Collegare un controller del PC alla Playstation 3

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Rispondi
SuperBretHart
Jobber
Messaggi: 32
Iscritto il: 02/01/2017, 20:04

Collegare un controller del PC alla Playstation 3

Messaggio da SuperBretHart »

Salve a tutti,

mi sono dato al retrogaming con i giochi della PS3.Il problema principale di chi si dedica a questa passione è la difficoltà di reperire joypad che non abbiamo i tasti L2 e R2 USURATI.Purtroppo i tasti L2 e R2 sono un vero grattacapo e hanno il difetto che dopo un uso molto intenso di un paio danni non funzionano più.

E' possibile collegare un joypad del pc alla PS3? Sapete nulla a riguardo?In questo modo evito di acquistare joypad Sony usati e ho sempre a disposizione pezzi che non sono fuori produzione.

Grazie come sempre a chi mi risponde.
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Collegare un controller del PC alla Playstation 3

Messaggio da polykai »

non penso sia possibile in quanto non esistono driver appositi (il firmware della ps3 non credo permetta il riconoscimento di periferiche non compatibili di default)

dovresti usare un pad compatibile sia col pc che con la ps3
SuperBretHart
Jobber
Messaggi: 32
Iscritto il: 02/01/2017, 20:04

Re: Collegare un controller del PC alla Playstation 3

Messaggio da SuperBretHart »

I pad compatibili con la ps3 ci sono in giro ma da quello che ho letto non sono ottimi quanto l'originale:

http://www.guideconsole.it/controller-ps3/

Comunque trovo assurdo che Sony non abbia risolto il problema dei grilletti L2 e R2 deboli:questo è un segno dovuto al fatto che il mercato dei videogiochi si sta monopolizzando sempre di più e quindi chi ha il potere fa come gli pare.
Ultima modifica di SuperBretHart il 25/05/2017, 19:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mrk-cj94
Main Eventer
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Collegare un controller del PC alla Playstation 3

Messaggio da mrk-cj94 »

SuperBretHart ha scritto:I pad compatibili con la ps3 ci sono in giro ma da quello che ho letto non sono ottimi quanto l'originale.Comunque trovo assurdo che Sony non abbia risolto il problema dei grilletti L2 e R2 deboli:questo è un segno dovuto al fatto che il mercato dei videogiochi si sta monopolizzando sempre di più e quindi chi ha il potere fa come gli pare.
Si preso uno da gamestop a quasi 40€ e le levette erano tremende,
Però non ho mai avuto problemi c0n L2 e R2

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Rispondi