FILM

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43771
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: FILM

Messaggio da Colosso »

Batman vs Superman

Sicuramente il film di supereroi più grandioso mai realizzato (il che non equivale a dire che sia il più bello). L'epicità e la spettacolarità delle battaglie fa sembrare i due Avengers come semplici bambinate, anche se non rinnego che ai loro tempi mi erano piaciuti molto.
Gli Spider-Man di Raimi fanno provare maggiore empatia con il protagonista, i Batman di Burton sono unici per atmosfera e sense of wonder, ma questo film è semplicemente il sogno proibito di ogni appassionato di comics. La storia stenta a ingranare e nella prima parte non succede molto, ma dal momento in cui gli eventi precipitano non c'è un attimo di respiro. Wonder Woman è una figa pazzesca e Doomsday non fa rimpiangere la versione dei fumetti. Avrei da ridire su Lex Luthor con Eisenberg che non assomiglia per nulla al personaggio tanto amato/odiato dai fan.
Dimenticavo, lo scontro vero e proprio fra Superman e Batman vale tutto il film, da vedere assolutamente.
Immagine
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: FILM

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Come giudichi la prestazione di Ben Affleck (secondo me, fin troppo bistrattato: a me come attore piace tantissimo, in Chasing Amy ad esempio è fantastico)?

Non c'entra niente, ma ho rivisto da poco A beautiful mind, e mi sono commosso ancora, lo ammetto.
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
TiaRota99
World Champion
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Messaggio da TiaRota99 »

Ben Affleck é stato anche bravo, il personaggio l'ha saputo interpretare anche bene.
Il film mi ha deluso tantissimo, errori ovunque

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43771
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: FILM

Messaggio da Colosso »

Servatis a Maleficum ha scritto:Come giudichi la prestazione di Ben Affleck (secondo me, fin troppo bistrattato: a me come attore piace tantissimo, in Chasing Amy ad esempio è fantastico)?
Lo giudico ottimo, supera di molto l'interpretazione di Christian Bale che come Bruce Wayne ho sempre trovato fuori parte. Affleck è anche un ottimo e credibile Batman nelle scene di combattimento corpo a corpo, che erano il punto debole della precedente gestione.
Direi che ha riscattato pienamente l'interpretazione così così in Daredevil.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43771
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re:

Messaggio da Colosso »

TiaRota99 ha scritto: Il film mi ha deluso tantissimo, errori ovunque
Errori in che senso? Da fan dei fumetti non mi posso lamentare nonostante non sia tutto uguale alla carta stampata. L'unica cosa discutibile è che Batman qui dimostra un vero e proprio istinto omicida mentre nei fumetti la sua massima è di non uccidere.
Immagine
Avatar utente
TiaRota99
World Champion
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Messaggio da TiaRota99 »

Oltre a questa cosa, fuori dal normale per un appassionato, c'erano dei buchi di sceneggiatura non indifferenti.
E molte cose erano fatte male o tirate un po troppo per essere credibili anche in un film di supereroi

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
T.C. the Punisher
WWE Legend
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: FILM

Messaggio da T.C. the Punisher »

Mie riflessioni sparse su Batman vs Superman:
– Sequenza di apertura dell’omicidio degli Wayne: odiatemi ma io l’ho trovata fatta molto bene e molto Milleriana, capisco che l’abbiamo vista in tutte le salse ma questa mi ha colpito a differenza di altre identiche in altri batfilm in cui erano un po’ buttate lì e incapaci di suscitare emozioni…

– Non ho capito perchè quel tale, mi pare si chiami Jack, resti dentro la Wayne Towers dopo che gli altri sono scappati senza contare il fatto che tutti i dipendenti di Bruce aspettano che sia il capo a telefonare e a autorizzare la fuga… cioè, stanno per radere al suolo la città e te aspetti che il tuo capo chiami per darti il permesso di scappare? Mah…

– Prima parte del film un po’ troppo “piena”, si parla tanto, si introduce una marea di roba ma qualcosa si inceppa, non ha la fluidità che ci aspetterebbe, anche il piano di Luthor, a mio avviso banalotto o meglio, trasposto in maniera banale, non è che susciti chissà quale sconvolgente interesse…

– Batman funziona, Affleck funziona, io che non ho mai apprezzato troppo Bale ho rivisto in Affleck molte sfumature di alcune versioni del Batman fumettistico, non è Milleriano al 100% ma ha uno suo perchè…

– 20 anni di lotta a Gotham: e il Daily Planet decide di interessarsi a Batman solo ora? In 20 anni di pazzi, psicopatici, criminali e mostruosità assortite credo che i network di Gotham abbiano trasmesso di peggio in Tv di un piccolo delinquente marchiato a fuoco… e a Metropolis si ne accorgono solo adesso? bah…

– Luthor troppo macchietta e troppo schizzato: bravo Eisemberg a calarsi nel personaggio ma quello che gli hanno dato non è il Luthor che tanti che leggono i fumetti di Supes hanno in mente…

– Alfred approfondito molto poco: solite frasi di circostanza, solite cose stereotipate: Irons fa quello che può ma lo script certo non lo ha aiutato…

– Fishburne non pervenuto.

– Pure Superman funziona e funziona soprattutto nelle sue debolezze e nella sua vulnerabilità: da rivalutare senza dubbio, Cavill in MoS non mi aveva convinto, qui l’ho visto più a suo agio.

– Pensavo che non lo avrei mai detto ma Wonder Woman… spacca. Non ci avrei scommesso un euro però quando entra in scena la differenza la fa eccome. Gadot super in palla tra le altre cose, merito forse anche del costume che la fa sembrare più massiccia di quello che è, praticamente con il vestito da sera sembra (é) una modella, in tenuta da battaglia non sfigura. Furbo anche Snyder a giocare con pose e inquadrature ad hoc. Bell’idea anche quella della foto.

– Nessun cenno alla Wayne Manor distrutta o alla morte di Robin, nemmeno una citazione del Commissario Gordon: per la serie guardate ma non chiedete…

– Batmobile carina ma troppo giocattolosa e troppo da videogioco: tra l’altro nella sequenza dell’inseguimento non è che renda benissimo, credo sia un problema non solo di regia ma anche di montaggio, niente a che vedere all’entrata in scena della Batmobile di Nolan e alle sue evoluzioni nei primi due film della trilogia. Un po’ deluso.

– Batwing interessante, decisamente migliore di quello di Nolan, come resa siamo dalle parti di quello di Burton con tutte le cautele del caso considerando le due diverse epoche di realizzazione dei due film e l’evoluzione degli effetti speciali.

– Figa l’entrata nella Batcaverna, tutta roba presa da Mazinga Zeta e il Grande Mazinga, non so se come citazione è voluta ma io ho gradito.

– Posso dire che il modo con cui Luthor entra nell’astronave di Kripton e soprattutto il modo in cui Doomsday viene creato ha del ridicolo?

– Carini i video degli altri eroi tra i file di Luthor ma Momoa… ridicolo pure lui. Ma non tanto per il costume quanto per la recitazione. Boh…

– Coreografie dei combattimenti molto altalenanti: alcune cose buone, altre molto macchinose, poco dinamiche e LENTE: leggi fisiche degli oggetti e dei personaggi scaraventati via molto trascurate, ok che siamo in un cinecomic ma se una cassa di legno o un tizio armato devono volare in aria per metri almeno mostrali mentre volano in maniera credibile senza che spettatore si immagini le corde a cui sono attaccati…

– CG non sempre all’altezza però quella di Doomsday è fatta bene, il trailer ci aveva ingannato. Peccato che il bestione sia un pasticcio a base di Lord of Rings, Hulk, King Kong e tremila altri mostri visti e rivisti tra videogiochi e pellicole varie. Tralasciando questo… il duello finale mi è piaciuto, come minaccia è piuttosto impressionante e convincente.

– Batman che spara e uccide: un tradimento pesante rispetto al Batman dei fumetti. Pure Miller gli faceva sparare dei proiettili di gomma dal cannone della Batmobile però è anche vero che la sequenza di Batman che disarma un tizio e spara con l’M60 a un altro sequestratore c’è anche nel Ritorno del Cavaliere Oscuro e nel fumetto Batman spara e uccide, cosa più unica che rara, ma lo fa. Non so, forse hanno voluto insistere sul fatto che 20 anni di lotta al crimine a Gotham hanno indurito Batman e lo hanno reso più vicino al Punitore che all’eroe con dei principi da rispettare a ogni costo, fatto sta che anche questa cosa è buttata lì senza motivazione.

– Dialoghi poco incisivi a dirla tutta e anche la colonna sonora non è che ti arrivi diretta alle orecchie e al cuore, magari a una seconda visione qualche motivetto in più mi resterà in testa…

– Citazioni a sfare di celebri fumetti e videogiochi: tutta cose piacevoli per i fans ma purtroppo non sempre amalgamate bene con il resto, fan service molto commerciale e poco “di passione” secondo me, almeno ci hanno provato, meglio di niente a mio avviso.

– Montaggio lacunoso, però ci vuole la versione estesa per capire esattamente di chi sono gli errori e quanto sono rilevanti. Idem dicasi più o meno per la regia di Snyder che ha buoni spunti ma che va a corrente alternata e a tratti si perde.

– Lo script non è quella gran cosa, parliamoci chiaro, ha delle pretese di una certa importanza, alcuni aspetti sul problema dei danni collaterali e delle conseguenze dell’intervento degli eroi sono validi (forse un po’ più ripresi da Marvels che da Kingdome Come ma vabbè…) ma su alcuni fronti la storia propria non convince: tutta quella roba infilata dentro a forza alla fine ha pesato, c’è poco da fare…

– Sequenza onirica di Batman nel deserto abbastanza fuori luogo ma l’apparizione di Flash alla fine del sogno… cavolo sì! Queste sono le sorprese che mi piacciono!

– Morte di Superman: ha un suo perchè anche se ovviamente un po’ telefonata. Io sono tra quelli che sperava fino all’ultimo che Clark la spuntasse ma quanto accaduto con Doomsday nel fumetto nel 1992 non si poteva ignorare: hanno un bel gancio per il futuro, la storia della resurrezione di Superman con i relativi cloni la apprezzai molto ai tempi, spero che attingano un po’ da quel materiale.
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: FILM

Messaggio da RCLIB »

Batman v Superman è sicuramente superiore a come lo avevano descritto, ma pecca di grandissimi difetti :

- Batman e Superman che terminano la loro battaglia in quel modo E' UN INSULTO A CHI GUARDA IL FILM !
- Wonder Woman piazzata a ca**o !!
- Lex Luthor e quel mmm... continuo è fastidioso.
- Mancanza di programmazione, infatti se Metropolis e Gotham come sembra dal film si trovano a 5 km, perchè ca**o su MAN OF STEEL NON FAI NEMMENO UN RIFERIMENTO A BATMAN !!!!! Questo perchè hanno deciso di farlo dopo MOS e di tirare su un universo a parte, tutto loro,
- La cosa peggiore è WM che guarda i video degli altri membri della Justice League e ci sono i loro simboli !!!!!!!!!!!!! Errore infantile, in sala volevo bestemmiare dopo averlo visto !! E poi vogliamo parlare dell'inquadratura di Aquaman.

Per il resto il film è godibile, ma ci sono errori di programmazione che distruggono il senso del film e questo perchè per far guerra alla Marvel, non hanno pensato minimamente a costruire il loro nuovo Batman e ora ci ritroviamo tutta una ammucchiata di personaggi, schiaffati li a ca**o. Per il resto, Marvel 5 DC 0. Basti vedere l'hype che hanno creato attorno a Civil War e come ci sono arrivati, ovvero dando una spiegazione lineare a tutti i personaggi.

Per il resto, hanno confermato Snyder anche per la Justice League...quindi...
Ultima modifica di RCLIB il 28/03/2016, 13:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: FILM

Messaggio da RCLIB »

Comunque ho letto i vostri commenti e devo dire che Affleck è stato grandioso, e sono d'accordo sul fatto che la battaglia tra SuperMan e Batman è stata grandiosa.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43771
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: FILM

Messaggio da Colosso »

Una spiegazione dell'odio di Luthor per Superman, che nel film mi era sembrato avere motivazioni un po' nebulose:


"Eisenberg nei suoi gigioneggiamenti ledgeriani dice:
Nessun Dio è intervenuto per salvarmi da mio padre. Se Dio è onnipotente non può essere buono, se è buono non può essere onnipotente. Devono VEDERE l'imbroglio che sei.

Proiezione di rancore edipico.

Suo padre era Dio. Suo padre lo picchiava, quindi suo padre era più forte di lui. Se suo padre era più forte, non poteva essere buono. Se fosse stato buono non sarebbe potuto essere forte.

Quindi, Dio non può esistere. Perché se esistesse sarebbe malvagio, mentre se esistesse da buono sarebbe comunque debole, perchè se tuo padre ti picchia da quando sei nato l'unica cosa di cui sei certo è che la bontà è debolezza.

Quando Supes arriva e si propone come buono invincibile, gli incasina la scala filosofica e lo spinge a mettersi costantemente a sfidarlo per provare a se stesso e al mondo che il superuomo sia mortale e che quindi dica il falso, essendo improponibile come salvatore. Se invece dicesse il vero sarebbe una cosa troppo dura da sopportare per la sua mente abituata alla privazione del buono."
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43771
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: FILM

Messaggio da Colosso »

Altre spiegazioni sui contorti piani di Luthor:
Luthor vuole Supes morto, e possibilmente NON martire ma pure sputato dal popolino.

Organizza per rovinargli l'immagine, e per farlo scontrare con Batman.
Per me è abbastanza palese che l'obiettivo sia mandare in mondovisione Superman che stacca la testa al pipistrello.

Non penso Luthor creda possibile che Superman venga sconfitto da Bruce.

Doomsday gli serve per ucciderlo, e per salvarsi quando un essere onnipotente e furioso verrà a reclamare l'amate mamma.

Doomsday che è FIGLIO SUO - la macchina lo dice, analizza pure il dna di luthor - perchè Lex c'ha il complesso edipico e vorrebbe aver messo le mani addosso a suo padre, a suo tempo. Si accontenta di mettere le mani addosso a Clark per interposto mostro. Costi quel che costi.
(e come ultima sicurezza anti-doomsday c'è la Kriptonite)

Perchè Zod non ha usato Doomsday? Proprio perchè è un'arma da giorno del giudizio. E perchè c'è bisogno di un cadavere kriptoniano.

Perchè Wonder Woman proprio adesso? Perchè solo adesso Superman si è rivelato al mondo, mettendo in moto il domino dei meta-umani.
Immagine
Avatar utente
lando
Upper Carder
Messaggi: 457
Iscritto il: 04/08/2015, 10:36

Re: FILM

Messaggio da lando »

sono l'unico che è andato a vedere "il mio grosso grasso matrimonio greco 2"?
il primo l'ho adorato, non potevo perdermi il secondo. :lol:
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43771
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: FILM

Messaggio da Colosso »

glc_1912 ha scritto:sono l'unico che è andato a vedere "il mio grosso grasso matrimonio greco 2"?
il primo l'ho adorato, non potevo perdermi il secondo. :lol:
Anche a me è piaciuto il primo, ma non tanto da andare a vederne al cinema il seguito.
Immagine
Rispondi