Telefonini

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Telefonini

Messaggio da Mr. Mackey »

Sono totalmente ignorante in questione, possiedo da tipo 5-6 anni un vecchio nokia con i tasti che ormai è sul punto di morire, cosi, nonostante non ho mai attribuito grande importanza al modello dei telefonini, per la prima volta ho deciso di comprare uno potente.

Per questo motivum chiedo il vostro consiglio che sicuramente ne capite molto più di me, soprattutto mi interesserebbe un parere di Luca Poison che è il massimo esperto in diavolerie elettroniche :D

Per come ho capito io ci sono dei Samsung abbastanza moderni a basso costo, ma un po' tutti mi dicono che i migliori prodotti siano gli iPhone, specialmente il 4 che costa anche di meno rispetto le ultime uscite. Allora io vi chiedo: perché? cosa hanno di cosi potente rispetto gli altri? Ne vale la pensa ad acquistare uno?
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Telefonini

Messaggio da cheating »

Samsung tra i 100/200 li trovi sicuramente

Mi trovo benissimo, tenendo conto che non ho abbonamenti per i giga (uso solo wi-fi) non so se è un'informazione che ti interessa
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Telefonini

Messaggio da cheating »

Tra l'altro penso che con i tempi che avanzano è una cosa che dovresti fare alla svelta, soprattutto se ti piace navigare perché avere un modello di telefonino moderno ti permette di navigare comunque con più frequenza dove e quando vuoi senza aspettare andare a casa per tutte le informazioni che ti servono o per contattare i tuoi cari.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Telefonini

Messaggio da Mr. Mackey »

grazie mille!

ma ci sono applicazioni solo per iPhone? come mai si percepisce tutta questa superiorità rispetto le altre?
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Telefonini

Messaggio da cheating »

Le applicazioni ci sono anche su Samsung

Basta andare su Play Store
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Telefonini

Messaggio da AL Snow »

Sicuramente se vai di iphone o Galaxy non sbagli, sia Aplle che Android hanno applicazioni esclusive e se vai sui top di gamma sicuramente vanno benissimo entrambi ed è questione di gusti ed esigenze.

Se invece punti ad una fascia media hai molta più scelta, io ad esempio ho scelto un windows phone della Nokia, che ora nella nuova generazione è windows e basta in quanto hanno acquisito direttamente il marchio Nokia.
Pagato circa 250€ e non essendo molto interessato ai giochi, che è il suo punto debole, mi trovo molto bene. Lo uso spesso per lavoro ed avendo un pc windows ho un'ottima gestione dei documenti e delle mail.

Per suggerimenti più indirizzati dovresti valutare alcuni fattori e vedere quali sono i più importanti per te:

Fascia di prezzo in primis
Utilizzo principale
Giochi
Internet
Documenti/mail
Macchina fotografica
Memoria Interna/Espansa
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: Telefonini

Messaggio da RatedRStrightedge »

Io comunque ti suggerisco iPhone ad un telefono Samsung, io ho comprato il samsung galaxy s3...non l'avessi mai fatto.
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Telefonini

Messaggio da Rated R Superstar »

Io piuttosto che avere un Samsung (o un Android in generale) preferirei chiamare dalle cabine telefoniche. iPhone tutta la vita.
Immagine
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: Telefonini

Messaggio da RatedRStrightedge »

Rated R Superstar ha scritto:Io piuttosto che avere un Samsung (o un Android in generale) preferirei chiamare dalle cabine telefoniche. iPhone tutta la vita.
Anche io mi sono convertito :D, i samsung impazziscono dopo un anno e mezzo, invece chiunque abbia un iPhone 4 che è uscito parecchi anni fa dice che funziona ancora bene
Avatar utente
Harper
World Champion
Messaggi: 1376
Iscritto il: 19/10/2009, 12:01

Re: Telefonini

Messaggio da Harper »

lasciando da parte le solite (e imho stucchevoli) divisioni tra pro iphone e pro android, personalmente ti consiglio invece di fare attenzione ad altri particolari.
Ti faccio un esempio:negli ultimi tempi è diventata un'abitudine delle case produttrici di fare telefonini con batteria incorporata.
Questo è un grosso problema nel lungo periodo,perchè quando la batteria darà segnali che ha raggiunto il suo tempo, non potrai ovviare al problema sostituendo solo la batteria (proprio perchè appunto non si può levare dal telefonino)
Immagine
Avatar utente
cage n1
World Champion
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: Telefonini

Messaggio da cage n1 »

Io dopo anni di fedeltà ai miei nokia, sono passato al Moto G della motorola. A gennaio compie tre anni e la batteria incorporata funge come il primo giorno e considera che lo massacro in quanto ad utilizzo.
Lo scorso anno è uscito il Moto G seconda generazione, lo hanno preso mia moglie e mia figlia ed è una bomba, rapportoqualità/prezzo, che con meno di 200 euro lo porti a casa e fa le stesse identiche cose dell'aifon o altri dispositivi che costano un occhio della testa ;)
http://www.androidworld.it/2014/09/05/m ... zo-245822/
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Telefonini

Messaggio da Rated R Superstar »

cage n1 ha scritto: Lo scorso anno è uscito il Moto G seconda generazione, lo hanno preso mia moglie e mia figlia ed è una bomba, rapportoqualità/prezzo, che con meno di 200 euro lo porti a casa e fa le stesse identiche cose dell'aifon o altri dispositivi che costano un occhio della testa ;)
Il problema di fondo è questo. Uno dice "spendo 200 euro che come rapporto qualità/prezzo penso sia conveniente. Salvo poi trovarsi di fronte ad un apparecchio che tra un anno e mezzo/due sarà diventato così lento che dovrai per forza cambiarlo. E via altri 200, se ti va bene. E dopo due anni sei al punto di partenza. Quindi vai a spendere 400 euro nel giro di 2-3 anni e non hai nemmeno qualcosa di buono in mano.

Io ho avuto per 3 anni e mezzo l'iPhone 4S e non mi ha mai dato un problema, mai subito un rallentamento e mai calato di prestazioni. L'ho cambiato semplicemente perchè volevo personalmente passare al modello 5S e il negoziante a cui ho venduto il 4S lo ha trovato così in buono stato che non ha avuto problemi a rivenderlo il giorno dopo. Difficilmente è possibile sentire una storia simile riguardo un qualsiasi cellulare android.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Telefonini

Messaggio da AL Snow »

mah non sono cosi d'accordo, la differenza è che di Android ci sono miliardi di tipi di marche e di fasce di prezzo,di Iphone no, il motivo per cui è riuscito a rivenderlo è semplicemente questo.

Il discorso è che l'Iphone è sicuramente un ottimo prodotto, probabilmente superiore ad altri, ma non vale assolutamente quel prezzo, e un buon 3/4 delle persone che conosco se lo sono comprate perchè fa figo e basta non perchè abbiano bisogno di quelle prestazioni.

Il mio Nokia Windows ha quasi 3 anni pagato la metà di un Iphone lo uso per lavoro e con una schedina di memoria più ampia ci stanno gli aggiornamenti dei programmi più usati (tipo skype che ogni anno aumenta le dimensioni) ed i rallentamenti spariscono.
Avatar utente
cage n1
World Champion
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: Telefonini

Messaggio da cage n1 »

Rated R Superstar ha scritto:
cage n1 ha scritto: Lo scorso anno è uscito il Moto G seconda generazione, lo hanno preso mia moglie e mia figlia ed è una bomba, rapportoqualità/prezzo, che con meno di 200 euro lo porti a casa e fa le stesse identiche cose dell'aifon o altri dispositivi che costano un occhio della testa ;)
Il problema di fondo è questo. Uno dice "spendo 200 euro che come rapporto qualità/prezzo penso sia conveniente. Salvo poi trovarsi di fronte ad un apparecchio che tra un anno e mezzo/due sarà diventato così lento che dovrai per forza cambiarlo. E via altri 200, se ti va bene. E dopo due anni sei al punto di partenza. Quindi vai a spendere 400 euro nel giro di 2-3 anni e non hai nemmeno qualcosa di buono in mano.

Io ho avuto per 3 anni e mezzo l'iPhone 4S e non mi ha mai dato un problema, mai subito un rallentamento e mai calato di prestazioni. L'ho cambiato semplicemente perchè volevo personalmente passare al modello 5S e il negoziante a cui ho venduto il 4S lo ha trovato così in buono stato che non ha avuto problemi a rivenderlo il giorno dopo. Difficilmente è possibile sentire una storia simile riguardo un qualsiasi cellulare android.
Sul aifon :D se ne sentono di tutti i colori, non voglio star qui ad elogiare uno o sputtanare un altro tipo di telefono, ma ti assicuro che tanti, dopo gli aggiornamenti, devono buttare l'iphone e comprano l'ultimo uscito identico al precedente ;) perché l'altro è diventato troppo lento ed inutilizzabile, così in due anni spendi 1600 euro (se ti va bene) , mentre potevi spendere 200 euro e prenderti un telefonino che fa le stesse identiche cose del iphone. Che poi la maggior parte lo usa per collegarsi in feisbuc o come noi al forum , fa foto e filmati al massimo
...per tutto ciò va benissimo un prodotto lowcost con un buon processore e se proprio proprio, una buona camera a 8 pixel.
È fuori luogo che sia un buon prodotto è, ma è più uno status simbol che altro .
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Telefonini

Messaggio da Rated R Superstar »

Ti/vi dico la mia, io l'iPhone ce l'ho sia per la netta superiorità di iOS su android, sia perchè iTunes mi permette di fare un backup e, nel caso cambio telefono o lo ripristino, metterci su esattamente le stesse cose con le stesse impostazioni, gli stessi cookies, ecc ecc.

E, lo ripeto, gli iPhone non diventano lenti. Ovvio che se ad un iPhone 3 ci monti su un aggiornamento del 2015 va lentissimo.. perchè alcuni aggiornamenti di iOS sono più performanti sugli ultimi modelli, ma almeno loro ti avvisano e dicono: "possono effettuare l'aggiornamento questi modelli".
Immagine
Avatar utente
Regal
Jobber
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/09/2015, 12:30
Località: Cerignola (FG)

Re: Telefonini

Messaggio da Regal »

La Apple è avanti ha tutti perché è l'unica che produce hardware e software. Il rallentamento degli Android è dovuto proprio a quello, gli aggiornamenti non sono specifici per il telefono ma si adattano a tutti.
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: Telefonini

Messaggio da RatedRStrightedge »

cage n1 ha scritto:
Rated R Superstar ha scritto:
cage n1 ha scritto: Lo scorso anno è uscito il Moto G seconda generazione, lo hanno preso mia moglie e mia figlia ed è una bomba, rapportoqualità/prezzo, che con meno di 200 euro lo porti a casa e fa le stesse identiche cose dell'aifon o altri dispositivi che costano un occhio della testa ;)
Il problema di fondo è questo. Uno dice "spendo 200 euro che come rapporto qualità/prezzo penso sia conveniente. Salvo poi trovarsi di fronte ad un apparecchio che tra un anno e mezzo/due sarà diventato così lento che dovrai per forza cambiarlo. E via altri 200, se ti va bene. E dopo due anni sei al punto di partenza. Quindi vai a spendere 400 euro nel giro di 2-3 anni e non hai nemmeno qualcosa di buono in mano.

Io ho avuto per 3 anni e mezzo l'iPhone 4S e non mi ha mai dato un problema, mai subito un rallentamento e mai calato di prestazioni. L'ho cambiato semplicemente perchè volevo personalmente passare al modello 5S e il negoziante a cui ho venduto il 4S lo ha trovato così in buono stato che non ha avuto problemi a rivenderlo il giorno dopo. Difficilmente è possibile sentire una storia simile riguardo un qualsiasi cellulare android.
Sul aifon :D se ne sentono di tutti i colori, non voglio star qui ad elogiare uno o sputtanare un altro tipo di telefono, ma ti assicuro che tanti, dopo gli aggiornamenti, devono buttare l'iphone e comprano l'ultimo uscito identico al precedente ;) perché l'altro è diventato troppo lento ed inutilizzabile, così in due anni spendi 1600 euro (se ti va bene) , mentre potevi spendere 200 euro e prenderti un telefonino che fa le stesse identiche cose del iphone. Che poi la maggior parte lo usa per collegarsi in feisbuc o come noi al forum , fa foto e filmati al massimo
...per tutto ciò va benissimo un prodotto lowcost con un buon processore e se proprio proprio, una buona camera a 8 pixel.
È fuori luogo che sia un buon prodotto è, ma è più uno status simbol che altro .
Questo perché dei folli fanno l'aggiornamento iOS 9 ad un iPhone 4 che non può sostenerlo, già sconsigliavano di aggiornare lo iOS 8
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Telefonini

Messaggio da AL Snow »

Io non sto dicendo che l'Iphone non sia valido, probabilmente è il migliore, ma non vale i 700€ che chiedono specie per l'uso che ne fa l'acquirente medio, quelli che lo sfruttano appieno sono la minoranza.

Perchè con se con i 3 anni di windows phone non ho rallentamenti ho adattabilità totale con il pc che mi sincronizza mail e agenda ho compatibilità office che anche se da cellulare è scomodo per le urgenze è estremamente utile, fa foto e video buoni e di euri ne spendo 200 mi dite in cosa stanno 500€ di differenza?
E semplicemente questo che non mi va, pur ammettendo come già detto che probabilmente è il migliore.
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Telefonini

Messaggio da Rated R Superstar »

AndyLewis ha scritto:Io non sto dicendo che l'Iphone non sia valido, probabilmente è il migliore, ma non vale i 700€ che chiedono specie per l'uso che ne fa l'acquirente medio, quelli che lo sfruttano appieno sono la minoranza.

Perchè con se con i 3 anni di windows phone non ho rallentamenti ho adattabilità totale con il pc che mi sincronizza mail e agenda ho compatibilità office che anche se da cellulare è scomodo per le urgenze è estremamente utile, fa foto e video buoni e di euri ne spendo 200 mi dite in cosa stanno 500€ di differenza?
E semplicemente questo che non mi va, pur ammettendo come già detto che probabilmente è il migliore.
Bisogna sempre valutare ogni situazione. Per esempio che l'iPhone costi 700 euro non è affatto vero. Se lo acquisti appena uscito ovvio che costicchia, è l'oggetto del desiderio di mezzo mondo e vogliono guadagnarci.

Però per farti un esempio, io ho acquistato l'iPhone 5S a soli 350 euro, dando in permuta il mio vecchio 4S. Con solamente 150 euro in più dei tuoi 200 ho preso sicuramente un apparecchio molto più performante (a mio avviso). Poi bisogna anche vedere, tu l'hai pagato 200 il WP, ma era appena uscito o era già vecchio? Perchè se dobbiamo comparare i prezzi alti della Apple citando quelli "di lancio" allora dobbiamo parlare dei prezzi "di lancio" di tutte le case, e qui non so quanto sia conveniente spendere 50-100 euro in meno per un Samsung S6 (tanto per fare un esempio) che molto probabilmente tra 1 anno e mezzo si blocca ogni 3x2.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Telefonini

Messaggio da AL Snow »

Cavolo 350€ più permuta di un telefono che a tuo dire funziona benissimo e che anche quello avrà avuto il suo costo, per un modello comunque non di ultima generazione e vuoi fare un paragone? Perchè il 5s comunque se lo prendi senza permuta lo paghi ancora quasi 500€

In più sia Android che Windows oltre ai top di gamma ti permettono di avere una fascia media a prezzi come quello che ti ho detto pur avendo un prodotto nuovo, aggiornato e durevole.

Mi spiace ma rimango della mia idea, ovvero che se non si fa un uso massiccio dello smartphone e di tutte le sue funzioni cosa comunque rara, l'iphone ha un prezzo eccessivo.
Rispondi