Dragon Ball Super

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
ThePredator
Under Carder
Messaggi: 174
Iscritto il: 31/12/2017, 11:31

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da ThePredator »

Oggi pausa, lo seguo solo perchè si tratta di DB. Per me è una quasi totale schifezza anche peggio del GT.
Manga notevolmente migliore, basta vedere il trattamento di Jiren.
Nel gt almeno il ssj 4 e i draghi erano ottime idee, qui il ki divino poteva essere interessante, a è stato sputtanato tutto già dopo il film di freezer.
Oltre al fatto di essere col sapore di un'enorme what if-fan made, visto che qualsiasi cosa accada è certo che si arrivi al finale di dbz col torneo e Ub.
1993-2003 nostalgico
Avatar utente
SxM_94
World Champion
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da SxM_94 »

[quote="ThePredator"]
Manga notevolmente migliore, basta vedere il trattamento di Jiren.
/quote]

Su questo punto sono totalmente d'accordo. Infatti molti buchi narrativi vengono coperti dal manga o cmq alcuni interrogativi che non trovano risposta nell'anime, vengono spiegati nell'opera di Toyotaro.
Nell'anime Goku passa per il responsabile della creazione del torneo del potere, mentre nel manga viene spiegato che è proprio grazie alla sua idea che viene data la possibilità di salvezza ad un universo di livello inferiore . Tanto per fare un esempio.
Poi la qualità dei disegni è sempre molto alta, difficilmente delude.
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Teo_Shield »

Ci sono certe cose in GT che fanno schifo tanto quanto alcune di Super.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Rated R Superstar »

Nell'anime hanno dovuto fare così in modo da attirare heat verso l'universo 7. Così hanno potuto evitare gli scontri fra altri universi e quasi la totalità delle eliminazioni sono state fatte dai "nostri" eroi...
Immagine
Avatar utente
SxM_94
World Champion
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da SxM_94 »

Rated R Superstar ha scritto:Nell'anime hanno dovuto fare così in modo da attirare heat verso l'universo 7. Così hanno potuto evitare gli scontri fra altri universi e quasi la totalità delle eliminazioni sono state fatte dai "nostri" eroi...
In effetti ci può stare come chiave di lettura, non ci avevo pensato. :D

Teo_Shield ha scritto:Ci sono certe cose in GT che fanno schifo tanto quanto alcune di Super.
Ma direi anche di peggiori, tipo l'orrenda "saga" di Super C-17 o l'inutilità dei Draghi Malvagi esclusi gli ultimi 3. E poi è una serie che si concentra esclusivamente su Goku, tutti gli altri personaggi sono marginali.
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Teo_Shield »

Esatto. In GT almeno metà dei draghi malvagi sono inutili e tutto sembrano tranne che draghi. Poi oltre ad essere una serie Goku-centrica c'è il totale annullamento di tutti gli altri personaggi, da Gohan fino a Vegeta e Crilin. Anche lo stesso Trunks che pure dovrebbe essere uno dei protagonisti. La saga di Baby è una figata, incluso il concept del personaggio stesso. Il ssj4 inoltre è la trasformazione più coerente e azzeccata di tutte dopo il ssj.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Wesley Pryce
Main Eventer
Messaggi: 981
Iscritto il: 26/08/2015, 12:39

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Wesley Pryce »

Di GT è bella la musica, il ssj4 e qualche incipit di trama: le sfere sparse per l'universo, le origini di Baby e degli tsufuru, il drago che si rompe le palle (letteralmente) di esaudire tutti i desideri di sto mondo a Goku e compagni e che a una certa fa capire che non ci sarà sempre lui ad aggiustare tutto.
Bene anche Piccolo che muore in via definitiva e Goku che alla fine della serie và a salutarlo e a ringraziarlo per tutto, uno dei momenti più toccanti per me.
Altra scena bella, quella della mutazione di Goku da scimmia a ssj4.

Questo per evidenziare ciò che mi è piaciuto.
Tutto il resto, compresa la parte finale coi draghi, sinceramente mi fa cagà. Vegeta ssj4 con le onde blutz (o come si scrive) è una merda, Gogeta è uno spreco, genkidama che ricorda troppo il finale con Bu.
Avatar utente
SxM_94
World Champion
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da SxM_94 »

La sigla giapponese di GT <3

Concordo con Wesley riguardo l'apprezzamento di Evil Shenron. Tra l'altro il discorso di Kaioshin il Sommo si ricollega allo Z dove anche lí ammoniva i terrestri sull'uso delle sfere.
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da AFM2000 »

Considerazioni per le prossime due puntate che saranno a questo punto fondamentali.
Dalla preview, se c'è l'intenzione di far sbloccare l'UI a Vegeta, probabilmente non sarà nella 122, il titolo della 123 mi sembra abbastanza eloquente che mi porta a due scenari.
Vegeta fa il super figo, riesce ad attaccare Jiren (come si può intravedere nella preview) cosa che paradossalmente non ha fatto Goku con l'UI (ma se presentato così, vuol dire che è quello difensivo) nella 122 ma jobba ed esce dal torneo, Goku in base a quanto vede trova il modo per sbloccare la parte offensiva dell'UI (da qui si può spiegare l'aura rossa che si intravede nella sigla), e poi sappiamo come va a finire.
Vegeta sblocca la parte offensiva dell'UI, anche se poi comunque non sarebbe proprio coerente col titolo della 123 che parla di "essere perfetto". Magari sblocca addirittura un'altra forma.
Io penso che comunque Vegeta jobbi alla grande qualunque cosa accada, dunque si arriverà al 3 contro 3 fra i due universi rimasti (C-17 non lo conto). Gohan farà altrettanto il figo (magari sblocca pure lui qualcosa) ma jobba a Toppo, Freezer si sbarazzerà di Dyspo e dunque si arriva al 2 contro 2. Li poi è una lotteria, con Freezer e il suo desiderio di ottenere le super sfere del drago.

Non voglio stabilire io se sia giusto o meno che Vegeta debba sbloccare l'UI, da un punto di vista narrativo non ci possono essere drammi. Si è anche allenato un anno e mezzo prima di Goku per ottenere questo stato spiegato dagli insegnamenti di Whis. Staremo a vedere.
Immagine
ThePredator
Under Carder
Messaggi: 174
Iscritto il: 31/12/2017, 11:31

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da ThePredator »

122 miglior episodio di tutto il super!
Qualità altissima in tutto.
1993-2003 nostalgico
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Teo_Shield »

Puntatona.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
SxM_94
World Champion
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da SxM_94 »

Bello bello l'ep 122. Hype alle stelle per i prossimi episodi.
Si ma ora che ci hanno fatto annusare Vegeta UI, io lo pretendo! Le parole di Whis vanno in quella direzione. #PushVegeta
Quindi abbiamo:
-Jiren vs. Goku/Vegeta
-Dyspo vs. Frieza
-Toppo vs. Gohan/C-17
Mi aspetto che il prossimo a salutarci sia il cyborg che ormai ha giá dato tutto e mi aspetto che Frieza incominci a malmenare sul serio quel ca**o di coniglio supersonico.
ThePredator
Under Carder
Messaggi: 174
Iscritto il: 31/12/2017, 11:31

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da ThePredator »

cap. 31 del manga davvero molto interessante.
1993-2003 nostalgico
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da AFM2000 »

Confermo la figaggine dell'ultima puntata. Solito scontro di Vegeta (fomento in alcuni dialoghi), devo pensare male o guarda caso sembra che Jiren ce l'abbia più con lui rispetto a tutti gli altri? E ovviamente botte da orbi e super final flash che non fa alcun effetto

Dalla preview e la ending le ipotesi possono essere tante, un blue potenziato che lo può portare successivamente all'UI sempre durante lo scontro, un UI potenziato col blue (ma non vuol dire che sia superiore a Goku, magari quello è il suo modo per raggiungere quello stadio), il cambiamento c'è quindi vediamo come sarà questo power up.

Goduria per le botte che ha preso Freezer.
Immagine
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da AFM2000 »

Sull'adattamento in italiano nella saga con Black
Moneta sta prendendo sempre più confidenza "nell'interpretare" Goku, Merluzzo ottimo come voce di Zamasu, riesce a modularla davvero bene e a dare suella sensazione di eleganza/delicatezza/sadismo, assonanze che possono essere trovate anche in Sai di Naruto (e sempre doppiato da Merluzzo).

Il problema come sempre è l'adattamento, e non mi riferisco a Zenuccio e disgregazione.
Immagine
Avatar utente
SxM_94
World Champion
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da SxM_94 »

Cosa ne pensate del power up di Vegeta?
Beyond ssjb, SSJ Blue 2? Ci sta dare una trasformazione "personale" a Vegeta, ma io speravo nell'UI.

Mi è piaciuto vedere Goku combattere diversamente dal solito, come a sottolineare che per competere con Jiren deve usare una strategia differente dal solito.

Figata il flashback di Vegeta, i brividi.
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Teo_Shield »

Altra gran puntata...
Io credo che il power up di Vegeta sia una sorta sorta di ssj blue 2, però non ne ho idea. Sembra molto simile al ssj 2 full power visto nella saga di Cell. Ad ogni modo credo non sarà questo il suo power up "principale", credo che sia stato fatto solo per fare pari con il ssj blue kaioken di Goku. Non mi è piaciuto molto il modo in cui c'è arrivato, mi è sembrato abbastanza affrettato nonostante dietro ci fosse il voler resuscitare Kabba ecc.

Invece io ogni volta mi stupisco di Jiren. Sto qua "è mostruoso" (cit.). Quello sarebbe un accenno della sua potenza? Sta sfracellando Goku e Vegeta con dei "miseri" pugni. Si rischia che anche l'UI controllato al 100% sia inefficace con tale avversario.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da AFM2000 »

Ma è il rage di Trunks! Nel senso che un power up più buttato a casaccio di così dopo quello di Trunks ce ne vuole! Non ci sono dettagli, si parla di guscio ma non è l'UI, non è Super Vegeta Blue, non è un full power, cosa mi rappresenta Vegeta più pompato in alcuni casi e poi in altri no? E alla fine è un power up che lo porta ad eguagliare Goku SSJB col kaioken (preso a bastonate da Jiren che non ha usato tutta la sua potenza). Poi ci sono alcune cose gradevoli e comunque c'è il fomento finale, però boh. Poi adesso con quella motivazione è anche difficile far fuori Vegeta, chi ne dovrebbe trarre più vantaggio di lui dalle super sfere?

Questa cosa ha senso solo se c'è un altro sviluppo per la 126 con quel titolo criptico, altrimenti boh. Per il resto salvo poco o nulla di questa puntata, Gohan manichino,
sputtanato completamente il personaggio strategico, Freezer/Dyspo sticazzi. E calo netto nei disegni, è palese in alcuni frame.
Immagine
Avatar utente
Uncino
Jobber
Messaggi: 75
Iscritto il: 07/01/2017, 16:49

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Uncino »

L'ultimo episodio di Dragon Ball Super andrà in onda il 25 Marzo.

https://www.animeclick.it/news/71918-dr ... fine-marzo
Avatar utente
Jinzo
Jobber
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/09/2017, 9:31

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Jinzo »

Puntata "normale", con l'eliminazione di Gohan (che non è che abbia fatto chissà cosa in tutto il torneo) che si sacrifica per eliminare Dyspo (il più scarso dei 3 rimasti). Avrei pensato ad un 17 per quella parte, ma va beh... Quindi ora ci sarà un'alleanza fra Freezer/17 contro Toppo, che mi sembrano sulla carta troppo deboli. Boh...
Rispondi