai bene, perchè in lingua originale coi sottotitoli eviti l'adattamento italiano, che spesso stravolge il senso dei discorsi...
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Serie TV

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Io invece odio l'originale, perché il doppiaggio italiano è quasi sempre eccezionale, e le voci sono addirittura migliori di quelle degli attori. Sto provando con Haven, perché non ho voluto aspettare che arrivasse in Italia... la voce originale della protagonista mi ha fatto cadere le braccia, mentre quella italiana era bella e sensuale. Gli unici che salvo, guarda caso, sono Edge e Christian :D
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Serie TV

Messaggio da Rated R Superstar »

Servatis a Maleficum ha scritto:Io invece odio l'originale, perché il doppiaggio italiano è quasi sempre eccezionale, e le voci sono addirittura migliori di quelle degli attori. Sto provando con Haven, perché non ho voluto aspettare che arrivasse in Italia... la voce originale della protagonista mi ha fatto cadere le braccia, mentre quella italiana era bella e sensuale. Gli unici che salvo, guarda caso, sono Edge e Christian :D
Mi è capitato di sentire Edge doppiato.. Che strana sensazione.
Immagine
Avatar utente
Eleonora
Jobber
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2015, 17:25

Re: Serie TV

Messaggio da Eleonora »

Attualmente seguo the vampire diaries
The originals ( spin off di the vampire diaries)
The strain the walking dead
Game of trones
Seguivo i Borgia
Seguo the following
Seguivo the secret circle
Seguivo gossip girl e once upon a time
Seguivo anche vecchie serie come smalville the oc e Veronica Mars
Seguo anche Sleepy hollow american horror story e salem
Seguo Gomorra Spartacus
Ho adorato Dracula con johnathan rys meyers
Principalmente adoro the strain the originals the vampire diaries dracula e Sleepy hollow e the secret circle peccato che the secret circle e Dracula sono state chiuse in fretta !
Immagine
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Serie TV

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Ti piace OUAT! Personaggi preferiti? Io adoro Tremotino *_* e August-Pinocchio. In più, nella quarta serie ho adorato Anna, l'attrice che la interpreta è troppo dolce!
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
Harper
World Champion
Messaggi: 1376
Iscritto il: 19/10/2009, 12:01

Re: Serie TV

Messaggio da Harper »

concorde al 100% con Servatis circa My Name is Earl (che ho adorato, anche perchè è raro vedere un telefilm comedy con tale continuity)

tra le attuali seguo il trono di spade(perchè sono un vecchio lettore di tutti i libri), big bang theory, once upon a time e poche altre.

Però, lo ammetto, mi stupisco di non aver letto nei vari elenchi i titoli delle due migliori serie europee attuali, entrambe made in BBC, ovvero:
-Sherlock
-Doctor Who (di cui proprio oggi cade il decimo anniversario del giorno in cui la serie è ripartita)
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Serie TV

Messaggio da Mr. Mackey »

c'è qualcuno che ha visto le prime due di 1992? Dopo due capolavori come RC e Gomorra secondo me quelli di sky rischiano seriamente il flop
Avatar utente
Eleonora
Jobber
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2015, 17:25

Re: Serie TV

Messaggio da Eleonora »

Mr. Mackey ha scritto:c'è qualcuno che ha visto le prime due di 1992? Dopo due capolavori come RC e Gomorra secondo me quelli di sky rischiano seriamente il flop
A me è piaciuto ma rispetto a Gomorra che cerca di essere più realistico .. È una serie troppo ricalcata e stereotipata con le soubrette il politico ecc
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Serie TV

Messaggio da Mr. Mackey »

Eleonora ha scritto:
Mr. Mackey ha scritto:c'è qualcuno che ha visto le prime due di 1992? Dopo due capolavori come RC e Gomorra secondo me quelli di sky rischiano seriamente il flop
A me è piaciuto ma rispetto a Gomorra che cerca di essere più realistico .. È una serie troppo ricalcata e stereotipata con le soubrette il politico ecc
io proprio lo boccerei del tutto. Sono d'accordo, è una serie stereotipata, aggiungo che è fatto su luoghi comuni, personaggi poco probabili, pessime interpretazioni, dialoghi noiosi, boh, non c'è nulla da salvare. Oggi ho visto la 3, 4 puntata ma mi sa che non seguo più.

l'unica cosa che si salva è la musica e la figa
Rispondi