Festival di Sanremo 2018

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Rispondi
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Festival di Sanremo 2018

Messaggio da Teo_Shield »

A voi.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Festival di Sanremo 2018

Messaggio da Mr. Mackey »

Lo sto seguendo! Per adesso Annalisa regna sovrana. Gazzè senza voce, la Hunziker sarebbe da fucilare per quanto irritante.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Festival di Sanremo 2018

Messaggio da Mr. Mackey »

bruttissima fine per Elio e compagnia. Spero solo che l'abbiano fatto solo per i soldi, altrimenti c'è da preoccuparsi
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43783
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Festival di Sanremo 2018

Messaggio da Colosso »

Mr. Mackey ha scritto:bruttissima fine per Elio e compagnia. Spero solo che l'abbiano fatto solo per i soldi, altrimenti c'è da preoccuparsi
Pubblico fra l'altro rimasto di sale, non hanno praticamente ricevuto applausi alla fine.
La canzone sembra più una trollata per prendere in giro che si aspettava un ultimo grande pezzo.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43783
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Festival di Sanremo 2018

Messaggio da Colosso »

Cmq segnatevi quello che dico: vinceranno Moro e Meta perchè hanno fatto la canzone più paracula possibile sull'argomento più in voga: il terrorismo.
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Festival di Sanremo 2018

Messaggio da Mr. Mackey »

Colosso ha scritto:Cmq segnatevi quello che dico: vinceranno Moro e Meta perchè hanno fatto la canzone più paracula possibile sull'argomento più in voga: il terrorismo.
orribile merdata, testo banale e sopratutto musicalmente zero. Roba che ti fa quasi tifare per l'ISIS.

Per adesso promossi: Annalisa, Red, un sorprendente Barbarossa e le due vecchie :D
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Festival di Sanremo 2018

Messaggio da AL Snow »

Come al solito lo seguo su rai play cosi posso schippare pubblicità e tempi morti dello show ho visto solo i primi spezzoni con Fiorello, tutto il resto non l'ho visto

Per ora ho sentito solo 14 canzoni vediamo:
Gazzè vero poca voce, ma interpretazione buona e per me per ora è la canzone più bella, come testo e orchestrazione è una spanna sopra gli altri.

Su Elio non ho un giudizio, ormai sono anni che non sfoderano nuovi pezzi degni del loro passato. Invece anzichè puntare sull'umorismo al 100% come nell'ultimo sanremo con una canzone non proprio riuscitissima, hanno presentato qualcosa di ironico/malinconico e mi hanno un pò spiazzato. Voglio risentirla qualche volta in più per capire

Annalisa, nulla da dire, lei brava ma canzone troppo mediocre in tutto, non male eh ma appunto mediocre.

Barbarossa mi è piaciuto parecchio, Decibel bravi
ma alla canzone mancava un tocco di energia.

Kolors che si presentano come i Coldplay nel video di viva la vida, pensavo peggio la canzone, pop da radio fatto decentemente.

Lo stato sociale non mi ha mai fatto impazzire, canzone fotocopia del loro repertorio puntano a fare scena come l'anno scorso Gabbani. Il cantante ha stonato l'impossibile sopratutto all'inizio, poca voce ed interpretazione tremenda, si risollevano un pò nel finale. Coreografia con la vecchia che balla presa da un altro video dei Coldplay

Totale disinteresse per Diodato che non sfrutta per nulla Paci
Vanoni ex Pooh Biondi Caccamo inascoltabili insieme a Meta/Moro che però credo anche io vinceranno per paraculaggine.

Spero in una sorpresa tra quelli che non ho ancora visto
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Festival di Sanremo 2018

Messaggio da bonf89 »

Anch'io recupero con RayPlay. Do giudizi parziali, basati su un solo ascolto. Conoscendomi potrei cambiare idea in breve. :mrgreen:

Non così male Le vibrazioni. Molto orecchiabile.

Belle sonorità con Avitabile, ma canzone che nel complesso non mi fa impazzire ad un primo ascolto.

Rubino ha preso sonorità dei Radiohead mi pare. Non ho capito però se il suo modo di cantare mi piaccia o meno.

Zilli brava ma insopportabile. Canzone che non mi fa impazzire.

In realtà Diodato e Paci a me sono piaciuti molto, anche se Paci, che considero molto bravo, poteva dare di più alla canzone. Diodato non lo conoscevo.

Bravo Barbarossa in tinta decisamente folk.

Red Canzian mi ha portato per qualche minuto in un periodo a cavallo tra anni '70 e '80, e m'è piaciuto contro ogni previsione.

Canzone di Caccamo pochissima roba.

Gli EELST vanno ascoltati e riascoltati per capire. Sono rimasto stranito. La canzone in realtà m'è piaciuta ma al momento non riesco a dare un giudizio complessivo. Potrebbero rischiare di vincere per effetto addio/nostalgia?

Decibel molto bene, Ruggeri per me poi è sempre tanta roba, molto sottovalutato.

Noemi è la solita Noemi. Gran bella voce, ma nella canzone qualcosina in più si poteva fare. E pensare che viene da un talent e non è manco andata vicina a vincerlo.

Stato Sociale meh. Gabbani aveva fatto una proposta, vero, inusuale, e che ammiccava sia a pubblico mainstream che ricercato, quindi furba, ma la proposta di questo gruppo mi è parsa priva di qualsiasi grazia.

Facchinetti e Fogli pensionateli e basta. Canzone che sapeva di plagio.

Biondi gran voce ma canzone meh. Sembrava cantasse allo specchio: si piace.

Moro/Meta fanno un buon mix tra loro. Canzone orecchiabile, bello il significato seppur forse banalotta, canzone che potrebbe vincere Sanremo sebbene abbia alcune canzoni molto migliori.

Vanoni & co. da pensionare.

Gazzè tanta roba. Per ora spero possa vincere.

Kolors, che mi stanno sulle palle, hanno fatto una canzone orecchiabile che non è male. Altri papabili vincitori.

Ron lo danno tra i papabili, ma non m'ha fatto impazzire. Canzone che mi dà l'idea di già sentito.

Annalisa bravina, canzone orecchiabile a cui però manca più di qualcosa.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43783
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Festival di Sanremo 2018

Messaggio da Colosso »

Ho sentito che Moro e Meta potrebbero essere squalificati perchè la canzone, o almeno una sua parte, era già stata presentata 2 anni fa.
Togliendo loro dalla competizione, non so proprio chi potrebbe vincere.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43783
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Festival di Sanremo 2018

Messaggio da Colosso »

Canzoni che appaiono meno brutte di ieri. Ho capito solo adesso che quella di Diodato è una critica agli amori e alle relazioni virtuali: beato lui che può permettersi di rimorchiare ragazze semplicemente andando per strada.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43783
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Festival di Sanremo 2018

Messaggio da Colosso »

Baudo ospite inutile e autocelebrativo. Non sentivo il bisogno di rivederlo.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43783
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Festival di Sanremo 2018

Messaggio da Colosso »

Di Elio confermo che la canzone è veramente brutta. Deve trattarsi di un pezzo scritto in pochi giorni e senza alcun impegno. Se si piazzeranno bene sarà per il fatto sentimentale del loro arrivederci.
Immagine
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Festival di Sanremo 2018

Messaggio da bonf89 »

Incredibilmente toccante e shockante la canzone di Mirkoeilcane tra i giovani: capisci l'argomento pian piano che continui ad ascoltare in un crescendo di drammaticità.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43783
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Festival di Sanremo 2018

Messaggio da Colosso »

bonf89 ha scritto:Incredibilmente toccante e shockante la canzone di Mirkoeilcane tra i giovani: capisci l'argomento pian piano che continui ad ascoltare in un crescendo di drammaticità.
Vale un po' il discorso di Meta e Moro, è facile far colpo se si presentano canzoni su argomenti scottanti e di stretta attualità.
Immagine
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Festival di Sanremo 2018

Messaggio da bonf89 »

Colosso ha scritto:
bonf89 ha scritto:Incredibilmente toccante e shockante la canzone di Mirkoeilcane tra i giovani: capisci l'argomento pian piano che continui ad ascoltare in un crescendo di drammaticità.
Vale un po' il discorso di Meta e Moro, è facile far colpo se si presentano canzoni su argomenti scottanti e di stretta attualità.
In realtà non ha fatto per nulla colpo sul pubblico, ha fatto colpo solo sulla giuria, infatti non ha vinto.

Invece per me non era assolutamente facile fare colpo nella maniera in cui ha sviluppato il testo, non era per niente facile. Col significato che si svelava pian piano poi. Quella di Meta e Moro invece non mi piace proprio.


Cooomunque: primo e secondo posto che mi perplimono parecchio. Entrambe orecchiabili e che strizzano l'occhio al pubblico, ma nessuna delle due mi piace. Quella degli Stato Sociale non mi piaceva all'inizio, al secondo ascolto m'è piaciuta di più, e al terzo ascolto mi aveva già stancato. Moro e Meta fanno una canzone dal significato bello ma non basta per me.

Tutta la vita avrei preferito Gazzé, Decibel, Red Canzian, Diodato&Paci o Barbarossa. Alla peggio gli EELST, ma vederli vincere con questa canzone dopo aver perso con canzoni geniali sarebbe stato strano.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Festival di Sanremo 2018

Messaggio da AL Snow »

Colosso ha scritto:
bonf89 ha scritto:Incredibilmente toccante e shockante la canzone di Mirkoeilcane tra i giovani: capisci l'argomento pian piano che continui ad ascoltare in un crescendo di drammaticità.
Vale un po' il discorso di Meta e Moro, è facile far colpo se si presentano canzoni su argomenti scottanti e di stretta attualità.
Invece sono proprio agli opposti

Mirkoeilcane prende un argomento toccante e lo elabora in maniera poetica per nulla facile e scontato
Meta/Moro fanno solo leva sull'argomento con un testo banale e una melodia facilotta dove tutto il valore sta nel significato non nella canzone in se.

Per il resto dopo qualche ascolto in più rimango convinto che l'unico brano di spessore era quello di gazze che però è stato pubblicizzato pochissimo.
Tutti gli altri si attestano su un livello medio dove poi i gusti personali possono far preferire uno o l'altro.

Solo due pezzi erano oggettivamente terribili Caccamo e Facchinetti/Fogli.

Su Elio invece è un discorso più complesso, a me il brano è piaciuto, ho già detto che non è ai livelli geniali del passato, ma a livello puramente tecnico armonico sono comunque superiori a quasi tutti, melodia non banale, un testo malinconico che probabilmente ha colpito solo i fans.

Ormai gli EELST non hanno più l'appeal mediatico di 10 anni fa anzi abbiamo l'effetto contrario, chi non li segue tende più a denigrarli e il risultato va visto in quest'ottica.
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Festival di Sanremo 2018

Messaggio da AFM2000 »

Premesso che manco a me piace la canzone, bisogna considerare anche il tutto in ottica Eurovision, probabilmente con tutto il compatto dietro è la scelta migliore in vista dell'evento (aldilà dell'effettiva qualità), mi fa ridere Colosso che parla di retorica e di pretesto facile per ottenere consensi, può darsi pure ma a questo punto voglio sapere quali sono i temi che si dovrebbero affrontare scrivendo un brano, se non si può parlare (o sfruttare) un argomento che tiene banco milioni di persone, per quale strada bisogna optare?

Poi tutto questo consenso per Annalisa non lo comprendo, ricordo che ha partecipato a questo progetto: https://www.youtube.com/watch?v=izttIKfEzr8

Mi dispiace solo per Biondi e i Decibel, hanno portato canzoni non da Sanremo, arrivando in posizioni di classifica assolutamente indegne. Poi per il resto... tutto nella norma e che segue la scia degli ultimi anni.
Immagine
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Festival di Sanremo 2018

Messaggio da bonf89 »

Io mi chiedo ancora come ha fatto Caccamo ad arrivare decimo piuttosto.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Rispondi