Miglior film su Batman

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Rispondi

quale il migliore

Batman - 1989
1
10%
Batman il ritorno - 1992
3
30%
Batman forever - 1995
0
Nessun voto
Batman & Robin -1997
1
10%
Batman begins - 2005
0
Nessun voto
Il cavaliere oscuro - 2008
3
30%
Il cavaliere oscuro - il ritorno 2012
0
Nessun voto
Dawn of justice - 2016
2
20%
Justice league - 2017
0
Nessun voto
 
Voti totali: 10

Avatar utente
Hateful Eight
World Champion
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Miglior film su Batman

Messaggio da Hateful Eight »

come da titolo
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4704
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Miglior film su Batman

Messaggio da TacitusKilgore »

Batman vs superman. Veramente un gran film e forse per la prima volta un Bruce wayne al livello di batman.
La trilogia la odio,sopravvalutatissima,con un'attore inadatto,un nanetto e un costume di merda.
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4704
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Miglior film su Batman

Messaggio da TacitusKilgore »

Da non sottovalutare i film del DC Universe Animated Original Movies, animazione che si basa principalmente sui fumetti.
Immagine
Avatar utente
Hateful Eight
World Champion
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Miglior film su Batman

Messaggio da Hateful Eight »

Si ho messo solo film con attori in carne e ossa. Per me, indipendentemente dall'attore, il cavaliere oscuro è un ottimo film. Ledger poi contro ogni aspettativa offrì la miglior interpretazione del joker da tutt'ora, assieme a Nicholson
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Miglior film su Batman

Messaggio da ironmaiden »

da amante del personaggio a me piacciono tutti, compreso quello scarsissimo con Clooney!
però mi sembra giusto discuterne un po'…
allora a me come Batman è piaciuto più di tutti Affleck, in quanto l'ho trovato il perfezionamento di Bale con un pizzico notevole di Frank Miller.
Come film a pari merito metto Il cavaliere oscuro e Batman vs superman
Come nemico sicuramente il Joker di Ledger ma a parimerito con il Pinguino di Danny deVito.

come comprimario il mio preferito rimane il Robin di chris o'donnell, sicuramente meglio di batgirl (alicia Silverstone) e dell'ultima catwoman. Ma alivello qualitativo resta cmq sotto alla stupefacente catwoman di michelle Pfeiffer un capolavoro nel capolavoro.
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43776
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Miglior film su Batman

Messaggio da Colosso »

I due film di Burton si divorano la sopravvalutatissima trilogia di Nolan.
Il Joker di Nicholson è non solo il miglior Joker ma il miglior cattivo mai comparso in un film di supereroi. Il film però migliore in assoluto è Batman: Il ritorno, girato con uno stile impareggiabile e popolato da personaggi unici.
La Catwoman della Pfeiffer è quasi offensivo paragonarla a quella ciofeca della Hathaway. Quella non era neanche una donna gatto ma una semplice ladra che si metteva, una volta sola, un costume per andare a una festa.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43776
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Miglior film su Batman

Messaggio da Colosso »

Agggiungo che Batman V Superman ha ricevuto molte critiche dai nerd che infestano i forum di fumetti. A me è piaciuto tantissimo e trovo la risoluzione della vicenda (Batman che capisce che Superman non è cattivo ma una persona con sentimenti umani, perchè ha una madre con lo stesso nome della sua) una vera genialata.
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4704
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Miglior film su Batman

Messaggio da TacitusKilgore »

Colosso ha scritto:Agggiungo che Batman V Superman ha ricevuto molte critiche dai nerd che infestano i forum di fumetti. A me è piaciuto tantissimo e trovo la risoluzione della vicenda (Batman che capisce che Superman non è cattivo ma una persona con sentimenti umani, perchè ha una madre con lo stesso nome della sua) una vera genialata.
Vs è un gioiello,lasciamo stare i fenomeni lamentino,alcune trovate veramente ottime,belle anche le sequenze di combattimento,riprodotto benissimo l'oscurità tipica della DC.
Immagine
Avatar utente
Hateful Eight
World Champion
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Miglior film su Batman

Messaggio da Hateful Eight »

beh comunque c'è equilibrio nelle votazioni, karl mi pare un esperto di cinema, non mi spiacerebbe un suo parere.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43776
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Miglior film su Batman

Messaggio da Colosso »

IrishCurse ha scritto:beh comunque c'è equilibrio nelle votazioni, karl mi pare un esperto di cinema, non mi spiacerebbe un suo parere.
Conoscendo Karl, dirà che i film di supereroi gli fanno tutti schifo.
Immagine
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: Miglior film su Batman

Messaggio da CavaxMMA »

Immagine

'Nuff said. Capolavoro la trilogia di Nolan.
Avatar utente
Hateful Eight
World Champion
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Miglior film su Batman

Messaggio da Hateful Eight »

Colosso ha scritto:
IrishCurse ha scritto:beh comunque c'è equilibrio nelle votazioni, karl mi pare un esperto di cinema, non mi spiacerebbe un suo parere.
Conoscendo Karl, dirà che i film di supereroi gli fanno tutti schifo.
Se è così allora è meglio evitare immagino.
Comunque nessuno dei film mi fa schifo ma i terzi di ogni trilogia sono decisamente inferiori agli altri.
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Miglior film su Batman

Messaggio da ironmaiden »

BigMan ha scritto:
Colosso ha scritto:Agggiungo che Batman V Superman ha ricevuto molte critiche dai nerd che infestano i forum di fumetti. A me è piaciuto tantissimo e trovo la risoluzione della vicenda (Batman che capisce che Superman non è cattivo ma una persona con sentimenti umani, perchè ha una madre con lo stesso nome della sua) una vera genialata.
Vs è un gioiello,lasciamo stare i fenomeni lamentino,alcune trovate veramente ottime,belle anche le sequenze di combattimento,riprodotto benissimo l'oscurità tipica della DC.
non piace solo a quelli a cui non piacciono i fumetti secondo me. perché davvero è un film spettacolare che sembra uscito direttamente dalle pagine di un fumetto...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43776
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Miglior film su Batman

Messaggio da Colosso »

Fra l'altro è criticatissima anche la battaglia finale con Doomsday, sulla base di non so che cosa. Io l'ho trovato uno dei combattimenti più spettacolari mai visti in un film di genere, al livello del primo scontro fumettistico fra Superman e Doomsday che durò 6-7 numeri consecutivi.
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Miglior film su Batman

Messaggio da ironmaiden »

Colosso ha scritto:Fra l'altro è criticatissima anche la battaglia finale con Doomsday, sulla base di non so che cosa. Io l'ho trovato uno dei combattimenti più spettacolari mai visti in un film di genere, al livello del primo scontro fumettistico fra Superman e Doomsday che durò 6-7 numeri consecutivi.
infatti...davvero il fatto è che i film di supereroi attirano una massa enorme di spettatori, e ovviamente la maggior parte di loro non ha alle spalle la lettura di un misero albo a fumetti di 22 pagine, figuriamoci un intero bagaglio di letture supereroistiche...la conseguenza è che paradossalmente non apprezza quei film e quei personaggi che affondano le proprie radici nelle grandi saghe e purtroppo finisce pure per decretare il fallimento negli incassi di un brand o di un film con il risultato che poi non lo ripresentano più...ad esempio il ritorno del cavaliere oscuro...considera che il cavaliere oscuro era piaciuto a tutti (e ovviamente figuriamoci se avevano letto un fumetto, figuriamoci uno di Batman) e ovviamente siccome i due film sono diversissimi sentenziarono che il terzo era per partito preso una schifezza perché comunque non c'era un cattivo come Joker. ora pure io ho preferito il 2 al 3, ma il 3 non era così pessimo, oltre al fatto che si basava in parte sulla saga terra di nessuno di Batman (quindi il tema della Gotham isolata non era campato in aria ed era il centro di altre serie di Batman) mentre tutti se ne uscivano dicendo che era una trama fessa...infatti ad un certo punto manco vale la pena discuterne...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Miglior film su Batman

Messaggio da ironmaiden »

Colosso ha scritto: La Catwoman della Pfeiffer è quasi offensivo paragonarla a quella ciofeca della Hathaway. Quella non era neanche una donna gatto ma una semplice ladra che si metteva, una volta sola, un costume per andare a una festa.
aggiungerei di più: a parte il particolare che è una ladra, potresti tranquillamente chiamarla batgirl e cosa cambierebbe? lo stesso costume non è nulla di indicativo...a me deluse parecchio da fan di catwoman e di quella fatta da Michelle Pfeiffer...
anche Halle Barry fu meglio di Anne hathaway in quel ruolo...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Hateful Eight
World Champion
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Miglior film su Batman

Messaggio da Hateful Eight »

Quotone, la catwoman della Barry è la migliore in assoluto, oltre a esser la più hot.
Non ci azzecca totalmente col sondaggio in quanto serie tv , ma trovo più che buona anche la serie Gotham.
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4704
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Miglior film su Batman

Messaggio da TacitusKilgore »

A me i film del nuovo corso DC sono piaciuti tutti,ho grande attesa per Aquaman.
Immagine
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Miglior film su Batman

Messaggio da bonf89 »

Batman 9.5
Batman il ritorno 10

Batman forever 6
Batman & Robin 3

Batman begins 7.5
Il cavaliere oscuro 9
Il cavaliere oscuro 7

Dawn of justice 6.5
Justice league s.v.

Batman del 1989 è il primo che ho visto e il primo che ho amato.
Batman Returns quando lo vidi mi piacque ma aveva atmosfere più cupe, allora mi piacque di meno del primo, ora li ritengo invece sostanzialmente pari, ma con il secondo forse più profondo e non legato a un solo cattivo. Mi sembra più maturo.
I due di Burton sono i capolavori indubbiamente su Batman. Pur con due atmosfere completamente diverse, c'è continuità ma si sorreggono da soli, ben saldamente. Ottimo Batman, ottimi gli antagonisti, sempre. Ottime le ambientazioni e ottima la regia. I film di supereroi dovrebbero prendere spunto sempre da queste due pietre miliari.

Ci si avvicina solo il secondo della trilogia di Nolan, anche stavolta grazie all'interpretazione di un ottimo Joker.
Il primo molto buono, l'ultimo sorretto più che altro dal finale per me. Ma distanti anni luce dai due di Burton.

Quelli di Schumacher manco vorrei nominarli, in particolare il secondo che è un obbrobrio. Il primo becca la sufficienza grazie a Jim.

Dawn of Justice buono ma nulla di che. Justice League non visto.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43776
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Miglior film su Batman

Messaggio da Colosso »

Sono sostanzialmente d'accordo con Bonf, con l'unica differenza che odio il Joker di Ledger per avere tradito le caratteristiche scherzose e burlone del personaggio.
Immagine
Rispondi