Fumetti

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Fumetti

Messaggio da ironmaiden »

Iron Man: lampi di guerra.
Com'è? Vale la pena prenderlo? Ne ho trovato un vecchio cartonato Marvel Italia. Non costa pochissimo visto il valore vintage quindi prima di prenderlo mi chiedevo se ne valesse realmente la pena...qualcuno lo ha mai letto?
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Fumetti

Messaggio da ironmaiden »

ironmaiden ha scritto:Iron Man: lampi di guerra.
Com'è? Vale la pena prenderlo? Ne ho trovato un vecchio cartonato Marvel Italia. Non costa pochissimo visto il valore vintage quindi prima di prenderlo mi chiedevo se ne valesse realmente la pena...qualcuno lo ha mai letto?

UP! :roll: :mrgreen:
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43771
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Fumetti

Messaggio da Colosso »

ironmaiden ha scritto:Iron Man: lampi di guerra.
Com'è? Vale la pena prenderlo? Ne ho trovato un vecchio cartonato Marvel Italia. Non costa pochissimo visto il valore vintage quindi prima di prenderlo mi chiedevo se ne valesse realmente la pena...qualcuno lo ha mai letto?
Io ho il volume ma, come tanti altri, non ho ancora avuto il modo di leggerlo.
Gli autori (Byrne e Romita Jr.) sono però garanzia di una grande storia. Sul web se ne parla molto bene.
Per aiutarti ti metto una recensione:

http://nedbajalica.blogspot.com/2013/01 ... -iron.html
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43771
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Fumetti

Messaggio da Colosso »

P.s. La stessa saga è raccolta anche in un volume più recente:

Marvel Gold: La seconda guerra delle armature.

https://www.amazon.it/Marvel-Seconda-Gu ... 8891209236
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Fumetti

Messaggio da ironmaiden »

Colosso ha scritto:P.s. La stessa saga è raccolta anche in un volume più recente:

Marvel Gold: La seconda guerra delle armature.

https://www.amazon.it/Marvel-Seconda-Gu ... 8891209236

caspita, quindi Lampi di guerra = La seconda guerra delle armature? :o :!: Correggimi se ho capito male...almeno così mi è sembrato anche dalla recensione che mi hai postato...

P.s. grazie per l'aiuto! :mrgreen:
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Fumetti

Messaggio da ironmaiden »

ironmaiden ha scritto:
Colosso ha scritto:P.s. La stessa saga è raccolta anche in un volume più recente:

Marvel Gold: La seconda guerra delle armature.

https://www.amazon.it/Marvel-Seconda-Gu ... 8891209236

caspita, quindi Lampi di guerra = La seconda guerra delle armature? :o :!: Correggimi se ho capito male...almeno così mi è sembrato anche dalla recensione che mi hai postato...

P.s. grazie per l'aiuto! :mrgreen:

mi auto quoto! il volume la seconda guerra delle armature contiene gli stessi identici numeri di lampi di guerra, ovvero Iron Man vol. 1 dal n. 258 al 266...ho controllato su ddhttp://www.comicsbox.it. :geek:
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Fumetti

Messaggio da ironmaiden »

finito iron man: la maschera di iron man ...davvero molto bello... ora sto iniziando la miniserie Messiah War degli X-Men, ho sempre amato le storie con X-men collegate a Cable-Stryfe-Apocalisse... :geek:
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Fumetti

Messaggio da AlikShowstopper »

personalmente mi piace molto una saga molto "vintage" trionfo e tormento
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Fumetti

Messaggio da ironmaiden »

AlikShowstopper ha scritto:personalmente mi piace molto una saga molto "vintage" trionfo e tormento
è quella del dottor strange e destino? :?: :?: non la conosco...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43771
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Fumetti

Messaggio da Colosso »

ironmaiden ha scritto: è quella del dottor strange e destino? :?: :?: non la conosco...
E' un classico relativamente poco conosciuto degli anni 80. E' la storia dove Destino cerca di risolvere una volta per tutte il suo chiodo fisso, ovvero liberare l'anima di sua madre dall'inferno con l'aiuto del Dr. Strange.
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Fumetti

Messaggio da ironmaiden »

Colosso ha scritto:
ironmaiden ha scritto: è quella del dottor strange e destino? :?: :?: non la conosco...
E' un classico relativamente poco conosciuto degli anni 80. E' la storia dove Destino cerca di risolvere una volta per tutte il suo chiodo fisso, ovvero liberare l'anima di sua madre dall'inferno con l'aiuto del Dr. Strange.

fiiiiiiiico! se lo trovo lo prendo! :mrgreen: :geek:
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Fumetti

Messaggio da AlikShowstopper »

senza ridurci ai classici suggerisco un'occasione sprecata
lo scontro tra cable e la nera sorellanza del 2000-2001, tanta carne al fuoco non ripresa dagli autori successivi
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Fumetti

Messaggio da ironmaiden »

AlikShowstopper ha scritto:senza ridurci ai classici suggerisco un'occasione sprecata
lo scontro tra cable e la nera sorellanza del 2000-2001, tanta carne al fuoco non ripresa dagli autori successivi
questa cosa degli autori che si alternano e si dimenticano di quanto narrato dai predecessori è una delle cose che mi da più fastidio nei fumetti americani in effetti...in alcuni casi mi hanno innervosito parecchio (forse è tra le pecche in generale del fumetto made in usa imho)...cioè, se basi tutto sulla filosofia della continuity, sei obbligato a rispettarla, caspita... :!:
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Fumetti

Messaggio da AlikShowstopper »

ironmaiden ha scritto:
AlikShowstopper ha scritto:senza ridurci ai classici suggerisco un'occasione sprecata
lo scontro tra cable e la nera sorellanza del 2000-2001, tanta carne al fuoco non ripresa dagli autori successivi
questa cosa degli autori che si alternano e si dimenticano di quanto narrato dai predecessori è una delle cose che mi da più fastidio nei fumetti americani in effetti...in alcuni casi mi hanno innervosito parecchio (forse è tra le pecche in generale del fumetto made in usa imho)...cioè, se basi tutto sulla filosofia della continuity, sei obbligato a rispettarla, caspita... :!:
attenzione quì sto parlando di altro , al di là che cable saltella nel tempo, avventura autoconclusiva che lascia dei segni che dovrebbero essere ripresi dagli autori successivi in qualche modo (quì se la sono cavata molto bene con la storia "spoiler spoiler" )
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Fumetti

Messaggio da Tsunami »

Ironmaiden senza nulla togliere ai fumetti Marvel (che seguo pure io.. ad oggi sono alle prese con Avengers, X-Men oro e blu, Spidey, Champions, GotG), se vuoi un approccio diverso al ruolo del "supereroe" ti consiglio Autorithy... grosso modo tutte le run hanno il loro perché.

Poi Planetary e Global Frequency.

Ma anche Hellboy, grande classico ormai, anche se i disegni di Mignola possono essere ostici. Anche le storie del Bureau non sono male.

Ah, se poi vuoi fare sul serio ti consiglio "Top 10", seguita da "Top Ten: Smax" e "Top Ten: Quelli del '49"... Ma in generale tutta la roba della ABC sparata fuori da Moore merita (sopra a tutti spiccano Tom Strong e Promethea)

Se vuoi qualcosa di più scanzonato, per te c'è Atomic Robo.
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Fumetti

Messaggio da ironmaiden »

Tsunami ha scritto:Ironmaiden senza nulla togliere ai fumetti Marvel (che seguo pure io.. ad oggi sono alle prese con Avengers, X-Men oro e blu, Spidey, Champions, GotG), se vuoi un approccio diverso al ruolo del "supereroe" ti consiglio Autorithy... grosso modo tutte le run hanno il loro perché.

Poi Planetary e Global Frequency.

Ma anche Hellboy, grande classico ormai, anche se i disegni di Mignola possono essere ostici. Anche le storie del Bureau non sono male.

Ah, se poi vuoi fare sul serio ti consiglio "Top 10", seguita da "Top Ten: Smax" e "Top Ten: Quelli del '49"... Ma in generale tutta la roba della ABC sparata fuori da Moore merita (sopra a tutti spiccano Tom Strong e Promethea)

Se vuoi qualcosa di più scanzonato, per te c'è Atomic Robo.
Autority e Planetary sono dei capolavori...li conosco! Warren Ellis è il vero enfant prodige della scuola inglese (altro che Miller) imho. Li conosco bene...ho anche i volumi della mitica MAGIC PRESS! :D
Più che altro il mio leggere Marvel è dovuto al fatto che mancava alla mia cultura fumettistica, avendo esplorato in passato Vertigo-Wildstorm-Image-DC...

Mi incuriosiscono davvero i fumetti di Moore Top 10 che ancora non ho toccato! Anzi se c'è qualche arco narrativo che puoi consigliarmi accetto davvero volentieri ogni consiglio da parte tua! :D
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Fumetti

Messaggio da ironmaiden »

p.s stanotte (nella mia solita nottata insonne condita da emicranie) ho finito di leggere SEAGUY di Morrison. Nulla di che ma divertente!
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Fumetti

Messaggio da Tsunami »

ironmaiden ha scritto:Mi incuriosiscono davvero i fumetti di Moore Top 10 che ancora non ho toccato! Anzi se c'è qualche arco narrativo che puoi consigliarmi accetto davvero volentieri ogni consiglio da parte tua!
Qua:
http://magicpress.fumetto-online.it/ind ... TEN&vall=1

Tutto quello uscito in italia per ora, della collana principale
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Fumetti

Messaggio da Tsunami »

Ah, poi ci sarebbe anche Astro City...
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Fumetti

Messaggio da ironmaiden »

Tsunami ha scritto:
ironmaiden ha scritto:Mi incuriosiscono davvero i fumetti di Moore Top 10 che ancora non ho toccato! Anzi se c'è qualche arco narrativo che puoi consigliarmi accetto davvero volentieri ogni consiglio da parte tua!
Qua:
http://magicpress.fumetto-online.it/ind ... TEN&vall=1

Tutto quello uscito in italia per ora, della collana principale

Se non erro la collana mensile antologica della ABC la Magic Press la fece durare intorno alle 21 uscite...sai niente per caso se vale la pena prenderla, se è un ciclo completo?
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Rispondi