Guerrieri di Nanto contro Cavalieri di Asgard

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.

Nanto o Asgard?

Guerrieri di Nanto
3
60%
Cavalieri di Asgard
2
40%
 
Voti totali: 5

Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Guerrieri di Nanto contro Cavalieri di Asgard

Messaggio da ironmaiden »

Si tratta dei miei due gruppi preferiti di guerrieri di manga/anime della mia infanzia. Mi piacerebbe fare una sorta di sfida tra i due gruppi...che ne pensate? Ecco gli scontri che avevo pensato: per voi chi vincerebbe?
N.B. di Tanto rimangono fuori alcuni guerrieri ma ho scelto quelli che mi sembravano i più forti...


Fudo della montagna contro Thor (scontro tra giganti)

Iuza delle nuvole contro Siegfried/Orion (uno scontro "quasi" tra i due più forti per me, anche se Iuza lo considero più debole di Fudo, ma quest'ultimo andava di diritto nella sfida tra giganti)

Ryuga contro Luxor (contro tra lupi...)

Souther contro Alcor di Mizar (quello con l'armatura bianca)

Shu contro Bud di Mizar

Rei contro Megres (sfida tra "affettatori")

Iuda contro Mime (sfida tra amanti della bellezza, sia essa musicale o nell'esecuzione di tecniche marziali)

Shin contro Artax (sfida tra delusi in amore)
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Guerrieri di Nanto contro Cavalieri di Asgard

Messaggio da Colosso »

Andreawarrior è un esperto di Ken il guerriero, saprà di certo analizzare lo scontro (anche se non so se seguiva i Cavalieri dello Zodiaco).
D'altro canto Ryogascorpio è un fan dei Cavalieri ma non so se lo è di Ken.
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Guerrieri di Nanto contro Cavalieri di Asgard

Messaggio da andreawarrior »

A me non piacciono combattimenti tra guerrieri di diverse opere, non saprei come interpretarli.
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Guerrieri di Nanto contro Cavalieri di Asgard

Messaggio da ironmaiden »

andreawarrior ha scritto:A me non piacciono combattimenti tra guerrieri di diverse opere, non saprei come interpretarli.
Allora, parlando di Ken, secondo te una classifica dei più forti della serie e, in secondo luogo, tra i più forti dei guerrieri di Nando, quale sarebbe? Ho sempre trovato molto stimolante parlare di queste cose...potremmo spostare la discussione pure su questi argomenti se vi va...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Guerrieri di Nanto contro Cavalieri di Asgard

Messaggio da Mr. Mackey »

Andrea ovviamente non sará d'accordo, ma questa é la mia lista con tutti al 100%

1. Toki
2. Raoul
3. Ken
4. Kaioh
5. Hyo
6. Souther
7. Ron/ Han
8. Falco
9. Fudo
10. Yuza

Tra quelli di tanto io metto Shin subito dopo Souther, poi Shu, Rey e infine Yuda, che pero fu indubbiamente un gran combattente.

Andrea, ma il forum di HNK é ancora attivo?
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Guerrieri di Nanto contro Cavalieri di Asgard

Messaggio da andreawarrior »

Sì il forum hokuto no ken è attivo.

La mia classifica dei guerrieri più forti in hokuto no ken, prendendo tutti i guerrieri al loro massimo, è:

Ken
Toky, Kaio,
Raoh,
Hyo,
Falco, Jukey giovane,
Souther, Han, Ryuken giovane,
Koryu giovane, Kuroyasha giovane,
Sorya,
Fudo,
Shu, Juza,
Devil, Ryuga, Shachi (Ork),
Shin, Kaiser,
Rey, Barran,
Wiggle, Sean, Asam giovane,
Juda,
Colonnello,
Amiba,
Shuren,
Jagi,
Hyu,
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Guerrieri di Nanto contro Cavalieri di Asgard

Messaggio da Mr. Mackey »

Critiche: Sorya troppo in alto, sopra gente come Fudo, Juza o addirittura Shin non si puó vedere. Anche un Wiggle vs Yuda non lo vedo cosi scontato. Shin per me é sopra Shu e alla pari di Yuza.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Guerrieri di Nanto contro Cavalieri di Asgard

Messaggio da andreawarrior »

io prendo in esame il manga e lì Sorya ferisce più volte Ken, riesce a ferirlo anche con un braccio solo.
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Guerrieri di Nanto contro Cavalieri di Asgard

Messaggio da Mr. Mackey »

andreawarrior ha scritto:io prendo in esame il manga e lì Sorya ferisce più volte Ken, riesce a ferirlo anche con un braccio solo.
Vero, Sorya contro Ken si dimostra sicuramente un grande combattente che avrebbe meritato un approfondimento. Pero é anche vero che Ken non combatteva un incontro serio da 3-4 anni, cioé dopo la morte di Raoh.
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Guerrieri di Nanto contro Cavalieri di Asgard

Messaggio da AlikShowstopper »

si parla di toki sano o malato?
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Guerrieri di Nanto contro Cavalieri di Asgard

Messaggio da Mr. Mackey »

AlikShowstopper ha scritto:si parla di toki sano o malato?
sano
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Guerrieri di Nanto contro Cavalieri di Asgard

Messaggio da ironmaiden »

caspita non pensavo metteste tutti Toki così in alto...ma quindi senza la malattia era così potente?
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Guerrieri di Nanto contro Cavalieri di Asgard

Messaggio da andreawarrior »

ironmaiden ha scritto:caspita non pensavo metteste tutti Toki così in alto...ma quindi senza la malattia era così potente?
senza la malattia sarebbe stato il giusto e degno successore della scuola hokuto perchè aveva la miglior tecnica di sempre e una grazia divina, ricordo che Raoul da giovane stava importunando Giulia e Toky che come Raoul e Ken era innamorato di lei, intervenì a difenderla e Raoul rifiutò lo scontro.

C'è da dire però che lo stesso Toky pronosticò che Ken sarebbe diventato il numero 1 di sempre, perchè i praticanti hokuto traggono forza dall'amore e dalla tristezza e Ken in questo era il numero 1, infatti la tecnica finale di hokuto il musou tensei (smaterializzazione del corpo) si acquisisce grazie all'amore e alla tristezza.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Guerrieri di Nanto contro Cavalieri di Asgard

Messaggio da andreawarrior »

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Guerrieri di Nanto contro Cavalieri di Asgard

Messaggio da ironmaiden »

andrea: tra Falco e Raoul chi avrebbe vinto per te?
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Guerrieri di Nanto contro Cavalieri di Asgard

Messaggio da polykai »

andreawarrior ha scritto:
ironmaiden ha scritto:caspita non pensavo metteste tutti Toki così in alto...ma quindi senza la malattia era così potente?
senza la malattia sarebbe stato il giusto e degno successore della scuola hokuto perchè aveva la miglior tecnica di sempre e una grazia divina, ricordo che Raoul da giovane stava importunando Giulia e Toky che come Raoul e Ken era innamorato di lei, intervenì a difenderla e Raoul rifiutò lo scontro.

C'è da dire però che lo stesso Toky pronosticò che Ken sarebbe diventato il numero 1 di sempre, perchè i praticanti hokuto traggono forza dall'amore e dalla tristezza e Ken in questo era il numero 1, infatti la tecnica finale di hokuto il musou tensei (smaterializzazione del corpo) si acquisisce grazie all'amore e alla tristezza.
ma anche no

1) per ammissione di Ken, la tecnica di Toki induce alla distrazione ergo è bella da vedere ma poco efficace negli scontri mortali (cosa confermata anche da Raul)

2) nonostante la promessa scambiata da bambini, Toki, da sano, evita di opporsi ad un Raul, non ancora Re di Hokuto, che ammette platealmente di puntare al cielo e lo stesso Toki non ha problemi a considerare Raul come l'uomo più forte di Hokuto
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Guerrieri di Nanto contro Cavalieri di Asgard

Messaggio da Colosso »

Per tornare all'argomento originale, penso che i personaggi dei Cavalieri dello Zodiaco siano in genere più forti di quelli di Ken il guerriero.
Questo perchè Ken e i suoi avversari sono grandissimi esperti di arti marziali, eccellenti assassini, ma raramente fanno sfoggio di veri e propri poteri soprannaturali come i Cavalieri. Questi ultimi possiedono tecniche che li avvicinano più a supereroi che a personaggi di un fumetto giapponese.
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Guerrieri di Nanto contro Cavalieri di Asgard

Messaggio da andreawarrior »

ironmaiden ha scritto:andrea: tra Falco e Raoul chi avrebbe vinto per te?
Ovviamente Raoul.

Comunque lo scontro tra Raoul e Toky malato finisce con Raoul che dice che Toky avrebbe vinto senza la malattia.
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Guerrieri di Nanto contro Cavalieri di Asgard

Messaggio da ironmaiden »

Colosso ha scritto:Per tornare all'argomento originale, penso che i personaggi dei Cavalieri dello Zodiaco siano in genere più forti di quelli di Ken il guerriero.
Questo perchè Ken e i suoi avversari sono grandissimi esperti di arti marziali, eccellenti assassini, ma raramente fanno sfoggio di veri e propri poteri soprannaturali come i Cavalieri. Questi ultimi possiedono tecniche che li avvicinano più a supereroi che a personaggi di un fumetto giapponese.
in effetti hanno dei poteri in teoria più particolari...inoltre riescono a correre alla velocità della luce e cose del genere mi sembra di ricordare (oltre al fatto delle armature che di suo sono un bel vantaggio)
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Guerrieri di Nanto contro Cavalieri di Asgard

Messaggio da ironmaiden »

andreawarrior ha scritto:
ironmaiden ha scritto:andrea: tra Falco e Raoul chi avrebbe vinto per te?
Ovviamente Raoul.

Comunque lo scontro tra Raoul e Toky malato finisce con Raoul che dice che Toky avrebbe vinto senza la malattia.
in effetti nello scontro Ken-Falco, che in pratica finisce senza né vinti né vincitori reali, Ken si rifiuta di usare la tecnica finale di Hokuto che a detta dello stesso Falco lo avrebbe ucciso...quindi Falco risulta un gradino sotto Raoul...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Rispondi