Film Marvel e DC

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Pupazza »

AlikShowstopper ha scritto: 31/03/2021, 16:37
Colosso ha scritto: 30/03/2021, 17:43
Pupazza ha scritto: 30/03/2021, 17:19
Che poi Batman è l'unico supereroe senza nessun potere, giusto ?
No, anche nei Vendicatori (Avengers) per dire, la Vedova Nera e Occhio di Falco sono semplici umani. E Iron Man è solo un uomo in un'armatura ipertecnologica.
Tony Stark in molte cose è il corrispettivo Marvel di Bruce Wayne: miliardario, inventore, filantropo...
ci sono delle differenze fondamentali che un vero appassionato di fumetti e non un falso capirebbe.... ma accettabile
Cioè ?
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

Cosa c'entra, lo so benissimo che ci sono un sacco di differenze. Ma l'idea di base dei personaggio ha dei punti in comune.
Non sono pochi gli eroi che si ispirano a Batman. Alla DC Freccia Verde partì come un suo clone di secondo piano, con tanto di spalla adolescente.
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da TacitusKilgore »

Una merda di film il nuovo suicide squad. Esageratamente demenziale, solito buonismo finale, magari può piacere ai ragazzini che vedono un po'di splatter. Nemico e storia ridicoli, protagonisti il punto debole:un gregge di sconosciuti senza nessun appeal e Idris Elba fotocopia spiccicata di deadshot del primo film. Primo film che ho preferito nettamente, mentre Aquaman resta il miglior film DC.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

TacitusKilgore ha scritto: 05/08/2021, 22:55 Una merda di film il nuovo suicide squad. Esageratamente demenziale, solito buonismo finale, magari può piacere ai ragazzini che vedono un po'di splatter. Nemico e storia ridicoli, protagonisti il punto debole:un gregge di sconosciuti senza nessun appeal e Idris Elba fotocopia spiccicata di deadshot del primo film. Primo film che ho preferito nettamente, mentre Aquaman resta il miglior film DC.
Non so, io leggo in giro recensioni entusiastiche, ma potrebbe essere come dici tu. Anche a me era piaciuto il primo capitolo, che invece tutti avevano stroncato.
Non vedrò quello nuovo prima di un anno, comunque.
Concordo su Aquaman come film capolavoro.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

In quanto ai personaggi, ammetto che pure io il Peacemaker di Cena non avevo idea di chi fosse prima del film, e dire che la mia più grande passione è seguire i fumetti Marvel e DC...
Bloodsport poi lo conosco solo in quanto hardcore fan: in pratica era comparso solo in una storia di Superman scritta da John Byrne quasi 35 anni fa, dove provava ad uccidere l'Uomo d'acciaio con un proiettile di kryptonite.
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da TacitusKilgore »

Colosso ha scritto: 05/08/2021, 23:11 In quanto ai personaggi, ammetto che pure io il Peacemaker di Cena non avevo idea di chi fosse prima del film, e dire che la mia più grande passione è seguire i fumetti Marvel e DC...
Addirittura!! Cena pure che ha pure un bel personaggio, però conciato in quel modo ridicolo non si può vedere.
Aggiungo anche una Margot Robbie più coperta di una suora.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

TacitusKilgore ha scritto: 05/08/2021, 23:14
Colosso ha scritto: 05/08/2021, 23:11 In quanto ai personaggi, ammetto che pure io il Peacemaker di Cena non avevo idea di chi fosse prima del film, e dire che la mia più grande passione è seguire i fumetti Marvel e DC...
Addirittura!! Cena pure che ha pure un bel personaggio, però conciato in quel modo ridicolo non si può vedere.
Aggiungo anche una Margot Robbie più coperta di una suora.
Peacemaker è un personaggio esistente fin dagli anni 60 e che in origine non apparteneva neanche alla DC, ma alla Charlton Comics. La DC ne acquistò i diritti e nel 1988 fece uscire una sua miniserie. Da lì ha fatto solo una manciata di apparizioni come ospite in testate minori, e neanche nella serie della Suicide Squad.
James Gunn deve essere proprio un nerd fumettistica per averlo scelto come uno dei protagonisti.
Immagine
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Hateful Eight »

Non so se è stato citato( ma pare di no), ma c'è anche la partecipazione di Cena in Fast & Furious 9. Tra l'altro il film mi è piaciuto leggermente meno dei precedenti, manca un vero Villain puro, la stessa Charlize Theron appare troppo poco, ma li forse è dovuto alla sua pettinatura inguardabile.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

Hateful Eight ha scritto: 06/08/2021, 15:08 Non so se è stato citato( ma pare di no), ma c'è anche la partecipazione di Cena in Fast & Furious 9. Tra l'altro il film mi è piaciuto leggermente meno dei precedenti, manca un vero Villain puro, la stessa Charlize Theron appare troppo poco, ma li forse è dovuto alla sua pettinatura inguardabile.
Ignoravo completamente che Cena fosse in Fast & Furious 9. Ma questo significa che The Rock manca?
Immagine
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Hateful Eight »

Colosso ha scritto: 06/08/2021, 15:20
Hateful Eight ha scritto: 06/08/2021, 15:08 Non so se è stato citato( ma pare di no), ma c'è anche la partecipazione di Cena in Fast & Furious 9. Tra l'altro il film mi è piaciuto leggermente meno dei precedenti, manca un vero Villain puro, la stessa Charlize Theron appare troppo poco, ma li forse è dovuto alla sua pettinatura inguardabile.
Ignoravo completamente che Cena fosse in Fast & Furious 9. Ma questo significa che The Rock manca?
Si The Rock non c'è. La casusa mi pare, leggendo in giro, che sia per dissidi avuti con Vin Diesel.
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da BeforEvolution »

Kilgore è un fenomeno, ca**o.
È riuscito totalmente random ha esaltare il primo Suicide Squad, un film di merda fatto coi sandali, e dire che questo fa pietà, quando tipo il primo a momenti ha fatto schifo pure a chi ci è comparso mentre questo è stato esaltato da chiunque.

Ovviamente, avendo visto entrambi, condivido pienamente. Il primo è un film buttato lì, pensato superficialmente e realizzato peggio, questo è un film con le contropalle, uno dei migliori nel panorama mainstream secondo me. Mischia ottimamente avventura, violenza, ironia, ogni personaggio ha senso, ha un suo arco che inizia e finisce, ti ci affezioni. È un film con una trama semplice ma in cui tutto funziona e la messa in scena è a regola d'arte, grazie al genio di James Gunn. Personalmente lo rivedrei anche domani, la scena di Harley Quinn nel palazzo è pazzesca, è vero, la si vede spesso vestita, e immagino che questo sia intollerabile per molti. Kilgore, vai su CAM4 la sera, fidati che troverai pane per i tuoi denti.

Da esterno le trollate divertono di più ora che ci penso, bei tempi quando mi ci arrabbiavo sul serio.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

BeforEvolution ha scritto: 07/08/2021, 21:17 Kilgore è un fenomeno, ca**o.
È riuscito totalmente random ha esaltare il primo Suicide Squad, un film di merda fatto coi sandali, e dire che questo fa pietà, quando tipo il primo a momenti ha fatto schifo pure a chi ci è comparso mentre questo è stato esaltato da chiunque.

Ovviamente, avendo visto entrambi, condivido pienamente. Il primo è un film buttato lì, pensato superficialmente e realizzato peggio, questo è un film con le contropalle, uno dei migliori nel panorama mainstream secondo me. Mischia ottimamente avventura, violenza, ironia, ogni personaggio ha senso, ha un suo arco che inizia e finisce, ti ci affezioni. È un film con una trama semplice ma in cui tutto funziona e la messa in scena è a regola d'arte, grazie al genio di James Gunn. Personalmente lo rivedrei anche domani, la scena di Harley Quinn nel palazzo è pazzesca, è vero, la si vede spesso vestita, e immagino che questo sia intollerabile per molti. Kilgore, vai su CAM4 la sera, fidati che troverai pane per i tuoi denti.

Da esterno le trollate divertono di più ora che ci penso, bei tempi quando mi ci arrabbiavo sul serio.
In questo caso anche io avevo il sentore che il secondo fosse un bel film, ma se Kilgore ha parlato così avrà avuto le sue ragioni.
Immagine
Val Venis

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Val Venis »

Valutare il livello di Margot Robbie in base a quanto è vestita è imbarazzante
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da TacitusKilgore »

Beh, è un qualcosa di cui tenere conto; se nel primo sta sempre col culo da fuori, ed adesso è casta, il livello generale ne risente. Anche se non fosse così, comunque la mia è una presa di posizione contro il femminismo esasperato.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

TacitusKilgore ha scritto: 08/08/2021, 16:16 Beh, è un qualcosa di cui tenere conto; se nel primo sta sempre col culo da fuori, ed adesso è casta, il livello generale ne risente. Anche se non fosse così, comunque la mia è una presa di posizione contro il femminismo esasperato.
A me comunque aveva dato fastidio l'eccessivo pudore, suo e delle altre protagoniste, in Birds of Prey. Lì c'era stata l'intenzione dichiarata di fare un film che avrebbe scontentato gli uomini desiderosi di vedere belle donne poco vestite.
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da TacitusKilgore »

Colosso ha scritto: 08/08/2021, 16:21
TacitusKilgore ha scritto: 08/08/2021, 16:16 Beh, è un qualcosa di cui tenere conto; se nel primo sta sempre col culo da fuori, ed adesso è casta, il livello generale ne risente. Anche se non fosse così, comunque la mia è una presa di posizione contro il femminismo esasperato.
A me comunque aveva dato fastidio l'eccessivo pudore, suo e delle altre protagoniste, in Birds of Prey. Lì c'era stata l'intenzione dichiarata di fare un film che avrebbe scontentato gli uomini desiderosi di vedere belle donne poco vestite.
Infatti quello è stato pure peggio. Se non come film in sé, ma come ideale che cerca di rappresentare e scimmiottare.
TacitusKilgore ha scritto: 05/10/2020, 16:05 Birds of prey voto 6 più.
La cosa brutta non è tanto un film con protagoniste solo femmine (tra l'altro immagino abbiano fatto a posta a scegliere la altre in base alla loro bruttezza) e la favoletta della solidarietà e la stronzata sulla loro forza, quanto ogni uomo presente viene ridicolizzato e trattato esclusivamente come carne da macello.

In generale gli preferisco suicide squad perché lì Robbie stava col culo da fuori, invece in quest'ultimo sempre troppo coperta.
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da TacitusKilgore »

BeforEvolution ha scritto: 07/08/2021, 21:17 Kilgore è un fenomeno, ca**o.
Invece black widow, se l'hai visto, ti è piaciuto?
Io sono indeciso, così almeno mi regolo.
Immagine
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da BeforEvolution »

Confermo, per quanto possa essere interessante, che il personaggio di Margot Robbie era effettivamente ben più sessualizzato in Suicide Squad 2016 che in questo.
Visto che è stato citato, Birds of Prey l'ho trovato terribile, mi è sembrato davvero un film messo su senza idee, buttato lì senza uno straccio di inventiva. Al livello, se non un gradino sotto, del film di cinque anni fa.
TacitusKilgore ha scritto: 08/08/2021, 16:27 Invece black widow, se l'hai visto, ti è piaciuto?
Io sono indeciso, così almeno mi regolo.
Mah, i film della Marvel mi intrattengono sempre, quindi direi di sì, ma nulla di incredibile. Un po' more of the same, più che altro fuori tempo massimo, fosse stato fatto uscire tra Infinity War e Endgame penso avrebbe funzionato di più.
Toh, se all'ultimo suicide squad darei un 8, Black Widow sarebbe un 6,5.
Su cosa devi pensare di questo film non so, considerando che c'è una donna protagonista e non si spoglia te la potresti giocare su questo, secondo me.

Colosso, te l'hai visto l'ultimo SS? O non ti hanno fatto entrare in sala per la questione green pass?
Kilgore, da buon no vax, l'avrà piratato su quei siti da dove ti escono i malware a ogni clic il giorno dell'uscita.
ImmagineImmagine
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da TacitusKilgore »

Mi sa che c'hai preso. Però devo dire che cb01 è abbastanza sicuro. :D
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

BeforEvolution ha scritto: 08/08/2021, 17:17 Colosso, te l'hai visto l'ultimo SS? O non ti hanno fatto entrare in sala per la questione green pass?
Kilgore, da buon no vax, l'avrà piratato su quei siti da dove ti escono i malware a ogni clic il giorno dell'uscita.
Ho in progetto di vederlo fra poco, domani o dopo. Black Widow non l'ho visto perchè non mi interessava.
Immagine
Rispondi