I videogiochi del passato

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Rispondi
Avatar utente
Bad News Allen
Mid Carder
Messaggi: 287
Iscritto il: 16/08/2018, 11:56

I videogiochi del passato

Messaggio da Bad News Allen »

Qualcuno li colleziona o ci gioca? Io ho un Commodore Vic 20, un Commodore 64 e un Nintendo 64. Per tutto il resto uso gli emulatori
Avatar utente
Zeus
Jobber
Messaggi: 124
Iscritto il: 13/09/2018, 16:06

Re: I videogiochi del passato

Messaggio da Zeus »

Anni fa al pc avevo tutti i giochi che negli anni '90 uscivano per il super nintendo. Il mio preferito ed unico era Street Fighter II, un cult a parer mio
*No Holds Barred*
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: I videogiochi del passato

Messaggio da Ric777 »

Io ho talmente tanto backlog relativo alle ultime due generazioni e così poco tempo a disposizione da dover a malincuore rinunciare al retrogame. Però sono molto orgoglione del mio mini Super Nintendo, me lo sono portato quest'estate in vacanza per non rimanere in astinenza totale da videogame per quindici giorni. Un bellissimo ritorno alla mia adolescenza.
Avatar utente
Bad News Allen
Mid Carder
Messaggi: 287
Iscritto il: 16/08/2018, 11:56

Re: I videogiochi del passato

Messaggio da Bad News Allen »

Per i nostalgici più incalliti segnalo il C64mini, ovviamente acquistato, che con gli ultimi aggiornamenti diventa una vera alternativa al possedere l'hardware originale
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: I videogiochi del passato

Messaggio da Titan Morgan »

Chi, come me, frequentava le sale giochi negli anni ottanta, probabilmente avrà speso un bel po' di monetine da duecento lire nel videogame Double Dragon... ecco, immaginatevi quante ne avreste spese se all'epoca aveste avuto a disposizione questa versione del gioco! :lol:



La potete scaricare al seguente link, anche per smartphone:
https://gamejolt.com/games/double_drago ... ate/255630
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5193
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: I videogiochi del passato

Messaggio da ryogascorpio »

Mamma mia... Quanti gettoni spesi in quel cabinato. Forse il mio preferito di sempre assieme a altered Beast
Avatar utente
Bad News Allen
Mid Carder
Messaggi: 287
Iscritto il: 16/08/2018, 11:56

Re: I videogiochi del passato

Messaggio da Bad News Allen »

Vi segnalo che il Commodore 64 è più vivo che mai con diversi nuovi giochi usciti negli ultimi anni e mesi. Alcuni gratuiti quindi disponibili per il download e altri a pagamento con possibilità di ricevere la copia fisica del gioco. Non metto link perché non so se vado contro le linee guida del forum.
Rispondi