Apple vs All the rest

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Rispondi
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Apple vs All the rest

Messaggio da AL Snow »

Visto che nel topic sui telefonini stavo andando un pò troppo off topic, ho deciso di aprire qui un'arena di discussione visto che spesso tra amici mi è capitato di discutere di questo argomento.

Voi da che parte state?

Potete esprimervi sia in generale che per argomento specifico, computers cellulari musica

Io mi ritengo abbastanza un hater della mela in quanto riconosco che hanno ottimi prodotti, ma in molti casi non sono cosi superiori (ed a volte non lo sono proprio superiori) da giustificare i prezzi esagerati che hanno, ma la loro grandiosa e geniale intuizione di puntare moltissimo su marketing e design ha fatto si che la massa accettasse questi costi.
Senza contare i numerosi e fastidiosi vincoli di utilizzo che hanno.

L'unico motivo per avere un mac, per mio modo di vedere ed esperienze, è avre necessita di lavorare con programmi di grafica o fonici di livello avanzato dove davvero c'è una grossa differenza con la concorrenza.
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: Apple vs All the rest

Messaggio da RatedRStrightedge »

Io vado per Apple, per un semplice motivo gli iPhone/iPad durano Samsung dopo 2 anni e mezzo vanno più lenti di mia nonna che scende le scale (molto) fino a pochi mesi fa io ero dalla parte dei Samsung però mi sono reso conto che la Apple fa prodotti migliori. Per i costi non sono d'accordo, l'iPhone 6s appena uscito da 64GB costa 889€ l'ultimo modello Samsung, ovvero Samsung Galaxy s6 edge plus da 64GB costa 939€ quindi direi che quella dei prezzi è una leggenda metropolitana
Avatar utente
Regal
Jobber
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/09/2015, 12:30
Località: Cerignola (FG)

Re: Apple vs All the rest

Messaggio da Regal »

Ripeto, la Apple è migliore in quanto produce software e hardware (quindi riesce a sfruttare al massimo entrambi) metre all the rest si affida a Google e Windows (per limiti software o hardware il telefono non riesce a lavorare al massimo).
Avatar utente
cage n1
World Champion
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: Apple vs All the rest

Messaggio da cage n1 »

A parte che Android non è solo Samsung che è preso come principale contropartita di Apple e in realtà, qualità/prezzo fa cagare.
Io con un semplice Moto G di prima generazione, faccio quello che fanno quelli con l'aifon 6 , non è lento anche se ha tre anni e il pennino che ha lanciato ultimamente Apple, personalmente non lo uso più dal 2006 , quando la tna era ancora una bella cosa tanto per intenderci:lol:
Magari non faccio delle belle foto o filmati come con iphone, ma sinceramente me ne sbatto il ca**o :D
Il 99% di chi ha iphone lo usa per Facebook, Twitter o per segarsi, tutte cose che si possono fare con Android spendendo 5 volte meno ;)
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Apple vs All the rest

Messaggio da AL Snow »

RatedRStrightedge ha scritto:Io vado per Apple, per un semplice motivo gli iPhone/iPad durano Samsung dopo 2 anni e mezzo vanno più lenti di mia nonna che scende le scale (molto) fino a pochi mesi fa io ero dalla parte dei Samsung però mi sono reso conto che la Apple fa prodotti migliori. Per i costi non sono d'accordo, l'iPhone 6s appena uscito da 64GB costa 889€ l'ultimo modello Samsung, ovvero Samsung Galaxy s6 edge plus da 64GB costa 939€ quindi direi che quella dei prezzi è una leggenda metropolitana
Però le argomentazioni che porti le ho già smetite prima come ha anche risottolineato cage A-non esiste solo Samsung B-Se voglio un Iphone devo spendere ancora 500€ per una versione vecchia e almeno 700€ per quella nuova da li non si scappa.
Mentre per Windows e Android c'è solo l'imbarazzo della scelta non c'è solo il samsung da 900€, per 200/300 ti porti a casa prodotti validissimi, che per l'uso che ne fanno 3/4 delle persone sono più che sufficenti

Poi la cosa della lentezza, per i samsung non so mai avuti, ma tra motorola nokia LG non ho mai avuto problemi, basta saperli tenere un minimo e non immerdarli con ogni app che capita a tiro
Rispondi