Festival di Sanremo 2016 *Topic ufficiale*

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
TheGame
Main Eventer
Messaggi: 979
Iscritto il: 16/06/2015, 16:56
Località: Catania

Re: Festival di Sanremo 2016 *Topic ufficiale*

Messaggio da TheGame »

CLASSIFICA PROVVISORIA: 1. Stadio 2. Enrico Ruggeri 3. Lorenzo Fragola 4. Rocco Hunt 5. Arisa 6. Giovanni Caccamo e Deborah Iurato 7. Dear Jack 8. Bluvertigo 9. Noemi 10. Irene Fornaciari
L'ho trovato su wikipedia.
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Festival di Sanremo 2016 *Topic ufficiale*

Messaggio da AL Snow »

Harper ha scritto:
Mr. Mackey ha scritto: domanda alle donne del forum: ma Garko vi piace? a me sembra un trans orientale :D

A CHI?????????? Immagine


oh, cmq Morgan si conferma la persona ridicola che è sempre stata, eh (yes, sono suo blindhater da sempre)
Come ieri, che voleva fare l'alternativo de sta ciolla, e quanto altro, arrivando sul red carpet sullo skateboard e.....CADENDO. :lol: :lol:

Se il personaggio è discutibile rimane comunque uno dei pochissimi a livello nazionale (senza andare a scavare nelle nicchie dove ovviamente ce ne sono altri) che sa fare musica e ne capisce davvero qualcosa
Mox.
Jobber
Messaggi: 24
Iscritto il: 04/01/2016, 1:27
Località: Sardegna

Re: Festival di Sanremo 2016 *Topic ufficiale*

Messaggio da Mox. »

Ho seguito la puntata inizialmente sulla rai, poi dopo aver visto i Dear Jack mi sono beatamente rotto le palle... e ho seguito la diretta su Facebook Mentions con Red Ronnie... che dire salvo solo Ruggeri dei dieci artisti che si sono esibiti.

La classifica andata in onda ieri non è ordinata in posizioni, ma in ordine casuale, e a rischio eliminazione sono i Dear Jack, Bluvertigo, Noemi, e Irene Fornaciari.

Stanotte occhi solo per Dolcenera, mentre per gli Elio e le storie tese prevedo una canzone ingegnosa da secondo posto... il primo chi lo occupa?... secondo me Arisa :o
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: Festival di Sanremo 2016 *Topic ufficiale*

Messaggio da RatedRStrightedge »

Mi rifiuto di credere che Arisa e coso Hunt abbiano fatto meglio di Caccamo e Deborah. La canzone di Noemi va ascoltata, uno dei testi più belli
Avatar utente
TheGame
Main Eventer
Messaggi: 979
Iscritto il: 16/06/2015, 16:56
Località: Catania

Re: Festival di Sanremo 2016 *Topic ufficiale*

Messaggio da TheGame »

RatedRStrightedge ha scritto:Mi rifiuto di credere che Arisa e coso Hunt abbiano fatto meglio di Caccamo e Deborah. La canzone di Noemi va ascoltata, uno dei testi più belli
A me Noemi è piaciuta parecchio, peccato che sia così indietro.
Avatar utente
TiaRota99
World Champion
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Re: Festival di Sanremo 2016 *Topic ufficiale*

Messaggio da TiaRota99 »

TheGame ha scritto:I partecipanti sono questi: Deborah Iurato e Giovanni Caccamo, Noemi, Alessio Bernabei (ex cantante ddei Dear Jack), Enrico Ruggieri, Arisa, Rocco Hunt, Dear Jack, Stadio, Lorenzo Fragola, Annalisa, Irene Fornaciari, Neffa, Zero Assoluto, Dolcenera, Clementino, Patty Pravo, Valerio Scanu, Morgan e i Bluvertigo, Francesca Michielin ed Elio e le Storie Tese
I migliori cantanti italiani....
3-4 bolliti e imbalsamati
4-5 vincitori di ex concorsi altrettanto bolliti
A mio avviso su 20 ce ne sono 5-6 decenti (Bernabei che può piacere o no ma la voce c'è, Rocco Hunt anche se la sua canzone fa schifo, Lorenzo Fragola meritevole di vittoria, Neffa, Clementino, Elio e la Michelin)
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
Harper
World Champion
Messaggi: 1376
Iscritto il: 19/10/2009, 12:01

Re: Festival di Sanremo 2016 *Topic ufficiale*

Messaggio da Harper »

AndyLewis ha scritto: Se il personaggio è discutibile rimane comunque uno dei pochissimi a livello nazionale (senza andare a scavare nelle nicchie dove ovviamente ce ne sono altri) che sa fare musica e ne capisce davvero qualcosa
come ho ammesso, sono suo blindhater... è più forte di me.
e questo non da oggi eh...da sempre.
mi è sempre parso un musicista anche bravo, ma che alla fine il suo lavoro fosse fuffa taroccata di qualità.
quando vedevo i bluvertigo anni fa - e morgan adesso - veniva sempre in mente a me una vecchissima intervista di David Bowie quando (all'epoca Bowie si riferiva alle polemiche nate quando Sinead O'Connor strappò in tv una foto del Papa) il buon Bowie disse "all'epoca noi non facevamo gli alternativi. ERAVAMO alternativi"
I Bluvertigo mi davano sempre l'idea di chi si atteggiasse ad essere alternativi, di chi cercasse sempre qualcosa per far parlare di sè, dall'andare ad esibirsi al MTV Day col boa di piume di struzzo o a quando a Sanremo 2001 salutarono il pubblico in sala girandosi a 90, fino a tutte le sceneggiate del Castoldi da singolo in XFactor.
Mi si dirà che avranno, lui e Andy pure, grande cultura in ambito musicale.
Sticazzi, dico io...pure un Assante o un Castaldi - per dire- ce l'hanno, ma mica per questo son musicisti.
Grande cultura musicale non vuol dire per conseguenza logica essere grandi musicisti.
E non basta citarmi un Umberto Bindi o un Bruno Lauzi per essere innalzati a livello di genio.
Anche perchè se fai l'intellettuale in un consesso fatto di Simone Venture ed Arisa, è come voler vincere facile bonzi-bonzi-bombombom
Non sto dicendo che siano musicisti incapaci, ci mancherebbe, e questo voglio che sia chiaro, ma personalmente - e ribadisco il "personalmente" visto che si tratta di un mio gusto che non ho lo pretesa che sia legge -nulla di eccezionale.
Quando si dà così tanta importanza all'apparenza e all'ars oratoria, chi passa in secondo piano è la musica. E questo, con i Bluvertigo, è una sensazione che ho sempre avuto.

Però si bombava Asia Argento. Questo glielo riconosco. :mrgreen:

ripeto, mie sensazioni, mica verità assoluta.
altrimenti non mi definirei blindhater :D
Immagine
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Festival di Sanremo 2016 *Topic ufficiale*

Messaggio da cheating »

Stasera mi faccio il live leggendo i commenti dei The Jackal :lol:
Noemi è veramente bbona
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Festival di Sanremo 2016 *Topic ufficiale*

Messaggio da AL Snow »

Harper ha scritto:
AndyLewis ha scritto: Se il personaggio è discutibile rimane comunque uno dei pochissimi a livello nazionale (senza andare a scavare nelle nicchie dove ovviamente ce ne sono altri) che sa fare musica e ne capisce davvero qualcosa
come ho ammesso, sono suo blindhater... è più forte di me.
e questo non da oggi eh...da sempre.
mi è sempre parso un musicista anche bravo, ma che alla fine il suo lavoro fosse fuffa taroccata di qualità.
quando vedevo i bluvertigo anni fa - e morgan adesso - veniva sempre in mente a me una vecchissima intervista di David Bowie quando (all'epoca Bowie si riferiva alle polemiche nate quando Sinead O'Connor strappò in tv una foto del Papa) il buon Bowie disse "all'epoca noi non facevamo gli alternativi. ERAVAMO alternativi"
I Bluvertigo mi davano sempre l'idea di chi si atteggiasse ad essere alternativi, di chi cercasse sempre qualcosa per far parlare di sè, dall'andare ad esibirsi al MTV Day col boa di piume di struzzo o a quando a Sanremo 2001 salutarono il pubblico in sala girandosi a 90, fino a tutte le sceneggiate del Castoldi da singolo in XFactor.
Mi si dirà che avranno, lui e Andy pure, grande cultura in ambito musicale.
Sticazzi, dico io...pure un Assante o un Castaldi - per dire- ce l'hanno, ma mica per questo son musicisti.
Grande cultura musicale non vuol dire per conseguenza logica essere grandi musicisti.
E non basta citarmi un Umberto Bindi o un Bruno Lauzi per essere innalzati a livello di genio.
Anche perchè se fai l'intellettuale in un consesso fatto di Simone Venture ed Arisa, è come voler vincere facile bonzi-bonzi-bombombom
Non sto dicendo che siano musicisti incapaci, ci mancherebbe, e questo voglio che sia chiaro, ma personalmente - e ribadisco il "personalmente" visto che si tratta di un mio gusto che non ho lo pretesa che sia legge -nulla di eccezionale.
Quando si dà così tanta importanza all'apparenza e all'ars oratoria, chi passa in secondo piano è la musica. E questo, con i Bluvertigo, è una sensazione che ho sempre avuto.

Però si bombava Asia Argento. Questo glielo riconosco. :mrgreen:

ripeto, mie sensazioni, mica verità assoluta.
altrimenti non mi definirei blindhater :D
No ma ho ammesso subito che il personaggio (sia Bluvertigo in generale che morgan stesso) sia molto discutibile, infatti non li ho mai seguiti molto nelle loro vicende extra musica, anche X factor ho seguito solo la prima edizione e l'ultima in cui però lui non c'era. Anche a me irrita il suo voler sempre essere appariscente.
Penso però (mio personalissimo parere) che ci sia molta sostanza anche dietro tutte le sue trovate, non me lo rende più simpatico ma almeno non è tutta finzione


Ma ho sempre seguito Bluvertigo e Morgan a livello di musica e come ho già detto di gruppi cantanti compositori che arrivano a livello nazionale al loro livello ce ne sono ben pochi. Ho appena sentito la versione studio di "Semplicemente" e sti cazzi non ha nulla a che vedere con nessuna delle altre canzoni.

Questo non vuol dire assolutamente che debba piacere a tutti anzi.
Avatar utente
TheGame
Main Eventer
Messaggi: 979
Iscritto il: 16/06/2015, 16:56
Località: Catania

Re: Festival di Sanremo 2016 *Topic ufficiale*

Messaggio da TheGame »

Questa qua dei giovani era a The Voice.
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Festival di Sanremo 2016 *Topic ufficiale*

Messaggio da AL Snow »

Nessuna piacevole sorpresa nemmeno tra le ultime 10 canzoni purtroppo, forse un paio

-Scanu orribile in tutto
-Bernabei ho dovuto stoppare la canzone, siamo infinitò con l'accento sulla "o" è da denuncia
-Zero assoluto, bè loro una canzone hanno fatto nella loro carriera riproponendola mille volte con leggerissime variazioni e ieri non hanno fatto eccezzioni, ma ormai son passati 10 anni

-Clementino francamente non lo so giudicare che qualcuno che se ne intende mi faccia sapere com'è questo pezzo, non mi ha comunque detto molto a pelle
-Dolcenera, canzone anonima la sua voce non piace a me, ma è personale opinione

-Patty, omaggio alla diva che a quasi 70 anni tiene ancora bene il palco, voce cosi cosi, canzone aimè senza molto da dire
-Neffa, molto paraculo, canzone nel suo genere soft, a me non dispiace ma gli manca qualcosa per fare presa sul pubblico

-Michelin, non male direi canta bene la canzone è orecchiabile e nemmeno troppo banale

- Annalisa, la migliore, da quello che ho sentito se per vari motivi la canzone dei Bluvertigo è destinata a non arrivare in alto, spero vinca lei. Grande voce, pezzo arrangiato molto bene nulla da dire

-Elio merita un disocorso a parte: tecnicamente ineccepibili, sia strumentalmente sia Elio alla voce. E vero quando dicono che a loro non è concesso portare qualcosa di normale, che loro sopratutto a Sanremo debbano sempre stupire, e forse proprio per questo non è il caso che si presentino in edizioni cosi ravvicinate.
La terra dei cachi ormai è storia, la canzone mononota è stata un'idea geniale. Questa sembra una bella idea costruita a tavolino, e la sua realizzazione mi è sembrata un pò forzata, alcune trovate carine ma nulla che rimanga davvero.
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Festival di Sanremo 2016 *Topic ufficiale*

Messaggio da cheating »

AndyLewis ha scritto:-Clementino francamente non lo so giudicare che qualcuno che se ne intende mi faccia sapere com'è questo pezzo, non mi ha comunque detto molto a pelle

-Elio merita un disocorso a parte: tecnicamente ineccepibili, sia strumentalmente sia Elio alla voce. E vero quando dicono che a loro non è concesso portare qualcosa di normale, che loro sopratutto a Sanremo debbano sempre stupire, e forse proprio per questo non è il caso che si presentino in edizioni cosi ravvicinate.
La terra dei cachi ormai è storia, la canzone mononota è stata un'idea geniale. Questa sembra una bella idea costruita a tavolino, e la sua realizzazione mi è sembrata un pò forzata, alcune trovate carine ma nulla che rimanga davvero.
Mah, su Clementino ha fatto più o meno la stessa canzone di denuncia come il suo boy friend Rocco Hunt, con ritornello dove non si capiva niente a causa del dialetto non scandito bene (e lo dico da napoletano). Poi è stata l'unica canzone che ho seguito attentamente insieme a quella di Elio (oltre all'intervista alla Kidman dove Garko manco sa fare il valletto) anche perché farmi il live con i The Jackal è qualcosa di unico :lol:

Continuerò a seguire Sanremo così :lol:
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Festival di Sanremo 2016 *Topic ufficiale*

Messaggio da AL Snow »

io mi son fatto un live a metà, nel senso che ascoltavo dal sito le canzoni mano a mano che uscivano mentre facevo altro, ho saltato tutte le presentazioni pubblicità parti comiche Ramazzotti ecc. di extragara ho visto solo Bosso (indimenticabile) e le Salut Salon.

complimenti alla rai, in Italia vedere un sito di streaming cosi agile e funzionante è una cosa rara, peccato che funzioni solo per Sanremo, per vedere la coppa italia è stata una tragedia :)
Avatar utente
Undertaker
Main Eventer
Messaggi: 886
Iscritto il: 18/09/2012, 20:26

Re: Festival di Sanremo 2016 *Topic ufficiale*

Messaggio da Undertaker »

garko davvero ridicolo,io non l 'ho mai visto recitare,da quello che vedo presumo sarà un cane pure nel suo lavoro,cosi' ad occhio eh.
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Festival di Sanremo 2016 *Topic ufficiale*

Messaggio da cheating »

Taker io ti posso solamente dire di guardare qualche suo spezzone nelle fiction di Canale 5, altrimenti non capiresti la sua incredibile magnificenza nell'essere un cane (accompagnato da tutta la mediocrità che gli circonda, vorrei sapere come vivono quei giorni per registrare quella roba che poi mandano in prima serata su Canale 5) e poi avrai perfettamente quella sensazione che tutti hanno quando vedi la recitazione di Garko, dopo che Carlo Conti l'ha presentato al Premio Oscar Nicole Kidman come "Uno dei nostri meravigliosi e migliori attori italiani". Poi capirai tutto.
Avatar utente
Undertaker
Main Eventer
Messaggi: 886
Iscritto il: 18/09/2012, 20:26

Re: Festival di Sanremo 2016 *Topic ufficiale*

Messaggio da Undertaker »

mi hai messo na curiosità enorme,ora cerco con google se trovo qualcosa.


no,vabbè,quando è stato presentato a KIDMAN e lui non c'ha capito niente mi sono ribaltato.

ma poi sembra uscito dal museo della cera,avrà in comune lo stesso chirurgo della PRAVO mi sa.
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Festival di Sanremo 2016 *Topic ufficiale*

Messaggio da cheating »

Se vuoi perdere un po' di tempo, questi non sono proprio spezzoni, ma delle vere e proprie recensioni, di quello che solitamente fa Garko per campare e guadagnare un botto di soldi e presentato per quello che non è!





Avatar utente
Undertaker
Main Eventer
Messaggi: 886
Iscritto il: 18/09/2012, 20:26

Re: Festival di Sanremo 2016 *Topic ufficiale*

Messaggio da Undertaker »

grazie per avermi fatto scoprire sta perla...ahahah.
Il Sangue e la Rosa ma che minchiata è sta roba...dio santo che disagio totale.
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Festival di Sanremo 2016 *Topic ufficiale*

Messaggio da cheating »

Ma figurati per così poco, e questo è niente rispetto ai suoi cult!
Avatar utente
Harper
World Champion
Messaggi: 1376
Iscritto il: 19/10/2009, 12:01

Re: Festival di Sanremo 2016 *Topic ufficiale*

Messaggio da Harper »

ciò che ho apprezzato della seconda serata:

1. Virginia Raffaele nelle vesti di Carla Fracci

2. Elio e le Storie Tese. Con il loro testo pieno di Calembour e un gioco di citazioni fantastico (Vincere l'odio VS Perdere l'amore :D ) E poi l'inizio "“Se mi guardi con quel sguardo dentro agli occhi/ Io ti sfido a innamorarmi di te/ Ma due occhi per sguardarsi sono pochi/ Per amarci ce ne vuole almeno tre/ Ce ne vogliono tre" vince il premio per la dedica ideale per San Valentino :mrgreen:

3. Nino Frassica.
Perché la comicità non deve essere per forza volgare.
Garko: "Mi fa ridere quando recita"; Frassica: "Anche a me" :lol:

4.il protagonista assoluto della serata: EZIO BOSSO ImmagineImmagine
Ora, ditemi una cosa: dopo aver visto questo grande uomo...come potrò sopportare ancora di vedere in tv quella faccia da ciolla di Allevi???
Immagine
Rispondi