Problema tecnologico

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Rispondi
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Problema tecnologico

Messaggio da cheating »

Ragazzi ho bisogno di un aiuto.

Ora come ho accennato stamattina, oltre ad eventi di wrestling mi piacerebbe anche scaricare film o serie tv.

Il problema è fondamentalmente questo, che non so se qualcuno può aiutarmi a risolvere.

Io ho sia un tablet che uno smartphone, con 4 miseri giga di memoria interna che mi servono per mandare avanti il telefono con gli aggiornamenti vari, e due schede microsd da ben 14 giga che mi permettono ogni tanto spostare alcuni grosse app ed intrattenermi. Ma quando si parla di download è diverso.

Il problema che ho è ogni download che faccio partire, irrimediabilmente arriva sulla memoria madre, ed essendo download di film/show indy da 3 giga a botta, non lo fai partire nella memoria madre che ha miseramente 4 giga.

Ora la domanda da un milione di dollari:

Sì può cambiare la direzione dei download, che quando li fai partire ti arrivano nella memoria esterna da 14 giga, così che me li possa far scaricare e di conseguenza vedere?
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Problema tecnologico

Messaggio da Rated R Superstar »

Devi però specificare almeno marca e modello sia dello smartphone che del tablet :D
Immagine
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Problema tecnologico

Messaggio da cheating »

Samsung per lo smartphone e mediacom con funzioni Samsung per il tablet, entrambi con Android.

Preferirei scaricarli su tablet
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Problema tecnologico

Messaggio da Rated R Superstar »

Impostazioni---> Memoria---> Percorso installazione---> Scheda SD
Immagine
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Problema tecnologico

Messaggio da cheating »

Beh, fino ad impostazioni/memoria ci so andare :lol:

Magari su smartphone è una cosa che magari con calma riuscirò a fare.

Su tablet non so, anche perché quando vado sulla casella memoria non m'esce scritta nessuna roba come percorso di installazione.
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Problema tecnologico

Messaggio da cheating »

Cambiata la preferenza sul tablet! Godo
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Problema tecnologico

Messaggio da cheating »

Il punto adesso è un altro

Tutte le app come VEGA o Andstream dove inserisco file o link da scaricare roba non acconsentono al nuovo percorso di installazione.

Qualcuno mi consiglia un'altra app che acconsente al percorso*
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Problema tecnologico

Messaggio da Rated R Superstar »

cheating ha scritto:Il punto adesso è un altro

Tutte le app come VEGA o Andstream dove inserisco file o link da scaricare roba non acconsentono al nuovo percorso di installazione.

Qualcuno mi consiglia un'altra app che acconsente al percorso*
Ma non acconsentono o ti scaricano sulla memoria normale? Ti esce qualche messaggio particolare?

Perchè se non ti esce nulla devi modificare il percorso di destinazione anche per le app e per gli archivi.
Immagine
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Problema tecnologico

Messaggio da cheating »

E allora anche qui mi devi dire come devo fare xD.

No guarda che ci sono pure le opzioni per farmi passare sulla scheda sd ma non mi acconsentono il percorso probabilmente per i problemi che hai citato tu.
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Problema tecnologico

Messaggio da Rated R Superstar »

cheating ha scritto:E allora anche qui mi devi dire come devo fare xD.

No guarda che ci sono pure le opzioni per farmi passare sulla scheda sd ma non mi acconsentono il percorso probabilmente per i problemi che hai citato tu.
Eh guarda io finora sono andato un po' ad intuito perchè non ho e non ho mai avuto un Android, però un problema del genere lo ebbe mio padre col suo Samsung e glielo risolsi. Adesso non ricordo i percorsi precisi ma dovrebbe essere qualcosa di simile a quello che ti ho postato prima, Tutte le app--> impostazioni--> metodo di archiviazione et simili.

E' vero anche che in molti apparecchi nonostante tu scelga il percorso scheda sd, non ti salvi comunque i file su di essa. Ecco lì la faccenda è un po' più complicata e dovresti modificare i file interni del tablet tramite il root (e questo comporterebbe invalidare momentaneamente la garanzia), "imbrogliando" l'apparecchio e facendogli credere che la sd sia la sua memoria interna.

Ti rimando a queste guide, spero ti siano utili, io purtroppo non so aiutarti più di così :( :
http://www.androidiani.com/forum/samsun ... terna.html
http://www.androidiani.com/forum/lg-opt ... ro-sd.html
http://www.androidiani.com/forum/moddin ... ipale.html
Immagine
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Problema tecnologico

Messaggio da cheating »

Ne farò buon uso.

Che casini sti aggeggi

PS: Ma quindi tuo padre col Samsung scarica tutto quello che gli pare? Allora è un problema risolvibile.
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Problema tecnologico

Messaggio da Rated R Superstar »

cheating ha scritto:Ne farò buon uso.

Che casini sti aggeggi

PS: Ma quindi tuo padre col Samsung scarica tutto quello che gli pare? Allora è un problema risolvibile.
ScaricaVA. Poi l'ho praticamente obbligato a farsi l'iPhone. :D

Comunque sì, è risolvibilissimo, ci mancherebbe.
Immagine
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Problema tecnologico

Messaggio da cheating »

In sostanza ci sono due sistemi ed uno è quello del root.

Ma se uso questo sistema che significa che frego la garanzia? Non potrei poi mandarlo in garanzia?

E se casomai lo formattassi ritorno ad avere la memoria interna come principale?
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Problema tecnologico

Messaggio da Rated R Superstar »

cheating ha scritto:In sostanza ci sono due sistemi ed uno è quello del root.

Ma se uso questo sistema che significa che frego la garanzia? Non potrei poi mandarlo in garanzia?

E se casomai lo formattassi ritorno ad avere la memoria interna come principale?
Ovviamente la perdita di garanzia è "temporanea", ovvero sussiste qualora tu mantenga i file "estranei" che ti permettono di accedere alla root. Qui trovi due guide utili:
https://www.androidpit.it/root-invalida ... a-dettagli
https://www.androidpit.it/root-senza-perdere-garanzia

Devi considerare due cose però:
1. I tablet sono prodotti che raramente porterai in garanzia, sia perchè essa è di breve durata (massimo 2 anni), sia perchè hanno davvero pochi problemi di livello software.
2. Qualora succedesse qualcosa di irreparabile (tipo tablet che non si accende più et simili) non potrai ripristinare i file "originari", per cui ciao ciao garanzia.
Immagine
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Problema tecnologico

Messaggio da cheating »

Ho letto svariate guide sul root, soprattutto quella sui pro ed i contro.

È interessante notare come ci sia una varietà di scelta ottenendo questi permessi, anche se ripeto mi servirebbe solamente per utilizzare quei 14 giga esterni e scaricare a manetta.

Ovviamente i contro più "pericolosi" sono quelli dell'inevitabile temporanea perdita della garanzia e rischiare di mettere a repentaglio la propria privacy (relativo poiché i permessi se li otterro' li utilizzo sul tablet dove non ho niente).

Sicuramente ci sono dei pro e dei contro, sto riflettendo, per adesso me la tengo come seconda opzione anche perché ho letto che per risolvere il problema ci sia un'altra soluzione
Avatar utente
cage n1
World Champion
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: Problema tecnologico

Messaggio da cage n1 »

cheating ha scritto:Cambiata la preferenza sul tablet! Godo
Cioè mandi a memory card ? Come hai fatto?
Rispondi