Videogames - Topic Ufficiale

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da mrk-cj94 »

AndyLewis ha scritto:Mi stanno piacendo un sacco le storie Tell tale!

Primi due episodi di Wlaking Dead mangiati ho visto parte di game of thrones, ed ora ho scaricato gratiutitamente il primo episodio di games of Borderland, non conoscevo la storia di quell'universo ma il gioco mi sta prendendo benissimo e credo che alla fine quei 19€ per la serie completa li spenderò.

In generale mi stanno piacendo molto questo genere di avventure grafiche, ho anche finito Life is strange.

Sul genere mi hanno consigliato Heavy Rain e il recente Untill Dawn. Qualcuno ha altri titoli anche "vecchi" da consigliare?
Heavy Rain voglio prenderlo ma purtroppo so già il finale (quelli di WatchMojo caricarono un video su YouTube con le più grandi curiosità sui videogames, dissi "vabbè voglio vederli", avviso "spoiler alert" prima del video, "vabbè fa niente", 1° candidato: l'assassino degli origami in Heavy Rain è nientepopodimenoche... "AAARGH!!!")
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da Servatis a Maleficum »

mrk-cj94 ha scritto: dunque la WNBA no (non ho ancora trovato manco le squadre EU, anche perchè non ho mai fatto l'esibizione semplice lol), creare giocatrici forse (20%) ma non ho ancora controllato ahah
Quando controlli fammi sapere :D ti sembrerà una stupidata, ma ora come ora sarebbe uno dei motivi per pensare all'acquisto....
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da mrk-cj94 »

BigMan ha scritto:
mrk-cj94 ha scritto:NBA 2K16: mi sta piacendo un sacco la carriera (ho finito la storia di Spike Lee e ho firmato per OKC), il MyTeam non l'ho ancora provato (mi sembra troppo incasinato: troppi tipi di eventi ed esibizioni, non ci capisco nulla), gameplay buono ma fanno incazzare 3 cose:
1) dal post (pure medio) in isolamento l'IA segna il 70% delle volte!!!! cioè il doppio di Shaq e Chamberlain per dare l'idea
2) i tiri con contatto vanno tutti dentro
3) l'IA si muove troppo in anticipo! capisco che è una simulazione quindi se (ad esempio) io cambio direzione, ci vuole un'animazione realistica (quindi non ala velocità della luce), ma è assurdo che il computer sfrutti questo vantaggio (sapere che tasti sto premendo) muovendosi IN CONTEMPORANEA!

PS: caricamenti troppo lunghi e troppo frequenti
differenze con la carriera di wwe 2k16?
non c'entra nulla ahah
c'è molta ispirazione dal film He Got Game di Spike Lee (e io sono un fan di Ray Allen :mrgreen: ): in pratica 1° anno fai 3 partite alla high school (che durano 5 minuti l'una) dove sei il capitano che deve portare la squadra alla vittoria del campionato nazionale, poi devi scegliere il college per il 2° anno (e qui il riferimento al film è incredibile), in cui hai 4 partite (da 15minuti l'una) per vincere il titolo NCAA, poi entri nell'NBA con una scelta al Draft inversamente proporzionale ai risultati precedenti (io alla #17 dai Bucks, per il TERZO 2K SU 4 mi ha scelto Milwaukee!!) ma al tuo primo anno in NBA fai solo 8 partite (il resto è simulato), si arriva alla conclusione della storyline e finita la stagione sceglierai la squadra per l'anno seguente;
la prima parte (quella che ti ho descritto) è più artistico/innovativo/scenica che altro, infatti metà del tempo lo passerai guardando cutscenes anzichè giocare, poi dal 2° anno in NBA cambia tutto: nel calendario avrai non solo partite ma anche giorni liberi, in cui dovrai piazzare una sola cosa tra: eventi con gli sponsor per fare $$, eventi coi tifosi per ottenere fama, allenamenti per ottenere qualità extra ed eventi coi contatti (squadre, leggende o altri giocatori NBA) per ottenere benefici specifici (alcuni ti danno tifosi, altri la loro tecnica di tiro, altri gli elementi personalizzati della loro squadra da usare in MyTeam ecc)

molti hanno criticato la carriera "by Spike Lee" mentre per me la rende perfetta: tanto alla fine nessuno si fa i 15 stagioni NBA quindi meglio "sprecare" la prima per rinnovare ed eliminare un po' di piattume (in senso lato: la carriera di NBA2K si è evoluta di più in 5 anni che quelle di FIFA, PES e F1 in 7, 7 e 11) che aveva riempito la MyCareer negli ultimi capitoli (tolto NBA 2K15)
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
TiaRota99
World Champion
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da TiaRota99 »

Scusate, so che dovrei rileggermi il topic ma non ho sinceramente voglia :lol:
Qualcuno che mi riassume i cambiamenti di WWE2K16?
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4704
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da TacitusKilgore »

mrk-cj94 ha scritto:
BigMan ha scritto:
mrk-cj94 ha scritto:NBA 2K16: mi sta piacendo un sacco la carriera (ho finito la storia di Spike Lee e ho firmato per OKC), il MyTeam non l'ho ancora provato (mi sembra troppo incasinato: troppi tipi di eventi ed esibizioni, non ci capisco nulla), gameplay buono ma fanno incazzare 3 cose:
1) dal post (pure medio) in isolamento l'IA segna il 70% delle volte!!!! cioè il doppio di Shaq e Chamberlain per dare l'idea
2) i tiri con contatto vanno tutti dentro
3) l'IA si muove troppo in anticipo! capisco che è una simulazione quindi se (ad esempio) io cambio direzione, ci vuole un'animazione realistica (quindi non ala velocità della luce), ma è assurdo che il computer sfrutti questo vantaggio (sapere che tasti sto premendo) muovendosi IN CONTEMPORANEA!

PS: caricamenti troppo lunghi e troppo frequenti
differenze con la carriera di wwe 2k16?
non c'entra nulla ahah
c'è molta ispirazione dal film He Got Game di Spike Lee (e io sono un fan di Ray Allen :mrgreen: ): in pratica 1° anno fai 3 partite alla high school (che durano 5 minuti l'una) dove sei il capitano che deve portare la squadra alla vittoria del campionato nazionale, poi devi scegliere il college per il 2° anno (e qui il riferimento al film è incredibile), in cui hai 4 partite (da 15minuti l'una) per vincere il titolo NCAA, poi entri nell'NBA con una scelta al Draft inversamente proporzionale ai risultati precedenti (io alla #17 dai Bucks, per il TERZO 2K SU 4 mi ha scelto Milwaukee!!) ma al tuo primo anno in NBA fai solo 8 partite (il resto è simulato), si arriva alla conclusione della storyline e finita la stagione sceglierai la squadra per l'anno seguente;
la prima parte (quella che ti ho descritto) è più artistico/innovativo/scenica che altro, infatti metà del tempo lo passerai guardando cutscenes anzichè giocare, poi dal 2° anno in NBA cambia tutto: nel calendario avrai non solo partite ma anche giorni liberi, in cui dovrai piazzare una sola cosa tra: eventi con gli sponsor per fare $$, eventi coi tifosi per ottenere fama, allenamenti per ottenere qualità extra ed eventi coi contatti (squadre, leggende o altri giocatori NBA) per ottenere benefici specifici (alcuni ti danno tifosi, altri la loro tecnica di tiro, altri gli elementi personalizzati della loro squadra da usare in MyTeam ecc)

molti hanno criticato la carriera "by Spike Lee" mentre per me la rende perfetta: tanto alla fine nessuno si fa i 15 stagioni NBA quindi meglio "sprecare" la prima per rinnovare ed eliminare un po' di piattume (in senso lato: la carriera di NBA2K si è evoluta di più in 5 anni che quelle di FIFA, PES e F1 in 7, 7 e 11) che aveva riempito la MyCareer negli ultimi capitoli (tolto NBA 2K15)
lo sò che sono 2 cose diverse,ma visto che è sempre la 2k volevo sapere quanta cura,realismo ecc.. è stata messa rispetto alla scialba carriera di wwe2k16.
Immagine
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da mrk-cj94 »

molta più cura e realismo;
la carriera di 2K quest'anno ha aggiunto una marea di roba, ma è davvero troppo piatta.. ho appena fatto NoC e NESSUNO ha difeso il titolo, di cura non ce n'è moltissima in ste cose
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4704
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da TacitusKilgore »

mrk-cj94 ha scritto:molta più cura e realismo;
la carriera di 2K quest'anno ha aggiunto una marea di roba, ma è davvero troppo piatta.. ho appena fatto NoC e NESSUNO ha difeso il titolo, di cura non ce n'è moltissima in ste cose
lo sò perche ci gioco a wwe2k16 chissà perchè tutta sta disparità quando le basi da cui partire ce l'hanno grazie a nba.
li avrei capiti se prima di wwe 2k15 e 16 non avessero fatto nessun'altra modalità di gioco simile in altri giochi.
Immagine
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da mrk-cj94 »

NBA 2K sempre meglio: ora se fai performance eccellenti ottieni un boost di fan DURANTE la partita (debutto nel quintetto ma partita soffertissima coi Jazz, vinta grazie a una mia tripla doppia da 29-11-10; nel finale dopo una slam dunk mi hanno aggiunto 11000 fans, e dopo il rimbalzo dell'azione successiva altri 11000), ormai punto forte all'MVP, MIP, miglior tiratore da tre e anello..
non mi piace che (all'IA) escano spesso tiri con metri di spazio davanti mentre i tiri con contatto e dal post vadano tutti dentro
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
fraval
Mid Carder
Messaggi: 374
Iscritto il: 26/05/2015, 15:14
Località: Velletri

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da fraval »

Incredibile che i miei giochi preferiti la prima volta che li uso non mi piacciono :D
Far Cry Primal entra nella mia Top 3 dei videogiochi PS4
La storia non è neanche un granchè,ma è veramente divertentissimo nonostante il periodo storico(10.000 A.C.)
Interagire con gli animali è la cosa più figa,ci si gasa troppo dopo averne domato uno
Ho preso addirittura il Trofeo Platino 8-)
V.I.P. of Fastlane 2016
Avatar utente
T.C. the Punisher
WWE Legend
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da T.C. the Punisher »

Io sto giocando a Resident Evil Revelations 2 e non stupito da come la Capcom abbia finalmente fatto marcia indietro e sia ritornata alle meccaniche di Resident Evil 4: ormai non ci speravo più, forse allora c'è speranza anche per RE 7...
Avatar utente
Dr.Death
Main Eventer
Messaggi: 587
Iscritto il: 08/09/2014, 12:02
Località: Erba

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da Dr.Death »

Dopo avere finito per la seconda volta The Last Of Us (questa volta su PS4) ed avere cazzeggiato un pò a FIFA ho ripreso in mano dopo qualche mese Fallout 4. E niente, sto gioco è una fottuta droga...
Immagine
Immagine
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da CavaxMMA »



Non c'è bisogno di aggiungere granchè, credo ;)
Comunque ho da poco finito Quantum Break e per quanto non raggiunga le vette di Max Payne, i Remedy per me hanno fatto un altro gran bel lavoro. Mischiando molto bene gioco e serie TV, una storia complessa e interessante, qualche meccanica gameplay da rivedere, ma sono soddisfatto. Una bella esclusiva per XBox One.
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da AL Snow »

Finito Untill Down, qualcuno di voi ha giocato?
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da Rated R Superstar »

AndyLewis ha scritto:Finito Untill Down, qualcuno di voi ha giocato?
Avrei voluto tanto giocarci perchè sembra figherrimo.

Ho visto il gameplay completo però. E' semplicemente stupendo, a partire dal concept. Amo i videogame che cambiano a seconda delle scelte che fai.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da AL Snow »

C'era negli sconti di pasqua a metà prezzo sul ps store.

E molto bello in quanto molte situazioni richiedono scelte improvvise dove non hai proprio tempo per pensare.

Altre situazioni invece sono gestite da Quick time events che se da un lato ti rendono sempre vigile da un altro lasciano un pò di amaro in bocca perchè premendo un pulsante sbagliato in momenti che a volte non sembrano cruciali rischi di perdere dei personaggi.

Lo scopo del gioco è farli sopravvivere tutti, a me ne è rimasto solo uno ma alcune morti fanno abbastanza incazzare per come avvengono.

La storia sopratutto nella prima parte è molto avvincente nella seconda quando si svelano tutti i misteri e devi solo sopravvivere perde un pò ma se ti piace il genere è assolutamente da giocare
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da Rated R Superstar »

AndyLewis ha scritto:C'era negli sconti di pasqua a metà prezzo sul ps store.

E molto bello in quanto molte situazioni richiedono scelte improvvise dove non hai proprio tempo per pensare.

Altre situazioni invece sono gestite da Quick time events che se da un lato ti rendono sempre vigile da un altro lasciano un pò di amaro in bocca perchè premendo un pulsante sbagliato in momenti che a volte non sembrano cruciali rischi di perdere dei personaggi.

Lo scopo del gioco è farli sopravvivere tutti, a me ne è rimasto solo uno ma alcune morti fanno abbastanza incazzare per come avvengono.

La storia sopratutto nella prima parte è molto avvincente nella seconda quando si svelano tutti i misteri e devi solo sopravvivere perde un pò ma se ti piace il genere è assolutamente da giocare
Purtroppo non ho la Play, sono un ex PC gamer, attualmente XBOX gamer.

Mi ricordo per il PC tanti anni fa (tipo più di 10) c'era un gioco simile, genere azione o investigazione, in cui dovevi scegliere delle risposte e queste cambiavano il corso degli eventi. Il nome mi sfugge al momento.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da AL Snow »

Questa è la mia prima esperienza Play, prima son stato sempre sul Pc per i giochi seri e con Nintendo per quelli più cazzoni, a parte una modesta esperienza con una Xbox 360 usata presa da un amico per poco due anni fa usata principalmente per FIFA.

Devo dire che tra i titoli gratis (per ora giochi vecchi o indipendenti) e tutti gli sconti che fanno mi sto trovando molto bene.

Comunque se ti piace il genere i giochi telltale ci sono sia per pc che per xbox, sono più fumettosi ma rendono, anche Life is strange merita e lo trovi a poco.
Avatar utente
fraval
Mid Carder
Messaggi: 374
Iscritto il: 26/05/2015, 15:14
Località: Velletri

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da fraval »

Anche io ho preso Until Dawn dagli sconti di pasqua.
Appena preso ho chiamato un amico a casa,luce spenta,e abbiamo giocato 7 capitoli :mrgreen:
Mi é morto solo Josh.
Ovviamente il finale l ho giocato con il joystick sulla scrivania :D
V.I.P. of Fastlane 2016
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da Tsunami »

Solo io trovo eterno con la modalità La Mia Carriera di WWE 2k16 a fare le reversal con R2?
Sto facendo la controfigura di Brooklin Brawler...
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da AL Snow »

Magari fra un annetto ci rigioco per vedere se riesco a fare di meglio :)
Rispondi