Vedove del Rock

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Rispondi
Avatar utente
El Jefecito 7041
Jobber
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/01/2019, 23:56

Vedove del Rock

Messaggio da El Jefecito 7041 »

Leggendo "angolo della musica" ho notato con piacere che, proprio come ME(me?), ci sono diversi utenti Amanti del Buon Vecchio Rock 'n Roll.
Il Nostro purtroppo il suo lo ha ormai dato, quantomeno a livello mainstream, credo che su questo conveniate tutti con me.
per questo volevo proporre un Topic(questo), parallelo a quello sulla musica in generale, dove parlare di grandi gruppi e musicisti Rock del passato recente e remoto, anche perchè ho visto che ci sono alcuni Utenti belli Preparati, tipo Mr.Macky o SonIo che sta pure facendo una tesi sulla musica, che spero parteciperanno al Topic e che leggerei con grande Interesse.

Partirei subito con un Nome che Adoro, ma del quale purtroppo non riesco a parlare con gli amici poichè troppo ignoranti sull'argomento (pensate che una volta lo ho nominato ad un mio amico, e mi son sentito rispondere: "e questo fa cover di che gruppo?), e sto parlando dell'Immenso Jeff Beck, un vero Maestro della Chitarra Rock

voi che dite, ne siete fan? quali suoi lavori consigliereste?
Io personalmente sono affezionato soprattutto ai suoi Album "Beckola" e "The Jeff Beck Group"
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Vedove del Rock

Messaggio da AL Snow »

Non posso dire di essere un grande fan ma è stato sicuramente tra i migliori chitarristi degli anni 60/70, già dai tempi degli Yardbirds.
Come dischi non si può non citare Truth per il valore innovativo che ha.
Purtroppo invece conosco poco la sua carriera da solista puro.
Avatar utente
madferit
Upper Carder
Messaggi: 461
Iscritto il: 27/08/2018, 19:40

Re: Vedove del Rock

Messaggio da madferit »

Non è il mio preferito ma sicuramente è stato un gran chitarrista
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Vedove del Rock

Messaggio da Mr. Mackey »

Un grandissimo della chitarra Jeff Beck, giustamente avete nominato Truth che è un album molto sottovalutato ma di una bellezza ed importanza fondamentale, andrebbe sicuramente ripescato. Tra l'altro beccatevi questa scena da uno dei miei film preferiti di sempre, Blow Up



SonoIo, che tesi fai sulla musica?
Rispondi