He-Man pugno di tuono

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Rispondi
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

He-Man pugno di tuono

Messaggio da ironmaiden »

Ne parlavo qualche minuto fa su un forum dedicato ad he-man. Quindi mi è venuta l'idea di aprire un topic apposito.
Qualcuno ricordava ad esempio questo he-man pugno di tuono? Era un giocattolo strepitoso...ne riporto una recensione trovata su internet: :D

THUNDER PUNCH HE-MAN
("Leader Of The Heroic Warriors!")
Il terzo He-Man, capofila della quarta serie dei Masters of the Universe, aveva il pugno di tuono. Nello zainetto. Si infilava uno di quei caricatori tondi da pistoletta nello zaino e pàm, faceva il botto. Un'action figure che faceva i botti come le pistolette, non poteva che spopolare. E infatti. Il nuovo scudo dell'He-Man con il Jolly Invicta sparato non ti piaceva molto esteticamente, ma era figo il fatto che potessi infilarci la spada. Pratico, più che altro, per non perdertela nella fase del cazzottone. Hai come idea che oggi, al solo proporre qualcosa del genere in un'azienda di giocattoli, si verrebbe licenziati con un calcio in culo meccanico di Zio Paperone, ma allora le pistolette del pàm pàm erano ovunque. Un tuo amico s'era fatto bucare la canna di metallo col trapano dal padre: quando la pistola sparava, il colpo in plastica che serviva nominalmente solo a fare il botto veniva scagliato via. Sparava davvero pezzetti di plastica incandescenti. Un piccolo lanciarazzi per le battaglie da giardino. Che storie! Che giovane terrorismo!

fonte: https://docmanhattan.blogspot.com/2018/ ... -1985.html
Allegati
1-thunderpunchheman.jpg
1-thunderpunchheman.jpg (47.95 KiB) Visto 1185 volte
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: He-Man pugno di tuono

Messaggio da ironmaiden »

a che ci sono riporto pure la mia esperienza personale con questo giocattolo:

non so se ricordate, io non ne ho mai saputo il nome, quella versione di He-Man in cui si inserivano le cartucce di polvere da sparo (le stesse delle pistole finte per bambini, stile far west)...era un He-Man che aveva la spada gialla...gialla trasparente...mentre l'altra mano era chiusa a pugno….
Ebbene...lo aveva mio cugino, e io lo guardavo sempre ammirato e desideroso di avercelo pure io un giorno...quel pugno chiuso...quella spada...il fatto che fosse più muscoloso delle altre due versioni che già avevo...ma anche il fatto che gli si mettevano le piccole cartucce rosse e che girandolo ad altezza della vita le facesse scattare creando un piccolo botto…(ricordo le cartucce che si inserivano in una specie di mini-cartucciera posizionata in una sorta di zaino-rosso-arancio che si apriva e chiudeva sulla schiena del modellino…)…

Un giorno (avevo 3 anni circa, quindi sarà stato l'86) eravamo stati invitati a pranzo dai miei zii, in un paese vicino, in quanto c'era la festa patronale. La mattina, prima di andare dai miei zii, mio padre mi aveva portato in edicola...lì avevo visto una di quelle belle buste di plastica trasparenti piene di soldatini verdi...gli chiesi di comprarmela, e lui però mi avvertì che se mi avesse comprato i soldatini non mi avrebbe però potuto prendere null'altro poi alla festa...riferendosi alla mitica bancarella dei giocattoli che girava tutte le feste patronali e che ci sarebbe di sicuro stata al paese dei miei zii…Io ovviamente accettai l'impegno e presi quei soldatini.

Poi, dopo un paio d'ore, fummo nel paesino dei miei zii e, durante la solita passeggiata, ci imbattemmo nella bancarella dei giochi...e...con sgomento...notai l'He-Man con la cartucciera e la spada gialla…
Rimasi basito...a bocca aperta...ma al contempo una solenne aura di depressione si impadronì di me...consapevole dell'impegno preso con mio padre non me la sentii nemmeno di chiedergli di compramelo...

Ovviamente però la sensazione di quell'occasione pazzesca sfuggitami così...in maniera addirittura fatalistica...mi lasciò talmente intristito che non proferii parola per tutta la giornata…

Giustamente tutti mi chiedevano il perché di quel mio strano silenzio invece della solita vivacità...ma io tenni duro per qualche ora...per non venire meno alla parola data.
Solo che ad un certo punto non riuscii a resistere più...e rivelai il motivo della mia tristezza….benché non mi permisi neanche in quel momento di chiedergli di comprarmelo.
Ciò non tolse che con il sorriso sulle labbra mio padre me lo andò a prendere senza dirmi niente e me lo regalò...

Fu davvero un regalo epico!
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43882
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: He-Man pugno di tuono

Messaggio da Colosso »

Ironmaiden, Consortini ha sostituito la passione per il wrestling con quella per i Masters of the Universe e attualmente gestisce una pagina Facebook dedicata solo a quello. Sicuramente ti saprebbe dire tutto ciò che vuoi.
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: He-Man pugno di tuono

Messaggio da ironmaiden »

Colosso ha scritto:Ironmaiden, Consortini ha sostituito la passione per il wrestling con quella per i Masters of the Universe e attualmente gestisce una pagina Facebook dedicata solo a quello. Sicuramente ti saprebbe dire tutto ciò che vuoi.
perdonami Colosso, non ricordo l'utente Consortini...forse postava qui prima che mi iscrivessi io!?
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43882
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: He-Man pugno di tuono

Messaggio da Colosso »

E' l'utente The Punisher che scriveva il Punisher War Journal, era l'amministratore del forum fino a un paio di anni fa.
Se ti sei iscritto nel 2017 forse non l'hai conosciuto.
Praticamente è uno dei maggiori esperti al mondo dei Masters, riesce a ricordare le cose più assurde.
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: He-Man pugno di tuono

Messaggio da ironmaiden »

Colosso ha scritto:E' l'utente The Punisher che scriveva il Punisher War Journal, era l'amministratore del forum fino a un paio di anni fa.
Se ti sei iscritto nel 2017 forse non l'hai conosciuto.
Praticamente è uno dei maggiori esperti al mondo dei Masters, riesce a ricordare le cose più assurde.
fiiiiiiico! ma ha una qualche pagina su Facebook? io già sono iscritto a "masters of the Italy?"
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43882
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: He-Man pugno di tuono

Messaggio da Colosso »

Si tratta proprio della stessa pagina che gestisce lui... lì si fa chiamare Thomas Castle.
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: He-Man pugno di tuono

Messaggio da ironmaiden »

Colosso ha scritto:Si tratta proprio della stessa pagina che gestisce lui... lì si fa chiamare Thomas Castle.
alla fine l'ho trovato! :D
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Rispondi