67° Festival della Canzone Italiana *Topic Ufficiale*

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

67° Festival della Canzone Italiana *Topic Ufficiale*

Messaggio da AFM2000 »

Tre cose:

- Paola Cortellesi canta meglio di tutti quelli che sono usciti ieri. Non potevano inserire pure lei nella gara?

- Coerenza della Rai: chiamano la Leotta (vestita alla Belen) per fare critica sociale sulle sue foto hackerate. Le inquadrano le bocce.

- Ricky Martin suda come Goldberg
Immagine
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: 67° Festival della Canzone Italiana *Topic Ufficiale*

Messaggio da AL Snow »

Concordo sui tre punti :lol:

Io come sempre grazie al bellissimo sito di sanremo mi seguo la serata in differita potendo scegliere quali parti guardare saltando la pubblicità.

Le canzoni sentite ieri sono tutte molto anonime, in genere c'è sempre qualcosa che mi colpisce per ora zero.

Salvo giusto Meta ma mi aspettavo di più l'anno scorso ha portato qualcosa di più incisivo, Samuel solo perchè mi piace molto il genere ed i Subsonica ma anche lui non si è sforzato troppo, e il testo di Moro non è male.
Poi io non amo e non seguo il genere ma Clementino quantomeno ha smosso un pò le acque poi non so dire se il suo pezzo sia valido o meno.
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: 67° Festival della Canzone Italiana *Topic Ufficiale*

Messaggio da Tsunami »

Aggiungo la Mannoia, ma ammetto che lei mi piace a prescindere.
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: 67° Festival della Canzone Italiana *Topic Ufficiale*

Messaggio da AFM2000 »

Tsunami ha scritto:Aggiungo la Mannoia, ma ammetto che lei mi piace a prescindere.
50 anni di carriera musicale per poi essere giudicata da Greta Menchi.

Cioè colei:

http://www.youtube.com/watch?v=gdCJHazgpXE
Immagine
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: 67° Festival della Canzone Italiana *Topic Ufficiale*

Messaggio da AFM2000 »

Ma cosa sto guardando?
Immagine
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: 67° Festival della Canzone Italiana *Topic Ufficiale*

Messaggio da AFM2000 »

Totti (che tira palloni al pubblico) tra un Chopin e Compagnoli di qua e un Povia e il Piccione di la, Gigi D'Alessio sempre sul pezzo, Robin Williams strafatto che bacia la De Filippi e che ci prova pure con Keanu Reeves, FRANCESCO GABBANI e l'amica sfigata di quella dei Cesaroni che cantano. E poi Zarrillo, Masini, Giorgia.... e molto altro ancora.

E non abbiamo visto Vessicchio, non abbiamo visto Vessicchio!
Immagine
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: 67° Festival della Canzone Italiana *Topic Ufficiale*

Messaggio da bonf89 »

Il Festival di Sanremo non lo aborro a priori, ma avrebbe bisogno di un rimodernamento. Le novità sono sempre poche, e quando ci sono spesso sono pure poco originali nel loro ambito se non inadeguate (parlando di un'altra edizione: Napoli, la città della musica, dovrebbe andare in brodo di giuggiole per uno che canta ueik ap uaiò?).
E con rimodernamento non intendo di abbassare l'età di presentatori, vallette o cantanti in gara. Una delle cose più belle capitate al Festival negli ultimi anni è stato Rocco Papaleo che non è un giovincello.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43749
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: 67° Festival della Canzone Italiana *Topic Ufficiale*

Messaggio da Colosso »

Il mio commento è che si tratta di un festival fortemente politicizzato. Le polemiche contro la donna oggetto hanno portato all'eccesso opposto, visto che credo sia l'unica edizione dove la figura di una donna bella e sexy (che sia ospite o valletta) manca completamente, mentre gli ospiti sono tutti uomini sex symbol sia per il mondo femminile che per il mondo gay. Anche la presenza di cantanti dichiaratamente omosessuali è tanto insistita da non sembrare casuale. In ogni serata ho contato almeno 2-3 riferimenti contro Trump. A chiudere il tutto abbiamo i monologhi di Crozza con morali discutibili (la donna come sempre e comunque meglio dell'uomo, o il presente come superiore in tutto al passato).

Poi finora io non mi sono annoiato e i conduttori sono meno insopportabili che in altre edizioni (ricordo ancora con incubi quella della Litizzetto); vorrei però un ritorno al puro intrattenimento senza impegno politico e senza messaggi da lanciare.
Immagine
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: 67° Festival della Canzone Italiana *Topic Ufficiale*

Messaggio da AFM2000 »

Si certo, è proprio quello che ha voluto far intendere Crozza, certamente.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43749
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: 67° Festival della Canzone Italiana *Topic Ufficiale*

Messaggio da Colosso »

Segnalo che durante il collegamento dalla sala stampa si è anche visto un vero incontro di wrestling, con protagonista un certo Taurus.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: 67° Festival della Canzone Italiana *Topic Ufficiale*

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:Il mio commento è che si tratta di un festival fortemente politicizzato. Le polemiche contro la donna oggetto hanno portato all'eccesso opposto, visto che credo sia l'unica edizione dove la figura di una donna bella e sexy (che sia ospite o valletta) manca completamente, mentre gli ospiti sono tutti uomini sex symbol sia per il mondo femminile che per il mondo gay. Anche la presenza di cantanti dichiaratamente omosessuali è tanto insistita da non sembrare casuale. In ogni serata ho contato almeno 2-3 riferimenti contro Trump. A chiudere il tutto abbiamo i monologhi di Crozza con morali discutibili (la donna come sempre e comunque meglio dell'uomo, o il presente come superiore in tutto al passato).

Poi finora io non mi sono annoiato e i conduttori sono meno insopportabili che in altre edizioni (ricordo ancora con incubi quella della Litizzetto); vorrei però un ritorno al puro intrattenimento senza impegno politico e senza messaggi da lanciare.
Immagine
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: 67° Festival della Canzone Italiana *Topic Ufficiale*

Messaggio da Tsunami »

Colosso ha scritto:Segnalo che durante il collegamento dalla sala stampa si è anche visto un vero incontro di wrestling, con protagonista un certo Taurus.
Taurus e OGM, se non sbaglio.

Lottatori Italian Championship Wrestling se ho capito bene.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43749
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: 67° Festival della Canzone Italiana *Topic Ufficiale*

Messaggio da Colosso »

Intanto verdetti scandalosi di pubblico e giuria (non so a chi attribuire maggiormente le colpe); oltre alla Ferreri eliminati big come Ron, Albano e soprattutto Gigi D'Alessio che era visto fra i favoriti.
In compenso una masnada di giovani anonimi e sconosciuti (tranne ai fan dei talent) e dalle canzoni tutte uguali va avanti in blocco. Qualcuno sentiva necessità della presenza di un Samuel o un Michele Bravi?
Immagine
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: 67° Festival della Canzone Italiana *Topic Ufficiale*

Messaggio da AFM2000 »

Fuori Gigi D'Alessio e Albano e tutti quelli dei talent rimasti in gara? Poi dicono che Sanremo non è rivolto ad un pubblico giovane.
Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: 67° Festival della Canzone Italiana *Topic Ufficiale*

Messaggio da Teo_Shield »

Partecipa a un talent --> Sleep --> Vai a Sanremo --> Repeat
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
cage n1
World Champion
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: 67° Festival della Canzone Italiana *Topic Ufficiale*

Messaggio da cage n1 »

Sergio Sylvestre poteva essere un gran wrestler
Immagine
Avatar utente
BARRAGE.
Upper Carder
Messaggi: 450
Iscritto il: 13/12/2015, 20:59

Re: 67° Festival della Canzone Italiana *Topic Ufficiale*

Messaggio da BARRAGE. »

Anche quest'anno tutte classiche canzoni stereotipate Sanremesi.
L'unica che m'ha colpito un po' è stata quella di Clementino.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43749
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: 67° Festival della Canzone Italiana *Topic Ufficiale*

Messaggio da Colosso »

Alla fine la vittoria va a una canzone comico-demenziale: prima volta che succede nella storia di Sanremo.
Ho visto come una beffa il secondo posto della Mannoia, che avrebbe meritato di coronare la carriera con un trionfo che le mancava.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43749
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: 67° Festival della Canzone Italiana *Topic Ufficiale*

Messaggio da Colosso »

Triste cmq che la maggioranza degli italiani invece che per la buona musica sia letteralmente impazzita per una scimmia che balla. Fa capire quale sia il livello culturale del nostro paese.
Immagine
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: 67° Festival della Canzone Italiana *Topic Ufficiale*

Messaggio da bonf89 »

L'unica canzone di Sanremo che ora conosco in toto, proprio grazie a te perché volevo vedere se effettivamente fosse demenziale. E che dire, se questo testo è demenziale:
A) non l'hai capito, e il livello culturale di cui dovresti preoccuparti è il tuo;
B) il testo parla anche di te e ti dà inconsciamente fastidio;
C) la solita cosa che se dico poi ti offendi.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Rispondi