[CINEMA] La saga cinematografica di Rocky Balboa

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Rispondi
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

[CINEMA] La saga cinematografica di Rocky Balboa

Messaggio da Titan Morgan »

Immagine

Visto che tutti i giovedì in prima serata, Italia 1 sta riproponendo tutti i capitoli della magnifica saga cinematrografica di Rocky Balboa (ieri è andato in onda Rocky III, la prossima settimana sarà la volta di Rocky IV) e considerato che nelle scorse ore un'accesa discussione a riguardo è degenerata nel "forum" del wrestling, direi che potremmo esprimere qui le nostre opinioni in merito.

Personalmente considero Rocky come il film che più ho amato in tutta la mia vita.
Se dovessi fare un'ideale classifica della saga, metterei Rocky al primo posto, seguito a breve distanza da Rocky Balboa (il sesto capitolo). A seguire Rocky II (anche se è simile al primo, ha un finale stupendo), Rocky III (molto diverso dai primi, anche perchè Rocky era divenuto un po' fighetto in quanto campione del mondo), Rocky IV (magari un po' troppo commerciale rispetto ai primi due) e Rocky V.
Ma non considero brutto nessuno di questi film, in quanto li ho amati ed apprezzati tutti.

Il sesto capitolo, Rocky Balboa, uscito al cinema pochi anni fa, l'ho trovato stupendo, mi ha commosso ed emozionato dall'inizio alla fine, non smetterei mai di riguardarmelo. Una conclusione davvero fantastica a quella che, secondo la mia opinione, è stata la più grande saga cinematrografica di tutti i tempi. :ok:
Immagine
Avatar utente
Gabriele Brawler
Main Eventer
Messaggi: 3886
Iscritto il: 03/10/2009, 2:25
Località: Åsgard (Agrigento)

Re: La saga cinematografica di Rocky Balboa

Messaggio da Gabriele Brawler »

Se dovessi fare una classifica, farei senza dubbio così:

Rocky III
Rocky II (anche se ha il miglior match della saga)
Rocky
Rocky Balboa
Rocky IV (è bello, però l'atmosfera Reaganiana non mi fa impazzire...)
Rocky V

Il III per me è perfetto :ok: Rocky che stupidamente mette in secondo piano il lavoro sul ring, perdendo poi la stima di Mickey, il tragico finale del primo match contro Clubber Lang, il successivo lavoro con Apollo Creed e l'aiuto dato dalla fondamentalissima Adriana e il trionfo finale...splendido, splendido, splendido :aa:

P.S: Nota a parte, Elio e le Storie Tese (che adoro alla follia) hanno usato pure la barzelletta del "merlo che fa me" in Italyan, Rum Casusu çikti :D
Immagine
Immagine
Immagine
L'ironia è la chiave di tutto, anche nel wrestling
Avatar utente
Luca PoiSoN
Main Eventer
Messaggi: 4856
Iscritto il: 26/09/2009, 1:25
Località: Originally from Agrigento, Sicily - Now resides in Stuttgart (Deutschland)
Contatta:

Re: La saga cinematografica di Rocky Balboa

Messaggio da Luca PoiSoN »

Ho comprato il cofanetto dell'intera saga in DVD un paio di settimane fa...

Dopo aver comprato un lettore blu ray mi vorrei strappare i capelli (quei pochi che ho) per non averlo preso in Blu RAY!!!! GRRRRRR...

Questo dovrebbe farvi capire quanto mi piace l'intera saga di Rocky!!!
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: [CINEMA] La saga cinematografica di Rocky Balboa

Messaggio da Mr. Mackey »

Sono molto belli etrambi, tolto l'ultimo che uccide la credibilita del film. Diciamo che il secondo e il quarto sono quelli + emozionanti, mentre il I. e il III. sono quelli riusciti meglio "cinematograficamente". Il quinto lo sempre visto troppo forzato, e il finale si poteva gestire 100 volte meglio
DylanTna
Upper Carder
Messaggi: 412
Iscritto il: 10/09/2010, 19:56

Re: [CINEMA] La saga cinematografica di Rocky Balboa

Messaggio da DylanTna »

Io personalmente considero Rocky V il piu' sottovalutato della serie (ho capito questo parlandone con i miei amici) e per questo lo eleggo sempre come mio capitolo preferito (lo stesso Stallone lo ha definito il film meno bello della saga) perche' il film rimane incentrato, piu' che sul personaggio Rocky, sul valore e l'imporatanza della famiglia !
Comunque tutti i capitoli sono fantastici e si' e' la mia opera cinematografica che preferisco in assoluto ! :mrgreen: .......ma per anni ho sempre desiderato che Rocky fosse un wrestler piu' che un
boxeur.....per fortuna poi e' arrivato The Wrestler !
Avatar utente
Regal
Jobber
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/09/2015, 12:30
Località: Cerignola (FG)

Re: [CINEMA] La saga cinematografica di Rocky Balboa

Messaggio da Regal »

Girovagando per il forum trovo questo bel Topic sulla mia saga preferita. Potrei vedere i 6 film in loop senza annoiarmi.
Con l'avvicinarsi dell'uscitai dello spin off "Creed - Nato per combattere", vorrei sapere cosa ne pensate di questa saga e cosa vi aspettate dal 7 capitolo.
LongLiveBullyRay
Under Carder
Messaggi: 171
Iscritto il: 20/06/2014, 11:53

Re: [CINEMA] La saga cinematografica di Rocky Balboa

Messaggio da LongLiveBullyRay »

Do un po' di voti.

Rocky: 7 +
Rocky II: 6
Rocky III: 4
Rocky IV: 3
Rocky V: 6 +
Rocky Balboa: 6 -
Avatar utente
Regal
Jobber
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/09/2015, 12:30
Località: Cerignola (FG)

Re: [CINEMA] La saga cinematografica di Rocky Balboa

Messaggio da Regal »

Primo premio per Creed: Sly ha vinto il Golden Globe come miglior attore non protagonista.
Rispondi