Film preferito?

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
TEORIVA
Main Eventer
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: Film preferito?

Messaggio da TEORIVA »

Per chi fosse interessato stasera alle 21.15 su TV8 andrà in onda il film "The Wrestler".
Avatar utente
mrk-cj94
Main Eventer
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Film preferito?

Messaggio da mrk-cj94 »

Dirlo prima no eh @.@
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
TEORIVA
Main Eventer
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: Film preferito?

Messaggio da TEORIVA »

Ma che vuoi da me ahahah
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Film preferito?

Messaggio da bonf89 »

Abbiamo citato tanti dei nostri film preferiti.

E se dicessimo dei film di successo che riteniamo invece non dico essere mediocri, ma essere stati per noi eccessivamente sopravvalutati da pubblico o critica?

Parto io con una opinione impopolare?
Fight Club.
Pesante, onanistico, e il mio vicino con trentamila lire lo girava meglio.
Scherzi a parte, film a cui darei al massimo un 6.5 o 7 tirato, ma non capisco l'aura di capolavoro che si è costruito intorno.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Film preferito?

Messaggio da ironmaiden »

Se parliamo di opinioni impopolari, ecco la mia: Quentin tarantino non mi piace. Cioè ho adorato Le iene e Pulp Fiction ma in genere penso sia un pallone gonfiato sopravvalutato. e Django Unchained è una vergogna.
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
BlackJack
Main Eventer
Messaggi: 1072
Iscritto il: 17/02/2017, 22:37

Re: Film preferito?

Messaggio da BlackJack »

ironmaiden ha scritto:Se parliamo di opinioni impopolari, ecco la mia: Quentin tarantino non mi piace. Cioè ho adorato Le iene e Pulp Fiction ma in genere penso sia un pallone gonfiato sopravvalutato. e Django Unchained è una vergogna.
Vergognati tu a dire queste cose
:mrgreen:
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Film preferito?

Messaggio da ironmaiden »

BlackJack ha scritto:
ironmaiden ha scritto:Se parliamo di opinioni impopolari, ecco la mia: Quentin tarantino non mi piace. Cioè ho adorato Le iene e Pulp Fiction ma in genere penso sia un pallone gonfiato sopravvalutato. e Django Unchained è una vergogna.
Vergognati tu a dire queste cose
:mrgreen:
:lol: :lol:
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Film preferito?

Messaggio da bonf89 »

Considerato che a fight club darei 6.5 mentre Django è uno dei miei film preferiti al quale darei 9.5/10, non potrei essere più in disaccordo. :mrgreen:
Anzi, per assurdo, pur piacendomi tantissimo, trovo sopravvalutato proprio pulp fiction in confronto agli ultimi suoi 3 film.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Film preferito?

Messaggio da AlikShowstopper »

bonf89 ha scritto:Considerato che a fight club darei 6.5 mentre Django è uno dei miei film preferiti al quale darei 9.5/10, non potrei essere più in disaccordo. :mrgreen:
Anzi, per assurdo, pur piacendomi tantissimo, trovo sopravvalutato proprio pulp fiction in confronto agli ultimi suoi 3 film.
Io, della filmografia tarantiniana , trovo sottovalutato Jackie brown dal punto di vista della scrittura e sopravvalutato Hateful Eight
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Film preferito?

Messaggio da bonf89 »

AlikShowstopper ha scritto:
bonf89 ha scritto:Considerato che a fight club darei 6.5 mentre Django è uno dei miei film preferiti al quale darei 9.5/10, non potrei essere più in disaccordo. :mrgreen:
Anzi, per assurdo, pur piacendomi tantissimo, trovo sopravvalutato proprio pulp fiction in confronto agli ultimi suoi 3 film.
Io, della filmografia tarantiniana , trovo sottovalutato Jackie brown dal punto di vista della scrittura e sopravvalutato Hateful Eight
Jackie Brown un bel film, ma non tra i miei preferiti. Sicuramente scritto bene, ma gli manca qualcosa per me.
Hateful Eight non lo trovo sopravvalutato in primis perché mi è parso, ma potrei sbagliare, che sia stato più snobbato rispetto ad altri suoi film recenti (Django) o storici (Pulp Fiction), quindi non ha l'aura di capolavoro che si porta dietro proprio PF. Poi a me è piaciuto tantissimo, l'ambientazione è forse la più suggestiva dei suoi film ed è riuscito a catturarla perfettamente. Ma qui de gustibus.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film preferito?

Messaggio da Colosso »

Non sopporto i film di Christopher Nolan. Li trovo tutti cervellotici, freddi e pretenziosi, girati senza cuore e senza passione, anche se nessuno a un esame oggettivo darei un'insufficienza. L'unico che non ho ancora visto è Dunkirk, ma non ho dubbi che non sarà diverso dagli altri.
Un altro film bruttissimo ed estremamente sopravvalutato è The Wrestler di Aronofsky.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Film preferito?

Messaggio da AlikShowstopper »

unaltra categoria sono i film tiipo commando, predator etc etc etc degli anni 80
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film preferito?

Messaggio da Colosso »

AlikShowstopper ha scritto:unaltra categoria sono i film tiipo commando, predator etc etc etc degli anni 80

Quelli sono film che piacciono a tutti ma non sono fatti passare per capolavori (anche se Predator è fra i miglior action movie di sempre).
Immagine
Avatar utente
Playboi
Jobber
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/04/2018, 19:57

Re: Film preferito?

Messaggio da Playboi »

Tarantino sopravvalutato....vabbò.

Il mio film preferito oscilla fra Pulp Fiction, Mulholland Drive e Il Padrino.
Avatar utente
Karl
Mid Carder
Messaggi: 270
Iscritto il: 17/08/2016, 20:46

Re: Film preferito?

Messaggio da Karl »

Tarantino comunque è semplicemente mainstream. Nessuno credo si sognerebbe mai di metterlo tra i registi più grandi.

Io ad esempio, a parte La notte, non sono mai riuscito a digerire i film di Antonioni. Persino Blow-Up mi è sempre sembrato un film vuoto. Per lui vale la distinzione che si fa tra intellettuali e intellettualoidi. D'altronde non sono l'unico a pensarla così.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film preferito?

Messaggio da Colosso »

Concordo su Antonioni e in genere sui registi pretenziosi.
Hitchcock, Billy Wilder, John Ford, Howard Hawks... erano tra i più grandi registi di sempre ma tutto tranne che intellettuali o intellettualoidi. I loro film puntavano a piacere alle masse e non a una ristretta cerchia di critici o di fanatici.
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Film preferito?

Messaggio da Mr. Mackey »

Karl ha scritto: Io ad esempio, a parte La notte, non sono mai riuscito a digerire i film di Antonioni. Persino Blow-Up mi è sempre sembrato un film vuoto. Per lui vale la distinzione che si fa tra intellettuali e intellettualoidi. D'altronde non sono l'unico a pensarla così.
evidentemente questo perchè hai una pattumiera al posto del cuore.

Uno dei più grandi di sempre!

IL GRIDO: 10 - forse il migliore in assoluto
L'AVVENTURA: 7 - da tutti considerato un capolavoro, per me forse è l'unico film pesante di Antonioni, anche per via della durata eccessiva.
LA NOTTE: 9 - il più digeribile, dovuto sopratutto a Mastroianni
L'ECLISSE: 10 - il migliore della trilogia. Vitti la più grande attrice di tutti tempi.
DESERTO ROSSO: 9 - da guardare solo in stato depressivo o semi-depressivo.
BLOW-UP: 10 se la gioca con il Grido, film immenso.
ZABRISKIE POINT: 9,5 film che hanno capito in pochi, da vedere più volte per capirlo in fondo.
PROFESSIONE REPORTER: 8 mah, film forse non riuscitissimo, per quanto l'idea di base era molto interessante.

Poi ha avuto l'ictus ed i film successivi fanno tutti schifo.
Avatar utente
Karl
Mid Carder
Messaggi: 270
Iscritto il: 17/08/2016, 20:46

Re: Film preferito?

Messaggio da Karl »

Mr. Mackey ha scritto:evidentemente questo perchè hai una pattumiera al posto del cuore.
Mica faccio l'arbitro Immagine

Di fatto non hai dato delle motivazioni a voti così alti. In ogni caso ti cito il parere su Antonioni di uno che di cinema un po' ne capiva, e su cui sono d'accordo al 100%
Ingmar Bergman ha scritto:He's an aesthete. If, for example, he needs a certain kind of road for The Red Desert, then he gets the houses repainted on the damned street. That is the attitude of an aesthete. He took great care over a single shot, but didn't understand that a film is a rhythmic stream of images, a living, moving process; for him, on the contrary, it was such a shot, then another shot, then yet another. So, sure, there are some brilliant bits in his films... [but] I can't understand why Antonioni is held in such high esteem.
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Film preferito?

Messaggio da bonf89 »

Visto che si cita un Maestro immortale, come non citare un film da 10: Il posto delle fragole.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Film preferito?

Messaggio da Mr. Mackey »

ma è risaputo che Bergman sputava merda su colleghi registi, leggiti per esempio cosa scriveva su JL Godard. :D

Non c'è bisogno di motivazioni, non sono incontri di wrestling, sono film che vanno visti e stop. Ovviamente non è per tutti, è uno che ad un certo punto ha deciso di girare abbastanza per i cazzi suoi inventandosi uno stile. Definirlo esteta è riduttivo. Per dire, secondo me un esteta è stato Fellini a partire dal periodo post-Giuletta degli spiriti (l'ultimo film enorme di Fellini). Poi può non piacere eh, anzi, è comprensibile che chi è abituato ad altro faccia fatica a guardare un suo film, pero per dire che per esempo IL GRIDO è un film principalmente estetico (??!!??) significa non aver mai visto il film.
Rispondi