Dragon Ball Super

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 27134
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Colosso »

Ho provato a vedere delle puntate in giapponese, ma solo perchè me le ero perse su Italia Uno.
Niente, trovo il doppiaggio originale molto peggio di quello italiano, in particolare Goku che avrà 50 anni e continua a parlare con la voce di un bambino.
Immagine
TEORIVA
Main Eventer
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da TEORIVA »

Colosso comunque c'era una pagina FB chiamata Anime Legacy che poche ore dopo la messa in onda su Italia 1 metteva subito le puntate in Blu Ray in Italiano a 1080p, io da quando son tornato a scuola ho sempre dovuto vederle obbligatoriamente lì, se me lo dicevi prima che non sapevi dove recuperarle te lo avrei detto.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 27134
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Colosso »

WWW ha scritto:Colosso comunque c'era una pagina FB chiamata Anime Legacy che poche ore dopo la messa in onda su Italia 1 metteva subito le puntate in Blu Ray in Italiano a 1080p, io da quando son tornato a scuola ho sempre dovuto vederle obbligatoriamente lì, se me lo dicevi prima che non sapevi dove recuperarle te lo avrei detto.
Grazie, se avessi anche solo pensato che c'era la possibilità di recuperarle subito te l'avrei chiesto. Ormai però dovremo aspettare il prossimo anno per le nuove puntate in italiano.
Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Teo_Shield »

Wesley Pryce ha scritto:
Io spero soltanto che questa sia la forma definitiva. In futuro inoltre attendo spiegazioni circa il collegamento tra questa forma e l'Ultra-istinto. Le cose potrebbero correlare, eppure non mi pare che gli Dei per usare l'ultra-istinto abbiano bisogno di trasformarsi... forse la tecnica è solo una conseguenza di questa nuova forma, un potere che Goku può utilizzare solo tramite questo stadio, che tuttavia potrebbe avere radici diverse.
Da segnalare anche la voce "animalesca" di Goku quando sferra l'ultimo attacco.

Qualche considerazione:

Penso che siamo al giro di boa. Freezer secondo me restituirà le forze a Goku, ben sapendo che per vincere ha bisogno di lui. Questo potrebbe portargli alcuni vantaggi non indifferenti: in caso di vittoria Goku dovrebbe ammettere l'utilità di Freezer nel torneo, e per come è strutturato il personaggio, accetterebbe di resuscitarlo. Freezer in particolare sembra avere un piano comunque, è davvero troppo tranquillo. Sono molto curioso da questo punto di vista e spero non mi deludano.

Toppo e Dyspo credo arrivino fino alla fine del torneo, a questo punto. Anche Ribrianne: in questo speciale hanno rivelato il desiderio che vorrebbe esaudire conquistando le sfere, dando voce in capitolo anche al Dio della distruzione. Questo mi porta a pensare che l'Universo 2 non sarà distrutto. Ipotesi mia.
Altra cosa importante: anche Jiren ha un desiderio, dai che forse lo rendono più tridimensionale. Interessante anche il rapporto con il Dio del suo Universo, che mi piace davvero (bella tutta la sequenza in cui hanno comunicato telepaticamente).

Piccolo secondo me è il prossimo nell'Universo 7 a salutarci, e sarebbe anche ora. In ogni caso, la mia sensazione è che Gohan avrà un ruolo centrale, e che l'eliminazione di Piccolo possa essere un escamotage per farlo entrare sul serio in azione (dato che per ora stanno sempre insieme a guardarsi le spalle). Ho la sensazione che stavolta siano intenzionati a recuperarlo.. solo che ho dei dubbi sul come. Considerando il livello raggiunto da Goku e Jiren, trovo davvero difficile un innalzamento di status così alto da parte di Gohan. Discorso diverso per Vegeta e Freezer, dove basterebbe poco per giustificare un eventuale power-up che li porterebbe al livello degli Dei (perchè secondo me loro due ci arrivano, e forse pure Hit).
Non che sia necessario per Gohan arrivare al livello dl padre eh, già raggiungere Toppo sarebbe un risultato che gli restituirebbe rilevanza, però boh.

Lo stesso discorso di Gohan si potrebbe applicare a Kaulifla, personaggio interessante ma poco competitivo. Già con Kale potrebbero sfruttare la forma leggendaria, che essend inedita garantisce una maggior facilità di gestione del personaggio.

L'Universo 3 lo vedo fuori, il 4 dipende: devono ancora rivelare i 2 partecipanti nascosti, e oltre a questo c'è il Dio della distruzione che ha avuto sufficiente spazio, per cui si può pensare a una sopravvivenza del suo Universo.. anche se sinceramente non mi attira.

Lancio la mia previsione: il torneo si conclude con più Universi sopravvissuti, e la mancanza di un vincitore indiscusso rende complicata l'assegnazione delle sfere. E' quì che entrano in gioco i 4 Universi ancora esclusi, che si inseriranno nella lotta, in qualche modo.
Altrimenti, potrebbe esserci l'intervento di qualche personaggio che interrompe il torneo. Come ad esempio uno degli Dei che non partecipano, oppure qualcuno di completamente esterno. Attualmente la cosa che mi mette più curiosità è scoprire se sarà svelata l'identità del creatore delle super sfere, e il suo ruolo nel multiverso che ci stanno facendo esplorare.
Sono infine abbastanza convinto che Zeno, escludendo i suoi poteri, sia debole. Il fatto che abbia le guardie per me dice tutto: un attacco ben localizzato mentre è distratto, e addio Zeno. Quà mi spingo ancora oltre e dico che la presenza di due Zeno non è casuale: prima o poi uno dei due ci lascia le penne.
Io sto iniziando a pensare che il vero villain debba ancora arrivare. Jiren per quanto forte non ha la classica attitudine da villain di DB, elemento che c'è sempre stato in tutte le saghe.
Chissà che non possa esserlo qualcuno uno dei due dell'Universo 4. In tal caso sarebbe un OMG Moment clamoroso.

Su Jiren posso dire che è OP in maniera assurda, ma comunque tutto logico e coerente, per cui bene così.

Ribrianne non la posso vedere, mi auguro che la caccino fuori prima possibile. Toppo e Dyspo credo che a questo punto arriveranno alla fine, ed è un bene perché sono tra i partecipanti meglio caratterizzati (se escludiamo Universo 6 e 7 ovviamente). A proposito di U7. Hit vs Jiren si preannuncia epico, per quanto riguarda gli altri personaggi non so che ruolo potranno mai avere.
Anche se Kabba sento che potrebbe essere utile a qualcosa visto che finora è stato praticamente assente.

Più che dei due Zeno io mi preoccuperei del Dakaioshin, secondo me pronto al turn heel da un momento all'altro.

Goku tra quelli del suo Universo ormai è come Roman Reigns in mezzo ai cruiser, motivo per cui un minimo di power up per Vegeta e Gohan me lo aspetto. Chissà poi cosa farà Freezer dopo aver dato (come sembra) la sua energia a Goku.

L'hype è alle stelle signori.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Teo_Shield »

Commentino sull'episodio 111
Jiren "è mostruoso" (cit.). Davvero sembra imbattibile, ha praticamente scherzato con Hit... H i t! La paura negli universi è evidente ormai. Goku sembra essere rimasto davvero l'ultima speranza, anche se battere Jiren a questo punto sembra impossibile anche con l'Ultra Istinto. Mi aspetto ancora sorprese.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Jagger
Main Eventer
Messaggi: 991
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Jagger »

Colosso ha scritto:Ho provato a vedere delle puntate in giapponese, ma solo perchè me le ero perse su Italia Uno.
Niente, trovo il doppiaggio originale molto peggio di quello italiano, in particolare Goku che avrà 50 anni e continua a parlare con la voce di un bambino.
La doppiatrice di Goku (nonché di Gohan e Goten) ha 81 anni. Sì, doppiatrice, negli anime non è strano che personaggi maschili vengano doppiati da donne, lo stesso Crilin condivide con Rufy di One Piece la voce originale, che è appunto una donna.
Immagine Immagine
Avatar utente
SxM_94
Main Eventer
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da SxM_94 »

Ci sono rimasto male per Hit. Più che altro mi aspettavo un minimo di competizione in più. A sto point mi domando come e chi potrá scalfire il Grigio, lo stesso Goku con l'UI è riuscito a far impegnare leggermente Jiren ma niente di più.

Molto hype per l'imminente Toppo vs. Vegeta (il mio preferito da sempre).

Aspetto con ansia l'eliminazione di Ribrianne. Mi infastidisce come pochi.

Capitolo manga: dall'ultimo numero si evince che la forza degli Dei non è proporzionale al livello dei mortali dei rispettivi universi. Infatti i più forti dovrebbero essere Quitela, Beerus e Vermoud, quest'ultimo un autentico figo. Toyotaro sempre piu degno erede del Maestro Akira.
Parere personale, i miei doppiatori preferiti di DB sono quelli americani. Sabat è un autentico king, lo si può apprezzare ancora di più nel doppiaggio di DBZ Abridged.
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da AFM2000 »

Io sono convinto che Hit non sia uscito, lui coi suoi poteri temporali potrebbe aver fatto qualcosa e quello che vediamo seduto vicino a Champa magari è una copia.
Mica abbiamo visto Zeno che lo ha eliminato con il godpad.
Cioè sarebbe uno spreco assurdo eliminarlo già adesso, io un duello con Piccolo lo volevo vedere.
Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Teo_Shield »

Purtroppo o per fortuna Jiren è OP a manetta.
Come scritto precedentemente è indubbiamente il villain più forte di sempre e forse uno dei pochi dove non si può immaginare il modo in cui verrà sconfitto. L'ultra istinto è stato pompato come power up potentissimo e infatti è così ma comunque Jiren l'ha contrastato senza troppi problemi. È una delle poche volte in cui un power up non serve praticamente a nulla e questa cosa per me è positiva, rinforza lo status di Jiren. Ho sentito che potremmo vedere Gogeta Ssjb (non leggo spoiler) ma questa cosa mi lascia perplesso. La fusione sarebbe una tecnica consentita? E Gogeta potrebbe contrastare Jiren?

Cmq a parte le prime puntate si può dire che tutto il build up fatto per i singoli guerrieri Z sia andato a donne. Piccolo il solito inutile, Gohan il solito fesso, C17 ripresentato alla grande non ha fatto nulla.

Hype per Vegeta-Toppo.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
SxM_94
Main Eventer
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da SxM_94 »

Ma siamo sicuri che Jiren si possa considerare un villain?
Ci starebbe rendere finalmente canonico il buon Gogeta, anche se difficilmente potrá essere l'elemento risolutore del "problema" Jiren visto e considerato come sono state gestite le fusion nelle saghe precedenti.

metto sotto spoiler per non rovinare sorprese, riguarda il titolo di uno dei prossimi ep. Quindi chi non vuole avere anticipazioni, nn legga.
il titolo dell ep 115 è "Goku vs Kafla", quasi a sottindere che il guerriero di cui si vociferava altri non è che la fusion tra le due saiyan dell'universo
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da AFM2000 »

In realtà Jiren è da considerarsi nemmeno un villain, visto che i guerrieri di quell'universo lottano appunto per il bene dell'universo, cioè ricordiamo che il pretesto del torneo è stato che Goku è semplicemente un ottuso al punto di convincere i due Zeno a mettere su un torneo del genere. Dimentichiamo le eliminatorie dove Toppo gli rinfacciava per l'appunto questo?
Immagine
Avatar utente
SxM_94
Main Eventer
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da SxM_94 »

D'accordissimo su Jiren. Infatti in questa saga faccio fatica ad inquadrare il classico villain. Io spero sempre che si riveli essere il Great Priest, forse il personaggio piu inquietante.

Nel manga (non ricordo quale numero) viene spiegato che i due Zeno avevano giâ in programma di mantenere solo i 4 universi più forti eliminando tutti gli altri, ancora prima che ci fosse il torneo. È stata proprio l'idea di Gokua fornire la possibilitá di salvezza ad uno degli 8 universi più deboli, suggerendo il torneo del potere.
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Teo_Shield »

Puntata very good
Dallo speciale in poi il livello degli episodi è cresciuto parecchio. Finalmente ridanno importanza ai "vecchi" stadi del ssj. Lo scontro tra i sayan più forti dei 2 universi doveva arrivare e non sta deludendo. Il fatto che Goku non sia al top rende lo scontro migliore secondo me, perché Goku a piena potenza distruggerebbe entrambe le sayan senz troppi problemi, con o senza il ssjb. Ci hanno sempre detto che i sayan dell'universo di Champa sono indietro rispetto a quelli dell'universo di Bills e lo scontro tra Goku e Caulifla va in questa direzione. Davvero ottima puntata. Waiting for Jiren (again).
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Teo_Shield »

Pareri sulla puntata?

Intanto pare che siano in fase di doppiaggio le nuove puntate d trasmettere su Italia1.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10237
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da RCLIB »

A voi che ve ne pare? Io ho smesso, non mi ha trasmesso interesse.
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Teo_Shield »

Prime saghe un po' meh, ma poi il livello si alza, sia come trama che come disegni. Qualcosa di valido c'è sicuramente.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Wesley Pryce
Main Eventer
Messaggi: 981
Iscritto il: 26/08/2015, 12:39

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Wesley Pryce »

Puntate incentrate su Goku e le saiyan.
Kafla berseker mi piace come design.
Solo darei un'accelerata, serve un punto di svolta. Anche la cancellazione di qualche universo per dire. Che sta a fare il 2 ancora dentro?
Il 6 lo vedo maluccio comunque, se Kafla và fuori sono spacciati.
17 e 18 per ora inutilissimi.
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Teo_Shield »

Kafla andrà fuori. Goku non può perdere, altrimenti Jiren li sbatte fuori tutti senza manco toccarli.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Wesley Pryce
Main Eventer
Messaggi: 981
Iscritto il: 26/08/2015, 12:39

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Wesley Pryce »

Lo credo anch'io. Tra l'altro può essere interessante l'eliminazione del 6: nel corso del tempo si sono creati diversi legami tra i membri degli universi di Beerus e Champa. Vegeta-Cabba e Goku-Caulifla hanno stretto in un modo o nell'altro un rapporto. Sarebbe una buona soluzione per cambiare il mood del torneo.
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Teo_Shield »

Vero, ma Cabba è fuori e uno tra Goku e Caulifla probabilmente lo sarà a breve, quindi non so fino a che punto tali legami potranno essere sfruttati. Credo sia più un cosa da sfruttare nelle saghe future o a torneo concluso.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Rispondi