Videogames - Topic Ufficiale

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da ironmaiden »

DAEMON X MACHINA: questo gioco d’azione basato sui Mech, realizzato da Kenichiro Tsukuda, arriverà su Nintendo Switch nel 2019. I giocatori si troveranno impegnati in missioni di vario tipo per fermare il nemico a ogni costo. Per farlo, avranno a disposizione mech pienamente personalizzabili. Potranno inoltre scegliere fra armi di vario tipo, ottenerne altre dai nemici abbattuti e cambiarle al volo per adattare le loro strategie in base al tipo di minaccia.

mi è sembrato spettacolare...hype per questo gioco! adoro i Mecha essendo un appassionato di Gundam... :geek:
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da ironmaiden »

Grandissimo hype pure per:
Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, due titoli Pokémon in arrivo su Nintendo Switch il 16 novembre. Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! sono un nuovo tipo di esperienza Pokémon che permettono ai giocatori di avventurarsi nella vibrante regione di Kanto insieme al loro Pokémon compagno e di giocare in coop con un amico quando e dove vogliono, con una sola console Nintendo Switch. Sarà inoltre possibile trasferire nel gioco un Pokémon della regione di Kanto dall’app Pokémon GO. Questi titoli sono ideali per i giocatori che scoprono l’universo Pokémon per la prima volta, ma faranno divertire anche i fan di vecchia data. Un nuovo controller, chiamato Poké Ball Plus e che include il Pokémon misterioso Mew, sarà venduto separatamente. La Poké Ball Plus è dotata di uno stick analogico che funge anche da pulsante, per permettere agli utenti che lo desiderano di giocare senza bisogno di altri controller. Nintendo ha anche annunciato due bundle dei giochi che includono la Poké Ball Plus.

Io prenderò quello con Eevee...mio Pokemon stra-preferito...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da BeforEvolution »

Di questo E3 mi sono interessate tre cose:
- Il DLC di Cuphead: chiunque ci abbia giocato sappia quanto questo gioco sia un meraviglioso gioiello.
- L'episodio bonus nell'universo di Life is Strange: non so cosa aspettarmi, ma LIS è uno dei giochi che mi ha emozionato di più nella mia vita da gamer.
- The Last of Us Part II: bè, che dire, basta il trailer. Sperando non si parli solo del bacio lesbo.

Prenderò sicuramente:
- Red Dead Redemption 2: finalmente!
- Shadow of the Tomb Raider: anche se il gameplay sembra sempre uguale.
- Hitman 2: il primo è un gioco da 9 e tre quarti, fantastico.
- FIFA 19: e menomale la Champions League, mossa che potrebbe portare alla morte di PES o quasi. Mi spiace un po', avendoci giocato per anni, ma London FC e quel gameplay anche basta.

In questo periodo sto giocando a Detroit Become Human da tipo due settimane, voglio finire più capitoli possibile coi diagrammi al 100%.
Per me che ho adorato Heavy Rain è stata un'esperienza sensazionale che sto continuando a rivivere. Avrà i suoi problemucci, ma quella perfezione grafica, profondità emotiva e vera ramificazione/pesantezza delle scelte non le ho trovate nei giochi di oggi.
ImmagineImmagine
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da AL Snow »

BeforEvolution ha scritto: In questo periodo sto giocando a Detroit Become Human da tipo due settimane, voglio finire più capitoli possibile coi diagrammi al 100%.
Per me che ho adorato Heavy Rain è stata un'esperienza sensazionale che sto continuando a rivivere. Avrà i suoi problemucci, ma quella perfezione grafica, profondità emotiva e vera ramificazione/pesantezza delle scelte non le ho trovate nei giochi di oggi.
Senza spoiler sulla trama, come funziona il gameplay di di DBH? ad ogni capitolo hai la possibilità di controllare l'albero delle scelte e rigiocarlo?
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da ironmaiden »

a me è sembrato bello Cyberpung 2077 o come si chiama...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da BeforEvolution »

AndyLewis ha scritto:Senza spoiler sulla trama, come funziona il gameplay di di DBH? ad ogni capitolo hai la possibilità di controllare l'albero delle scelte e rigiocarlo?
Allora, ogni capitolo da quando lo giochi per la prima volta si trova nel menù, e presenta l'intero diagramma delle scelte con la sua percentuale di completamento.
Ovviamente tutte le scelte non fatte sono lucchettate e non le vedi, però hai comunque un'idea della ramificazione.
Puoi rigiocare un capitolo salvando o non salvando, nel primo caso ti salverà anche tutte le nuove scelte che hai fatto nel diagramma.
Poi boh, puoi saltare di palo in frasca, nel senso che puoi rifare il cap. 5 salvando e magari facendo morire uno, e poi caricare il cap. 15 e il tipo che avevi fatto morire è vivo. Questo perché lui tiene in conto i cambiamenti solo se giochi tutto di fila, quindi in tal caso dovresti far morire il tipo nel cap. 5 e giocare tutti i capitoli fino al cap. 15 per vederlo morto lì.
Questa a mio avviso è una buona mossa, così come altre due cose che migliorano l'esperienza rispetto a Heavy Rain:
- Se giochi un capitolo salvando, non ti cancella tutto ciò che accade dopo. In Heavy Rain se giocavi salvando dal cap. 3, praticamente ti cancellava tutti gli altri capitoli dal menù per evitare di saltare qua e là, mentre in DBH non succede, evidentemente il gioco gestisce più salvataggi contemporaneamente perché io al finale ci sono arrivato in 3 modi diversi con 3 diverse giocate, e tramite checkpoint posso ricaricare ciascuna di esse.
- I sopracitati checkpoint, ca**o. In HR non c'erano e dovevi SEMPRE ricominciare il capitolo da capo, qua ci sono e ti permettono di iniziare un capitolo anche dal mezzo o da tre quarti, favorendo la velocità del rigioco.
ImmagineImmagine
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da AL Snow »

Molto interessante cosi, anche se mi chiedo come possano gestire una tale mole di ramificazioni che, immagino, portino a qualche svolgimento differente tra i capitoli.

Parlo avendo solo giocato alla demo quindi prendila per quello che è. Ma se concludo un capitolo in un modo ad esempio con un personaggio che muore, forzatamente nei capitoli successivi una parte di albero non sarà possibile sbloccarla giusto?

Non so se mi sono spiegato è cosi intricato il processo che mi confondo solo a cercare di metterlo per scritto :lol:
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da BeforEvolution »

AndyLewis ha scritto:Molto interessante cosi, anche se mi chiedo come possano gestire una tale mole di ramificazioni che, immagino, portino a qualche svolgimento differente tra i capitoli.

Parlo avendo solo giocato alla demo quindi prendila per quello che è. Ma se concludo un capitolo in un modo ad esempio con un personaggio che muore, forzatamente nei capitoli successivi una parte di albero non sarà possibile sbloccarla giusto?

Non so se mi sono spiegato è cosi intricato il processo che mi confondo solo a cercare di metterlo per scritto :lol:
Esattamente sì.
Se nel terzultimo un capitolo un personaggio secondario muore, tutte le scelte a lui/lei associate nel finale non saranno sbloccabili, se invece a morire è un personaggio primario (uno dei 3 protagonisti) non sarà sbloccabile un intera porzione (se non tutto) il diagramma.
Per "correggere" dovrai rigiocare il terzultimo, far sì che il personaggio non muoia e continuare fino alla fine del gioco, perché come detto se lo facessi vivere, uscissi, e ricaricassi il finale ti darebbe il salvataggio della prima giocata.

Confermo che sicuramente tiene conto di salvataggi differenti. Faccio un piccolissimo spoiler, davvero misero, su una questione estetica: un personaggio può cambiare colore dei capelli, e in ogni giocata ho messo un colore diverso.
Quando ho ricaricato un checkpoint del finale li aveva biondi, quando ne ho ricaricato un altro li aveva neri.
Questo a dimostrazione che il gioco gestisce più save.
ImmagineImmagine
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da CavaxMMA »

ironmaiden ha scritto:a me è sembrato bello Cyberpung 2077 o come si chiama...
Bè cavoli, stiamo parlando di CD Projekt RED, il team di The Witcher, garanzia. Mi spiace soltanto, per i miei gusti, che questo gioco avrà la visuale in prima persona (mentre le cutscenes saranno in terza da quello che ho capito), pazienza. Però tanta roba dal trailer. Tantissima roba Spider-Man di Insomniac, peccato non avere una PS4 :D per non parlare di Ghost of Tsushima, adoro i giochi con ambientazione orientale.
Detto questo, i giochi che attendo di più da qua al prossimo E3, in ordine cronologico:

Forza Horizon 4 (Microsoft/Playground Games)


Assassin's Creed Odyssey (Ubisoft/Ubisoft Québec)


Darksiders III (THQ Nordic/Gunfire Games)


Crackdown 3 (Microsoft/Sumo Digital)


Devil May Cry 5 (CAPCOM/Capcom)


Ori and the Will of the Wisps (Microsoft/Moon Studios)


Sekiro: Shadows Die Twice (Activision/FROM SOFTWARE)


Ovviamente non prenderò tutti questi giochi al Day One. Non ho più il ritmo per stare dietro a tutta questa mole di giochi, vedrò di volta in volta. Però sicuramente questi li tengo d'occhio tutti.
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da ironmaiden »

Rispolvero questo topico...non ho mai odiato un videogioco quanto il prossimo della wwe in quanto mi sta spolverando l'esito del match valido per il titolo wwe stesso... :lol:
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Hateful Eight
World Champion
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da Hateful Eight »

Adesso mi sto facendo Vampyr, molto Gdr e a tratti ripetitivo( nei combattimenti), ma nel complesso mi piaciucchia
Ludvig Borga
Under Carder
Messaggi: 165
Iscritto il: 08/08/2018, 14:49

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da Ludvig Borga »

Contrario ai videogames!!!
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da ironmaiden »

https://www.youtube.com/watch?v=TqUddWB7h2I&t=2s[/youtube]

interessante classifica...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da ironmaiden »

ironmaiden ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=TqUddWB7h2I&t=2s[/youtube]

interessante classifica...
Samoa Joe ha fatto una classifica dei suoi videogiochi preferiti. Mi hanno stupito Chrono Trigger al quinto posto e Final Fantasy 6 al secondo. davvero uno di palato fine! :D
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da CavaxMMA »

Tanta roba la Gamescom 2018!







In particolare, almeno per i miei gusti, Devil May Cry 5 e Sekiro (la nuova IP del talentuoso team FROM SOFTWARE) promettono spettacolo puro. Ori 2 è una garanzia, avendo giocato e stra-apprezzato il primo. Resident Evil 2 non fa per me, ma sicuramente per i fans della serie sarà incredibile, gioco rinarrato, modificato nelle meccaniche di gioco e rifatto graficamente. Assassin's Creed Odyssey, dopo il bellissimo Origins, sembra poter essere la conferma del ringiovanimento positivo della serie.
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da ironmaiden »

Gran begli annunci!!!!!!!
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Hateful Eight
World Champion
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da Hateful Eight »

Io attendo parecchio Cyberpunk 2077, anche se un gioco come quello non l'avrei fatto in prima persona come hanno intenzione di sviluppare
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5179
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

Ragazzi io sono da sempre un super mega appassionato di videogiochi, dal primo Nes passando per Snes e varie evoluzioni della play.

Il mio gioco preferito di sempre è probabilmente Metal Gear Solid (1) del 1998.

Non a caso ora attendo con trepidazione l'attesissimo Death Stranding del genio Hideo Kojima.

Attualmente sto giocando gioconi trovati in sconto che mi ero perso per strada: Dishonored 2 e Monster Hunter World.

Di recente ho finito uno dei giochi col finale secondo me più bello della storia dei videogiochi: Bio Shock Infinite

Lo conoscete?
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da ironmaiden »

ryogascorpio ha scritto:Ragazzi io sono da sempre un super mega appassionato di videogiochi, dal primo Nes passando per Snes e varie evoluzioni della play.

Il mio gioco preferito di sempre è probabilmente Metal Gear Solid (1) del 1998.

Non a caso ora attendo con trepidazione l'attesissimo Death Stranding del genio Hideo Kojima.

Attualmente sto giocando gioconi trovati in sconto che mi ero perso per strada: Dishonored 2 e Monster Hunter World.

Di recente ho finito uno dei giochi col finale secondo me più bello della storia dei videogiochi: Bio Shock Infinite

Lo conoscete?
onestamente lo conosco solo di nome...
io per ora sto giocando zelda breath of the wild, pillars of eternity e super mario run...
vorrei prendere pure nier automata...

tra i miei giochi preferiti, per Ps1, ne ho parlato già nel topi sui film di spider-man, c'è il vecchio gioco del ragnetto per la prima console sony. davvero bello...ricordo che ai tempi lo ricominciai e completai una infinità di volte...considera che in un negozio di giochi vintage ne ho trovato una copia e l'ho ricomprato originale...con 20 euro ho questa chicchetta...mentr euqllo nuovo per ps4 costa un botto...anche se è davvero bello...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5179
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

IrishCurse ha scritto:Io attendo parecchio Cyberpunk 2077, anche se un gioco come quello non l'avrei fatto in prima persona come hanno intenzione di sviluppare
sì questo è tra quelli che attendo,
anche se personalmente ho più hype per The last of us 2 (dal trailer sembra pazzesco) e Death stranding
Rispondi