Film preferito?

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43783
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film preferito?

Messaggio da Colosso »

Tsunami ha scritto:Sentiamo.

5 film per ogni regista assolutamente immancabili.
E perché
Se avessi voglia di scrivere lunghi messaggi con voti e classifiche, avrei realizzato da anni la mia guida definitiva ai ppv Wwe.
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Film preferito?

Messaggio da Mr. Mackey »

Bardamu ha scritto:
Fa inoltre male veder fuori dalla lista di Mackey Alfred Hitchcock. :(
Psycho
Vertigo
La finestra sul cortile
Valgono da soli tutto Tarantino e Lynch messi insieme. IMO
Assolutamente in disaccordo. :D Ma sono gusti alla fine, per me per esempio Vertigo é un film decisamente overrated. E adesso dico 2 cose poco popolari:

- Per quello che ho visto, Hitchcock UK é superiore al Hitchcock USA, che considero sopravvalutato
- Per me, in antitesi con Colosso, il cinema americano ha dato il meglio a partire da New Hollywood. Di quelli antecedenti mi piace solo Welles, anche i western alla Ford/ Hawks non mi hanno mai preso particolarmente (tranne Rio Bravo) preferisco decisamente Leone, Corbucci e sopratutto Peckinpah.

Per me, giá un Pulp Fiction e Mulholland Driver valgono l'intera filmografia di Hitchcock. :D Riguardo Lynch, oltre Mulholland Driver, considero il suo capolavoro il pilot di Twin Peaks. Poi ovviamente ha fatto anche film brutti, (non Blue Velvet onestamente, grande film) l'ultimo, Inland Empire, non sono riuscito a capirlo, nonostamente mi sforzassi a guardarlo diverse volte.

Su Aronofsky quoto Colosso, su Nolan boh, ha fatto film interessanti (Memento, per dirne una) e altri insignificanti.
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Film preferito?

Messaggio da Tsunami »

Colosso ha scritto:
Tsunami ha scritto:Sentiamo.

5 film per ogni regista assolutamente immancabili.
E perché
Se avessi voglia di scrivere lunghi messaggi con voti e classifiche, avrei realizzato da anni la mia guida definitiva ai ppv Wwe.
Immagine

Come al solito.
Chiacchiere.
Chiacchiere.
E chiacchiere.
Sostanza zero.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43783
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film preferito?

Messaggio da Colosso »

Comunque i capolavori di questi registi sono troppo grandi per non essere citati.

JOHN FORD
- Ombre rosse
- Sentieri selvaggi
- Il massacro di Fort Apache
- I cavalieri del Nord Ovest
- Un uomo tranquillo


BILLY WILDER
- A qualcuno piace caldo
- Viale del tramonto
- La fiamma del peccato
- Sabrina
- Quando la moglie è in vacanza


ALFRED HITCHCOCK
- Psyco
- Gli uccelli
- La finestra sul cortile
- La donna che visse due volte
- Intrigo internazionale


GEORGE CUKOR
- Scandalo a Filadelfia
- My Fair Lady
- Donne
- E' nata una stella
- Piccole donne


WILLIAM WYLER
- Ben Hur
- I migliori anni della nostra vita
- Vacanze romane
- Ombre malesi
- La voce nella tempesta


ORSON WELLES
- Quarto potere
- L'orgoglio degli Amberson
- L'infernale Quinlan
- Otello
- Falstaff


FRANCIS FORD COPPOLA
- Il padrino
- Il padrino parte seconda
- Apocalypse Now
- I ragazzi della 56° strada
- Rusty il selvaggio


FRITZ LANG
- Metropolis
- Il dottor Mabuse
- M il mostro di Dusseldorf
- Furia
- Rancho Notorious


FRANK CAPRA
- La vita è meravigliosa
- Mr. Smith va a Washington
- Arsenico e vecchi merletti
- Orizzonte perduto
- Accadde una notte


JOHN HUSTON
- Il tesoro della Sierra Madre
- Il mistero del falco
- La regina d'Africa
- Giungla d'asfalto
- Moby Dick


Naturalmente consiglio a chiunque voglia farsi una cultura sul cinema di guardarsi tutti questi film.
Immagine
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Film preferito?

Messaggio da Tsunami »

Dai, almeno uno per regista sarai in grado in due righe di dire perché vederlo.
Anche perché immagino tu li abbia visti tutti (e non abbia cercato i titoli su wikipedia)
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43783
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film preferito?

Messaggio da Colosso »

Tsunami ha scritto:Dai, almeno uno per regista sarai in grado in due righe di dire perché vederlo.
Anche perché immagino tu li abbia visti tutti (e non abbia cercato i titoli su wikipedia)
Certo che li ho visti tutti. Ma se avessi voluto dare motivazioni ai miei voti avrei intrapreso la strada del critico cinematografico e non solo quella dell'esperto / intenditore.
Immagine
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Film preferito?

Messaggio da Tsunami »

Ah capisco.
Sei talmente esperto che non puoi disquisire su ciò che vedi (o dici di aver visto) per spiegare agli altri, dall'alto del tuo essere intenditore, perché una cosa merita visione o no.
Senza motivazioni.
Perché sì.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Film preferito?

Messaggio da Mr. Mackey »

Colosso ha scritto:
FRANCIS FORD COPPOLA
- Il padrino
- Il padrino parte seconda
- Apocalypse Now
- I ragazzi della 56° strada
- Rusty il selvaggio


FRITZ LANG
- Metropolis
- Il dottor Mabuse
- M il mostro di Dusseldorf
- Furia
- Rancho Notorious
Tra i migliori di Coppola, metterei sicuramente "La conversazione", mentre il mio Lang preferito é senza dubbio The Big Heat/ il grande caldo (chi l'ha tradotto? :D )
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Film preferito?

Messaggio da Mr. Mackey »

Cmq considero Scorsese e De Palma di gran lungi superiori a Coppola, che fondamentalmente é durato solo un decennio, mentre gli altri due hanno (e Scorsese continua) continuato a fare film di assoluto livello per 30-40 anni
Avatar utente
TEORIVA
World Champion
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: Film preferito?

Messaggio da TEORIVA »

Ma guardatevi Blades of Glory che poi non avrete più dubbi sul miglior film di tutti i tempi.

https://youtu.be/1weVp4S8IFc
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43783
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film preferito?

Messaggio da Colosso »

Mr. Mackey ha scritto:Cmq considero Scorsese e De Palma di gran lungi superiori a Coppola, che fondamentalmente é durato solo un decennio, mentre gli altri due hanno (e Scorsese continua) continuato a fare film di assoluto livello per 30-40 anni
Scorsese lo ritengo anche io fra i migliori, non l'ho citato solo perchè lo avevi già fatto tu.
De Palma bravissimo ma considero Scarface e Carrie i suoi veri capolavori, con gli altri film un po' sotto.
Immagine
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Film preferito?

Messaggio da Tsunami »

tra l'altro Apocalypse Now all'inizio doveva girarlo Lucas, che invece poi si dedicò a Star Wars.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Film preferito?

Messaggio da Mr. Mackey »

Invece tra quelli italiani? quale é il vostro preferito? Io recentemente ho parlato con un mio ex compagno di scuola, attualmente docente a DAMS, al quale avevo detto che considero Argento e Bava superiori a De Sica e Visconti, mi ha guardato tipo come se gli avessi ucciso la madre :D
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Film preferito?

Messaggio da Mr. Mackey »

Colosso ha scritto:
Mr. Mackey ha scritto:Cmq considero Scorsese e De Palma di gran lungi superiori a Coppola, che fondamentalmente é durato solo un decennio, mentre gli altri due hanno (e Scorsese continua) continuato a fare film di assoluto livello per 30-40 anni
De Palma bravissimo ma considero Scarface e Carrie i suoi veri capolavori, con gli altri film un po' sotto.
Su De Palma, se hai tempo ti consiglio di vedere Hi, Mom (giovanissimo De Palma e De Niro, entrambi alle prime), Vestito per uccidere e Blow Out, oltre il capolavoro Omicidio a luce rosse e Omicidio in diretta e oltre un enorme Carlito's Way, con Al Pacino sui livelli di Scarface.

Dal 2000 é calato molto, per lo piú ha fatto film abbastanza insignificanti che la si guardano solo in quanto suoi. Salvo solo Femme fatale, di cui ho un buon ricordo. (ma visto tipo 10 anni fa)
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43783
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film preferito?

Messaggio da Colosso »

Non so, trovo gli italiani di un livello minore, perfino di Fellini mi sono piaciuti molto i primi film ma da un certo punto ha girato delle porcherie immani.
Su Dario Argento concordo che ha fatto alcuni buoni film ma non è un grande regista in generale.

Se dovessi citare i 10 migliori in ordine sparso direi:

- Federico Fellini
- Vittorio De Sica
- Mario Monicelli
- Dino Risi
- Luchino Visconti
- Ettore Scola
- Sergio Leone
- Roberto Rossellini
- Bernardo Bertolucci
- Luigi Comencini


Fra i sopravvalutati cito Nanni Moretti, Michelangelo Antonioni e Pier Paolo Pasolini.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43783
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film preferito?

Messaggio da Colosso »

Aggiungo che cmq fra questi registi risiede l'autore del mio film preferito: Il buono, il brutto e il cattivo.
Immagine
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Film preferito?

Messaggio da bonf89 »

Leone.
Il buono, il brutto, il cattivo è nella mia personale top3 di tutti i tempi. Almeno in questo io e Colosso andiamo d'accordo. :mrgreen:
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Styphen89
World Champion
Messaggi: 2067
Iscritto il: 07/02/2015, 17:55

Re: Film preferito?

Messaggio da Styphen89 »

Tsunami ha scritto:tra l'altro Apocalypse Now all'inizio doveva girarlo Lucas, che invece poi si dedicò a Star Wars.
Coppola ha quasi rovinato il suo matrimonio per questo film: la moglie lo voleva lasciare visto che aveva ipotecato la casa per avere i soldi necessari per finire le riprese :mrgreen:
WOF Champion (2015)

V.I.P. of:
- WrestleMania 31
- Payback 2015 & 2016
- Hell In A Cell 2015
- Roadblock (March 2016)
- Clash Of Champions 2017
- Crown Jewel
- Survivor Series 2018
- Royal Rumble 2019
- NXT TakeOver: The End, WarGames I
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Film preferito?

Messaggio da mrk-cj94 »

Stanotte non avevo nulla da fare e ho dato un occhiata su sky on demand a "Carol" (2015) nonostante fossi totalmente fuori dal loro target ,
Vista la prima ora e mezza.
La trama va avanti lentamente (troppo..) e probabilmente avrebbero dovuto chiudere tutto in quel lasso di tempo,
I personaggi non mi piacciono piu di tanto ma per me son scritti davvero bene (la protagonista è la versione in gonnella di Sami Zayn lol)
Rooney Mara e Cate Blanchett ci han messo moltissimo del loro,
La prima non l avevo mai sentita ma mi ha fatto una buona impressione.
I Dialoghi mi han fatto ridere parecchie volte.. in pratica sembravano cuciti addosso ai miei gusti,
Trucco tremendo:
Non si può rendere una gran figa come Rooney Mara, una cessa.. fanculo il personaggio, È un crimine
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Film preferito?

Messaggio da Rated R Superstar »

Questa è una lista di film che feci anni fa, ma non è aggiornata e devo integrarla con qualche titolo: http://www.imdb.com/user/ur35330354/wat ... iew=detail
Immagine
Rispondi