I migliori film di Spider-man!

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
StingNumber1

I migliori film di Spider-man!

Messaggio da StingNumber1 »

Quando ero piccolo leggevo tantissimi fumetti, adesso quasi niente perché non posso spendere tanto (e visto gli impegni quotidiani ho anche poco tempo). Sono cresciuto con l'Uomo Ragno, so tutto di lui (o quasi ) e devo dire che la saga di "The Amazing Spider-man" di Garfield mi è piaciuta, eppure reputo la trilogia di Maguire superiore.
Motivi? I film con Garfield sono fedeli al fumetto, ma la trilogia di Maguire la reputo più lineare e meno monotona. Non ci sono punti nei film dove dici "mado come mi annoio", gli attori sanno entrare bene nei personaggi, anche i costumi sono superiori.

E vi dico di più...a me Spider-man 3 non è sembrato cosi tanto male.
A voi i pareri.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: I migliori film di Spider-man!

Messaggio da Colosso »

Confermo, la trilogia di Raimi spacca e ci ha dato i migliori film sull'Uomo Ragno. Il 3 è inferiore ai primi 2 ma non è un brutto film in sè.
Non mi sento di bocciare neanche quelli con Garfield nonostante non mi abbiano esaltato allo stesso modo. Rispetto a quelli di Raimi hanno una buona Gwen Stacy ma un Harry Osborn / Goblin davvero pessimo, non mi piace nè la sua trasformazione nè il suo look. Mi è piaciuto invece Electro reso un villain ultrapotente, anche se durante i suoi combattimenti forse il regista eccede con gli effetti speciali finendo per non far capire chiaramente ciò che succede.
In un prossimo post darò i miei voti a tutti i film.
Immagine
StingNumber1

Re: I migliori film di Spider-man!

Messaggio da StingNumber1 »

Per quanto ringuarda i film di Raimi, ecco i miei voti:

Spider-man 1... 8
Spider-man 2... 7+
Spider-man 3... 6,5

Postero gli altri voti domani.
StingNumber1

Re: I migliori film di Spider-man!

Messaggio da StingNumber1 »

In molti preferiscono il secondo capitolo al primo, questione di punti di vista
A me Goblin gasa, il Doctor Octopus e Sandman meno.
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: I migliori film di Spider-man!

Messaggio da ironmaiden »

per me in effetti il migliore fu il primo, ma se devo essere onesto lo considero tra i migliori film di supereroi in assoluto. ammetto che lo collego cmq ad un periodo più sereno della mia vita e questo influisce molto. ricordo ancora quel pomeriggio in cui lo andai a vedere con mio fratello e mio cugino, il cinema, la cena al ristorante cinese e così via tutto quello che successe in quei giorni.
cmq aveva anche una bella colonna sonora dei nickelback.
inoltre in quel periodo ero fissato col videogioco per Ps1, che completai una cosa come 5 volte e ultimate spider-man, i fumetti...bei ricordi...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
StingNumber1

Re: I migliori film di Spider-man!

Messaggio da StingNumber1 »

Capisco e concordo con te.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: I migliori film di Spider-man!

Messaggio da Colosso »

I miei voti alla serie di film:

Spider-Man 8+
Spider-Man 2 8,5
Spider-Man 3 7

The Amazing Spider-Man 6,5
The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro 7+

Spider-Man Homecoming 6,5


Come vedete ritengo l'ultima la versione più debole: non mi piace che abbiano reso di nuovo l'Uomo Ragno un ragazzino, disapprovo avere trasformato Zia May in una bellissima quarantenne e ritengo una pessima idea avere dato un amico nerd e ciccione a Peter Parker, che nei fumetti di Stan Lee era un asociale chiuso e solitario.
Immagine
StingNumber1

Re: I migliori film di Spider-man!

Messaggio da StingNumber1 »

Sto scaricando Spider-man (2000) su PC.
Voglio rigiocarlo!
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: I migliori film di Spider-man!

Messaggio da ironmaiden »

StingNumber1 ha scritto:Sto scaricando Spider-man (2000) su PC.
Voglio rigiocarlo!
grandeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!! che gioco meraviglioso! io lo completai e rigiocai tipo 5-6 volte...
due mesi fa ho trovato in un negozio di videogiochi l'originale ps1 a un prezzo decente e l'ho ricomprato...così lo posso giocare sulla ps3! :mrgreen:
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: I migliori film di Spider-man!

Messaggio da bonf89 »

Spider-Man 8
Spider-Man 2 9
Spider-Man 3 4

The Amazing Spider-Man 5.5
The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro 7
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
StingNumber1

Re: I migliori film di Spider-man!

Messaggio da StingNumber1 »

bonf89 ha scritto:Spider-Man 8
Spider-Man 2 9
Spider-Man 3 4

The Amazing Spider-Man 5.5
The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro 7
Come mai 4 al terzo capitolo ?
StingNumber1

Re: I migliori film di Spider-man!

Messaggio da StingNumber1 »

ironmaiden ha scritto:per me in effetti il migliore fu il primo, ma se devo essere onesto lo considero tra i migliori film di supereroi in assoluto. ammetto che lo collego cmq ad un periodo più sereno della mia vita e questo influisce molto. ricordo ancora quel pomeriggio in cui lo andai a vedere con mio fratello e mio cugino, il cinema, la cena al ristorante cinese e così via tutto quello che successe in quei giorni.
cmq aveva anche una bella colonna sonora dei nickelback.
inoltre in quel periodo ero fissato col videogioco per Ps1, che completai una cosa come 5 volte e ultimate spider-man, i fumetti...bei ricordi...
Completato in mezza giornata ahaha
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: I migliori film di Spider-man!

Messaggio da ironmaiden »

StingNumber1 ha scritto:
ironmaiden ha scritto:per me in effetti il migliore fu il primo, ma se devo essere onesto lo considero tra i migliori film di supereroi in assoluto. ammetto che lo collego cmq ad un periodo più sereno della mia vita e questo influisce molto. ricordo ancora quel pomeriggio in cui lo andai a vedere con mio fratello e mio cugino, il cinema, la cena al ristorante cinese e così via tutto quello che successe in quei giorni.
cmq aveva anche una bella colonna sonora dei nickelback.
inoltre in quel periodo ero fissato col videogioco per Ps1, che completai una cosa come 5 volte e ultimate spider-man, i fumetti...bei ricordi...
Completato in mezza giornata ahaha
wooow bravissimo! tipo lo avevi iniziato ieri!? :o :lol:

ti è piaciuto? :D
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
StingNumber1

Re: I migliori film di Spider-man!

Messaggio da StingNumber1 »

ironmaiden ha scritto:
StingNumber1 ha scritto:
ironmaiden ha scritto:per me in effetti il migliore fu il primo, ma se devo essere onesto lo considero tra i migliori film di supereroi in assoluto. ammetto che lo collego cmq ad un periodo più sereno della mia vita e questo influisce molto. ricordo ancora quel pomeriggio in cui lo andai a vedere con mio fratello e mio cugino, il cinema, la cena al ristorante cinese e così via tutto quello che successe in quei giorni.
cmq aveva anche una bella colonna sonora dei nickelback.
inoltre in quel periodo ero fissato col videogioco per Ps1, che completai una cosa come 5 volte e ultimate spider-man, i fumetti...bei ricordi...
Completato in mezza giornata ahaha
wooow bravissimo! tipo lo avevi iniziato ieri!? :o :lol:

ti è piaciuto? :D
Completato in 5 ore e mezza... lo avevo già giocato, in alcuni livelli mi sono cagato sotti :mrgreen:
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: I migliori film di Spider-man!

Messaggio da TacitusKilgore »

Rivisti recentemente.

Spider-Man 9
Spider-Man 2 8,5
Spider-Man 3 6
The Amazing Spider-Man 7,5
The Amazing Spiderman 2 6
Spiderman homecoming 3
Immagine
Avatar utente
Zeus
Jobber
Messaggi: 124
Iscritto il: 13/09/2018, 16:06

Re: I migliori film di Spider-man!

Messaggio da Zeus »

Non mi piacciono questi film
*No Holds Barred*
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: I migliori film di Spider-man!

Messaggio da AlikShowstopper »

Visto con il cervello e la memoria connessi dico, contestualizzati al genere di film

spiderman 6,5 ( Norman è un nemico che andava costruito con maggiore calma e quindi hanno un pò sprecato le potenzialità , si è basato su "oddio c'è goblin" e poco altro)
Spiderman 2 7 (nemici che non hanno avuto bisogno di costruzione particolare ha reso meglio)
Spiderman 3 5,5 ( troppi nemici e non tanto "accoppiabili" avrei usato avvoltoio e uomo sabbia )

Amazing spiderman 7 (ben costruito lizard e ottimamente recitato)
Amazing spiderman 2 4 (troppi nemici, caratterizzazioni affrettate ed imprecise e una grosso twist finale che avrebbe stroncato il seguito)
Spiderman homecoming 1 (trapianto di spiderman nel MCU non riuscito, l'avvoltoio , per quanto ottimamente recitato, è stato mlascritto)
Avatar utente
Kellyglype
Jobber
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/12/2018, 9:51

I migliori film di Spider man

Messaggio da Kellyglype »

Uff, quando ho visto il link sulla homepage cera scritto "i migliori siti italiani di fi...", ho sperato che fosse qualcosaltro, non "film"
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: I migliori film di Spider-man!

Messaggio da Colosso »

Intanto vorrei far notare che "Spider-Man - un nuovo universo" sta raccogliendo recensioni PAZZESCHE... su IMDB ha una media di 8,8 ed è il 32esimo film più votato di sempre. E' stato anche nominato al Golden Globe fra i migliori cartoni animati. Certo dopo un po' l'entusiasmo calerà ma è cmq tantissimo per un film su cui non avrei puntato due lire.
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: I migliori film di Spider-man!

Messaggio da ironmaiden »

Colosso ha scritto:Intanto vorrei far notare che "Spider-Man - un nuovo universo" sta raccogliendo recensioni PAZZESCHE... su IMDB ha una media di 8,8 ed è il 32esimo film più votato di sempre. E' stato anche nominato al Golden Globe fra i migliori cartoni animati. Certo dopo un po' l'entusiasmo calerà ma è cmq tantissimo per un film su cui non avrei puntato due lire.
bel traguardo, non c'è che dire
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Rispondi