eRepublik

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Rispondi
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

eRepublik

Messaggio da AL Snow »

Ciao a tutti,

Qualcuno conosce e/o gioca a questo RPG on line?

Per chi non lo conoscesse si tratta di un gioco strategico di guerra in tempo reale tra le varie nazioni che si devono gestire in autonomia. Per esempio la comunità italiana deve gestire il suo esercito, gli utenti più forti devono far in modo di organizzare ed armare quelli meno esperti, c'è un governo eletto da tutti i cittadini della nazione (che cambia ogni mese per permettere a tutti gli interessati di partecipare alla vita politica), gruppi si possono unire per formare partiti politici o unità militari.

Ci sono parti a pagamento ma per chi ha voglia si può tranquillamente giocare gratuitamente.

Per ora l'Italia non è fortissima e siamo terra di conquista per serbi e sloveni quindi abbiamo bisogno di aiuto :D

Se qualcuno fosse interessato e volesse iscriversi usi questo link che darebbe bonus sia voi che a me: //www.erepublik.com/it/referrer/Caligola+Ercole
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: eRepublik

Messaggio da cheating »

E' gratis?

Per farmi capire meglio.... è tipo un gioco come Forge of Empires? Strategico ma di guerra?
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: eRepublik

Messaggio da AL Snow »

Come la maggior parte dei giochi on line ci sono cose a pagamento per far evolvere il tuo personaggio più rapidamente, armi migliori ecc.. ma si può giocare tranquillamente gratis ed arrivare a discreti livelli.

Non conosco bene Forge ma dall'immagine che ho visto ora no, la parte di guerra se vogliamo è più simile a risiko o meglio a Europa Universalis se l'hai mai visto.

La parte più interessante del gioco è la community più che il gioco in se in quanto i giocatori devono davvero riuscire ad organizzarsi insieme per avere una nazione decente.
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: eRepublik

Messaggio da cheating »

Mai pagato per queste cose, però poi ci giocherò dopo e vedrò di farti sapere la mia.
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: eRepublik

Messaggio da AL Snow »

Provalo poi mi dici!

Ah mi raccomando usami come referente : )
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: eRepublik

Messaggio da cheating »

Non mi garba, sinceramente. Non fa per me.

Certo che però se mi consigli un game sempre gratis però più sostanzioso e di livello mi faresti un piacere enorme, ormai sono arrivato ad un punto dove Forge (che comunque ti consiglio, per le prime fasi è un grande gioco, poi devi essere bravo nelle varie ere, sono arrivato all'industriale ma c'ho voglia 0) non mi interessa come una volta.

C'hai altro da consigliarmi?
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: eRepublik

Messaggio da AL Snow »

Come ti ho detto il bello del gioco è la comunità, in un giorno è veramente impossibile farsi un'idea , se poi non è il tuo genere amen :D

Per il resto no non sono un grande fan dei giochi più "classici" spiacente
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: eRepublik

Messaggio da cheating »

No è proprio il format che non mi piace

Comunque non lo buttero subito, ogni tanto ci darò un'occhiata.

Dopo ci aprirò un topic.
Rispondi