Il Re

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Rispondi
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Il Re

Messaggio da Mr. Mackey »

ho visto nel topic dei hobby che in tanti tra i scrittori preferiti hanno citato Stephen King, ecco che vi chiedo: quali romanzi avete letto? peferiti?

io ne avevo letto parecchi tipo 10 anni fa, poi dopo un po' mi hanno stancato e ho smesso, adesso pero vorrei riprendere dalla serie La torre nera che non ho mai minimamente approfondito. Quali mi consigliate? la cronologia è da rispettare?

tra quelli che ho letto, i 2 migliori, entrambi bellissimi, sono L'ombra dello scorpione i It. Poi ci sono altri belli ma non su questi livelli. Quelli invece che ho trovato brutti o quanto meno nulla di memorabili sono quelli post- Misery, già per esempio il miglio verde o insomnia li ho trovati parecchio sopravvalutati, o quanto meno assolutamente non sui livelli dei 2 sopracitati.

Bon, passo a voi la parola
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Il Re

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Anche per me L'ombra dello Scorpione e IT sono al livello più alto, insieme alla Torre Nera che va recuperata assolutamente. I libri che contengono riferimenti a questa saga sono talmente tanti che è impossibile citarteli tutti :D Comunque, tra i miei preferiti ci sono Insomnia, La metà oscura, 22/11/63 (di cui sta per uscire la serie), Mucchio d'ossa, Shining (a mio avviso nettamente superiore al libro), Cose Preziose, Cell e, tra i più recenti, Revival. Ho trovato pesantini, invece, The Dome, Cujo e Duma Key.

Li ho letti tutti tranne Buick 8 (appena trovato a 5 euro su ebay) e Unico indizio la luna piena (non lo trovo a un prezzo abbordabile, costa tantissimo... sono riuscito ad aggiudicarmi un altro rarissimo, Ossessione, a 30 euro)....
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Il Re

Messaggio da Rated R Superstar »

Io ho letto questi:

- Incubi e deliri
- It
- I lupi del Calla
- Shining
- Il miglio verde (anche se è più un thriller)
- Misery
- Le notti di Salem
- Blaze
- The Dome
- Doctor Sleep (secondo capitolo di Shining)
- La zona morta
- Carrie
- L'ombra dello scorpione
- L'acchiappasogni
- Mucchio d'ossa
- Pet Sematary
- Christine la macchina infernale
- Stagioni diverse
- A volte ritornano
Immagine
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Il Re

Messaggio da AL Snow »

Mia mamma era un'appassionata e ha preso tutti i libri fino agli anni 90' fino a desperation.

Io ne ho letti un pò di quelli vecchi quando ero ragazzino ma dopo un pò mi hanno stancato e non ho mai recuperato quelli nuovi.

comunque tra i miei preferiti ci sono:
It
Carrie
La lunga marcia (che se non erro era sotto pseudonimo Bachman)
Cujo
Shining

Non mi erano dispiaciuti:
A volte ritornano (racconti)
Misery
Pet Sematary

Ne ho letti sicuramente altri ma non mi vengono bene in mente ormai son passati almeno 15 anni dall'ultima volta che ho letto King
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Il Re

Messaggio da Mr. Mackey »

ma la torre nera come viene venduta? trovo tutto intero se tipo vado a comprare da feltrinelli e mondadori?
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Il Re

Messaggio da Rated R Superstar »

Mr. Mackey ha scritto:ma la torre nera come viene venduta? trovo tutto intero se tipo vado a comprare da feltrinelli e mondadori?
Non credo.. sono tipo 8 romanzi!
Immagine
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Il Re

Messaggio da Rated R Superstar »

Intanto vi regalo uno scoop, magari lo sapete ma magari no.

Aaron Paul (Jessie Pinkman di Breaking Bad) ha scritto su twitter a Stephen King, chiedendogli di mettere una buona parola per lui per quanto riguarda la trasposizione cinematografica della Torre Nera (penso ne faranno una serie tv). E il Re ha accettato!
Immagine
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Il Re

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Ho visto... le voci su di lui girano da tempo, e spero che lo prendano davvero per interpretare Eddie Dean...
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Rispondi