Cinema

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
Wesley Pryce
Main Eventer
Messaggi: 981
Iscritto il: 26/08/2015, 12:39

Re: Cinema

Messaggio da Wesley Pryce »

bonf89 ha scritto: No, dovrebbe esserci un secondo capitolo. Solo che non posso aspettare due anni. Mi sa che mi leggo il libro.
Leggiti assolutamente il libro.
Se ti è piaciuto il film, il libro secondo me ti farà impazzire (mi prendo la responsabilità di quello che sto dicendo ahah).

Il film è piaciuto tanto anche a me. E' rimasto fedele al libro nella giusta misura, ma sono stati furbi a non affrontare alcune spinosissime questioni... ci sono elementi della storia che stanno benissimo scritti su pagina e che arricchiscono l'opera, ma che secondo me avrebbero stonato (o addirittura fatto danni) su pellicola. Altre cose erano semplicemente impossibili da trasporre.
Quindi è stato giusto omettere alcune scene, a mio modo di vedere. Ne è uscito un film non perfetto ma con una sua dignità.
Io poi ho adorato letteralmente in modo in cui hanno rappresentato la cittadina e i personaggi. Tutto esattamente come mi immaginavo, anche il cast ho trovato azzeccato.
Pennywise mi è piaciuto, ma io sono innamorato di quello interpretato da Tim Curry. Era inquietantissimo, ma allo stesso tempo aveva un aspetto umano. Questa caratteristica non l'ho riscontrata dell'ultima versione del clown, che già da subito appare mostruoso. Però vabbè, non critico la scelta che hanno fatto dato che il risultato è stato comunque molto soddisfacente.

Secondo me la seconda parte farà ancora meglio
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Cinema

Messaggio da bonf89 »

Wesley Pryce ha scritto:
bonf89 ha scritto: No, dovrebbe esserci un secondo capitolo. Solo che non posso aspettare due anni. Mi sa che mi leggo il libro.
Leggiti assolutamente il libro.
Se ti è piaciuto il film, il libro secondo me ti farà impazzire (mi prendo la responsabilità di quello che sto dicendo ahah).

Il film è piaciuto tanto anche a me. E' rimasto fedele al libro nella giusta misura, ma sono stati furbi a non affrontare alcune spinosissime questioni... ci sono elementi della storia che stanno benissimo scritti su pagina e che arricchiscono l'opera, ma che secondo me avrebbero stonato (o addirittura fatto danni) su pellicola. Altre cose erano semplicemente impossibili da trasporre.
Quindi è stato giusto omettere alcune scene, a mio modo di vedere. Ne è uscito un film non perfetto ma con una sua dignità.
Io poi ho adorato letteralmente in modo in cui hanno rappresentato la cittadina e i personaggi. Tutto esattamente come mi immaginavo, anche il cast ho trovato azzeccato.
Pennywise mi è piaciuto, ma io sono innamorato di quello interpretato da Tim Curry. Era inquietantissimo, ma allo stesso tempo aveva un aspetto umano. Questa caratteristica non l'ho riscontrata dell'ultima versione del clown, che già da subito appare mostruoso. Però vabbè, non critico la scelta che hanno fatto dato che il risultato è stato comunque molto soddisfacente.

Secondo me la seconda parte farà ancora meglio
Lo farò assolutamente. Anche perché ho già letto di King alcuni libri e It è considerato il suo capolavoro quindi non posso mancarlo. Uno scrittore che peraltro molto probabilmente nei prossimi secoli verrà studiato sui sussidiari.

Sono indeciso solo se leggerlo in italiano tutto d'un fiato o se leggerlo in lingua originale piano piano. Mi ci vorranno almeno tre/quattro mesi però in inglese...

Condivido comunque la scelta di non andare a riprendere l'It di Curry, il rischio di uno scimmiottamento sarebbe stato molto grande.

Comunque davvero tanti tanti interrogativi. Per dire, a me la cosa che più ha inquietato del film è il fatto che paresse che gli abitanti sembrassero quasi ignorare i fatti, come se consciamente o inconsciamente fossero tutti coinvolti nei misfatti della cittadina. E spero che questo punto venga analizzato nel secondo capitolo.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Cinema

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Confermo, il libro è veramente un capolavoro, con delle scene impossibili da trasporre su pellicola, per svariati motivi. La pellicola, pur non raggiungendo i fasti dell'opera kinghiana, gli rende giustizia e merita il successo che sta avendo. Questa versione di Pennywise è spaventosa e non mi sorprenderei se traumatizzasse le nuove generazioni come quella precedente ha fatto con la mia...
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Cinema

Messaggio da Mr. Mackey »

invece io sono rimasto molto deluso dal nuovo Blade runner. Voi? Atmosfere più computerizzate/finta/scontata, soundtrack synth troppo banale e retromane, il personaggio di Leto non vale uno scoreggia di Roy Batty. Salvo giusto lo sforzo per trovare un soggetto che si differenzi dal primo.
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Cinema

Messaggio da bonf89 »

Ok, mi state decisamente portando a leggere il libro.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Cinema

Messaggio da RCLIB »

Io ce l'ho sempre avuto in libreria ma mai letto, probabile che venerdì dopo il film decisa di leggerlo dpo 20 anni.
Avatar utente
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Cinema

Messaggio da AFM2000 »

Io sono molto intrigato dal vedere IT, anche se purtroppo ahimè è una cosa che non sono mai riuscito a superare, oltre ad essere il genere horror non uno dei miei preferiti, sono purtroppo sensibile e quei 5/6 che ho visto (ovviamente film di un certo livello) mi hanno portato ad una certa inquietudine anche per i giorni successivi, in questo caso quanto è alto il livello d'inquietudine?
Ultima modifica di AFM2000 il 25/10/2017, 13:26, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Cinema

Messaggio da bonf89 »

AFM2000 ha scritto:Io sono molto intrigato dal vedere IT, anche se purtroppo ahimè è una cosa che non ho mai riuscito a superare, oltre ad essere il genere horror non uno dei miei preferiti, sono purtroppo sensibile e quei 5/6 che ho visto (ovviamente film di un certo livello) mi hanno portato ad una certa inquietudine anche per i giorni successivi, in questo caso quanto è alto il livello d'inquietudine?
Per quanto mi riguarda potrebbe dare il nome alla scala.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Cinema

Messaggio da AFM2000 »

In sostanza?
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cinema

Messaggio da Colosso »

Il giornale di oggi parlava di gente che esce dai cinema perchè non riesce a sostenere lo spavento... penso che non succedesse dai tempi dell'Esorcista.
Immagine
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Cinema

Messaggio da bonf89 »

AFM2000 ha scritto:In sostanza?
Molto inquietante, non tanto per il mostro quanto per l'atmosfera e il comportamento della cittadina. Ma questo è quello che ha trasmesso a me.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Cinema

Messaggio da bonf89 »

Colosso ha scritto:Il giornale di oggi parlava di gente che esce dai cinema perchè non riesce a sostenere lo spavento... penso che non succedesse dai tempi dell'Esorcista.
Al cinema altri hanno sobbalzato più volte. Gente che ha abbandonato non ne ho vista, però molti hanno fatto fatica, quello sì.

A me invece non ha spaventato minimamente, è stata molta di più l'inquietudine trasmessa, che ho ancora oggi.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Cinema

Messaggio da AFM2000 »

bonf89 ha scritto:
AFM2000 ha scritto:In sostanza?
Molto inquietante, non tanto per il mostro quanto per l'atmosfera e il comportamento della cittadina. Ma questo è quello che ha trasmesso a me.
Nelle recensioni no spoiler che ho visto si sono molto concentrati su questo aspetto, ma già dal trailer si possono evincere tali fattori, soprattutto per questo m'intriga, l'atmosfera e tutto quanto.
Immagine
Avatar utente
Wesley Pryce
Main Eventer
Messaggi: 981
Iscritto il: 26/08/2015, 12:39

Re: Cinema

Messaggio da Wesley Pryce »

bonf89 ha scritto:
Molto inquietante, non tanto per il mostro quanto per l'atmosfera e il comportamento della cittadina. Ma questo è quello che ha trasmesso a me.
Ya, sono contento che tu abbia colto questa cosa. Il fatto che sia comprensibile anche a chi non lo ha letto è indice del fatto che hanno lavorato bene.
AFM2000 ha scritto:Io sono molto intrigato dal vedere IT, anche se purtroppo ahimè è una cosa che non sono mai riuscito a superare, oltre ad essere il genere horror non uno dei miei preferiti, sono purtroppo sensibile e quei 5/6 che ho visto (ovviamente film di un certo livello) mi hanno portato ad una certa inquietudine anche per i giorni successivi, in questo caso quanto è alto il livello d'inquietudine?
Posso dirti che anch'io avevo una fifa nera degli horror partita proprio con IT, ironia della sorte. Vidi da bambino una scena e porca vacca ebbi gli incubi per dieci secoli avvenire.
Poi un giorno fanculo, presi il libro di IT e iniziai a leggerlo col cuore in gola (però un po' cazzuto mi ci sentivo dai).
Tutto epico, da quel momento gli horror mi fanno un baffo :mrgreen:
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Cinema

Messaggio da RCLIB »

Mi avete fatto venire un grande hype. A me sta cosa arrapano un sacco.
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Cinema

Messaggio da Mr. Mackey »

il libro cmq è indubbiamente un capolavoro, assieme L'ombra dello scorpione è sicuramente tra i 2 miglior libri di King. Purtroppo quest'ultimo è stato bersagliato ingiustamente dalla classica critica "colta" in quanto lo vedevano troppo mainstream, per poi venerare autori secondo me decisamente inferiori come Lovecraft o Bradbury solo perchè cronologicamente anteriori/ meno famosi.
Avatar utente
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Cinema

Messaggio da AFM2000 »

Mr. Mackey ha scritto:invece io sono rimasto molto deluso dal nuovo Blade runner. Voi? Atmosfere più computerizzate/finta/scontata, soundtrack synth troppo banale e retromane, il personaggio di Leto non vale uno scoreggia di Roy Batty. Salvo giusto lo sforzo per trovare un soggetto che si differenzi dal primo.
Per me è un film che rasenta la perfezione, nonostante un cast in toto impresentabile.

Fosse solo Leto, Gosling è stato di una inespressività nauseante.
Immagine
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Cinema

Messaggio da RCLIB »

Domani finalmente It, parecchio hype!!!
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Cinema

Messaggio da bonf89 »

Mi sento comunque di dire una cosa: It potrà piacere o potrà deludere, ma almeno non è una operazione commerciale fine a se stessa come lo sono stati altri remake o reboot, è un'opera ben ponderata che, ripeto, potrà piacere o meno ma non è stata fatta tanto per buttarla nel calderone dei rifacimenti dai soldi facili.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Cinema

Messaggio da AL Snow »

Mr. Mackey ha scritto:il libro cmq è indubbiamente un capolavoro, assieme L'ombra dello scorpione è sicuramente tra i 2 miglior libri di King. Purtroppo quest'ultimo è stato bersagliato ingiustamente dalla classica critica "colta" in quanto lo vedevano troppo mainstream, per poi venerare autori secondo me decisamente inferiori come Lovecraft o Bradbury solo perchè cronologicamente anteriori/ meno famosi.
Vero ma questa etichetta se l'è andata anche a cercare, mia madre era appassionata quindi da ragazzo mi sono passati fra le mani parecchi libri di King alcuno molto belli altri meno ma comunque interessanti, la sua produzione anni 80 è eccezionale come rapporto qualità quantità, poi ha cavalcato molto l'onda scrivendo moltissimi romanzi più che trascurabili
Rispondi