Problemi PC ed assistenza

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
StingNumber1

Re: Problemi PC ed assistenza

Messaggio da StingNumber1 »

Mr.Mackey se vuoi ti passo il link per scaricarlo.
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Problemi PC ed assistenza

Messaggio da ironmaiden »

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un parere e un consiglio. Non sapendo dove mettere il mio quesito, ho approfittato di questo topic già esistente.
Nella scuola del fumetto della mia città dovrebbero a breve iniziare un corso di colorazione digitale, per il quale dovrebbero insegnare ad utilizzare 2 programmi, di cui uno è Photoshop (e l'altro non ne ricordo il nome).
Loro suggeriscono di munirsi di un PC portatile da portare a lezione e su cui lavorare ai progetti e studiare da casa...anche se mi hanno detto che cmq nella scuola l'aula apposita è munita di computer…
Ora, qualcuno mi potrebbe suggerire, se se ne intende, quale computer portatile e con quale caratteristiche potrei prenderlo?
Io in teoria sarei orientato più verso un portatile della Apple, sia perché a casa ho un fisso Apple, sia perché in generale mi ci trovo meglio e non mi hanno mai dato problemi (a lavoro invece usiamo Windows, che sono pure ottimi, ma ho avuto esperienze tremende anche recentemente, con virus, e malfunzionamenti…).
Certo, gli Apple hanno un costo superiore in linea generale, ma dovendo fare la spesa mi attirano di più, in quanto con quello che ho a casa mi come fisso mi trovo benissimo.
Però mi chiedevo se un portatile Apple andava bene per questi programmi di colorazione digitale e, in caso affermativo, quale poter prendere.
Non volendo spendere tantissimo, pensavo di orientarmi verso un Air da 13 ", magari a questo punto uno di quelli a display retina, anche perché quelli da 15" hanno prezzi doppi rispetto all'Air e veramente eccessivi. E' vero che un portatile cmq serve sempre, ma fino a spendere più di 3000 € onestamente, per il momento, lo eviterei…anche se mi rimane il dubbio amletico se da 13" per questo tipo di attività non risulti troppo piccolo...
Voi che mi potreste dire? Che suggerimenti avete?
Grazie in anticipo! :D
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Problemi PC ed assistenza

Messaggio da Ric777 »

Io non mi sono mai approcciato al mondo Apple. Sinceramente preferirei spendere la metà per un laptop Windows con uno schermo un po' più grande; è anche vero che tutti dicono che l'ambiente Apple sia il migliore per quanto riguarda la grafica.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Problemi PC ed assistenza

Messaggio da Mr. Mackey »

Ragazzi mi sa che mi è morto il PC! Ha preso una botta durante il cambio di scrivania messo in atto da mio fratello, ieri ci ha messo 30 minuti per accendere, stamane proprio non si accende.

è un vecchio portatile, è possibile che una botta l'abbia messo definitivamente KO? Come posso salvare i dati, foto, e altro materiale presente sul PC?

dovrò imparare a scrivere dal cellulare, madonna che palle :D
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Problemi PC ed assistenza

Messaggio da AL Snow »

Sembra strano che una botta lo metta cosi KO magari si è solo staccato qualche contatto interno.
Dici che è un problema di video o proprio il senti che il portatile non si accende?
In ogni caso l'HD dovresti riuscire a recuperarlo facilmente portandolo da qualche tecnico.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Problemi PC ed assistenza

Messaggio da Mr. Mackey »

AndyLewis ha scritto:Sembra strano che una botta lo metta cosi KO magari si è solo staccato qualche contatto interno.
Dici che è un problema di video o proprio il senti che il portatile non si accende?
In ogni caso l'HD dovresti riuscire a recuperarlo facilmente portandolo da qualche tecnico.
ma infatti, ieri ci ha messo tanto per accendere ma pensavo fosse solo un problema momentaneo, stamane invece non si accende per nulla, nessun segno di vita. Dovrebbe essere caduto dalla mia vecchia scrivania durante lo scambio (io non c'ero e non posso confermare), dunque la botta sicuramente c'è stata.

Grazie per il consiglio AndyLewis, infatti oggi programmavo di portarlo da un tecnico. Quanto mi potrebbero chiedere per un recupero dati?
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Problemi PC ed assistenza

Messaggio da AL Snow »

In teoria deve solo smontare l'HD interno e far passare i dati ma dipende dal modello di portatile e dalle connessioni che ha. Non saprei dirti i costi precisi perchè per le riparazioni ho un forfettario annuale per l'ufficio e ci metto dentro anche quelle di casa.

Magari un tecnico riesce anche a risolverti il problema ma con i portatili e per giunta vecchi è spesso antieconomico ripararli
Rispondi