Jack Nicholson vs Heath Ledger

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Jack Nicholson vs Heath Ledger

Messaggio da polykai »

e colosso cosa ne pensa poi di Ultimate Colosso?
Avatar utente
T.C. the Punisher
WWE Legend
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: Jack Nicholson vs Heath Ledger

Messaggio da T.C. the Punisher »

Nessuno si risente se non vi sminestro un post sull'evoluzione del Punitore dagli anni '80 a oggi vero? Evitiamo l'off topic è meglio... :D

Però l'autore del topic che prima getta il sasso e si smaterializza non è proprio il massimo è... :D
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Jack Nicholson vs Heath Ledger

Messaggio da Tsunami »

T.C. the Punisher ha scritto:Nessuno si risente se non vi sminestro un post sull'evoluzione del Punitore dagli anni '80 a oggi vero? Evitiamo l'off topic è meglio... :D
Io sì :D

Lo bramo e lo bramisco :D
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Jack Nicholson vs Heath Ledger

Messaggio da Rated R Superstar »

Immagine
Immagine
Avatar utente
LesnarMania
World Champion
Messaggi: 3600
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15

Re: Jack Nicholson vs Heath Ledger

Messaggio da LesnarMania »

Ecco. Tutti questi Joker [tranne uno] sono una semplice mistificazione deformante, manipolata e stravolta maldestramente. L'unico punto di riferimento per i veri appassionati di questo personaggio é [e sarà sempre], fumetto, il Joker di Alan Moore e Brian Bolland, interpretazione cinematografica, quello di Jack Nicholson. Mi é bastato vedere il solo trailer di Suicide Squad per affermare che Jared Leto ha fatto peggio di Ledger. Impresa che giudicai impossibile ai tempi, ma tant'é.
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Jack Nicholson vs Heath Ledger

Messaggio da Tsunami »

LesnarMania ha scritto:Mi é bastato vedere il solo trailer di Suicide Squad per affermare che Jared Leto ha fatto peggio di Ledger.
Mi è bastato questo per capire che non vale la pena di risponderti.
Avatar utente
LesnarMania
World Champion
Messaggi: 3600
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15

Re: Jack Nicholson vs Heath Ledger

Messaggio da LesnarMania »

Tsunami ha scritto:Mi è bastato questo per capire che non vale la pena di risponderti.
Mi é bastato poco per inquadrarlo, anche il solo sguardo e sentire quattro parole. Bocciato.
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Jack Nicholson vs Heath Ledger

Messaggio da polykai »

ecco

almeno con questo sappiamo che non sei IL VERO conoscitore del personaggio :lol:
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43775
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Jack Nicholson vs Heath Ledger

Messaggio da Colosso »

Io comunque vorrei leggere il megapost sul Punitore, tanto per vedere qualche discorso approfondito sui fumetti.
Io sono un mark anche in campo fumettistico, ovvero mi importa delle storie e dei personaggi ma non di chi le scrive.
Immagine
Avatar utente
T.C. the Punisher
WWE Legend
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: Jack Nicholson vs Heath Ledger

Messaggio da T.C. the Punisher »

Quando ho tempo te lo scrivo, tranquillo. ;)
Avatar utente
Mapo
Jobber
Messaggi: 115
Iscritto il: 28/03/2016, 12:47

Re: Jack Nicholson vs Heath Ledger

Messaggio da Mapo »

Comunque non ci vuole il grande esperto di fumetti che non sono per dire che entrambi sono ottimi, ed entrambi sarebbero stati fuori posto a ruoli invertiti (versione di Ledger nell'89 e di Nicholson nel 2008). Il reboot serve a prendere certi personaggi e/o situazioni e raccontarli in modo diverso, o perché ci sono altri aspetti che può essere interessante proporre, o solamente per mero scopo di lucro. Nel caso di Batman entrambe queste versioni sono riuscite benissimo; si può preferire l'una o l'altra versione ma entrambe sono apprezzabili.
Avatar utente
A-Train
Main Eventer
Messaggi: 782
Iscritto il: 12/08/2015, 12:34

Re: Jack Nicholson vs Heath Ledger

Messaggio da A-Train »

Queste questioni da "talebani" dell'originale cartaceo non li ho mai compresi, che si parli di opere audiovisive tratte da libri o fumetti è irrilevante.
In genere film e telefilm tratti da libri o fumetti non ne sono un'imitazione ma spesso "ne prendono spunto" o tutt'al più "ne sono adattamenti" per forza di cose "riveduti".
Si parla del "Trono di spade"? Ecco arrivare i talebani dei libri a dire che la serie tv è merda perchè X nei libri fa una cacata nel bosco mentre nel telefilm la fa nel fiume :o
Si parla del "Signore degli anelli"? I talebani dei libri che protestano perchè Saruman e Vermilinguo non muoiono nella Contea come accade nel libro. :?
Si parla di "Superman"? Altri talebani a dire che Lex Luthor è un tipo di villain diverso da quello presente in "Batman v Superman" :roll:
Si parla di "Walking Dead"? Idem come sopra...nel fumetto Tizio muore divorato da 20 zombies mentre nel telefilm è ancora vivo e così via.

Nello specifico, io sono un grande appassionato di fumetti e posso cogliere delle differenze "sostanziali" tra un personaggio "audiovisivo" ed un altro "cartaceo" [da grandissimo appassionato di Hulk vi faccio immaginare quanto poco mi sia piaciuta la sua versione resa da Ang Lee ma non perchè vi trovassi grosse differenze tra le versioni cartacee e quella cinematografica (che poi, Hulk negli anni, anche nei fumetti, è cambiato più e più volte in varie sfaccettature) ma perchè, semplicemente, il film non mi è piaciuto] ma non per questo mi faccio il sangue amaro.
Ci sta, secondo me, dopo aver visto un film tratto da fumetti/libri, dire: "preferisco la versione cartacea", o, in modo ancora più preciso: "preferisco la versione cartacea di Pinco Pallino" ma è inutile dire: "Nel libro/fumetto Sempronio ha artigli d'acciaio mentre nel film li ha di bronzo" :mrgreen:
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43775
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Jack Nicholson vs Heath Ledger

Messaggio da Colosso »

Non mi ricordavo che tu fossi un grande fan di Hulk... qui in Italia il vecchio Pelleverde ha sempre avuto pochi estimatori.
Per quanto mi riguarda, inizialmente non era uno dei personaggi che mi interessavano ma nel corso del tempo ho deciso di recuperarne tutte le storie, sia in ordine cronologico con i Masterworks che con la raccolta di Peter David che con quella sugli anni perduti di Mantlo e Buscema...
Immagine
Avatar utente
A-Train
Main Eventer
Messaggi: 782
Iscritto il: 12/08/2015, 12:34

Re: Jack Nicholson vs Heath Ledger

Messaggio da A-Train »

Eheh il Gigante di Giada è sempre stato quello che più ha colpito il mio immaginario, Collie ;)
Anni dopo sono giunti Ghost Rider, Il Fenomeno, Deadpool e Moon Knight a completare la mia top 5, ma il primo è stato Hulk :mrgreen:
E ti dirò di più, Planet Hulk e WWH sono 2 saghe che adoro (anche se tanti appassionati ne parlano come se fossero "lammerda") al di la dell'essere un fan di Hulk.
Per quanto riguarda la DC (si potrebbe aprire un bel topic comunque :D ) Lobo su tutti, poi in ordine sparso Solomon Grundy, Doomsday, Darkseid e l'Enigmista. :mrgreen:
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43775
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Jack Nicholson vs Heath Ledger

Messaggio da Colosso »

A-Train ha scritto:Eheh il Gigante di Giada è sempre stato quello che più ha colpito il mio immaginario, Collie ;)
Anni dopo sono giunti Ghost Rider, Il Fenomeno, Deadpool e Moon Knight a completare la mia top 5, ma il primo è stato Hulk :mrgreen:
E ti dirò di più, Planet Hulk e WWH sono 2 saghe che adoro (anche se tanti appassionati ne parlano come se fossero "lammerda") al di la dell'essere un fan di Hulk.
Anche a me piacciono tantissimo. Planet Hulk l'ho apprezzata tanto da mettermi a seguire stabilmente il mensile di Hulk. World War Hulk è una bella saga di botte da orbi in stile Dragonball che nella Marvel mancava da molto tempo.
Poi Hulk non è solo il classico grosso fesso che picchia forte, di lui ci sono tante versioni e ofnuno può scegliere la sua preferita.
Immagine
Avatar utente
A-Train
Main Eventer
Messaggi: 782
Iscritto il: 12/08/2015, 12:34

Re: Jack Nicholson vs Heath Ledger

Messaggio da A-Train »

Colosso ha scritto:
A-Train ha scritto:Eheh il Gigante di Giada è sempre stato quello che più ha colpito il mio immaginario, Collie ;)
Anni dopo sono giunti Ghost Rider, Il Fenomeno, Deadpool e Moon Knight a completare la mia top 5, ma il primo è stato Hulk :mrgreen:
E ti dirò di più, Planet Hulk e WWH sono 2 saghe che adoro (anche se tanti appassionati ne parlano come se fossero "lammerda") al di la dell'essere un fan di Hulk.
Anche a me piacciono tantissimo. Planet Hulk l'ho apprezzata tanto da mettermi a seguire stabilmente il mensile di Hulk. World War Hulk è una bella saga di botte da orbi in stile Dragonball che nella Marvel mancava da molto tempo.
Poi Hulk non è solo il classico grosso fesso che picchia forte, di lui ci sono tante versioni e ofnuno può scegliere la sua preferita.
Bravo, hai colto in pieno.
Proprio per questo lo ritengo molto versatile come personaggio, per quanto paradossale possa sembrare (pensa anche a Joe Fixit...è proprio un altro personaggio :mrgreen: ).

PS: Che ne pensi della Hulk-Family in "Vecchio Logan" (che t, da amante degli X-Men, avrai di certo letto) :mrgreen: ?
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43775
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Jack Nicholson vs Heath Ledger

Messaggio da Colosso »

A-Train ha scritto:
PS: Che ne pensi della Hulk-Family in "Vecchio Logan" (che t, da amante degli X-Men, avrai di certo letto) :mrgreen: ?
L'ho odiata a morte come non mi succedeva da anni... poche cose danno soddisfazione come quando Logan decide finalmente di farli fuori tutti. :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
A-Train
Main Eventer
Messaggi: 782
Iscritto il: 12/08/2015, 12:34

Re: Jack Nicholson vs Heath Ledger

Messaggio da A-Train »

Colosso ha scritto:
A-Train ha scritto:
PS: Che ne pensi della Hulk-Family in "Vecchio Logan" (che t, da amante degli X-Men, avrai di certo letto) :mrgreen: ?
L'ho odiata a morte come non mi succedeva da anni... poche cose danno soddisfazione come quando Logan decide finalmente di farli fuori tutti. :mrgreen:
Lo sapevo :mrgreen:
Che grandi heels quei pelleverde, pur adorando Hulk in quella saga ho tifato spudoratamente per l' "artigliuto" ghiottone :mrgreen:
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43775
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Jack Nicholson vs Heath Ledger

Messaggio da Colosso »

Va anche detto che non posso dire la mia su saghe più recenti perchè negli ultimi 4 anni ho accumulato migliaia di fumetti Marvel e DC che non ho ancora avuto il tempo di leggere.
Vorrei tanto avere una vita dove l'unica cosa da fare sarebbe leggere comics arretrati e vedere un po' di wrestling fra un albo e l'altro...
Immagine
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Jack Nicholson vs Heath Ledger

Messaggio da polykai »

puoi sempre farlo a velocità tripla

come fai per i film, in pratica...
Rispondi