Il meglio della musica italiana

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Rispondi
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Il meglio della musica italiana

Messaggio da Mr. Mackey »

Ieri è nata una violenta discussione (su livelli super-flame) sulla musica italiana in famiglia. Da una parte il marito di una delle mie cugine, che elogiava Jovanotti e Vasco Rossi come i migliori della musica italiana dopo la notizia sul fatto che riempiono le arene. Dal altro lato io che continuavo ripetere che indipendentemente da tutto ciò facciano entrambi cagare. Da ciò nasce una violenta discussione che neanche pesi massimi v. pesi leggeri :D

le mie ragioni e gusti più o meno li conoscete, ma devo dire che anche le argomentazioni di mio (boh, come si chiamano i mariti delle cugine?) non erano da buttare

e per voi, chi rappresenta il meglio della musica italiana del passato e del presente?
Avatar utente
Harper
World Champion
Messaggi: 1376
Iscritto il: 19/10/2009, 12:01

Il meglio della musica italiana

Messaggio da Harper »

A me piace Vasco (non perché riempie le arene ),ma penso che molti della mia generazione siano legati, in un modo o nell' altro,a qualche brano del Blasco.
Ciò che ci/mi piaceva erano quelle belle musiche spesso accompagnate da testi molto azzeccati.
Se parli con un fan di Vasco ti dirà sempre che spesso sembra sapere esattamente cosa provi,e che riesce ad esprimere sentimenti di una generazione.
Ho usato il passato perché nonostante qualche bel pezzo imho riesca ancora a tirarlo fuori, non é ovviamente più quello di una volta. Ma questo é normale perché col tempo praticamente nessuno resta sempre ai suoi massimi.

Però se penso che i gggiovani se ne escono con cantanti che si chiamano come i mandarini,o se vedo ragazzi/ ragazze (ed anche adulti ahimè )dare di matto per ogni cialtrone che esce fuori da amici e simili... beh penso che un Vasco sia anche oggi tanta roba.:mrgreen:

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
nicola
WWE Legend
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: Il meglio della musica italiana

Messaggio da nicola »

Della musica italiana apprezzo ancora adesso alcuni cantautori.
Anche qualche rapper.
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: Il meglio della musica italiana

Messaggio da RatedRStrightedge »

Io amo Elisa.
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Il meglio della musica italiana

Messaggio da cheating »

Vorrei parlarne, poi penso al Volo e a tutti i rapper italiano e taccio.
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Il meglio della musica italiana

Messaggio da Rated R Superstar »

Per me la musica italiana è Lucio Battisti e Venditti.

Poi vabbè a me piacciono anche gli 883, ma più che altro perchè hanno raccontato la mia generazione.
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Il meglio della musica italiana

Messaggio da Mr. Mackey »

cheating ha scritto:Vorrei parlarne, poi penso al Volo e a tutti i rapper italiano e taccio.
no vabbe, non tutti i rapper fanno schifo, Caparezza ad oggi forse è il migliore sul panorama italiano (per i testi) mentre gli Uochi Toki sono sempre una garanzia.
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Il meglio della musica italiana

Messaggio da cheating »

Caparezza è l'unico che si salva nel quintale di merda

Inoltre trovo un certo squallore per quelli che escono dai talent show
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Il meglio della musica italiana

Messaggio da Mr. Mackey »

gli Uochi Toki li conosci?

Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Il meglio della musica italiana

Messaggio da cheating »

No, il rap non l'ho mai amato come genere
Avatar utente
Harper
World Champion
Messaggi: 1376
Iscritto il: 19/10/2009, 12:01

Il meglio della musica italiana

Messaggio da Harper »

Rated R Superstar ha scritto:
Poi vabbè a me piacciono anche gli 883, ma più che altro perchè hanno raccontato la mia generazione.
Con o senza repetto?
Così capisco a quale generazione ti riferisci :lol:


Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
nicola
WWE Legend
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: Il meglio della musica italiana

Messaggio da nicola »

Mr. Mackey ha scritto:
cheating ha scritto:no vabbe, non tutti i rapper fanno schifo
Kaos, Frankie Hi-nrg.
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Il meglio della musica italiana

Messaggio da Rated R Superstar »

Harper ha scritto: Con o senza repetto?
Così capisco a quale generazione ti riferisci :lol:


Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Ovviamente quelle con Repetto mi piacciono di più.
Però per me gli 883 finiscono con La Dura Legge Del Gol. Gli altri cd non li digerisco.
Immagine
Avatar utente
Star-O
World Champion
Messaggi: 1540
Iscritto il: 13/08/2012, 0:59

Re: Il meglio della musica italiana

Messaggio da Star-O »

Mr. Mackey ha scritto:gli Uochi Toki li conosci?

Questa canzone mi ha messo un'angoscia disarmante!
Ottima! ;)
Avatar utente
cage n1
World Champion
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: Il meglio della musica italiana

Messaggio da cage n1 »

Attualmente Tiziano Ferro e i Modà rientrano tra le mie preferenze in assoluto, Tiziano Ferro che ho visto live al Bentegodi ad inizio luglio, veramente spettacolare.
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: Il meglio della musica italiana

Messaggio da RatedRStrightedge »

Poi se devo fare altri nomi direi Mia Martini e Loredana Bertè, che veramente mi fanno venire la pelle d'oca.
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Il meglio della musica italiana

Messaggio da AL Snow »

E sempre difficile discutere di musica perchè a differenza di altri settori tutti ma proprio tutti ascoltano musica ed a modo loro si appassionano, dal più appassionato conoscitore di ogni singolo genere a quello che ascolta solo la radio.

Penso sia una battaglia persa per gli appassionati attaccare il mondo mainstream. Al limite si può provare a capirlo e a distinguere ad esempio chi esce solo ed esclusivamente perchè pompato a ripetizione (vedi i vari amici di maria) ed invece chi pur facendo cose meno ricercate se vogliamo ha davvero un talento comunicativo per arrivare a tante persone.

Jovanotti ad esempio a livello qualitativo è parecchio altalenante, l'ultimo album probabilmente è il peggiore, ma riesce sempre a coinvolgerti.

Parlando dei Modà con i miei suceri, che sono dentro il mondo della produzione musicale, pur odiandoli con tutto il cuore perchè usano semplicissimi trucchi del mestiere di valore vicino allo 0, quello che li ha resi famosi a discapito dei mille cantanti e gruppi che fanno canzonette è la passione, la convinzione e la capacità di coinvolgerti in quello che fanno. Se fosse cosi facile successo lo avrebbero tutti.

Finito lo sproloquio io sono molto vario sulla musica italiana, passo da Jovanotti e 883, forse per legami giovanili, la scena indipendente anni 90 come Aftherours Marlene kunts Timoria Tre Allegri Ragazzi morti su tutti. A fasi alterne i Bluvertigo. Cose un pelo più ricercate come gli Area e i Diaframma.

Ho una passione strana anche per tutte quelle canzonette anni 60 pre rivoluzione, i vari Dino, Adamo ecc.. sarà che casa mia era piena di quei 45 giri :D

Il mio gruppo preferito e che continuano a confermarsi tali anno dopo anno però sono i Verdena
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Il meglio della musica italiana

Messaggio da RCLIB »

Mi piacciono gli 883 penso come tutti quelli della mia generazione e apprezzo molto Ligabue e tutti i cantautori degli anni 70-80.
Dei cantanti "nuovi" apprezzo molto Marco Mengoni e Nesli.
Rispondi