Giochi NES e SNES

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
StingNumber1

Giochi NES e SNES

Messaggio da StingNumber1 »

Io ci giocavo sempre da piccolo sopratutto sulle polystation e altre famiclone...adoravo questo gioco.. :mrgreen:


Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Giochi NES e SNES

Messaggio da ironmaiden »

a me del nel piacevano tartarughe ninja 2, dottor Mario e nintendo world cup un gioco di calcio molto alla giapponese...con i super tiri...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
StingNumber1

Re: Giochi NES e SNES

Messaggio da StingNumber1 »

Io adoravo Zippy Race e Dig Dug...
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43858
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Giochi NES e SNES

Messaggio da Colosso »

Nei primi anni 90 esisteva una vera guerra fra SEGA e Nintendo... io ero della parte dei primi e per me niente era meglio del mio Mega Drive.
Immagine
StingNumber1

Re: Giochi NES e SNES

Messaggio da StingNumber1 »

Colosso ha scritto:Nei primi anni 90 esisteva una vera guerra fra SEGA e Nintendo... io ero della parte dei primi e per me niente era meglio del mio Mega Drive.

A me diedero una polystation e non sapevo la differenza fra SEGA, Nintendo ecc :mrgreen:
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43858
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Giochi NES e SNES

Messaggio da Colosso »

La Playstation è venuta qualche anno dopo, io me la comprai nel 1996.
Immagine
StingNumber1

Re: Giochi NES e SNES

Messaggio da StingNumber1 »

Colosso ha scritto:La Playstation è venuta qualche anno dopo, io me la comprai nel 1996.
Noo...io parlo della Polystation con i giochi nes dentro.
Era uguale all'originale con dentro 100 giochi.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43858
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Giochi NES e SNES

Messaggio da Colosso »

StingNumber1 ha scritto:
Noo...io parlo della Polystation con i giochi nes dentro.
Era uguale all'originale con dentro 100 giochi.
Ah ecco, pensavo che avessi sbagliato a scrivere....
Immagine
StingNumber1

Re: Giochi NES e SNES

Messaggio da StingNumber1 »




Sto pensando di comprare la seconda versione. Con neanche 20 euro ti ritrovi i migliori titoli NES su una semplice console.
Da appassionato del retro-gaming ci sto pensando.
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Giochi NES e SNES

Messaggio da Ric777 »

Io sono nintendaro da sempre, ho giocato un sacco di titoli anche grazie al fatto che all'epoca si potevano noleggiare le cartucce. Donkey Kong 3 però ammetto di non averlo mai provato. Qualche mese fa ho preso (per la verità me lo sono fatto regalare dalla moglie per il compleanno) il mini Super Nintendo. Che oggettino meraviglioso. Me lo sono portato in ferie e mi son fatto un paio di maratone notturne con A Link to The Past.
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Giochi NES e SNES

Messaggio da polykai »

SNES >>>>>>>>> megadrive

sia dal punto di vista tecnico, sia come parco titoli
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43858
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Giochi NES e SNES

Messaggio da Colosso »

Ma proprio per niente, il Mega Drive aveva giochi migliori e una grafica migliore. Eccelleva nei titoli sportivi e in quelli di azione e combattimento. L'unica cosa in cui era un po' carente erano i platform alla Super Mario.
Immagine
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Giochi NES e SNES

Messaggio da polykai »

grafica migliore proprio no: lo SNES era nettamente superiore al megadrive dal punto di vista tecnico (a partire, ad esempio, dalla quantità di colori che le console potevano gestire contemporaneamente: 64 vs 256... e la cosa si nota moltissimo nei diversi porting)

inoltre il parco titoli dello SNES eccelleva in ogni genere: dagli sportivi ai picchiaduro, dai gdr ai platform ecc ecc...
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43858
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Giochi NES e SNES

Messaggio da Colosso »

Nah io confrontavo i titoli all'epoca e molti giochi di azione e combattimento del Mega Drive non erano presenti sul SNES. E' vero che quest'ultimo aveva l'esclusiva sui giochi di ruolo. In generale il Mega Drive andava meglio sui giochi più divertenti e immediati, mentre il SNES su quelli lunghi e ragionati.
Immagine
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Giochi NES e SNES

Messaggio da polykai »

anche questo è falso

lo SNES ha miriadi di giochi immediati (per dirne una, se volevi l'azione, c'erano i due titoli Marvel targati Capcom; se volevi i platform, avevi l'imbarazzo della scelta; persino diversi rpg erano immediati, tipo i Lufia)
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5192
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Giochi NES e SNES

Messaggio da ryogascorpio »

polykai ha scritto:SNES >>>>>>>>> megadrive

sia dal punto di vista tecnico, sia come parco titoli
per una volta siamo d'accordo.

anche se poi invidiavo gli amici che avevano il mega drive

e loro invidiavano me :-P
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5192
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Giochi NES e SNES

Messaggio da ryogascorpio »

Colosso ha scritto:Nah io confrontavo i titoli all'epoca e molti giochi di azione e combattimento del Mega Drive non erano presenti sul SNES. E' vero che quest'ultimo aveva l'esclusiva sui giochi di ruolo. In generale il Mega Drive andava meglio sui giochi più divertenti e immediati, mentre il SNES su quelli lunghi e ragionati.
io avrei quasi più detto il contrario.

La Nintendo ha sempre puntato ad un pubblico giovane e con giochi semplice,
la Sega a quelli più adulti (vedi Mortal Kombat)
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Giochi NES e SNES

Messaggio da Ric777 »

polykai ha scritto:SNES >>>>>>>>> megadrive

sia dal punto di vista tecnico, sia come parco titoli
Hell yeah. Il mode 7 all'epoca era roba da lasciare a bocca aperta. Il parco titoli è grandioso ancora oggi, copriva tutti i generi ed era in grado di soddisfare ogni palato. Io ero un fiero possessore di Super Nintendo e mi sono sempre sentito dalla parte "giusta" della barricata, mai desiderato fare cambio con un megadrive.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43858
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Giochi NES e SNES

Messaggio da Colosso »

Io però avevo un amico che possedeva un SNES e ne era fiero quanto io lo ero del mio Mega Drive. Una volta vennero altri nostri amici in casa sua per giocare insieme e tutti dicevano "Eh ma i giochi del Mega Drive sono un'altra cosa"...
Immagine
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Giochi NES e SNES

Messaggio da polykai »

Colosso ha scritto:Io però avevo un amico che possedeva un SNES e ne era fiero quanto io lo ero del mio Mega Drive. Una volta vennero altri nostri amici in casa sua per giocare insieme e tutti dicevano "Eh ma i giochi del Mega Drive sono un'altra cosa"...
l'ignoranza dei tuoi amici non cambia la realtà dei fatti

lo SNES era superiore tecnicamente al mega drive
lo SNES aveva un parco titoli superiore al mega drive, sia qualitativamente che quantitativamente

ciò non vuol dire che il mega drive non abbia avuto grandi giochi, sia chiaro: personalmente Shinobi 3, Street of Rage 2 ed i primi due Sonic sono dei capolavori

ma nel complesso la superiorità della console Nintendo è indiscutibile, come appunto è stato anche sul mercato
Rispondi