Sanremo 2019

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Rispondi
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Sanremo 2019

Messaggio da Mr. Mackey »

Cosa mi dite? chi vince? avete grandi aspettative? Ci siete per il live? :D
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43779
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sanremo 2019

Messaggio da Colosso »

Mr. Mackey ha scritto:Cosa mi dite? chi vince? avete grandi aspettative? Ci siete per il live? :D
Io ho zero hype ma Sanremo è una tradizione ed è dal 1985 che mi faccio il live di tutte le serate. Anche se tutto facesse schifo io ci sarò per vederlo.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Sanremo 2019

Messaggio da AlikShowstopper »

essendo una tradizione la schifo giustamente
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Sanremo 2019

Messaggio da polykai »

ho sempre trovato sanremo meno interessante del monoscopio della rai
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Sanremo 2019

Messaggio da Mr. Mackey »

Chi ci sarà quest'anno? chi vedete come potenziale vincitore?
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Sanremo 2019

Messaggio da AL Snow »

Quest'anno si preannuncia interessante, c'è un bel mix di cose attuali e classiche.
Sono molto curioso di sentire cosa presenteranno Lauro Motta Ghemon e Zen Circus.
Dalle prime critiche dovrebbe esserci la solita buona prova di Silvestri mentre Cristicchi non dovrebbe dare nulla di particolare.
Ai Negrita voglio bene ma sono ormai anni che non hanno molto da dire.
Per il resto aspetterò di ascoltare

Cercherò di evitare come sempre tutto il carrozzone limitandomi alle canzoni
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43779
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sanremo 2019

Messaggio da Colosso »

Mr. Mackey ha scritto:Chi ci sarà quest'anno? chi vedete come potenziale vincitore?
Dal punto di vista del pubblico medio vedo favorito Il Volo... in tutta la carriera non hanno mai deluso in una competizione, se non primi arriveranno sicuramente fra i primi 3.
Secondo i bookmaker il favorito è Ultimo, che vinse nelle Nuove Proposte l'anno scorso... non mi spiego il perchè, ma può essere che abbia una canzone particolarmente forte. Da non sottovalutare Irama, il vincitore di Amici, che io non ho mai sentito nominare ma potrà contare sul sostegno di ragazzine e bimbeminkia varie. Fosse per me non farei mai partecipare i concorrenti da talent show perchè falsano irrimediabilmente il televoto.
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Sanremo 2019

Messaggio da Mr. Mackey »

i Zen Circus non li ho mai ascoltati, ma grande rispetto per la scelta del nome! è un tributo ai Husker Du?
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Sanremo 2019

Messaggio da AL Snow »

Si avevo letto che rifacevano proprio a loro per il nome
Sono in giro da parecchi anni il loro album migliore secondo me rimane "Andate tutti affanculo", sono un gruppo indi rock folk molto comunistoide, tra i pionieri di tutta l'ondata indie che c'è oggi. Niente di particolarmente nuovo ma di sicuro di buon livello, i testi rimangono tra le cose migliori, anche se il tutto alla lunga mi stufa parecchio.
Sono curioso di vedere se si sono svenduti per prendersi una parte del mercato indie mainstream oppure se porteranno un brano di spessore.
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Sanremo 2019

Messaggio da BeforEvolution »

Colosso ha scritto: Io ho zero hype ma Sanremo è una tradizione ed è dal 1985 che mi faccio il live di tutte le serate. Anche se tutto facesse schifo io ci sarò per vederlo.
Serio?
Quali sono state secondo te le edizioni più memorabili?
ImmagineImmagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43779
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sanremo 2019

Messaggio da Colosso »

Bisogna distinguere fra qualità della conduzione e qualità delle canzoni. Non sono un grande fan delle edizioni con Baudo. Mi piacquero molto le edizioni del 1990 vinta da "Uomini soli" dei Pooh e quella del 1991 con l'unica partecipazione di Cocciante. Quella del 1997 fu arricchita da una splendida conduzione di Mike Bongiorno, Chiambretti e la Marini. Divertentissimo anche Vianello l'anno successivo. Mi piacque il primo Sanremo condotto da Fazio nel 1999, mentre gli altri suoi fecero pena. Ottime le due edizioni di Bonolis nel 2005 (in particolare) e nel 2009. L'ultimo Sanremo degno di nota per me è stato il 2011 con le vallette Belen e Canalis al fianco di Morandi.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43779
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sanremo 2019

Messaggio da Colosso »

Faccio una postilla sui più grandi scandali della storia del Festival:

- Baudo nel 1995 stravolge le regole decennali della competizione per promuovere la sua protetta Giorgia dalle Nuove Proposte ai Big nel corso DELLA STESSA EDIZIONE e farle vincere la gara principale.

- Baudo l'anno successivo trucca il televoto per non dare la vittoria a Elio e le storie tese con "La terra dei cachi", brano che era stato eletto vincitore dal pubblico.

- L'anno scorso, Fabrizio Moro e Ermal Meta presentano una canzone che non era altro che un riciclo pari pari di un brano già portato al Festival e scartato 10 anni prima. Non solo non vengono squalificati ma lo scandalo suscitato li fa diventare ultrapopolari e fa loro stravincere la gara.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Sanremo 2019

Messaggio da AL Snow »

Elio ha smentito più volte il broglio quando parlava seriamente mentre l'anno scorso Meta e Moro sono stati furbi a sfruttare il regolamento modificando il brano quanto bastava per renderlo inedito. La mossa non è piaciuta nemmeno a me ma non era passabile di squalifica.
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Sanremo 2019

Messaggio da BeforEvolution »

Fabrizio Moro ed Ermal Meta come Becky Lynch :lol:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43779
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sanremo 2019

Messaggio da Colosso »

Aggiungo che mi fa schifo l'idea che quest'anno si punti sull'autarchia e sul rifiuto degli ospiti stranieri.
Io sono a favore del nazionalismo ma non quando ci porta a credere che i nostri prodotti siano a prescindere migliori degli altri, disprezzando il contatto e il confronto con l'esterno. Oggettivamente i nostri cantanti sono mediocri, inferiori alle grandi figure della musica straniera, ed è assolutamente sbagliato spacciare per superospiti gente che ha già partecipato a Sanremo in passato e che se vuole farsi vedere dovrebbe solo farlo di nuovo.
NON VOGLIO vedere cantanti italiani a meno che non siano in gara, visto che non si parla certo di leggende alla Celentano o alla Mina ma di merde come Marco Mengoni che non hanno mai dimostrato nè dimostreranno nulla.
E gli ospiti non sono solo cantanti. Sanremo aveva sempre ospitato anche attori e grandi personaggi stranieri. Degli attori di casa nostra NESSUNO ha lo starpower necessario a interessare qualcuno che non siano i suoi familiari. Il cinema italiano fa schifo ed è giusto farlo crollare nel dimenticatoio a favore dei grandi blockbuster stranieri.
Immagine
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Sanremo 2019

Messaggio da Ric777 »

AndyLewis ha scritto:Elio ha smentito più volte il broglio
Ma dai, veramente? Io non mai sentito nessuno del gruppo smentire, anzi. Infatti ho sempre creduto alla versione del broglio. E' la prima volta che sento questa versione.
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Sanremo 2019

Messaggio da BeforEvolution »

Colo', come prendesti l'apparizione di John Cena a Sanremo 2006?
Ricordo un Panariello imbarazzante da morire, ma John mi pare se la cavasse bene.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43779
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sanremo 2019

Messaggio da Colosso »

BeforEvolution ha scritto:Colo', come prendesti l'apparizione di John Cena a Sanremo 2006?
Ricordo un Panariello imbarazzante da morire, ma John mi pare se la cavasse bene.
Cena mi piacque molto perchè si dimostrò professionale rifiutandosi di spalare merda sul wrestling dopo che Panariello praticamente lo costringeva ad ammettere che era tutto finto. Da lì in avanti ho sempre rispettato Cena, anche se era proprio il periodo in cui qui e negli USA veniva più detestato.
L'atteggiamento di Panariello fu davvero disgustoso, prima si presentò con una maschera da Pippo Baudo per sottolineare quanto il wrestling fosse ridicolo, poi invece di fare il comico come suo solito si fece tutto serio per sottolineare la finzione della disciplina.
Dovrebbe sapere che quando negli USA un wrestler è ospite di un qualunque varietà, i presentatori stanno sempre al gioco e non gli fanno domande scomode che infrangono la kayfabe...
Immagine
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Sanremo 2019

Messaggio da Marco Frediani »

In "Vite Bruciacchiate" Elio scrive che i carabinieri lo convocarono in caserma per digli che, contando i voti, erano loro i vincitori, ma che non si poteva cambiare nulla.

Elio disse "sticazzi", o qualcosa di simile.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Sanremo 2019

Messaggio da Mr. Mackey »

Bisio non mi sembra molto a suo agio, sembra che stia cercando di trattenere una scoreggia :D

Abbastanza deludente la Berte devo dire, anche se il look anarchico e improbabile aveva fatto ben sperare...
Rispondi