Dragon Ball Super

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
SxM_94
World Champion
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da SxM_94 »

Mi ha incuriosito molto il finale in cui Vegeta è incazzato nero per la perdita del suo allievo, magari porta a qualche power-up perchè col ssjb resta nettamente inferiore a Goku e Freeza senza neanche parlare di Jiren. Anche se temo che prima o poi Vegeta verrá eliminato perchè il focus dell'U7 è su Goku e Freezer. E a proposito di quest'ultimo: quanto ci starebbe uno scontro con Jiren? Secondo me l'ex imperatore ha un asso nella manica, è forse l'unico che non si sorprende dell'UI di Goku.

L'U2 è rimasto irritante sino all'ultimo istante, non li sopporto proprio. Come dice Wesley è stato abbastanza patetico vederli fare quelle scenette al momento della cancellazione.

Bello vedere Vados realmente dispiaciuta e quasi disperata per Champa. E anche Beerus che secondo me è anch'egli assai dispiaciuto ma lo nasconde, quel "say something" non so come interpretarlo forse era riferito a se stesso o allo stesso Champa.

La trasformazione di quel coso dell'U2 è uguale a Ribrianne e ricorda vagamente i tre strampalati fratelli di DBGT. Universo peggiore a mani basse dopo quello dei 3 cani.

Ma i namecciani del U6 riescono a sopportare addirittura un foro nello stomaco o mi sono perso qualcosa?

Cmq secondo me l'U7 subirá una netta sfoltita tipo i cyborg, piccolo e Vegeta o/e Gohan.

P.S. io li guardo sempre sul Tubo con eng sub, forse stamane ancora non c'era.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Mr. Mackey »

su ITA 1 quando iniziano quelli nuovi?
Avatar utente
Jinzo
Jobber
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/09/2017, 9:31

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Jinzo »

Si, purtroppo penso anch'io che già dalla prossima puntata ci sarà qualche sfoltita nell'universo 7: ipotizzo C 18 (per via della caviglia slogata) e Junior (visto che ormai il suo momento lo ha avuto facendo le sue eliminazioni e sparando il cannone spirituale) :)
In effetti, non sono state granchè le eliminazioni degli universi a questo giro. Il 2 è risultato ridicolo fino alla fine, continuando ad essere una parodia malriuscita di Sailor Moon.
E il 6 soprattutto, trattandosi del "gemello" di Beerus, se ne è andato senza dire nulla, facendo una semplice linguaccia.
Punto interessante: Beerus che non si capisce se parlava a se stesso, a Champa, o al narratore stesso (rompendo la 4° parete), visto che subito dopo che dice "di qualcosa" il narratore riepiloga la situazione concludendo la puntata.
Avatar utente
Wesley Pryce
Main Eventer
Messaggi: 981
Iscritto il: 26/08/2015, 12:39

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Wesley Pryce »

Ah ragazzi io dico che Vegeta riuscirà a sbloccare l'UI "offensivo", ossia quello che manca a Goku, che al contrario riesce a difendersi ma non ad attaccare tanto efficacemente.
Condivido l'interesse per aver mostrato la sua incazzatura dopo la distruzione dell'U6, non può essere a caso. Così come non può essere a caso la scena in cui le prende dal tizio dell'U3 nel tentativo di raggiungere l'UI. E ancora, quando Toppo lo chiama "secondo".
Inoltre prima del torneo hanno mostrato un lato di Vegeta attaccatissimo alla famiglia (con la nascita di Bra, nemmeno voleva allenarsi), e di conseguenza iper-motivato a non veder distrutto il suo Universo.
Sono solo indizi che ho raccolto mano mano, a ogni modo mi portano a credere che anche Vegeta avrà un ruolo centrale in questo torneo.

Dalla preview pare che al centro dell'attenzione ci saranno i guerrieri invisibili dell'U4 adesso. Prevedo anch'io una sfoltitura (n.18, Piccolo).
Gohan lo metterei contro Dyspo o Toppo, potrebbe essere figo.
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Teo_Shield »

Sono riuscito a vederlo solo ora perché ho trovato un wifi. Condivido tutto ciò che è stato detto, in particolare sull'U2. Irritanti fino all'ultimo. Piccolo ormai può anche salutarci (figo il momento in cui hanno mostrato Nail e il vecchio Supremo). Gohan credo che ora potrà continuare da solo, visto che finalmente sembra essere in ripresa. I guerrieri del U2 in versione Ribrianne fanno vomitare (il design del vecchio sarà ispirato a quello di C20?). Ora tocca a Vegeta tirare fuori il meglio dopo molti episodi in cui ha fatto poco. Freezer lo fanno apparire troppo spesso per essere un caso, chissà cosa ha in mente. Goku di questo passo arriverà spompo allo scontro con Jiren (magari così facendo danno un pretesto a Vegeta per intromettersi). Comunque hype per le prossime puntate. Questa saga sta smontando le teorie degli haters di Super.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
SxM_94
World Champion
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da SxM_94 »

Le critiche a Super le potevo comprendere fino al torneo U7 vs. U6 soprattutto in virtù delle prime 2 saghe (BoG e FnF) che oltre ad essere un qualcosa di giá visto (nei film) erano pesantemente condizionate da un pessimo design.

Poi è andato via via migliorando in tutti i sensi. La saga di Black è stata molto bella nonostante il finale da meh (errore non ripetuto nel manga, per fortuna); il Torneo del Potere potrebbe avere dei risvolti ancora più interessanti visto e considerato che ancora non c'è il classico villain di turno, e magari ci sará qualche sorpresa in tal senso (non nascondo che mi piacerebbe una "ribellione" dello Daishinkan, anche se sarebbe difficile da gestire). E la qualitá dei disegni non ha mai deluso.
Avatar utente
SxM_94
World Champion
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da SxM_94 »

Se può intereessarvi Akira ha rilasciato un'intervista rispondendo ad una decina di domande, la maggior parte delle quali sono abbastanza stupide. In una però rivela il nome e la storia del primo super saiyan e del primo ssjg ovvero tale Yamoshi, saiyan dal cuore puro il quale si ribellò assieme ad altri 5 al resto dei Saiyan, venendo però sconfitto. Il suo spirito ha cominciato a vagare in cerca di 6 saiyan dal cuore puro. Questa è la spiegazione del Tory.
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Teo_Shield »

SxM_94 ha scritto:Se può intereessarvi Akira ha rilasciato un'intervista rispondendo ad una decina di domande, la maggior parte delle quali sono abbastanza stupide. In una però rivela il nome e la storia del primo super saiyan e del primo ssjg ovvero tale Yamoshi, saiyan dal cuore puro il quale si ribellò assieme ad altri 5 al resto dei Saiyan, venendo però sconfitto. Il suo spirito ha cominciato a vagare in cerca di 6 saiyan dal cuore puro. Questa è la spiegazione del Tory.
Interessante da un certo punto di vista, un po' fuori luogo da un altro.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Jinzo
Jobber
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/09/2017, 9:31

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Jinzo »

Ed anche l'universo 4 ci saluta. Puntata tutto sommato carina, con uno Junior che fa altre due eliminazioni a sorpresa, e che viene eliminato non tanto per una questione di debolezza/sfinimento, quanto per una disattenzione.
Tuttavia, pensavo che i due "personaggi misteriosi" fossero qualcosa di più, dei guerrieri che avrebbero messo in difficoltà tutti i partecipanti rimasti, e che sarebbero durati più puntate, invece si sono rivelati in un bluff.
Quitela finalmente eliminato comunque! :)
Nella prossima puntata di questo passo potrebbe già salutarci l'universo 3, quello degli androidi. Dalle anticipazioni, sembra che si fonderanno in qualche mecha gigante (squadra Sigma di Dragon Ball GT docet?)
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Teo_Shield »

Concordo. Puntata molto carina. Anch'io mi aspettavo di più dai misteriosi guerrieri dell'U4, però non sono comunque passati inosservati. Queste puntate di avvicinamento al piatto principale sono molto godibili.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Teo_Shield »

Mr. Mackey ha scritto:su ITA 1 quando iniziano quelli nuovi?
dal 2 gennaio alle 14:35
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Jinzo
Jobber
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/09/2017, 9:31

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Jinzo »

Puntata senza infamia ne lode. Una sola eliminazione, peraltro piuttosto scontata quando ho visto che gli avevano messo contro proprio C17 e C18, ossia gli androidi "instancabili" contro il robot la cui strategia era proprio quella di stancare gli avversari. A parte quello, la "squadra Sigma" non ha fatto granchè, prendendole abbastanza facilmente. Nella prossima puntata, sembrerebbe che quel mecha si fonda ulteriormente con l'ultimo componente dell'universo 3 rimasto, formando un Megazord più potente, portando probabilmente a qualche nuova eliminazione (C18?). Boh...vedremo...
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Teo_Shield »

Gran bella puntata.
Ok, non mi aspettavo uscisse questo mega mostro dall'unione del prof e degli altri 3 transformers. Devo dire che il tizio cromaticamente mi ha ricordato Cooler e mi ha dato un'impressione di grande potenza, tant'è vero che ci sono voluti tutti i 4 guerrieri Z + Freezer al massimo per eliminarlo. C18 ci saluta ma era andata fin troppo oltre per me. Fighissimo il modo in cui si è "sacrificata" per suo fratello. Ora le cose si fanno serie per davvero. Lo scontro decisivo è alle porte.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
SxM_94
World Champion
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da SxM_94 »

Direi che il vero torneo inizia adesso. Bello il design di Aniraza, ammetto che mi ha sorpreso,
non mi aspettavo un simile dispiegamento di forze per eliminarlo.
Cmq mi aspetto qualcosa da Goku, Frieza e Vegeta altrimenti lo scontro con Jiren è troppo impari. In particolare da Vegeta, ma questo è piú che altro un auspicio. Invece sono quasi sicuro che Frieza abbia un asso nella manica. Le prossime puntate si prospettano alquanto fighe.

PS. Ma che ca**o era quel cosino uscito dal Dio robot? (non è una bestemmia xD)
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Teo_Shield »

Io non riesco ancora a decifrare Freezer. Ed è un bene. Da Vegeta mi aspetto molto anch'io, ma credo che prima se la vedrà con Toppo e poi con Jiren insieme a Goku. Gohan e C17 hanno fatto il loro, credo che verranno eliminati presto, magari dopo un epico scontro con Dyspo. Certo che queste ultime puntate della saga promettono scintille.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
SxM_94
World Champion
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da SxM_94 »

Dalla preview del prossimo episodio si vede lo scontro tra Vegeta ssjb e Jiren. Addirittura Vegeta riesce a mettere a segno qualche colpo mettendolo quasi in difficoltà. Ma non mi illudo, Jiren è troppo OP per il Principe. E temo che Veggy non sbloccherá l'UI.
Che sbatta dover aspettare 2 lunghe settimane.
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Teo_Shield »

Domenica 31 dalle 9:25 fanno una maratona di DB Super. Non so che episodi però
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
SxM_94
World Champion
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da SxM_94 »

Per quanto riguarda il 31/12 dovrebbero essere gli episodi della saga di Black che hanno giá mandato in onda in precedenza.
Invece mi sembra che dal 2/01 si riparte con quelli inediti in Italia, coprendo tutto l'arco di Black.
Avatar utente
Jinzo
Jobber
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/09/2017, 9:31

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Jinzo »

Comunque Aniraza ricorda molto una fusione dei vari "cattivi" dei film di Dragon Ball, di quelli mai "canonicizzati". Come design ricorda all'inizio Hatchiyack, poi si mette a fare le mosse di Janemba (i pugni "dimensionali" che scompaiono/riappaiono da un'altra parte) e infine Hirdegarn (quando gli spuntano le ali). Un miscuglio che comunque mi è piaciuto. Il personaggio uscito dal robot prima di essere eliminati era il dio della distruzione dell'universo 3, che semplicemente si era messo dentro un mecha per combattere al meglio (vista la sua esigua statura) :)
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Teo_Shield »

Jinzo ha scritto:Comunque Aniraza ricorda molto una fusione dei vari "cattivi" dei film di Dragon Ball, di quelli mai "canonicizzati".
Effettivamente ora che mi ci fai fare caso sembra così. Figo in ogni caso.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Rispondi