FILM

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: FILM

Messaggio da AL Snow »

Visto the imitation game, film sulla vita di Alan Turing uno dei padri dell'informatica.

Storia raccontata molto bene senza troppi tempi morti se consideriamo la tipologia di film.

C'è anche una notevole riflessione sul trattamento riservato a donne ed omosessuali nel nostro civilissimo mondo occidentale in un passato non cosi lontano
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: FILM

Messaggio da Rated R Superstar »

Vabbè ha ragione Colosso, non è che abbiano scoperto l'acqua calda, Odifreddi sono anni che ne parla..
Immagine
UnstablePunk
Main Eventer
Messaggi: 834
Iscritto il: 10/12/2014, 14:52

Re: FILM

Messaggio da UnstablePunk »

Qualche considerazione sparsa sulla notte degli oscar:

- giù il cappello per Ennio Morricone, null'altro da dire

- Di Caprio ha provato la stessa sensazione di chi supera un esame al quinto appello, well done Leo!

- ok Leonardo, ma io fino alla fine ho sperato vincesse Walter Whi.. ehm.. Heisenbe.. ehm.. Bryan Cranston!

- Mad Max torna a casa con 10 nomination, 6 statuette, 3 premi Nobel e 2 panini con la porchetta

- Charlize Theron aka The Great Beauty

- se cadevano le spalline di Olivia Wilde veniva giù il Dolby Theatre, altro che Di Caprio :mrgreen:
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: FILM

Messaggio da Rated R Superstar »

Morricone non me lo sarei mai aspettato come vincitore.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43892
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: FILM

Messaggio da Colosso »

3 cose che ho trovato scandalose sulla notte degli Oscar.

- Stallone ancora una volta fottuto e fregato, si può considerare l'Hogan del cinema nel suo essere il più famoso e amato di sempre ma nel non godere il rispetto di critici e colleghi. Non mi importa un fico del Mr. Nessuno Rylance, il premio quest'anno doveva andare a Sly come compensazione di 40 anni di insulti ricevuti e come ricompensa per una carriera sempre al top.

- Complimenti, diamo il premio principale a un film di odio e denuncia contro la chiesa cattolica, sfoghiamo la nostra intolleranza e bigottismo contro chi è già il bersaglio di tutti e non si può difendere, ma guardiamoci bene nel dire qualcosa di negativo contro le religioni che il male lo fanno davvero. Attori, critici, registi, sceneggiatori sanno bene che se facessero un film di denuncia sull'Islam non arriverebbero vivi ai prossimi Oscar.

- Personalmente il premio che attendo di più ogni anno è quello per gli effetti speciali. Ma la moda recente è di premiare film che da questo punto di vista fanno assolutamente cagare e sembrano esserne privi. Spiegatemi come si fa a snobbare uno Star Wars a favore di un anonimo film di robot che di speciale non ha neppure il design.
Immagine
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: FILM

Messaggio da RatedRStrightedge »

Colosso sulla chiesa cattolica evito di risponderti perché sennò scateno il flame più grande nella storia si WOW
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: FILM

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Però va detto che ha ragione sul terzo punto. La scelta di non dare nemmeno un premio a Star Wars è vergognosa.... mentre sono d'accordo per il premio dato alla canzone di Spectre.
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: FILM

Messaggio da Mr. Mackey »

mah, se devo essere sincero il caso spotlight mi è sembrato un film medio. Cioè, veramente nulla di eccellente, pero vabbe.

Colosso, una cosa la devi capire: è difficile fare un film sul islam da un punto di vista occidentale. Come ca**o potrebbe mai farlo un americano che l'Islam (come io e te, dal resto) non l'ha mai vissuto sul serio? Invece i film denuncia contro l'islam esistono, ne sono usciti 2 anche abbastanza ben fatti, uno è Timbuktu sul insediamento dei fondamentalisti in Mali, l'altro è Taxi Teheran film/documentario segreto sul Iran. Sempre sul Iran era uscito poco tempo fa il bellissimo cartoon Persepolis. Tieni anche presente che i registri che vanno a denunciare rischiano la vita, oltre al fatto di agire illegalmente.

per il resto Di Caprio vince, lui un signore che invece del premio parla di riscaldamento globale, arrivando a miliardi di persone, grandissimo.

Tom Hardy doveva vincere il miglior attore non protagonista, su questo poche discussioni. Ridicolo anche il fatto di non aver premiato la Jason Leigh, ma vabbe. Ancora, ridicolo dare la miglior sceneggiatura al caso spotlight e non mettere neanche in lista Hateful Eight, ma vabbe again.

Star Wars io non l'ho ancora visto, ma Ex Machina comunque è un gran film, dai.
Avatar utente
Harper
World Champion
Messaggi: 1376
Iscritto il: 19/10/2009, 12:01

Re: FILM

Messaggio da Harper »

Colosso ha scritto: - Complimenti, diamo il premio principale a un film di odio e denuncia contro la chiesa cattolica, sfoghiamo la nostra intolleranza e bigottismo contro chi è già il bersaglio di tutti e non si può difendere, ma guardiamoci bene nel dire qualcosa di negativo contro le religioni che il male lo fanno davvero. Attori, critici, registi, sceneggiatori sanno bene che se facessero un film di denuncia sull'Islam non arriverebbero vivi ai prossimi Oscar.
posso provare a farti - per una volta - una domanda seria e sperare di ricevere risposta seria?

Secondo te, uno scandalo come quello dei preti pedofili è da nascondere? E' da far finta che non sia successo, che non sia nulla di grave? Che dei preti abbiano abusato fisicamente di bambini è un qualcosa di cui non si debba parlare?
E, per favore, la risposta che non sia "parlate di altre religioni", perchè sarebbe una non risposta.
La mia domanda non è su cosa fanno le altre religioni.
E' su un argomento che riguarda la NOSTRA religione.

Servatis a Maleficum ha scritto:Però va detto che ha ragione sul terzo punto. La scelta di non dare nemmeno un premio a Star Wars è vergognosa.... mentre sono d'accordo per il premio dato alla canzone di Spectre.

oddio, ti dirò Ale che - da vecchio fan di 007 - la canzone di Spectre l'ho trovata una delle più anonime in assoluto di tutta la storia. :roll:
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43892
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: FILM

Messaggio da Colosso »

Penso che l'argomento fosse già stato sviscerato abbastanza negli anni scorsi e la chiesa infangata a sufficienza senza bisogno di mettere il sale sulle ferite facendoci un film sopra.
Il mondo è pieno di troll ignoranti che chiamano papa Benedetto un pedofilo, e questo film non farà che rafforzare ulteriormente odio e pregiudizi.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: FILM

Messaggio da AL Snow »

Colosso ha scritto:Penso che l'argomento fosse già stato sviscerato abbastanza negli anni scorsi e la chiesa infangata a sufficienza senza bisogno di mettere il sale sulle ferite facendoci un film sopra.
Il mondo è pieno di troll ignoranti che chiamano papa Benedetto un pedofilo, e questo film non farà che rafforzare ulteriormente odio e pregiudizi.
Considerando che la Chiesa Cattolica è l'associazione più ricca più potente e più politicamente infiltrata al mondo penso possa reggere tranquillamente qualche trollata se è questo che ti preoccupa
Ultima modifica di AL Snow il 01/03/2016, 19:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Harper
World Champion
Messaggi: 1376
Iscritto il: 19/10/2009, 12:01

Re: FILM

Messaggio da Harper »

Colosso ha scritto:Penso che l'argomento fosse già stato sviscerato abbastanza negli anni scorsi e la chiesa infangata a sufficienza senza bisogno di mettere il sale sulle ferite facendoci un film sopra.
Il mondo è pieno di troll ignoranti che chiamano papa Benedetto un pedofilo, e questo film non farà che rafforzare ulteriormente odio e pregiudizi.

Quindi per te basta dare un colpo di spugna e, tanto per cambiare, mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi.

Chi ha avuto, ha avuto, ha avuto...
chi ha dato, ha dato, ha dato...
scurdámmoce 'o ppassato,


poi vi lamentate se la gente si allontana dalla Chiesa...
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43892
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: FILM

Messaggio da Colosso »

Ma infatti, su questo argomento si è già detto tutto il possibile, gettare benzina sul fuoco è solo voglia di fare polemica con precisi intenti politici.

Sarebbe un discorso diverso se si trattasse di un tema di stretta attualità, o di uno scandalo poco conosciuto di cui nessuno ha ancora parlato.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43892
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: FILM

Messaggio da Colosso »

Parlando di Oscar ho finalmente visto Birdman.
Ho sempre avuto il dubbio di quale fosse la peggiore pellicola mai premiata come miglior film, ma questo l'ha definitivamente risolto. Madonna che cagata! Pretenzioso, volgare, senza una trama, senza una logica, diretto da un ubriaco... è il tipo di film che può piacere solo al classico nerdone beota radical chic che trova un milione di dialoghi verbosi e filosofici e un finale senza senso che contraddice tutto quello che si è visto prima e può essere spiegato solo con mille seghe mentali.
Se questa è la definizione di film d'autore che si distanzia dai blockbuster di supereroi, spero che il cinema nel prossimo futuro sarà fatto solo dai sequel di Batman, Superman, Uomo Ragno, X-Men, Vendicatori... solo per quelli vale la pena di andare a spendere 10 euro, non certo per vedere un idiota che per 2 ore fa monologhi astrusi con se stesso.
Se vi capita, NON guardatelo.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: FILM

Messaggio da AL Snow »

Cercando di passare sopra alle solite provocazioni dei tuoi post provo a darti la mia opinione.

Per una parte mi trovi daccordo, è sicuramente un film sopravvalutato, probabilmente l'oscar non lo meritava.
Ma passare all'estremo opposto è comunque sbagliato, il film ha una forte logica, piena di riferimenti al mondo del cinema e dei suoi veri protagonisti, i dialoghi e la tecnica dei piani sequenza ti fanno immedesimare con il protagonista. Le contraddizioni che vedi sono quelle che fanno parte della vita di ogni uomo, anche se il finale in effetti poteva esser gestito meglio.

Quindi si è un film un pò pretenzioso pieno di tecnicismi da regista, ma non è una cagata e secondo me va visto assolutamente
Avatar utente
Harper
World Champion
Messaggi: 1376
Iscritto il: 19/10/2009, 12:01

Re: FILM

Messaggio da Harper »

Colosso ha scritto:Parlando di Oscar ho finalmente visto Birdman.
Ho sempre avuto il dubbio di quale fosse la peggiore pellicola mai premiata come miglior film, ma questo l'ha definitivamente risolto. Madonna che cagata! Pretenzioso, volgare, senza una trama, senza una logica, diretto da un ubriaco... è il tipo di film che può piacere solo al classico nerdone beota radical chic che trova un milione di dialoghi verbosi e filosofici e un finale senza senso che contraddice tutto quello che si è visto prima e può essere spiegato solo con mille seghe mentali.
Se questa è la definizione di film d'autore che si distanzia dai blockbuster di supereroi, spero che il cinema nel prossimo futuro sarà fatto solo dai sequel di Batman, Superman, Uomo Ragno, X-Men, Vendicatori... solo per quelli vale la pena di andare a spendere 10 euro, non certo per vedere un idiota che per 2 ore fa monologhi astrusi con se stesso.
Se vi capita, NON guardatelo.

ehm...scusa un attimo, che forse ho capito male io...ma tu ti aspettavi un film su un supereroe??? :shock:
Immagine
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: FILM

Messaggio da AL Snow »

Io ho interpretato quella frase di Colosso come semplice contrapposizione tra film d'autore vs film di supereroi, non penso si aspettasse un film di supereroi. Magari mi sbaglio
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: FILM

Messaggio da Rated R Superstar »

Colosso ha scritto:Parlando di Oscar ho finalmente visto Birdman.
Ho sempre avuto il dubbio di quale fosse la peggiore pellicola mai premiata come miglior film, ma questo l'ha definitivamente risolto. Madonna che cagata! Pretenzioso, volgare, senza una trama, senza una logica, diretto da un ubriaco... è il tipo di film che può piacere solo al classico nerdone beota radical chic che trova un milione di dialoghi verbosi e filosofici e un finale senza senso che contraddice tutto quello che si è visto prima e può essere spiegato solo con mille seghe mentali.
Se questa è la definizione di film d'autore che si distanzia dai blockbuster di supereroi, spero che il cinema nel prossimo futuro sarà fatto solo dai sequel di Batman, Superman, Uomo Ragno, X-Men, Vendicatori... solo per quelli vale la pena di andare a spendere 10 euro, non certo per vedere un idiota che per 2 ore fa monologhi astrusi con se stesso.
Se vi capita, NON guardatelo.
Mamma mia quanto ti quoto..

Tecnicamente è girato in maniera magistrale (e grazie al cazz0, l'ha girato Inarritu..) però il film è una martellata sui coglioni così grossa che quasi ti fa dimenticare le eccellenze ricorrenti nella pellicola. Personaggi buttati qua e là alla cazz0 e poi tagliati fuori senza un filo logico, la tensione di Riggan non approfondita a sufficienza (e ridotta alla solita storiellina di rivalsa in salsa hollywoodiana), poi vabbè il finale è un capolavoro... della merda. Secondo non era stato scritto in origine ed è stato abbozzato tipo 5 minuti prima di girarlo, è l'unica spiegazione. Per assurdo, probabilmente sarebbe stato meglio il finale alternativo con Johnny Depp di cui si vociferava.

Aggiungo che molti si sono lamentati della scelta di girarlo in un unico piano sequenza, ma per me (essendo appunto una scelta) è stato tecnicamente una cosa molto positiva.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43892
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: FILM

Messaggio da Colosso »

AndyLewis ha scritto:Io ho interpretato quella frase di Colosso come semplice contrapposizione tra film d'autore vs film di supereroi, non penso si aspettasse un film di supereroi. Magari mi sbaglio
Sì, il protagonista rappresenta lo scontro ideologico fra film d'autore e film di supereroi descritti come la merda che piace alla massa... ma io ne ho visti tantissimi di blockbuster scritti molto meglio di questo e soprattutto più interessanti.
Immagine
UnstablePunk
Main Eventer
Messaggi: 834
Iscritto il: 10/12/2014, 14:52

Re: FILM

Messaggio da UnstablePunk »

Colosso ha scritto:Parlando di Oscar ho finalmente visto Birdman.
Ho sempre avuto il dubbio di quale fosse la peggiore pellicola mai premiata come miglior film, ma questo l'ha definitivamente risolto. Madonna che cagata! Pretenzioso, volgare, senza una trama, senza una logica, diretto da un ubriaco... è il tipo di film che può piacere solo al classico nerdone beota radical chic che trova un milione di dialoghi verbosi e filosofici e un finale senza senso che contraddice tutto quello che si è visto prima e può essere spiegato solo con mille seghe mentali.
Se questa è la definizione di film d'autore che si distanzia dai blockbuster di supereroi, spero che il cinema nel prossimo futuro sarà fatto solo dai sequel di Batman, Superman, Uomo Ragno, X-Men, Vendicatori... solo per quelli vale la pena di andare a spendere 10 euro, non certo per vedere un idiota che per 2 ore fa monologhi astrusi con se stesso.
Se vi capita, NON guardatelo.
Mai pensavo di dire una cosa del genere ma.. minchia Colò, quanto c'hai ragione! :D
Rispondi