Cartoni animati americani

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Cartoni animati americani

Messaggio da ironmaiden »

Parliamo di anime o cartoni animati (come si diceva un tempo) di qualsiasi genere (americani, giapponesi...) sia che stiamo seguendo o che abbiamo seguito in passato.

ho appena finito di vedere le due serie netflix di cui si compone F IS FOR FAMILY.
molto cruda e irriverente ma mi è piaciuta.
la moglie del protagonista in originale è doppiata da Laura Dern mia attrice preferita in assoluto essendo io un maniaco di david lynch... :lol:

p.s.
però l'ho visto in italiano... :lol:
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43749
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cartoni animati americani

Messaggio da Colosso »

Visto che esiste già un topic sugli anime, trasformiamo questa in una discussione sui soli cartoni americani, che siano televisivi (Simpson, Griffin, South Park ecc.) o anche cinematografici.

Intanto vorrei farci una domanda: capita solo a me di seguire la serie dei Griffin ma di provare un odio profondo per Peter, che dovrebbe essere il personaggio principale e il più simpatico? Lo trovo volgare, inutilmente cattivo e bastardo, godo solo quando qualcuno lo massacra di botte (anche se succede raramente).
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Cartoni animati americani

Messaggio da ironmaiden »

Colosso ha scritto:Visto che esiste già un topic sugli anime, trasformiamo questa in una discussione sui soli cartoni americani, che siano televisivi (Simpson, Griffin, South Park ecc.) o anche cinematografici.

Intanto vorrei farci una domanda: capita solo a me di seguire la serie dei Griffin ma di provare un odio profondo per Peter, che dovrebbe essere il personaggio principale e il più simpatico? Lo trovo volgare, inutilmente cattivo e bastardo, godo solo quando qualcuno lo massacra di botte (anche se succede raramente).
neanche a me piace. un personaggio che mi da sui nervi. molto meglio Homer come personaggio di padre famiglia. Peter è davvero un antipatico.
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43749
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cartoni animati americani

Messaggio da Colosso »

Sia lui che Homer si possono definire dei dementi (in una puntata Peter Griffin veniva riconosciuto come ritardato mentale). Homer però risulta simpativo allo spettatore perchè dietro la sua scemenza si nasconde del sentimento, ama la sua famiglia e non è privo di (rari) slanci di bontà. Tutto questo è assente in Peter che tratta spesso male sua moglie, odia la sua stessa figlia ed è del tutto privo di calore umano. Per non dire che in ogni puntata compie vere e proprie bastardate.
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Cartoni animati americani

Messaggio da ironmaiden »

Colosso ha scritto:Sia lui che Homer si possono definire dei dementi (in una puntata Peter Griffin veniva riconosciuto come ritardato mentale). Homer però risulta simpativo allo spettatore perchè dietro la sua scemenza si nasconde del sentimento, ama la sua famiglia e non è privo di (rari) slanci di bontà. Tutto questo è assente in Peter che tratta spesso male sua moglie, odia la sua stessa figlia ed è del tutto privo di calore umano. Per non dire che in ogni puntata compie vere e proprie bastardate.
infatti secondo me Homer è un buono e soprattutto sotto i suoi difetti è pure una persona con un gran cuore. Peter no. è proprio cattivo...un gran bastardo. sinceramente quando vedo le sue peripezie spero che gli vada male... :lol:
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Cartoni animati americani

Messaggio da Teo_Shield »

Molti cartoni di questo tipo sono molto meno stupidi di quanto sembrino. Anzi.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
StingNumber1

Re: Cartoni animati americani

Messaggio da StingNumber1 »

Odio i griffin...
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Cartoni animati americani

Messaggio da Ric777 »

Teo_Shield ha scritto:Molti cartoni di questo tipo sono molto meno stupidi di quanto sembrino. Anzi.
Vero, ma è giusto provare repulsione. Personaggi come Homer e Peter nascono per questo, per farci fare subito la risata grassa e poi riflettere ed inorridire sulle storture della società moderna.
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Cartoni animati americani

Messaggio da Teo_Shield »

Esatto. Infatti molti di questi non mostrano figure positive o suscitano sentimenti felici. Anzi, spesso è il contrario. Ma molte volte l'elemento di "stupidità" è il meno importante, benché sia in linea di massima quello più evidente.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Cartoni animati americani

Messaggio da Titan Morgan »

Colosso ha scritto:...capita solo a me di seguire la serie dei Griffin ma di provare un odio profondo per Peter, che dovrebbe essere il personaggio principale e il più simpatico?
Ma guarda, credo che sia stato ideato appositamente per dare questa impressione, pure io non lo sopporto. Rappresenta l'uomo che nessuno vorrebbe mai essere. :D

Il mio preferito è Stan, protagonista di American Dad... in senso parodistico, è sicuramente quello che si avvicina di più a me come padre di famiglia, sia sul piano caratteriale che politico. :mrgreen:

F is for Family lo guardai lo scorso anno... mi è piaciuto molto, sto aspettando che Netflix si decida a pubblicare la terza serie infatti.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43749
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cartoni animati americani

Messaggio da Colosso »

Stan Smith lo apprezzo perchè, nonostante spesso non lo dimostri, vuole molto bene alla sua famiglia. Su questo forum poi abbiamo addirittura un utente che si chiama come lui. :mrgreen:

In American Dad però il personaggio che odio è Roger. Se l'intento dell'autore è di rappresentarlo come figura simpatica e divertente, a mio non ha mai fatto ridere e non suscita la minima simpatia. E' crudele e sadico, spesso un vero e proprio assassino.
Immagine
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Cartoni animati americani

Messaggio da Ric777 »

Stan Smith poi ha delle belle scarpe

**si eclissa**

Mai visto una sola puntata di American Dad. Così come ne ho viste pochissime di Futurama. Ho visto solo le prime dei Simpson e di Family Guy, in tv. Quando ancora guardavo la tv.
L'Errante
Under Carder
Messaggi: 207
Iscritto il: 03/04/2016, 16:19

Re: Cartoni animati americani

Messaggio da L'Errante »

No.
Roger non è mai stato presentato come simpatico.

Comico. Spesso involontariamente. Ma simpatico? No.
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4704
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Cartoni animati americani

Messaggio da TacitusKilgore »

Occidente>Oriente per me.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43749
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cartoni animati americani

Messaggio da Colosso »

FIGATA la prima serie animata di Batman! Avrei voluto citarla io.
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4704
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Cartoni animati americani

Messaggio da TacitusKilgore »

Batman, Spiderman sulla Rai, Robin Hood con la sigla di Cristina d'avena e chissà quanti altri.
Tutti cartoni che potrei riguardare all'infinito senza staccarmi mai, cosa che non riesco a fare con gli anime giapponesi. Li trovo troppo surreali, ultimamente anche Dragon ball mi è sceso di brutto.
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Cartoni animati americani

Messaggio da ironmaiden »

BigMan ha scritto:Batman, Spiderman sulla Rai,
meravigliose davvero...che bei tempi...mi facevano impazzire tutte e due...
per di più in quel periodo trasmettevano pure gli x-men e l'uomo ragno e i suoi fantastici amici (che però era più vecchia come opera)
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Cartoni animati americani

Messaggio da Ric777 »

La sigla "Spiderman, tu sei l'Uomo Ragno, Spiderman, più forte sei tu" è qualcosa di meravigliosamente suplime (come direbbe il Mago Gabriel).
L'Errante
Under Carder
Messaggi: 207
Iscritto il: 03/04/2016, 16:19

Re: Cartoni animati americani

Messaggio da L'Errante »

BigMan ha scritto:Robin Hood con la sigla di Cristina d'avena
questo?
Immagine

Che è fatto in Giappone? (Titolo originale: Robin Hood no Daibōken)

Mica molto occidentale eh...
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4704
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Cartoni animati americani

Messaggio da TacitusKilgore »

Dico questo


Se è fatto in Giappone, è fatto benissimo, ottimo per la massa occidentale
Immagine
Rispondi