Classifiche Migliori Film per Annate Random - 2003

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
Caino Enmascarado
World Champion
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: Classifiche Migliori Film per Annate Random - 2003

Messaggio da Caino Enmascarado »

Il protagonista di "Good Bye, Lenin!" non è comunista. Però capisco che è la trama è meno profonda della Puntata di Impact del 18 ottobre 2018 con cui Eddie Edwards si è beccato i complimenti da Jack Nicholson.
Lo stesso protagonista sicuramente non sarebbe mai in grado di battere Ryback, per cui che film del ca**o.

Cmq è il mio preferito del decennio 2000-2010. Big Fish invece è quello di Baboden.
Avatar utente
Ankie
Mid Carder
Messaggi: 297
Iscritto il: 07/10/2018, 16:04
Contatta:

Re: Classifiche Migliori Film per Annate Random - 2003

Messaggio da Ankie »

Caino Enmascarado ha scritto:
Cmq è il mio preferito del decennio 2000-2010
Undicennio.
Avatar utente
Caino Enmascarado
World Champion
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: Classifiche Migliori Film per Annate Random - 2003

Messaggio da Caino Enmascarado »

Volevo dire 2000-2009.
Avatar utente
Ankie
Mid Carder
Messaggi: 297
Iscritto il: 07/10/2018, 16:04
Contatta:

Re: Classifiche Migliori Film per Annate Random - 2003

Messaggio da Ankie »

Mi mancava un Film (sempre per un errore di date di Filmscoop), che stranamente non mi pare appaia tra quelli posseduti da Steam.

Oldboy 2003 KOR di Chan-wook Park con Choi Min-sik

Quindi a questo punto il 2004 mi è diventato l'Annata del Decennio con meno Film.
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: Classifiche Migliori Film per Annate Random - 2003

Messaggio da Steam »

1. Last Life in the Universe (P. Ratanaruang)
2. Va e viene (JC Monteiro)
3. S21: La macchina di morte dei Khmer rossi (R. Panh)
4. Reconstruction (C. Boe)
5. Un film parlato (M. de Oliveira)
6. Dogville (L. von Trier)
7. Goodbye Dragon Inn (M. Tsai)
8. The Forest for the Trees (M. Ade)
9. Il ritorno (A. Zvyagintsev)
10. Il dono (M. Frammartino)

Ottima annata con debutti abbastanza pesanti di autori che o si riconfermeranno (Ade, Frammartino, Zvyagintsev) o spariranno (Ratanaruang, Boe), l'epocale doc di Panh sulle prigioni cambogiane, il Trier più antifa, più altri maestri come Tsai, de Oliveira e Monteiro.
Di americani, che dico già ora non metterò mai in lista se non #europeisti, sempre adorato American Splendor e soprattutto il mio indieflick preferito The Station Agent. Li hai visti Colò? Lost In Translation merda non fosse per la soundtrack e il culo di Scarlett
Se mi tira il culo poi provo pure a fare quella sui corti
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43845
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Classifiche Migliori Film per Annate Random - 2003

Messaggio da Colosso »

Station Agent è quello del nano che guarda i treni? Allora sì, gli ho dato un 7,5.
American Splendor invece non mi è mai capitato... io non mi vado a cercare i film ma aspetto quando vengono trasmessi su Sky o in tv.
Immagine
Avatar utente
Ankie
Mid Carder
Messaggi: 297
Iscritto il: 07/10/2018, 16:04
Contatta:

Re: Classifiche Migliori Film per Annate Random - 2003

Messaggio da Ankie »

Colosso ha scritto: io non mi vado a cercare i film ma aspetto quando vengono trasmessi su Sky o in tv.
Aspetta e spera...
Avatar utente
Ankie
Mid Carder
Messaggi: 297
Iscritto il: 07/10/2018, 16:04
Contatta:

Re: Classifiche Migliori Film per Annate Random - 2003

Messaggio da Ankie »

C'è chi dice...
Sai com'è, preferisco vedere roba che mi interessa e non in velocità 2x. Che poi magari chi dice questo neanche ha idea di quello che può succedere fuori da Hollywood o dalla sua cameretta...
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43845
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Classifiche Migliori Film per Annate Random - 2003

Messaggio da Colosso »

Ankie ha scritto:C'è chi dice...
Sai com'è, preferisco vedere roba che mi interessa e non in velocità 2x. Che poi magari chi dice questo neanche ha idea di quello che può succedere fuori da Hollywood o dalla sua cameretta...
Curioso che chi dice queste cose non abbia neppure le palle di venire a esprimerle qui di persona, e si sia fatto cancellare per evitare qualsiasi confronto.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43845
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Classifiche Migliori Film per Annate Random - 2003

Messaggio da Colosso »

Ho saputo cmq che anche Old Boy fa parte di questa annata. Il mio voto a quel film è 8,5. Fra i migliori ma non al livello dei vari Jackson o Tarantino.
Immagine
Avatar utente
Caino Enmascarado
World Champion
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: Classifiche Migliori Film per Annate Random - 2003

Messaggio da Caino Enmascarado »

American Pie - Il Matrimonio il peggiore della saga, a parte le scene con Mr. Belvedere.

Prey for Rock & Roll me lo ricordo orrendo, Schegge di April mi sembrò banalotto, ma a distanza dimolti anni ancora provo empatia per quei personaggi.

La leggenda degli uomini straordinari mi incuriosi' abbastanza da leggere l'opera di Alan Moore da cui è ispirata, e per fissarmi con Haggard, uno degli scrittori d'avventura citati.

La casa dei 1000 corpi fastidiosissiml.
Avatar utente
Ankie
Mid Carder
Messaggi: 297
Iscritto il: 07/10/2018, 16:04
Contatta:

Re: Classifiche Migliori Film per Annate Random - 2003

Messaggio da Ankie »

Mi sono buttato sul preferito di Steam, Last Life in the Universe, e non mi è dispiaciuto, lo metto in Lista, anche se dopo la prima parte mi aspettavo fosse meglio, risoluzione non delle migliori e sottotitoli che non ho capito se erano un po' fatti male o se erano proprio così perché i due protagonisti non parlano bene la lingua dell'altro, primo film thailandese che vedo poi, quindi forse mi manca del background.

Tratta di un ossessivo compulsivo che accumula libri e che è incline al suicidio, chi l'avrebbe mai detto, eh B4B? :P
Avatar utente
Ankie
Mid Carder
Messaggi: 297
Iscritto il: 07/10/2018, 16:04
Contatta:

Re: Classifiche Migliori Film per Annate Random - 2003

Messaggio da Ankie »

Non so a questo punto se aprire un Topic per Annata, solo che così in teoria verrebbero un centinaio di Topic, fare tutte le Annate in questo Topic solo che non sarebbe facile andarsi a ricercare ogni Annata, oppure un ibrido e fare un Topic per Decennio e quindi ritornare in questo quando riverrà sorteggiata un'Annata dal 2000 al 2009.
Avatar utente
Hateful Eight
World Champion
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Classifiche Migliori Film per Annate Random - 2003

Messaggio da Hateful Eight »

Forse gli unici film non citati di una certa rilevanza sono giusto:
-Monster
-Babbo bastardo
-21 Grammi
-Ci sarebbe anche Bad boys 2 con incassi di un certo livello, ma estremamente deludente da ogni punto di vista.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Classifiche Migliori Film per Annate Random - 2003

Messaggio da Mr. Mackey »

Colosso ha scritto:Per adesso do il mio giudizio ai film di Ankie, poi aggiungerò i miei:

- Mystic River 7+
come mai solo 7? Per me è il miglior film di Eastwood, anche sopra Gli Spietati.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43845
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Classifiche Migliori Film per Annate Random - 2003

Messaggio da Colosso »

Perchè so che è un film con una gran reputazione ma, forse per l'argomento (la pedofilia) e la mancanza di un lieto fine, non è mai riuscito ad esaltarmi. Fra i film girati da Clint preferisco quelli dove lui recita personalmente.
Immagine
Avatar utente
Superpippa
Jobber
Messaggi: 72
Iscritto il: 27/10/2018, 18:42

Re: Classifiche Migliori Film per Annate Random - 2003

Messaggio da Superpippa »

Bello questo topic!

Non ho visto nominare Kops.
Per me film unico e divertente!
Rispondi