Cinema

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Cinema

Messaggio da AFM2000 »

bonf89 ha scritto:Mi sento comunque di dire una cosa: It potrà piacere o potrà deludere, ma almeno non è una operazione commerciale fine a se stessa come lo sono stati altri remake o reboot, è un'opera ben ponderata che, ripeto, potrà piacere o meno ma non è stata fatta tanto per buttarla nel calderone dei rifacimenti dai soldi facili.
Ti riferisci comunque a Blade Runner 2049 per remake/reboot?
Immagine
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Cinema

Messaggio da Tsunami »

Blade Runner 2049 è un sequel.

Non è un reboot.
Non è un remake.
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Cinema

Messaggio da bonf89 »

AFM2000 ha scritto:
bonf89 ha scritto:Mi sento comunque di dire una cosa: It potrà piacere o potrà deludere, ma almeno non è una operazione commerciale fine a se stessa come lo sono stati altri remake o reboot, è un'opera ben ponderata che, ripeto, potrà piacere o meno ma non è stata fatta tanto per buttarla nel calderone dei rifacimenti dai soldi facili.
Ti riferisci comunque a Blade Runner 2049 per remake/reboot?
Nope, mi riferisco alla moda dilagante che c'è da metà anni duemila in avanti di rifare e rilanciare film o saghe che sarebbe stato meglio non toccare. Vedi, ahimé, Jurassic Park (amo i primi due). Vedi l'aver avuto tre Spiderman diversi nel giro di dieci anni. Ecc...
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Cinema

Messaggio da RCLIB »

It a me é piaciuto un sacco e non ha spaventato però a molte persone (mia moglie compresa) alcune scelte hanno spaventato. Pennywise l'ho adorato e anche il finale l'ho amato per come lo hanno fatto.
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Cinema

Messaggio da RCLIB »

Il mio voto per It é 8+
Il Corvo
Upper Carder
Messaggi: 483
Iscritto il: 12/07/2015, 12:04
Località: Outta nowhere.

Re: Cinema

Messaggio da Il Corvo »

Sono l’unico a cui It (il film) ha fatto cagare? :o
“Un’opinione senza una solida base conoscitiva dietro non è un’opinione... e non va rispettata.”

- Angus Fangus
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Cinema

Messaggio da RCLIB »

Why? :)
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Cinema

Messaggio da bonf89 »

Per ora sì. :mrgreen:

Come mai?
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Il Corvo
Upper Carder
Messaggi: 483
Iscritto il: 12/07/2015, 12:04
Località: Outta nowhere.

Re: Cinema

Messaggio da Il Corvo »

Allora, inizio col dire che non sono un esperto di cinema o cose simili, diciamo che i film li guardo con la pancia :D

Non mi è piaciuto innanzitutto com'è finito, mi è sembrato tutto molto semplice, cioè.. un gruppetto di ragazzini ha sconfitto il tanto temuto Pennywise con "l'unione fa la forza!"
Mi è sembrato un po' tutto molto scontato, boh.. ci sarà il sequel, speriamo bene :)

Poi, da un punto di vista horror.. non è stato affatto horror!
Per dire, la cosa che più mi ha inquietato nel film è stato il padre della ragazza..
Per il resto qualche jumpscare (divertente più che altro vedere la reazione di qualche amica :lol: ) e qualche mostro che, più che paura, mi ha fatto sorridere.

Sarà che avevo aspettative molto alte ma mi ha davvero deluso.. come detto sopra, non sono un esperto, quindi qualsiasi appunto o critica alla mia critica è ben accetto :)
“Un’opinione senza una solida base conoscitiva dietro non è un’opinione... e non va rispettata.”

- Angus Fangus
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Cinema

Messaggio da RCLIB »

Il finale non potevano cambiarlo é quello del libro.
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Cinema

Messaggio da bonf89 »

Il Corvo ha scritto:Allora, inizio col dire che non sono un esperto di cinema o cose simili, diciamo che i film li guardo con la pancia :D

Non mi è piaciuto innanzitutto com'è finito, mi è sembrato tutto molto semplice, cioè.. un gruppetto di ragazzini ha sconfitto il tanto temuto Pennywise con "l'unione fa la forza!"
Mi è sembrato un po' tutto molto scontato, boh.. ci sarà il sequel, speriamo bene :)

Poi, da un punto di vista horror.. non è stato affatto horror!
Per dire, la cosa che più mi ha inquietato nel film è stato il padre della ragazza..
Per il resto qualche jumpscare (divertente più che altro vedere la reazione di qualche amica :lol: ) e qualche mostro che, più che paura, mi ha fatto sorridere.

Sarà che avevo aspettative molto alte ma mi ha davvero deluso.. come detto sopra, non sono un esperto, quindi qualsiasi appunto o critica alla mia critica è ben accetto :)
Oh beh, non c'è bisogno di essere esperti di cinema per dare un giudizio. Nemmeno io lo sono. ;)

Provo a dirti la mia.
Sul gruppetto che vince, beh, credo sia quella la morale. Oltretutto Pennywise non ha chissà quale potenza, si nutre di paura e quando viene a svanire la paura la sua sconfitta è il naturale prosieguo.
Ci sarà ovviamente il sequel con il gruppetto tra 27 anni circa credo.

Hai ragione a dire che per certi versi non è horror. A me non ha spaventato, ma teoricamente gli horror non nascono solo per spaventare, ma per inquietare, soprattutto quelli di Stephen King (Misery non deve morire, Shining...).
A me ha inquietato tantissimo; il padre della ragazza, i bulli, ma anche il comportamento di tutta la cittadina, come se le sparizioni fossero qualcosa di normale, il tutto mi ha creato un'atmosfera che mi ha lasciato inquietudine per due o tre giorni.

Comunque più cose saranno chiare col sequel.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Sonic Shogun
Main Eventer
Messaggi: 1935
Iscritto il: 17/09/2016, 7:50
Contatta:

Re: Cinema

Messaggio da Sonic Shogun »

Credo stia uscendo in italiano adesso, io l'ho visto in lingua qualche mese fa.
Film forse non per tutti ma...
SPLE-NDI-DO!

Immagine
Immagine
Che hype
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Cinema

Messaggio da RCLIB »

Qualcuno ha visto Saw Legacy? Pareri?
Avatar utente
Sonic Shogun
Main Eventer
Messaggi: 1935
Iscritto il: 17/09/2016, 7:50
Contatta:

Re: Cinema

Messaggio da Sonic Shogun »

Saw legacy?
Solo dal titolo preferirei farmi investire da un autobus.
http://www.italia-film.gratis/22399-tyr ... ming-film/
Immagine
Che hype
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Cinema

Messaggio da RCLIB »

Ho pensato la stessa cosa ahahah :)
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Cinema

Messaggio da Servatis a Maleficum »

RCLIB ha scritto:Qualcuno ha visto Saw Legacy? Pareri?
Si fa guardare, ma è un modo per allungare il brodo e fare più soldi sfruttando il marchio di Saw. Per me, la saga sarebbe dovuta finire col terzo capitolo, da lì in poi hanno fatto film carini ma nulla di che...
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Cinema

Messaggio da RCLIB »

Immaginavo. Me lo recupererò.
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Cinema

Messaggio da RCLIB »

Solo per avere una visione mia
Avatar utente
HSMA
Main Eventer
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: Cinema

Messaggio da HSMA »

Servatis a Maleficum ha scritto:
RCLIB ha scritto:Qualcuno ha visto Saw Legacy? Pareri?
Si fa guardare, ma è un modo per allungare il brodo e fare più soldi sfruttando il marchio di Saw. Per me, la saga sarebbe dovuta finire col terzo capitolo, da lì in poi hanno fatto film carini ma nulla di che...
No, dai, il quarto è parecchio ispirato e gioca bene con i tempi.
Dato che per me il primo è irrangiungibile in quanto a colpo di scena e che ho visto fino al quinto (che non mi è piaciuto), Legacy si lascia guardare. Interessante il colpo di scena del ritorno di un certo personaggio, però a tratti è troppo esplicito per i miei gusti (fa ridere visto che stiamo parlando di Saw, ma i primi non erano così spinti)
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cinema

Messaggio da Colosso »

Ho già notato che in questi topic sul cinema si finisce per parlare sempre e solo di horror. Possibile che questo sia l'unico genere che interessa i giovani?
Immagine
Rispondi